Vuoi per il prezzo accattivante, vuoi per la curiosità di conoscere nuove autrici, fatto sta che in questo periodo sto facendo incetta di parecchi libri/racconti che le varie case editrici o l'autopubblicazione mettono sul mercato quasi ogni settimana.
Ce ne sono un po' per tutti i gusti e di tutte le dimensioni, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Purtroppo c'è anche l'imbarazzo e il nervosismo delle brutte cose che riescono a far pubblicare... ma questo non è il nostro caso e sarà materia di un prossimo post. Adesso godiamoci un altro bel racconto ...
Non è mai facile scrivere un romanzo d'amore anche se breve. Bisogna indovinare i personaggi, l'ambientazione, la trama, la giusta dose di sensualità...
Ambientarlo quindi in un laboratorio universitario e dargli un corpo che segua un filo logico e sensato, riesca ad emozionare chi legge e sia scritto in un italiano corretto non è per niente facile, ma Angela D'Angelo sembra esserci riuscita.
La protagonista della storia è Alessia Nardi, ricercatrice microbiologa innamorata persa del suo professore che sembra però più affascinato dal suo aspetto di studiosa che non dal suo essere donna.
Alessia si butta a capofitto nel lavoro per cercare di non pensare a lui, per non spiarlo di nascosto, per non desiderare quelle mani sul suo corpo e quella bocca imbronciata sciogliersi sulla sua.
Giorgio Bruni è il suo sogno segreto e irraggiungibile, è l'amore impossibile, è l'uomo maturo e fascinoso che le ha rubato il cuore e che non si accorge del suo tormento.
Il bel professore è un uomo arrivato, sicuro di sè stesso, della sua carriera e del suo fascino. E' bello, affascinante, misterioso e passionale in tutte le cose che fa, ma nessuno può avvicinarsi troppo a lui e meno di tutti la bella donna che gli lavora accanto giorno dopo giorno e che si costringe a non considerare, a non vedere.
Perchè lui la vede Alessia, eccome se la vede. La gusta e la respira ogni momento, la desidera come solo un uomo innamorato può fare ma è decisissimo a non cedere ai sentimenti e al desiderio.
Meglio tenerla lontana, trattarla cortesemente ma con freddezza e far finta di non vedere il velo che le appare sugli occhi quando sente l'indifferenza nella sua voce.
Ma basta un viaggio in auto, una mano che sfiora per sbaglio l'altra e la brace rovente che è sempre rimasta nascosta sotto la cenere dell'apparente indifferenza, fa scoppiare un incendio che li brucerà entrambi in una torrida e appassionata notte d'amore.
Eppure nemmeno questo basterà a far cadere le barriere che Giorgio ha innalzato intorno al suo cuore. Alessia è ancora una volta allontanata, ignorata, invisibile ai suoi occhi.
I dubbi, le difficoltà e le incompresioni che si mettono in mezzo alla loro relazione minacciano di allontanarli per sempre.
Giorgio e Alessia vogliono essere coppia, vogliono il sentimento e il futuro ma non riescono a fare quell'ultimo passo che li potrebbe unire per sempre.
Riuscirà la forza del vero amore a far trovare loro il coraggio di scegliere e di abbandonare l'amarezza delle esperienze passate?
Angela D'angelo ci regala un bel racconto, riposante e godibile che ci fa rilassare e riappacificare con tutte quelle storie d'amore che ci raccontano il rapporto e il sesso come una lotta senza rispetto e senza regole.
E ci fa ricordare di qualche nostro bel professore che ci aveva fatto battere il cuore dietro al banco di scuola.
...io purtroppo ho avuto solo insegnanti donna, mannaggia mannaggia...
Grazie mille Marin per la
Grazie mille Marin per la bella recensione! Sono contenta ti sia piaciuto il racconto <3
Grazie davvero!
Scusa il ritardo per la
Scusa il ritardo per la risposta Angela, ma la mia adsl è andata in tilt due volte in una settimana.
Grazie a te per il bel racconto e spero di leggerne altri molto presto.
Un abbraccio