Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Novembre 2014
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1095 – Karen RANNEY – Lo scozzese misterioso
“Una scrittrice di intelligenza e sensibilità rare.” Mary Jo Putney
Montgomery Fairfax, da poco giunto dall’America per reclamare il titolo di lord, si imbatte in una giovane donna che sta per essere violentata. Senza alcun indugio interviene in suo soccorso, incurante di rischiare la propria vita. Tuttavia quando riporta a casa la malcapitata senza vestiti, non riesce a impedire alla famiglia di ripudiarla, e per salvarla dalla disgrazia decide di sposarla. Veronica MacLeod non sa nulla dell’avvenente straniero che ora è suo marito, ma in fondo al cuore sente che il suo è un animo nobile. Purtroppo, però, il loro futuro è minacciato dai fantasmi di un passato oscuro…
Nota.Montgomery Fairfax, originario della Virginia, si ritrova dopo la morte di un lontano parente, il nuovo Lord Fairfax di Doncaster Hall.
Ma chi è veramente Montgomery Fairfax?
Anche se possiede un notevole talento e una intuizione sorprendente, Veronica MacLeod non sa nulla di quell'uomo che appare dal nulla per impedirle di commettere l'atto più folle e disperato della sua vita.
Montgomery si ritrova ben presto pressato dalla famiglia di Veronica a prenderla in moglie. E' da molto tempo che la ragazza vuole sfuggire al soffocante controllo dei suoi parenti e il matrimonio con Lord Fairfax le sembra la sua unica via d'uscita, ma quali problemi dovrà affrontare con un marito spesso silenzioso e pieno di segreti? Veronica sa nel profondo del suo cuore che questo è un uomo che può veramente amare, un'anima nobile, un amante premuroso e appassionato il cui tocco risveglia in lei sentimenti che non ha mai conosciuto prima.
Eppure in Montgomery ci sono dei fantasmi del passato che lo tormentano ancora.
Montgomery rimarrà in Scozia prendendo possesso della sua eredità o il richiamo potente della terra dove è nato sarà troppo forte per resistere?
Con questo libro si conclude la trilogia “Tulloch Sgàthán”, la trilogia dello Specchio dei Tullach, specchio antico e misterioso che appare brevemente alla protagonista femminile facendole vedere uno scorcio di futuro, per poi scomparire improvvisamente e ritrovarsi nelle mani di un'altra donna ed è composta da :
1.OFFERTA IN SPOSA ( Sold to a Laird )
2.LA DUCHESSA DELLE HIGHLANDS ( A Highland Duchess )
3.LO SCOZZESE MISTERIOSO ( A Borrowed Scot )
Karen Ranney,autrice di romance storici prevalentemente ambientati prevalentemente in Scozia ha pubblicato il suo primo libro nel 1995 e da allora si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto nel panorama del romance storico, grazie alle sue storie intense e alla sua bravura nel caratterizzazione dei personaggi.
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1866 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1096 – Amanda SCOTT – Un amore di confine
Fra intrighi e battaglie, sboccia un amore imperituro
Sir Walter Scott, gettatosi all’inseguimento del bestiame che gli è stato razziato, cade nella trappola tesagli da sir Murray. Scorrerie del genere sono frequenti lungo i confini tra Scozia e Inghilterra, ma ora il derubato si trova con un cappio al collo e deve scegliere fra la morte e il matrimonio con Meg, la figlia maggiore di Murray. Pur non essendo il suo ideale di donna, Walter accetta di sposarla per salvare se stesso e i suoi uomini. E quando l’amore nascerà inaspettato, Meg si troverà invischiata in un intrigo che la porrà di fronte a una terribile scelta: tradireil marito o la propria famiglia?
Nota.Un amore di confine inizia con un matrimonio riparatore tra un cavaliere e la figlia di un barone minore.
Sir Walter Scott (non il Sir Walter Scott, anche se parti della storia sono vagamente basati su alcuni dei suoi scritti) è stato catturato mentre cerca di riprendersi il bestiame che gli è stato rubato da Sir Iagan Murray.
Quando deve scegliere tra l'impiccagione e il matrimonio riappacificatore con una delle tre figlie del barone, Walt non ci pensa poi tanto a decidersi anche se la sposa non è proprio un delirio di bellezza.
Nonostante le sue preoccupazioni Meg inizia il suo matrimonio con un cuore pieno di speranza. Sua sorella Amalia l'accompagnerà nella sua nuova casa in modo da sentirsi meno sola. Gli uomini di Wat possono anche aver giurato di proteggerla e servirla, ma può veramente fidarsi da loro dopo che il loro lord è stato costretto a sposarla?
Con la battaglia per la supremazia tra Inghilterra e Scozia, Meg si ritrova divisa tra la lealtà alla sua famiglia e il suo nuovo marito. Sarà in grado di bilanciare i vari aspetti della sua nuova vita e avere per sempre l'amore di suo marito?
UN AMORE DI CONFINE ( Border Wedding )è il primo romanzo della “trilogia del confine” ( Border Trilogy ), così chiamata perché ambientata nella zona di confine tra Scozia e Inghilterra verso la fine del 1300.
Le recensioni straniere non sono molto positive su questo libro che tende ad essere più un romanzo storico che un "romance" storico.
La trilogia Border Trilogy è composta :
1. UN AMORE DI CONFINE ( Border Wedding )
2. Border Lass
3.Border Moonlight
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1388
Livello di sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Storico ambientato in Scozia ( Best Scotland-Set Historical Romance )
Romanzi 1097 – Linda KENT – Vento di Cornovaglia
La ragione gli suggerisce di diffidare di lei, invece il suo cuore vuole crederle
Marzo 1646: Pendennis è una delle ultime roccaforti che sostengono re Carlo I Stuart. L’esercito di Cromwell si avvicina e il capitano William Killigrew raduna gli abitanti del villaggio perché trovino rifugio al castello. Fiera e coraggiosa, Tamsyn Penrose è pronta a combattere, ma a modo suo, e non esita a sfidare l’autorità del capitano per impedire che tanti innocenti muoiano di fame durante il lungo assedio. La battaglia imperversa fra pericoli, tradimenti e misteri del passato, eppure l’amore riesce a fiorire e nessun incendio è più ardente di quello che divampa fra William e Tamsyn: uno scontro di volontà e di passione, fino alla resa finale…
Note: Al link qui di seguito potrete trovare la presentazione dell'autrice:
Ambientazione: Inghilterra, 1646
Livello di sensualità: warm
ROMANZI PASSIONE
Passione 118 – Kris KENNEDY – Inganno e passione
“Un Medievo di eroi alfa, donne determinate, emozioni e tradimenti.” RT Book Reviews
Sophia Darnly, figlia di un giudice corrotto finito sulla forca, deve recuperare a ogni costo il registro di suo padre, per impedire che cada in mano alla losca organizzazione affaristica chiamata “commenda”. Nella sua ricerca si imbatte in Kier, l’uomo che ha amato appassionatamente e che da cinque anni è sparito dalla sua vita. Lui non l’ha mai dimenticata, e a causa di quell’amore la commenda ha cercato di ucciderlo. Ora, insieme a Sophia, potrà compiere la propria vendetta, sebbene la passione che torna a infiammare i loro cuori esiga un costo molto alto…
Nota.L'unica possibilità che Sophia Darnly ha di rimanere in vita è quello di recuperare la contabilità generale di suo padre e in qualche modo arrivare a smascherare la "commenda", una malvagia organizzazione d'affari che vuole impossessarsi di quei documenti.
Dopo vari tentativi per riaverli, Sophia decide di rubarli ed è in quel momento così delicato che si imbatte nella persona che cinque anni prima l'aveva lasciata senza nemmeno un addio e le aveva spezzato il cuore : Kieran.
Anche Kieran sta cercando quei libri contabili. Vuole vendicarsi degli uomini che avevano cercato di ucciderlo proprio a causa del suo amore per Sophia.
Kieran e Sophia non si fidano l'uno dell'altra ma capiscono che devono unire le loro forze e talenti per ottenere ciò che ognuno di loro vuole : vendetta per lui e un modo per rimanere in vita per lei.
INGANNO E PASSIONE ( Deception ) è la prima opera di Kris Kennedy, affermata autrice di vari romanzi storici sexy impostati nel Medioevo.
Il racconto ha una trama complessa e coinvolgente, i personaggi sono ben sviluppati e quindi se cercate una storia d'amore con una trama intelligente e complessa, questo libro può essere un'ottima scelta.
Ambientazione:Inghilterra, 1294
Livello di sensualità: hot
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico ( Historical K.I.S.S. Hero)
Passione 119 – Adele ASHWORTH – Innamorarsi a Winter Garden
“Scritto squisitamente e traboccante di emozioni.” Julia Quinn
La bellissima Madeleine DuMais, figlia di un’attrice francese e di un ufficiale navale inglese, agisce come spia per il governo britannico. Per sgominare un traffico di oppio, che si ritiene abbia il suo centro nel villaggio di Winter Garden, viene incaricata di affiancare Thomas Blackwood. Questi, forte e pacato, suscita in lei un’attrazione mai provata per nessun altro uomo. Sentire il tocco delicato di Thomas sul proprio corpo, sul cuore e sull’anima diventa per Madeleine una tentazione irresistibile, ma una missione da compiere e il senso del dovere le impongono di non distrarsi…
Nota.Adele Ashworth è riuscita ad intrecciare una storia d'amore con personaggi così veri e simpatici che si farà molta fatica a dimenticare questo libro dopo aver finito di leggerlo.
Thomas Blackwood è una spia inglese ferita e sfigurata, che vive a Winter Garden in Inghilterra. La missione che gli è stata affidata è quella di individuare ed eliminare una pericolosa banda di trafficanti d'oppio.
La Corona gli affianca la bellissima Madeleine DuMais, figlia di un ufficiale della marina inglese e una attrice francese che ha distrutto la sua vita e quella di Madeline grazie alla dipendenza dalla droga.
Innamorarsi Winter Garden racconta la storia del rapporto che nasce tra Madeline e Thomas prima professionalmente e poi, con una appassionata e dolcissima evoluzione, quello personale che nasce fra loro.
Thomas Blackwood è un eroe oscuro e torturato, ma non è crudele e non è arrogante. Grande, forte, scuro, sfregiato ma ancora bellissimo attrae Madeline come una falena la luce e la passione tra i due scoppia quasi immediatamente.
Lui è diverso da qualsiasi uomo che lei abbia mai incontrato e ogni volta che è tra le sue braccia, la missione che devono compiere per il governo rischia pericolosamente di essere dimenticata.
Ma Madeline non potrà mai dimenticarsi e fare a meno del tocco delle mani di Thomas sul suo corpo e dell'unione del suo cuore con la sua anima...
INNAMORARSI A WINTER GARDEN ( Winter Garden ) è il secondo romanzo della serie Winter Garden.
La serie è composta dai seguenti titoli:
1. LADRO DI CUORI ( Stolen Charms )
2. INNAMORARSI A WINTER GARDEN ( Winter Garden )
3. "A Notorious Proposition “
4. “The Duke’s Captive”
Ambientazione: Inghilterra, 1849 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità : hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Passione 120 – Beverly JENKINS – Verso l’amore
Nulla è impossibile,per chi si ama davvero
Volitiva e indipendente, l’ereditiera Grace Atwood non è tipo da piangersi addosso. Abbandonata dal promesso sposo neppure mezz’ora prima della cerimonia, decide di lasciare per qualche mese la banca che dirige a Chicago: condurrà una carovana di sole donne fino a Kansas City, dove sono attese da uomini sposati per corrispondenza. Ha bisogno però di una guida esperta, e l’affascinante e sfacciato Jackson Blake è l’uomo giusto, in ogni senso. Si dimostrerà infatti il solo a saperle tenere testa, e allo stesso tempo capace di portare alla luce la donna sensuale che si cela in lei. Ma Jackson, perseguitato dal demoni del proprio passato, sembra non poter offrire a Grace altro che una vita in fuga…
Nota.Grace Atwood è una donna intelligente, istruita, indipendente e appartiene ad una delle più ricche famiglie di colore di Chicago. Dirige la banca fondata dal padre e non c'è niente che la spaventi o la metta in difficoltà. Nemmeno l'abbandono del fidanzato a pochi minuti dalla nozze.
Per evitare pettegolezzi decide di allontanarsi dalla città accettando una insolita sfida da un suo cugino: selezionare e scortare 35 donne sposate per corrispondenza alla sua comunità che sta nascendo nel Kansas.
E per proteggere questo gruppo tutto al femminile, ha bisogno di un uomo in gamba come l'ex sceriffo Jackson Blake.
Lui è perfetto per questo incarico: è intelligente, esperto, forte, coraggioso e dannatamente sexy. Ma Grace non ha intenzione di cascarci un'altra volta nella trappola dell'amore anche se l'attrazione verso Jackson le toglie il respiro e la ragione.
Jackson è certo che Grace nasconda sotto quell'aspetto freddo e austero, un animo appassionato e sensuale.
Ma anche se anela ad averla nel suo letto, sa che tutto ciò che può offrire a Grace è una vita in fuga perchè lui fugge continuamente da sè stesso e dai suoi segreti.
E quando i demoni del suo passato ritornano nella sua vita, Blake dovrà scegliere se allontanarli per sempre e accettare questo amore che promette di essere per sempre.
Beverly Jenkins ci presenta un romanzo storico etnico favoloso e interessante. La trama è piena di azione, tensione e umoristici duelli verbali tra i due protagonisti. Il lettore ha la possibilità di vedere uno scorcio affascinante della difficile situazione dei neri d'America, due decenni dopo che la guerra civile aveva abolito la schiavitù.
VERSO L’AMORE ( Always and Forever ) è una delle opere più celebri di Beverly Jenkins, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.
Ambientazione: America, Far West, 1884
Livello di sensualità: hot
ROMANZI ORO
Oro 143 – Lisa KLEYPAS – L’amante di lady Sophia
“Una storia romantica, stuzzicante e piena di passione.” RT Book Reviews
Mossa dal desiderio di vendetta, lady Sophia Sydney è determinata a sedurre l’ascetico sir Ross Cannon, celebre capo degli agenti di Bow Street e da lei ritenuto responsabile della morte del fratello, per poi rovinargli la reputazione. Si insinua quindi nella sua vita, guadagnandosi la sua fiducia e vivendo nella sua casa come assistente. Così se ogni mattina Sophia rappresenta per lui una tentazione irresistibile, ogni notte i suoi occhi e il suo corpo gli promettono passione. E di giorno in giorno Ross se ne innamora sempre più, scivolando inesorabilmente nella trappola. La passione, però, è un’arma a doppio taglio, e presto lady Sophia dovrà rendersene conto…
Nota. Dopo TI AMERO’ PER SEMPRE, negli Oro viene ristampato anche il secondo romanzo della trilogia dei Bow Street Runners -incentrata sugli investigatori del corpo che ha preceduto Scotland Yard, probabilmente una delle serie migliori di Lisa Kleypas. L’AMANTE DI LADY SOPHIA in particolare è ritenuto quasi unanimemente un capolavoro. Per coloro che ancora non conoscessero Sir Ross, consigliamo vivamente la lettura del libr per scoprire uno dei personaggi maschili più forti e seducenti creati dalla Kleypas, che pure ce ne ha regalati molti indimenticabili. Un romanzo sensuale e indimenticabile, con due protagonisti che entrano sottopelle e una storia che a partire da una vendetta sognata si sviluppa ben presto nel racconto di regala una passione bruciante e incontenibile.
Trilogia agenti di Bow Street (Bow Street Runners)
1.TI AMERO’ PER SEMPRE (Someone To Watch Over Me )
2.L’AMANTE DI LADY SOPHIA (Lady Sophia’s Lover)
3.AMORE A OGNI COSTO (Worth Any Price )
Ambientazione: Inghilterra, 1839 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica:All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: hot
Oro 144 – Mary BALOGH – Risveglio di passioni
Due improbabili amanti,uniti da una passione che sfida ogni regola
Si incontrano durante una bufera di neve: lei una giovane insegnante con un passato segreto, lui l’attraente straniero che inaspettatamente giunge a soccorrerla. E per quanto siano due estranei, il desiderio che li travolge è istantaneo e impossibile da reprimere. Costretti a rifugiarsi in una locanda, Lucius Marshall, visconte Sinclair, e Frances Allard vivono una notte di ardente passione, ma non c’è futuro per loro, troppo diversi sono i mondi a cui appartengono. Così al mattino le loro strade si dividono fino a quando il destino non li fa incontrare di nuovo, e questa volta Lucius, che non l’ha mai dimenticata, non si fermerà di fronte a niente pur di farla sua per sempre.
Nota. Primo romanzo della serie “Simply”, sulle insegnanti di una scuola per signorine di Bath, già pubblicata nei Classic. Anche se non apprezzata da tutte, questa serie ha indubbiamente due libri molto riusciti, il secondo e il quarto, e i due restanti forse un poco meno. Come tutti i volumi di debutto di una nuova saga questo serve a introdurre ambientazione e personaggi, perdendone un poco in intensità.La vincenda è tuttavia appassionante grazie alla capacità di Mary Balogh di entrare nell'animo de suoi personaggi. Lucius e Frances sono una coppia divisa dalle differenze sociali, ma unita dal carattere caparbio di entrambi e da un'attrazione che entrambi preferirebbero non esistesse, che troveranno faticosamente un lieto fine, anche grazie alla musica.
1.RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable )
2.SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love )
3.SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic )
4.SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect )
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: warm
Oro Super 20 – Julia QUINN – Felici per sempre
ORO_SUPER_20 GLI ULTIMI DUE ROMANZI DEI BRIDGERTON
Tutto in un bacio
Un vecchio diario di famiglia custodirebbe segreti sul suo passato e la chiave per il suo futuro, per questo Gareth St Clair ha bisogno che venga tradotto dall’italiano. A occuparsene sarà la bella Hyacinth Bridgerton, e quelle parole apriranno porte inaspettate nei loro cuori.
Il vero amore esiste
Gregory Bridgerton crede nel vero amore, ed è certo che quando troverà la donna dei suoi sogni la riconoscerà all’istante. E questo è quanto accade, ma la giovane è innamorata di un altro. Lady Lucinda Abernathy si offre di aiutarlo, e seppur già fidanzata si innamora a sua volta di Gregory…
GLI OTTO EPILOGHI INEDITI DELLA SERIE
E vissero per sempre felici e contenti
C’era una volta una grande famiglia di otto fratelli e sorelle, diversi cognati, figli, figlie, nipoti: otto storie in cui ognuno di loro ha riso, pianto, e trovato l’amore. Ma cosa è accaduto dopo? Scopritelo attraverso otto commoventi e divertenti “secondi epiloghi”!
Nota. Ristampe del settimo ed ottavo romanzo della celebrata serie Bridgerton, dal nome dell'omonima famiglia, più otto epiloghi inediti pubblicati nella raccolta “The Bridgertons: Happily Ever After”. :
1.IL DUCA ED IO (The Duke and I)
2.IL VISCONTE CHE MI AMAVA (The Viscount Who Loved Me)
3.LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO (An Offer from a Gentleman)
4.UN UOMO DA CONQUISTARE (Romancing Mr Bridgerton)
5.A SIR PHILLIP CON AMORE (To Sir Phillip, with Love)
6.AMARE UN LIBERTINO (When He Was Wicked)
7.TUTTO IN UN BACIO ( It’s in His Kiss )
8.IL VERO AMORE ESISTE ( On the Way to the Wedding )
Ambientazione: Inghilterra, 1815-1827
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) per la raccolta degli otto epiloghi, “The Bridgertons: Happily Ever After”;
Premio RITA nel 2006 come Miglior Romanzo Storico ( Best Long Historical Romance ) per IL VERO AMORE ESISTE; Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance ) per TUTTO IN UN BACIO.
Livello di sensualità: warm
Uscite de I Romanzi – dicembre 2014
CLASSIC
1098 – Mary Jo PUTNEY – Le sorprese di una lady (Nowhere Near Respectable)
1099 – Jo BEVERLEY – Finalmente a casa (Seduction in Silk)
1100 – Ornella ALBANESE – Il cacciatore di nuvole
EMOZIONI
33 – Johanna LINDSEY – Un mascalzone tutto mio (A Rogue of My Own)
34 – Julie JAMES – Molto più di un’avventura (Love Irresistibly)
EXTRA PASSION
47 – Jess MICHAELS – L’uomo giusto (Her Perfect Match) + McKEE “Segreti peccaminosi” in omaggio**
48 – Lora LEIGH – Desiderio conosciuto (Heat Seeker)
PERLE
7 – Carla KELLY – Una svolta del destino (One Good Turn)
8 – Barbara METZGER – Il compagno ideale (A Loyal Companion)
**Iniziativa riparatoria per la tiratura difettosa di “Segreti peccaminosi” posta in vendita ad agosto.
I due libri saranno impacchettati insieme, al prezzo di uno.
Sono più incavolata di una
Sono più incavolata di una biscia, non ho più internet a casa e allora scrivo dal lavoro, se mi beccano mi fanno bionda ma vabbè...
Posso dire che non mi attira niente? Anche io ho già gli oro e degli altri giusto la trama di Innamorarsi a Winter Garden mi sembra carina. Meglio, mi tengo i soldini nel portafogli!
Incredibile ma vero, questo
Incredibile ma vero, questo mese con i Mondadori risparmio, penso che acquisterò solo "Innamorarsi a Winter Garden", gli oro li ho tutti. Sono insicura sulla Jenkins, sulla carta potrebbe essere interessante, ma le storie con le carovane non mi appassionano.
Linda KENT.....
Linda KENT – Vento di Cornovaglia - leggo sempre le italiane e poi adoro il medioevo, sempre poco pubblicato.
Adele ASHWORTH – Innamorarsi a Winter Garden - ho letto recensioni entusiaste negli USA
Beverly JENKINS – Verso l’amore - una donna capocarovana non capita tutti i giorni. I protagonisti non sono di colore? Come mai la copertina ha rappresentato due bianchi?????
PATTY
Patty hai ragione, in
Patty hai ragione, in copertina ci sono due bianchi,mentre dovrebbero essere neri!
Prenderò sicuramente Adele
Prenderò sicuramente Adele Ashworth, visto che il primo mi è piaciuto molto, e faccio un pensierino per gli altri, soprattutto la Balogh. La Kleypas ce l'ho.
Acquistero' i Passione, le
Acquistero' i Passione, le trame mi sembrano buone e ho letto dei commenti molto positivi specialmente sulla Ashworth e la Jenkins.
Gli Oro della Balogh e della Kleypas li ho già letti.