Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 23 giugno, 2008 - 02:31
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI LUGLIO 2008

COLLEZIONE

La miniserie dell'anno: la famiglia reale di Neroli

UN’OSPITE A PALAZZO (Expecting His Royal Baby) di Susan Stephens
 
Regola 2: Nessun componente della Casa Reale può unirsi in matrimonio senza prima aver ottenuto il consenso del sovrano.

Nico Fierezza ha trovato la sua strada senza mai sfruttare il nome che porta. Ora, però, re Giorgio lo ha designato come suo successore al trono e gli ha promesso in sposa la bellissima Anastasia. Quando il paese è ormai pronto ad acclamare il nuovo sovrano, e tutto sembra pronto per le nozze, un'altra donna irrompe sulla scena, sconvolgendo la vita di Nico. Carrie Evans è sempre stata innamorata di lui, ma nelle sue vene non scorre sangue blu e non può certo rivaleggiare con una principessa.

Nota di Andreina65: E’ il quinto libro della serie dedicata alle vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, Niroli appunto (da cui il nome originale della saga: Royal House of Neroli) e i cui componenti si devono attenere a rigide regole di comportamento.
E’ una serie multi-autrice ad oggi composta di otto romanzi, cioè:
1. L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress) di Penny Jordan
2. LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milburne
3. IL TUO AMORE PER IL TRONO (Bought By The Billionaire Prince) di Carol Marinelli
4. NOBILE SCELTA (The Tycoon's Princess Bride) di Natasha Oakley
5. UN'OSPITE A PALAZZO (Expecting His Royal Baby) di  Susan Stephens
6.The Prince's Forbidden Virgin di Robyn Donald
7. Bride By Royal Appointment di Raye Morgan
8. A Royal Bride At the Sheikh's Command di Penny Jordan

LA PRIMA NOTTE DI NOZZE  (The Sicilian's Virgin Bride) di Sarah Morgan

Nessuna donna può lasciare uno come lui!

Rocco Castellani, ricco uomo d'affari siciliano, è abituato ad avere tutte le donne che vuole. Ed è lui a decidere quando una storia deve finire. Francesca Minotti, invece, lo lascia inaspettatamente il giorno stesso delle loro nozze, prima ancora di aprire le danze. Ora, però, lui ha rintracciato la sua giovane sposa, e la rivuole al proprio fianco.
È stato privato della sua prima notte di nozze, e nulla potrà impedirgli di avere indietro ciò che gli spetta di diritto.

Nota di andreina65: Questo libro fa parte di una lunga serie multi-autrice di ben 31 libri, in cui questo LA PRIMA NOTTE DI NOZZE sta al 25mo posto!!!
La particolarità della serie è il fatto che tutte le protagoniste femminili amano e sposano un italiano, da qui il titolo della serie, che in originale è  ITALIAN HUSBANDS, ossia "Mariti Italiani".
Alcune scrittrici come Carol Marinelli, Sara Craven, Kate Walker, Diana Hamilton e Kim Lawrence hanno collaborato a più riprese a questa serie scrivendo più di un libro. La stessa Sarah Morgan ha scritto anche un altro romanzo, cioè PUBLIC WIFE, PRIVATE MISTRESS.

DOLCE RIVELAZIONE  (The Greek Tycoon's Unwilling) di Kate Walker   

Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...

Ritiratosi sulla sua isola privata dopo un incidente stradale, Andreas Petrakos ha perso la memoria. L'unica cosa che ricorda è di aver avuto un'appassionante relazione con la bella Rebecca Ainsworth. Andreas crede che lei sia la sua amante, ma in realtà le cose stanno in maniera diversa...
Rebecca, costretta dagli eventi a tenere nascosta la verità su lei e Andreas, torna con lui sull'isola, ma cosa succederà quando la memoria tornerà

Nota di andreina65: Kate Walker sognava di diventare scrittrice dopo aver letto "Come Cenere Nel Vento" di Kathleen Woodiwiss, libro che le è talmente piaciuto che si è comprata e divorata subito tutti gli altri libri della scrittrice.
Diventata finalmente anche lei una scrittrice, ma non essendo portata per il romance storico, decise di scrivere, e con successo, romanzi contemporanei.
Kate vive in un villaggio nel Wisconsin con i gattì Tansing e Tibriz; adora il giardinaggio, il golf, la lettura e i film romantici. Ma soprattutto le piace un sacco lavorare in pigiama!
I libri che ha amato più di tutti sono "Shanna" di Kathleen Woodiwiss e "Sull'orlo dell'abisso" di Laura Kinsale.

INGANNO E PERDONO  (The Kouvaris Marriage) di Diana Hamilton

Quello che credeva essere un matrimonio perfetto sembra trasformarsi, improvvisamente, in un inaspettato inganno.

Madeleine Ryan non avrebbe mai immaginato di sposare un uomo ricco, tantomeno uno bello e sexy come Dimitri Kouvaris. Ma dopo un corteggiamento lampo e tre fantastici mesi di idillio matrimoniale, Maddie scopre che l'unica ragione per cui Dimitri l'ha voluta al suo fianco è avere un erede. Decisa a fuggire dall'umiliante menzogna in cui è caduta, Maddie si convince a chiedere il divorzio. Dimitri, però, non è d'accordo: la vuole al proprio fianco, e nel proprio letto, fino a quando non avranno il tanto sospirato erede. Quello che Madeleine non ha capito è che c'è un altro motivo per cui lui non può lasciarla andare.

Nota di Andreina65 : Il libro fa parte della lunga serie multi-autrice Wedlocked (si potrebbe tradurre più o meno come “La gabbia del matrimonio”), che include romanzi di Carole Mortimer, Lindsay Armstrong, Helen Bianchin e Anne Mather, oltre che altri libri sempre della stessa Hamilton.

PROMESSA D’AMORE (Innocent on Her Wedding Night) di Sara Craven
 
Un'incredibile sorpresa attende la giovane Elaine al rientro a casa. Tutto avrebbe pensato, quel giorno, tranne che ritrovarsi di fronte Daniel Flynn...

... l'uomo che ha sposato due anni prima, lasciandolo però poco dopo il fatidico sì. Lui, infatti, non la ama davvero, l'ha sposata solo per tenere fede a una promessa fatta al suo migliore amico, e lei non può accettare di vivere con qualcuno a quelle condizioni. Laine pretende di essere amata da colui che ha scelto per la vita...
Daniel però è tornato da lei per restare, e avere dalla sua giovane e bella moglie tutto ciò che non gli ha ancora dato fino a quel momento.

Nota di andreina65 : Il romanzo fa parte della serie multi-autrice “Senza scrupoli” ( Ruthless ), di cui sono già usciti SCACCO AL RE DI CUORI (The Billionaire Boss's Forbidden Mistress), PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) e LA GOVERNANTE DEL MILIONARIO (The ruthless marriage proposal), tutti e tre di Miranda Lee, e  AMOREVOLE VENDETTA (The Italian's Inexperienced Mistress) di Lynne Graham.

LA MODELLA E IL MILIONARIO (Taken: The Spaniard's Virgin) di Lucy Monroe

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.

Per la prima volta nella sua vita, Amber Taylor si è sentita speciale. E il merito di questo miracolo è tutto di Miguel Menendez: il suo sguardo penetrante, il suo accento castigliano e il suo fascino mediterraneo hanno avuto su di lei un effetto dirompente. Per entrambi l'idea è di vivere intensamente i pochi giorni che hanno a disposizione, ma in breve tempo le cose iniziano a cambiare...


Note di andreina65: Questo è il secondo libro della miniserie "Spose mediterranee" (Mediterranean Brides) composta da due romanzi, entrambi scritti dalla Monroe, che sono:
1.  Bought: The Greek's Bride
2. LA MODELLA E IL MILIONARIO - Taken: The Spaniard's Virgin 
                

PER OBBLIGO O PER PIACERE? (Aristides' Convenient Wife)  di  Jacqueline Baird

Helen Heywood sa perfettamente che Leon non vuole altro che un matrimonio d'interesse, e che la pensa una cacciatrice di dote.
Leon Aristides crede soltanto in tre cose: soldi, potere e famiglia. Sono questi gli unici valori meritevoli di essere perseguiti.
Quando la sorella di Leon muore, lasciando un figlio e parte del suo patrimonio a Helen, lui sa di dover agire immediatamente, e l'unica soluzione possibile è costringere la bella Helen a sposarlo

Nota di andreina65 : Il libro fa parte della serie multi-autrice Matrimonio Mediterraneo (A Mediterranean Marriage), a cui hanno partecipato tra le altre anche Michelle Reid, Lynne Graham, Diana Hamilton e Sarah Morgan.

PASSIONI PRIVATE  (His Private Mistress) di Chantelle Shaw

Strani incroci del destino...

Quattro anni prima, l'appassionata relazione tra un famosissimo pilota di Formula Uno e una giovane e bella giornalista, subito finita in prima pagina, si era conclusa a causa di una serie di inganni e tradimenti fra i due. Raffaele Santini ed Eden Lawrence si erano così lasciati, senza alcuna intenzione di rivedersi mai più
Ora però le loro strade si sono incrociate di nuovo. Raffaele sembra desiderarla ancora, mentre Eden, ora più matura ed esperta di prima, sa di volere molto di più di una semplice avventura, ma proprio non riesce a opporsi all'inarrestabile desiderio che prova verso l'unico uomo che abbia mai amato

Nota di MarchRose : Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” ( Mistress to a Millionaire ), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) e LA SCELTA DEL MILIONARIO ( Kept by the Spanish Billionaire), entrambi di Cathy Williams .

============================

DESTINY

IL PIACERE NON HA PREZZO (Maverick)  di Joan Hohl

"Un'interessante scrittrice che tesse le sue trame con verve, passione e stile."

Tanner Wolfe vorrebbe evitare di essere ingaggiato un'altra volta da una donna. Ma la posta in gioco è tanto alta da smuovere comunque il suo interesse, senza tralasciare che la bellezza di Brianna Stewart lo colpisce talmente da metterlo definitivamente al tappeto. Una sola cosa non riesce ad accettare del loro accordo: lei vuole accompagnarlo nella ricerca dell'uomo che ha fatto del male a sua sorella. Lui è abituato a lavorare da solo e in più la situazione è piuttosto delicata. Brianna però non è una donna che accetta un no come risposta così, alla fine, lui si trova a dover fare i conti con quell'eccitante e sensuale vicinanza.

Note di andreina65: Il sogno di Joan Hohl, fin da quando era piccola, era scrivere, e la madre le diceva sempre che aveva la testa tra le nuvole. Joan vive con il marito Marv in Pennsylvania. Dalla pubblicazione del suo primo libro sono passati 25 anni, durante i quali ha scritto circa sessanta libri (forse qualcuno in più, ma lei stessa dice che ha perso il conto!). Adesso scrive circa uno o due libri l’anno, e si considera quasi una pensionata... tant'è vero che ogni tanto chiede a se stessa: "Ho ancora una carriera?"

AMANTI E NEMICI (An Improper Affair) di Anna DePalo  

Sei mesi per rispettare un giuramento. Un mese per trovare l'amore. Sei uomini leali e fieri, lo spirito plasmato da valori antichi come l'Oriente, scopriranno che la felicità alberga nei cuori di chi ama senza condizioni.

QUARTO SAMURAI: Ryan Sperling.
PROFESSIONE: Imprenditore.
SEGNI PARTICOLARI: Non conosce il perdono.

Innamorarsi della figlia di un'ex amante di suo padre? Mai! Anche perché Ryan Sperling ha passato tutta la vita nel tentativo di dimostrare di non essere come lui, arrivando addirittura a estrometterlo dalla società di famiglia. Ma Kelly Hartley è una donna difficile da ignorare e l'istinto di toccarla e di perdersi in lei diventa una tentazione troppo forte da combattere.

Note di MarchRose e Andreina 65:. Questo libro appartiene alla miniserie multi-autrice “Il milionario del mese” (Millionaire of the Month). La serie è così composta:

- TRENTA GIORNI PER SEDURTI (Thirty Day Affair) di Maureen Child
- RELAZIONE PROIBITA (His Forbidden Fiancee) di Christie Ridgway
- CONTATTO DI PELLE (Bound by the Baby) di Susan Crosby
- AMANTI NEMICI (An Improper Affair) di Anna DePalo
- Married To His Business di Elizabeth Bevarly (inedito)
- In Bed With The Devil di Susan Mallery (inedito)

SEGRETI SULLE LABBRA (Blackhawk's betrayal) di Barbara McCauley e Paula Detmer Riggs  
 
Anche i segreti più scottanti possono rappresentare un nuovo, bollente inizio.

Kiera: "Tutto quello che voglio è scoprire la verità."
Sam: "Non mi sento libero di amarla."
Kiera: "Come posso rivelargli la mia vera identità?"
Sam: "Riesco a leggere nelle profondità dei suoi occhi e sono sicuro che nasconde qualcosa."
Kiera: "E se scoprisse che gli ho mentito su tutto?"
Kiera Blackhawk non aveva previsto che si sarebbe innamorata del suo nuovo capo. Sensuale e carismatico, Sam Prescott riesce con un solo tocco a incendiarle i sensi. Ma quel gioco è troppo pericoloso e lei deve assolutamente tirarsi indietro prima di perdere ogni cosa.

Nota di Paige 79: Si tratta del tredicesimo  romanzo della serie multi-autrice Blackhawk-Sinclair, detta anche saga Secrets!, che comprende ben 15 libri, tra cui recentemente è uscito in Italia sempre i questa collana BRIVIDI SEGRETI (Blackhawk's Affair) di Barbara McCauley.

UN BUGIARDO NEL MIO LETTO (The Prince's Ultimate Deception) di  Emilie Rose   

Nella seducente cornice di una Montecarlo da sogno tre donne sono alla ricerca del vero amore. E tre sexy e affascinanti milionari le stanno aspettando.

Madeline Spencer arriva nel Principato di Monaco con un solo obiettivo in testa: prendere la vita alla giornata e godersi le gioie del sesso senza inutili complicazioni sentimentali. I suoi piani sfumano quando incontra Damon Rossi, un uomo affascinante e misterioso. Tra le sue braccia Madeline sperimenta una passione tra-volgente e impetuosa. Passione che si spegne quando scopre che Damon è un principe e che sta per sposare un'altra donna.

Benvenuti alle MONTECARLO NIGHTS, dove la vita è un sontuoso Casinò sotto un cielo tempestato di stelle.

Nota di andreina65: questo libro fa parte della miniserie "Storie d'amore a MonteCarlo" (Monte Carlo Affairs), composta da tre romanzi scritti sempre dalla Rose:
- PER UN MILIONE DI RAGIONI (The Millionaire's Indecent Proposal)
- The Playboy's Passionate Pursuit
- UN BUGIARDO NEL MIO LETTO (The Prince's Ultimate Deception)

INFORMAZIONI CONFIDENZIALI  (The CEO's Scandalous Affair) di  Roxanne St Claire  

I GARRISON

Sotto il sole della Florida i Garrison gestiscono un impero fondato sul lusso e sul divertimento, ma sanno che il loro è un potere fragile e che l'amore è l'unica debolezza che non si possono concedere..

Sono bastati una doccia furtiva, nudità appena accennate, perché Parker Garrison vedesse la sua assistente con occhi diversi. Ma adesso che Anna Cross è diventata la sua amante, Parker ritiene necessario stabilire alcune regole.

Nessuna emozione. Questa è la natura della loro relazione. Le cose però si complicano quando Parker scopre che nell'azienda si nasconde una spia e Anna è l'unica sospettata. È giunto il momento di scoprire il suo gioco. E lui intende farlo nel solo modo che conosce. In camera da letto.

Nota di andreina65: il libro è il primo di una serie multi-autrice dedicata alla famiglia dei Garrison, sino ad oggi così composta:

- INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) di Roxanne St. Claire
- Seduced By The Wealthy Playboy di Sara Orwig
- Millionaire's Wedding Revenge di Anna DePalo
- Stranded with the Tempting Stranger di Brenda Jackson
- Secrets of the Tycoon's Bride di Emilie Rose
- The Executive's Surprise Baby di Catherine Mann

UN ACCORDO PER LA VITA (Honour-Bound Promise / Bedded Then Wed)" di Heidi Betts e Peggy Moreland

È stata chiesta in moglie per questione di soldi, ma il suo sposo sarà il solo a pagarne il prezzo!

Il facoltoso Mitch Ramsey non ha mai dato una seconda occhiata alla sua vicina di casa, la bella Emma Davis, fino all'incontro che li ha condotti direttamente in camera da letto per una notte di travolgente passione. Nonostante entrambi non desiderino una storia seria, pensano che i loro intimi affari potrebbero risultare dei discreti diversivi, perciò decidono di continuare a vedersi. Ma inaspettatamente il padre di Emma fa un'offerta a Mitch che lui non può rifiutare: sposare sua figlia ed entrare in possesso della tenuta di famiglia. Il tutto, però, all'insaputa di Emma.

All'interno troverete un romanzo in omaggio - "L'uomo dei sogni" di Peggy Moreland: Quando a Jamie viene consegnato un mazzo di rose spera che il mittente sia Michael, il suo capo...

============================

TEMPTATION

PIU' AUDACE DELLE PAROLE (Sex As A Second Language) di Jamie Sobrato

Non servono parole per capirsi.

Vacanze romane in chiave sexy? Be', Ariel Turner non si trova nella città eterna per puro diletto, anche se il piacere è esattamente il fulcro di ogni sua azione. Sta raccogliendo materiale molto piccante per un libro e il suo lavoro consiste nel conoscere uomini di ogni lingua e paese, in cerca dell'amante perfetto, capace di accenderle i sensi e leggerle l'anima senza bisogno di parlare. Ma forse la sua ricerca è finalmente finita...
Bastano carezze audaci e baci ardenti.
Marc Sorrella non immaginava che essere materiale di studio fosse un'esperienza così eccitante. La sua professione di solito lo porta a investigare, non a essere il soggetto di indagini personali, condotte per lo più a letto da mani esperte e da una bocca esigente. E poi, non dovrebbe essere lui a tenere d'occhio Ariel?

Note di andreina65: Questo è il primo libro della miniserie multi-autrice "Passione tradotta" . Questa è una nostra traduzione: il titolo originale della serie è "Lust inTranslation", che è un gioco di parole dal film "Lost in translation" : Lust significa passione sfrenata, Lost significa persi. Quindi i due titoli significano, alla lettera, "Passioni in traduzione" e "persi nella traduzione". Nel film si parla infatti di americani smarriti e spaesati in Giappone, cioè in un paese di cui non capiscono la lingua; in questi romanzi, onvece, di passioni incandescenti che hanno a che fare con paesi stranieri. La serie è composta da:

- PIU' AUDACE DELLE PAROLE (Sex as a Second Language) di Jamie Sobrato
- Doing Ireland! di Kate Hoffmann
- French Kissing di Nancy Warren
- Nobody Does It Better di Jennifer LaBrecque
- Lie With Me di Cara Summers

DELIZIE PRIVATE (Afternoon Delight) di Mia Zachary

Lui è bravissimo a soddisfare ogni suo desiderio. Anche i più conturbanti.

Rei Davis è un giudice dalla bellezza mozzafiato e dalla personalità di ferro, ma vorrebbe che qualcuno l'apprezzasse anche per quell'aspetto imprevedibile e sornione che sa di avere. Chris London ha un lavoro originale e un umorismo accattivante, ma vorrebbe che qualcuno cominciasse finalmente a prenderlo sul serio. Quando si incontrano per caso la prima volta, su una pista da ballo, volano scintille. Quando si rivedono la seconda volta, incendiano la notte con una passione oltraggiosa. Eppure Rei non è ancora pronta ad abbassare la guardia e a lasciare che l'avventura diventi una relazione vera. Per fortuna il destino ha altri progetti, e anche Chris, che comincia a viziarla con delizie erotiche di ogni genere.

TRAVOLTI DAI SENSI (Shadow Hawk) di Jill Shalvis

Un corpo duro come l'acciaio...

Abby Wells non ha mai avuto problemi a svolgere una professione "da uomo". Essere membro delle forze speciali non le comporta imbarazzi come donna, e i suoi capelli biondi e le gambe lunghissime non l'hanno mai messa in difficoltà davanti a un collega. Almeno nell'era A.C. (Ante Conner).

Un tocco morbido come il velluto...
Le distrazioni nel suo lavoro si pagano care e Conner Hawk lo sa bene. Ecco perché non è entusiasta di avere in squadra la sensuale Abby. Ma quando, durante una missione, sono costretti a fuggire, lui non escogita di meglio che ammanettarla a sé per sicurezza. Pessima idea! Come riuscirà a mantenere la mente lucida e le mani a posto mentre sono pelle contro pelle?

SEDUZIONI D’ESTATE (Boys Of Summer: Fever Pitch / The Sweet Spot / Sliding Home) di Julie Elizabeth Leto, Kimberly Raye, Leslie Kelly          

Tre incontri roventi per celebrare
la stagione più maliziosa dell'anno.

La temperatura sale, i corpi si spogliano... è il momento giusto per giocare con la seduzione e lasciarsi tentare da qualche avventura proibita. Come trascorrere una notte di fuoco con uomini sexy che promettono piacere al primo sguardo.
Callie, Babe e Janie hanno deciso che la loro sarà un'estate memorabile con uno dei fusti da urlo che formano la locale squadra di baseball, prima che quest'ultima si trasferisca altrove.
C'è solo l'imbarazzo della scelta, ma ognuna di loro ha già una preda in mente: l'ex marito per una scappatella d'addio, l'appetitoso allenatore e la stella della squadra, che garantisce prestazioni strepitose. Che il gioco cominci!

============================

PASSION

BIONDA VENDETTA  (Spies, lies and naked things) di Jina Bacarr    

Le malie del deserto siriano, la sensualità impenetrabile di una donna bellissima, una scena ad alto contenuto erotico non sono che la parentesi di un diabolico intreccio internazionale, che mescola con sapienza antichissimi riti sessuali, affascinanti suggestioni archeologiche, i più attuali complotti terroristici. Tutto ruota intorno a una spia, Breezy Malone, tenebrosa e suadente come i colori del deserto al tramonto, come il più crudele dei venti che spazzano terre remote. Breezy, alla ricerca di un uomo in fuga con un prezioso reperto archelogico. Breezy, circondata da personaggi piccanti e imprevedibili, incastrata in sordidi complotti, sviata da bugie e colpi di scena, attratta da raffinatissimi giochi sessuali.

I PECCATORI DELLA NOTTE (Wicked ties) di Shayla Black              

Morgan O'Malley è la conduttrice di un talk show incentrato sul mondo dell'eros, per cui è convinta che nulla potrà mai stupirla. Tuttavia l'incontro con l'aitante e inquietante Jack Cole, che di mestiere fa la guardia del corpo e per passione il dominatore, spalanca le porte della sua mente, in cui si celano oscuri e inconfessabili desideri segreti.
E mentre Morgan si abbandona a esplorare i meandri delle sue fantasie più proibite, qualcuno è ossessionato da lei al punto da minacciarla. E Jack Cole, che si offre come angelo custode molto particolare, è davvero la persona che dichiara di essere?

ATTRAZIONE BOLLENTE (Coming undone) di Susan Andersen   

Già in passato era stato difficile mostrarsi indifferenti all'attrazione reciproca, adesso per Jared e Priscilla quella situazione incompiuta diventa insostenibile e finiscono ben presto per cedere alla passione. Travolgente. Intensa.
Sarebbe dovuta essere l'estate di Priscilla Jayne, cantante country che sta cavalcando l'onda del successo, e invece si rivela un incubo. Prima i problemi con la madre, poi un misterioso ammiratore un po' troppo assillante. E ora l'arrivo di Jared Hamilton. Priscilla avrebbe preferito non dover riaprire quel capitolo della sua vita e invece si ritrova, per la seconda volta, sedotta da quegli occhi sensuali, da quel profumo eccitante, dal calore di quel corpo invitante. La prima volta si può resistere, la seconda sarebbe stupido farlo.

DESIDERI DI SEDUZIONE (Simply sex) di Carly Phillips           

Ecco il desiderio nascosto di Grace e Rina, donne tanto diverse all'apparenza quanto uguali quando si tratta di uomini e di sesso: una vita vissuta guidate dell'istinto, sull'onda del capriccio del momento.

Grace si è finalmente liberata della gabbia dorata in cui era rinchiusa e ha deciso che è arrivato il momento di prendersi la sua rivincita sulle idee che una rigida educazione le ha imposto finora. Quello che adesso vuole, innanzitutto, è Ben, suo vicino di casa e uomo dal fascino magnetico. Con lui sogna di squarciare il velo delle inibizioni e di svelare la donna sensuale che è nascosta, trepidante, in lei.
Rina, dietro le insistenze del pubblico affezionato della sua rubrica, vuole mettere a nudo il sesso opposto. Ma quello che in realtà sogna è di "mettere a nudo" Colin: sono i suoi ormoni impazziti a implorarla. E, dopo anni passati a esaudire i desideri altrui, è ora di dedicare un po' di tempo a se stessa.

============================

HISTORY


SEGRETI A PARIGI  (My Lord Footman) di Claire Thornton

Parigi, 1789
Giunto in Francia con l'obiettivo di scoprire chi stia ricattando il patrigno e di far sparire alcuni documenti compromettenti, Pierce Cardew, Visconte di Blackspur, si fa assumere come valletto personale dalla sua principale sospettata, l'affascinante Contessa Mélusine de Gilocourt. Ben presto, tuttavia, il gentiluomo si rende conto che anche la giovane vedova è vittima di odiosi pettegolezzi e pericolose macchinazioni. Nel clima confuso e agitato che si respira a Parigi nei giorni che precedono la presa della Bastiglia, i due si alleano per far luce sui complotti che coinvolgono entrambi, e si ritrovano a sperare in un futuro sereno e felice, lontano dagli intrighi che li vedono protagonisti.


Nota di MarchRose: Nel suo sito, la Thornton spiega che ha tratto l’ispirazione per questo romanzo da un fatto realmente accaduto, narrato nelle “Memorie di Madame de la Tour du Pin”, cioè l’autobiografia di Henrietta-Lucy Dillon, una giovane dama vissuta ai tempi della Rivoluzione francese, che racconta la sua presentazione alla corte di Maria Antonietta, le vicissitudini subite durante le persecuzioni nei confronti degli aristocratici, e infine la sua fuga rocambolesca in America. In tutto questo periodo le fu di grande aiuto il suo fido servitore Zemore, fidato, fedele e - cosa che non guasta mai… - abilissimo ad acconciarle i capelli. E fu così che la Thornton venne l’idea di usare come eroe un (finto) servitore…


UNA SCOZZESE IN FUGA  (Bride of the Solway) di Joanna Maitland   

Scozia, 1815
Stanco degli orrori della guerra e reduce da un amore impossibile che gli ha spezzato il cuore, il capitano Ross Graham parte alla volta della Scozia nella speranza di far luce sulle origini della propria famiglia. In una notte di tempesta si imbatte in una fanciulla sola e spaventata, e non esita a offrirle protezione pur essendo all'oscuro delle terribili circostanze che l'hanno condotta in quella regione desolata e pericolosa. E quando Cassandra lo implora di aiutarla a fuggire dal fratello, che vuole darla in sposa al miglior offerente, Ross sfida le convenzioni e il buonsenso e si lancia in una coraggiosa impresa che metterà a rischio le loro vite, nonché i loro cuori.

Nota di MarchRose: Una storia in cui l’eroe e l’eroina dovranno lottare con se stessi, oltre che contro gli altri, prima di raggiungere la felicità. Ross ha rischiato la propria vita per la donna che amava, e lei l’ha respinto spezzandogli il cuore: quindi, ha deciso che le donne sono tutte bugiarde e ingannatrici, e che è meglio starne alla larga. Cassandra, a sua volta, ha un fratellastro brutale e tirannico, che la odia al punto di metterla di fronte a un terribile ultimatum: o sposa l’uomo che lui le ha scelto per marito, o finirà i suoi giorni in manicomio. Disperata, Cassandra cerca di fuggire, ma il rischio è terribile… Una storia che piacerà a chi ama i drammi avventurosi.


============================

I ROMANZI STORICI


LUCI E TENEBRE (The Devil Earl) di Deborah Simmons 

Inghilterra, 1818
Crescere nei pressi di Wolfinger Abbey per Prudence è stata una fortuna, perché quell'edificio avvolto nella nebbia, che si erge a strapiombo sulla scogliera, è stato fonte di ispirazione per i suoi avventurosi romanzi. Da anni il luogo è disabitato e si dice che sia infestato dai fantasmi, ma questo l'ha reso ancor più affascinante agli occhi della giovane, che continua a fantasticare sul suo proprietario, il misterioso Conte di Ravenscar. E quando infine si trasferisce nella dimora avita, lui si rivela all'altezza dei suoi sogni: bellissimo, arrogante e con l'aria vagamente minacciosa, è il degno erede dei suoi antenati e un eroe perfetto per il suo nuovo romanzo. Mescolare la fantasia con la realtà può essere però molto pericoloso, come Pru avrà modo di scoprire ben presto.

Note di andreina65: si tratta di una ristampa di un GRS di alcuni anni fa, e fa parte della serie Towbridge, così composta:

- The Vicar’s Daughter (inedito)
- LUCI E TENEBRE (The Devil Earl)
- LA RAGAZZA CON LA PISTOLA (Tempting Kate)
- TESORI SEPOLTI (The Last Rogue)


LA DAMA E L'UNICORNO  (Unicorn bride) di Claire Delacroix

Francia, 1243
La giornata assolata non contribuiva in alcun modo a ingentilire la facciata della minacciosa fortezza di Montalvat, accoccolata sulla sommità della montagna, e Alienor si sentì gelare il sangue nelle vene nel vedere il castello che sarebbe diventato la sua nuova dimora. Salendo a cavallo lungo il tortuoso sentiero, si chiese come mai quel matrimonio fosse stato combinato con tanta fretta e perché un'aura di mistero circondasse la figura del suo futuro sposo, il Conte di Pereille. Al villaggio circolavano strane voci sul suo conto, storie di incantesimi e di trasformazioni favorite dalla luna piena. E di fronte al sinistro maniero si domandò quali segreti Monsalvat custodisse così gelosamente all'interno delle sue mura, sulle quali all'improvviso era comparso un meraviglioso unicorno...

Note di andreina65:  si tratta della ristampa del primo libro della serie Unicorn, uscito sempre nei GRS alcuni anni fa. La serie è così composta:
- LA DAMA E L'UNICORNO (Unicorn Bride)
- Pearl Beyond Price (inedito)
- Unicorn Vengeance (inedito)

============================

GRANDI ROMANZI STORICI


L'ULTIMA SFIDA DEI BECKET  (Becket's Last Stand) di Kasey Michaels 


Inghilterra, 1815
Per anni Courtland Becket ha dedicato tutte le sue energie agli interessi della numerosa famiglia d'origine, negando i propri sentimenti per l'unica donna capace di fargli ribollire il sangue nelle vene. Ora, però, la deliziosa Cassandra, affidata fin da piccola alle sue cure, è cresciuta e non vuole più essere considerata semplicemente una sorella adottiva da proteggere e rispettare. Vuole il suo amore, ed è ben determinata a ottenerlo. L'avvenire appare tuttavia terribilmente precario, e non solo per loro, bensì per tutto il clan dei Becket, perché un nemico di vecchia data, lo spietato e avido Edmund Beales, trama nell'ombra per rubare loro un grosso smeraldo grezzo, chiamato l'imperatrice, che secondo la leggenda concede successo e potere a chi lo possiede.

Nota di MarchRose:E’ il settimo e ultimo romanzo della saga dei Beckets di Romney Marsh, che è così composta:

1 - RITORNO A BECKET HALL - A Gentleman by Any Other Name
2 - UNA DEBUTTANTE PERICOLOSA - The Dangerous Debutante
3 - IL SEGRETO DI ELEANOR - Beware of Virtuous Women
4 - UN MTRIMONIO DI CONVENIENZA - A Most Unsuitable Groom
5 - L'IMPAVIDA MISS BECKET - A Reckless Beauty
6 - IL RITORNO DI RIAN - The Return of the Prodigal
7 - L'ULTIMA SFIDA DEI BECKET - Becket's Last Stand

Finalmente tutti i misteri vengono risolti e tutte le domande rimaste in sospeso dai libri precedenti hanno una risposta, in particolare la faccenda di "Edmund Beales" … però attente, se non avete letto prima il resto della serie, affrontare questo settimo romanzo è un’impresa quasi impossibile!
L’ULTIMA SFIDA DEI BECKET è stato parecchio criticato dalle lettrici americane, perché hanno considerato come quasi incestuosa la storia d’amore tra la vera figlia dei Becket, cioè Cassandra, ed il figlio adottivo Courtland, che oltretutto è tanto maggiore d’età da avere fatto a Cassandra da tutore da un certo punto della storia in poi, cioè da quando la madre di lei è stata assassinata. La cosa è aggravata dal fatto che a suo tempo Court si era preso una cotta proprio per la madre di Cassandra, a cui lei guarda caso assomiglia moltissimo… Insomma, una storia sicuramente con risvolti insoliti!


L'EREDITIERA RIBELLE  (The Untamed Heiress) di Julia Justiss
 
Inghilterra, 1813
Alla morte del padre, la caparbia Helena Lambarth giura a se stessa che per nessuna ragione al mondo accetterà di dipendere ancora da un uomo, ma le circostanze la costringono suo malgrado ad accettare l'ospitalità dei Darnell a Londra. Per sua fortuna, l'affascinante padrone di casa, Lord Adam, ha poco tempo per occuparsi di quella lontana parente, tutto sommato insignificante e a suo giudizio un po' troppo sfrontata. Angustiato dalle ristrettezze economiche in cui versa la sua famiglia, il gentiluomo ha deciso infatti di corteggiare e chiedere in moglie la ricchissima e nobile Priscilla Standish, convinto di poter risolvere così i suoi problemi. Peccato che la promessa sposa si riveli una fanciulla quanto mai ordinaria e superficiale rispetto alla brillante e ribelle Helena, che per giunta si sta trasformando sotto i suoi occhi in un'irresistibile bellezza...

Nota di MarchRose: Un romanzo con un’eroina decisamente insolita ed anticonvenzionale: Helena si veste da ragazzo per girare di notte nelle strade di Londra, pianta in asso tutti ad un’importante serata mondana perchè sente che le sta venendo un attacco di claustrofobia… ma soprattutto cerca di scoprire come funzionano esattamente certi… meccanismi maschili chiedendo ad uno dei suoi corteggiatori di dargliene dimostrazione pratica, e domandando ad una “professionista” ulteriori informazioni. Non c’è quindi da stupirsi se ad un certo punto Adam, incontrandola una sera dopo tanti anni, crede che lei sia una cortigiana, mandatagli da qualcuno per festeggiare la prossima fine dei suoi giorni da scapolo… ma attenzione, questo libro non è certo una commedia brillante, anzi ha soprattutto nella prima parte dei momenti davvero drammatici: Helena ha alle spalle un passato pesantissimo, fatto di violenze e di abusi famigliari.
Un regency più serio della media, che presta molta attenzione alla psicologia dei personaggi e alle realtà “scomode” che spesso si nascondono sotto la superficie elegante della cosiddetta buona società.

LE NEBBIE DI RAVENSWOOD (Lord Of The Mist) di Ann Lawrence

Inghilterra, 1205
La nebbia si addensa sul castello di Ravenswood, dove Lord Durand, rimasto di recente vedovo, aspetta l'arrivo di Re Giovanni, che sta organizzando un'armata per combattere contro Filippo di Francia. Nella sua solitudine, l'unica consolazione è la presenza di Cristina le Gros, moglie del mercante del villaggio, chiamata a corte come nutrice della figlia neonata. La donna, che è molto apprezzata tra i nobili per le sue capacità di profumiera, ha ottenuto in dono da Durand un prezioso erbario e l'accesso al giardino privato della moglie defunta. Ed è proprio lì, tra fiori rari e piante odorose, che i due scoprono l'intensa attrazione che li unisce, un'attrazione illecita, che entrambi si sforzano di soffocare. Ma quando Cristina viene ingiustamente accusata di furto, Durand è pronto a rinunciare all'onore e alla ricchezza pur di salvarla.

**** Vincitore nel 2001 del premio Romantic Times per il Miglior Romanzo Medievale ****

Nota di MarchRose: Ecco un’autrice decisamente poliedrica, capace di spaziare dal genere futuristico ( famosa la sua serie “Virtual” ), al paranormale (“Do you believe?”) , fino al romance medievale classico come in questo caso. LE NEBBIE DI RAVENSWOOD è il secondo libro di una trilogia, così composta:

1 - Lord of the Keep – inedito – protagonisti Gilles d’Argent + Emma
2 - LE NEBBIE DI RAVENSWOOD ( Lord of the Mist ) – protagonisti Durand de Marles + Christina le Gros
3 - Lord of the Hunt – inedito – protagonisti Adam Quintin +Joan Swan

Non vi preoccupate se non avete letto LORD OF THE KEEP: i collegamenti dei due libri sono molto limitati, in pratica consistono nel fatto che Gilles d’Argent e Durand de Marles sono amici tra di loro, e Gilles fa una breve apparizione anche in questo secondo romanzo. Insomma, i romanzi di questa serie si possono leggere bene anche indipendentemente l’uno dall’altro.
Il Medioevo della Lawrence è duro, violento, aspro e brutale- è un mondo interamente dominato dagli uomini. Christina ha perso due figlie, ed ora lavora come balia mentre allo stesso tempo fabbrica saponi, poutpourri, tonici e perfino pozioni per gli abitanti del villaggio – ciò nonostante il marito, Simon, non la rispetta affatto ed anzi la usa solo per ingraziarsi Durand e migliorare la propria pozione al castello. Una storia drammatica, complessa ed affascinante, ricca di dettagli storici accuratamente descritti.

LA SPIA SUDISTA (Dearest Enemy) di Nan Ryan

Stati Uniti - Europa, 1859-1870
L'esercito dell'Unione ha privato Suzanna LaGrande del fidanzato, del fratello, della madre e della magnifica villa di famiglia sulle rive del fiume Potomac. Per quanto irreparabile sia la perdita, Suzanna non si lascia abbattere e dopo una vita sicura e agiata, decide di diventare una spia al servizio dei Confederati. Introdotta nell'alta società di Washington, la giovane aristocratica usa dunque la propria bellezza per affascinare gli ufficiali nordisti, nella speranza di carpire loro informazioni preziose da passare ai comandanti sudisti. L'incontro con l'Ammiraglio Mitchell B. Longley cambia però le cose. Tra le sue braccia, Suzanna dimentica per una notte che lui è il nemico e gli concede il proprio corpo e il proprio amore. Ma al suo risveglio dovrà scegliere se tradire il suo cuore o i suoi ideali.


Nota di MarchRose:Un romanzo epico e drammatico, le cui vicende si estendono per oltre una decina d’anni durante il periodo della Guerra Civile Americana. Malgrado Suzanna e Mitch siano da lati opposti della barricata durante il conflitto, tra loro sboccia ugualmente l’amore – ma dovranno superare molti ostacoli, e parecchia diffidenza e risentimenti reciproci, prima di raggiungere la felicità insieme. Un romanzo che piacerà sicuramente a chi ama le trame di amore/ odio.

============================

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

LA DAMA DELL'HAREM di Somal Kamuran

Spagna - Turchia, 1492 - 1598
Spagna, 1492: l'Inquisizione espelle dalla Spagna migliaia di ebrei sefarditi che si rifugiano in Nordafrica e nell'Impero ottomano. Dopo un viaggio rocambolesco che dura diversi anni, Raquel de Toledo, fuggita insieme alla famiglia per sottrarsi alle persecuzioni religiose, riesce infine a raggiungere Istanbul e l'uomo che ama, dal quale ha una figlia, Esther. Bellissima, intelligente e ambiziosa, la giovane diventa kyra dell'harem di Istanbul, e grazie all'amicizia con Hurrem, la prima moglie del sultano, diviene uno dei personaggi più influenti e potenti dell'Impero ottomano. Ma il suo amore per Burak è osteggiato sia dalla madre sia dalla favorita, e si avvia verso un esito fatalmente tragico. Riuscirà la bella Esther a salvare se stessa dalle cospirazioni di corte e dagli intrighi politici, o sarà costretta a soccombere al triste destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?

Nota di MarchRose: Nata nel 1954 a Istanbul, Solmaz Kamuran oltre che scrittrice è anche traduttrice letteraria e giornalista. Pubblicato in Turchia nel 2000 e nel 2007 in Spagna, LA DAMA DELL’HAREM ha ottenuto grandi consensi di critica e di pubblico.

LA SCELTA DI ELEANOR (The Stolen Bride) di Brenda Joyce

Irlanda, 1818
Rassegnata a non rivedere mai più Sean O'Neill, il suo grande amore scomparso da quattro anni senza lasciare traccia, Eleanor de Warenne accetta di sposare Peter Sinclair, un giovane e ricchissimo gentiluomo inglese che l'ama profondamente. Poco prima delle nozze, all'improvviso Sean ricompare, ma non è più il giovane allegro e spensierato di un tempo: si è trasformato in un uomo duro, ostile, inasprito dalle tragedie che ha dovuto affrontare. È tornato ad Adare soltanto per salutare un'ultima volta Elle, la compagna di giochi della sua infanzia, la donna che non ha mai dimenticato. E il giorno del matrimonio, cedendo alla passione, la porta via sotto gli occhi di tutti gli invitati e dello sposo allibito. Ha inizio così una lunga fuga costellata di ostacoli e incomprensioni, che metterà a dura prova il loro ritrovato amore e li costringerà a lottare per raggiungere, infine, l'agognata felicità


Nota di MarchRose: E’ il quinto romanzo della saga dedicata alla dinastia dei De Warenne, di cui finora in Italia è stato pubblicato solo il terzo volume ed il quarto volume, cioè LA SPOSA AMERICANA e BALLO IN MASCHERA, sempre nella collana GRS rispettivamente nel mese di marzo e maggio 2008. La saga ad oggi è composta da otto romanzi, che sono:

1. The Conqueror
2. Promise of the Rose
3. LA SPOSA AMERICANA (The Prize)
4. BALLO IN MASCHERA (The Masquerade)
5.  LA SCELTA DI ELEANOR ( The Stolen Bride )
6. A Lady at Last
7. The Perfect Bride
8. A Dangerous Love

I primi due romanzi, cioè THE CONQUEROR e PROMISE OF THE ROSE, sono ambientati nel Medioevo perché parlano delle origini della dinastia dei De Warenne, quindi possono essere considerati dei prequels ai libri successivi, dal terzo in poi, che sono tutti ambientati nel 1800 Anzi, alcuni siti americani considerano i due medievali come dei prequel, ed iniziano a “contare “ i libri di questa saga partendo da LA SPOSA AMERICANA. Per cui non preoccupatevi se Harlequin ha iniziato a tradurre la saga dal terzo libro saltando i primi due, non avete perso nessun antefatto significativo !
Sean O'Neill è un eroe un po’ diverso dal tipico eroe alfa della Joyce, forte ed aggressivo, che sa sempre quel che vuole – è un uomo amareggiato e ferito da tante vicissitudini, un’ombra del giovane uomo di belle speranze di cui Ellie si era innamorata da ragazzina… ma noi siamo certe che la vivace Ellie riuscirà a trovare un modo per arrivare ugualmente al suo cuore!

LA CASA NELLA BRUGHIERA  (The House Of Lanyon) di Valerie Anand

Inghilterra, 1458 - 1504
Quando due famiglie ugualmente ambiziose occupano la stessa porzione di terra, inevitabilmente sorgono rivalità e gelosie, e se tutto ciò sfocia in una faida, occorrono almeno tre generazioni prima che la pace torni a regnare. È ciò che accade ai Lanyon, fittavoli dei nobili Sweetwater: alla morte del padre, l'ambizioso Richard è disposto persino a sacrificare la serenità dei suoi cari pur di rivalersi sugli odiati padroni. Ma una famiglia non può prosperare senza la presenza amorevole di una donna, e così combina il matrimonio tra il suo unico figlio, Peter, e Liza Weaver. I due giovani si piegano al volere dei genitori, rinunciando ai loro sogni pur con il cuore spezzato, perché se i loro segreti diventassero di pubblico dominio tutto ciò per cui Richard ha lavorato una vita intera sarebbe irrimediabilmente perduto. Ma sarà soltanto la generazione successiva che avrà la possibilità di ottenere in un sol colpo ciò che al capostipite dei Lanyon è sempre sfuggito: la serenità

Nota di MarchRose: Un romanzo imponente, ambientato all’epoca della Guerra delle Due Rose e delle sanguinose lotte tra i Lancaster e gli York, che piacerà a chi ama le saghe famigliari complesse e drammatiche. Si tratta infatti del primo romanzo della “Saga di Exmoor” (Exmoor Saga), che narra le vicende dei Lanyons e degli Sweetwaters. Il suo seguito è THE HOUSE OF ALLERBROOK.
Una curiosità: la Anand scrive anche mysteries storici, ambientati durante il regno di Elisabetta I d’Inghilterra ( la serie di Ursula Blanchard ) sotto lo pseudonimo di Fiona Buckley. Ha scritto anche numerosi romanzi storici ( famosa la sua serie BRIDGES OVER TIME, che segue le vicissitudini di una famiglia dall’11mo al 18mo secolo), e anche questo LA CASA NELLA BRUGHIERA è forse un po’ più vicino al romanzo storico che al romance vero e proprio.

DELITTO E  PASSIONE  (An Independent Woman) di Candace Camp

Inghilterra, 1830
Costretta a cercare un impiego come dama di compagnia per mantenersi, Juliana è ormai rassegnata a vivere senza amore e senza affetti, quando le innocenti attenzioni di Nick, un caro amico d'infanzia incontrato dopo molti anni a un ballo, le fanno perdere il lavoro. Per rimediare, il giovane le offre un matrimonio di convenienza, che lei accetta, non senza remore, riproponendosi di dimostrargli che anche lui è in grado di provare sentimenti profondi e che saprebbe donarle l'amore che entrambi meritano. Allorché al ricevimento di nozze uno degli invitati viene assassinato in circostanze a dir poco inspiegabili, deve però accantonare la sua missione e aiutare il marito, principale sospettato, a risolvere il mistero. Ma non può fare a meno di chiedersi se l'assassino riuscirà a distruggere la loro speranza di felicità, o se alla fine sarà l'amore a trionfare

Nota di MarchRose: Ancora una volta un appassionante romanzo della Camp dove la storia d’amore si intreccia alla suspense. La trama ricorda un po’ all’inizio la storia di Cenerentola: Julianna e Nick erano amici d’infanzia, ma ora lui ha fatto fortuna ed è diventato un lord, mentre lei ancora si arrabatta per sbarcare il lunario. A Nick sembra solo giusto, quindi, proporre alla sua vecchia compagna di giochi un matrimonio di convenienza per aiutarla a sistemarsi economicamente – ma dalla cerimonia di nozze in giù, tutto va a rotoli. Non solo durante la loro notte di nozze avviene un misterioso assassinio, ma Julianna e Nick si ritrovano in mezzo ad un gruppo di parenti davvero orribili, per niente felici del fatto che Nick sia ora il nuovo Lord Barre e quindi il nuovo capofamiglia… Che qualcuno stia cercando di sbarazzarsi anche di Nick, visto che lui crede di aver individuato il colpevole? Naturalmente, sarà necessario investigare a fondo – e guardarsi bene le spalle!

============================

GRANDI SAGHE

ILLUSIONE DORATA (The Golden Illusion) di Barbara Cartland

Parigi, 1869
Quando l'ingenua Linetta Falaise si intrufola nella sua cabina per sfuggire alle molestie di uno sconosciuto, Salvin, Marchese di Darleston si accorge immediatamente che la fanciulla è molto attraente, e la cosa non sfugge nemmeno a Blanche D'Antigny, famosa cortigiana parigina a cui la giovane si rivolge su consiglio della vecchia istitutrice perché l'aiuti a trovare un modo per sbarcare il lunario. Blanche le suggerisce dunque di diventare una grande cocotte, e poco dopo l'affascinante marchese inglese conosciuto durante la traversata della Manica le propone di diventare la sua amante. A quel punto, però, Linetta capisce che non è quella la vita che desidera e pur essendo innamorata di lui rifiuta di seguirlo. Sarà dunque destinata a una vita oscura e senza amore?

UN’EREDITIERA IN FUGA (Love Rescues Rosanna) di Barbara Cartland
 
Inghilterra, XIX secolo
Costretta a lasciare Londra per sfuggire a un pretendente troppo insistente, Lady Rosanna Donnington cerca rifugio nella tenuta di campagna che ha ereditato da un lontano zio, ma l'odioso Sir Walter, deciso a sposarla per mettere le mani sul suo cospicuo patrimonio, la segue fin lì. Rosanna però non ha intenzione di cedere alle sue lusinghe e, sapendo che un vicino, il Conte di Melton, è stato gravemente ferito e sta cercando un'infermiera che lo assista durante la convalescenza, decide impulsivamente di presentarsi sotto mentite spoglie al suo castello per ottenere il lavoro. Che cosa accadrà quando l'affascinante conte scoprirà che la sua bella infermiera non è chi dice di essere? Riuscirà, il perfido Sir Walter, a mettere le mani su Donnington Hall? E Rosanna, dopo aver finalmente trovato l'amore, saprà tenerselo stretto?

Nota di Naan : tornano finalmente per le appassionate i romanzi di Barbara Cartland in una nuova collana che ripropone anche le bellissime cover originali del grande illustratore e amico dell'autrice Francis Marshall.
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni e con all'attivo più di settecento romanzi, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato.
http://romancebooks.splinder.com/post/15435641
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Io ho letto la spia sudista e

Io ho letto la spia sudista e mi è piaciuto.... l'ho anche recensito per una rivista: http://www.literary.it/dati/literary/contilli/la_spia_sudista.html

Cristina

@ Hatshepsut81 mah, credo

@ Hatshepsut81

mah, credo sia solo perchè non vengono presentati come serie da nessuna parte, nè su fantastic fiction nè sul sito della Camp. I collegamenti sono in effetti molto limitati, e io difatti come dicevo ho potuto leggere senza problemi questo senza aver letto laltro.

Ho finito Intrighi e Sospetti

Ho finito Intrighi e Sospetti della Camp ma come ha già detto qualcuno si possono leggere benissimo indipendentemente l'uno dall'altro. Secondo me c'è un errore con le date d'ambientazione apparse sulle copertine Harmony: Intrighi e sospetti è ambientato nel 1823 mentre Delitto e Passione 1830. In realtà la storia tra Julianna e Nick si è svolta un anno prima di quella di Eleanor e Anthony quindi sulla copertina avrebbe dovuto esserci scritto 1822. Che sia stato questo il motivo per cui sono stati tradotti al contrario?

@MArchRose Mi piacciono i

@MArchRose

Mi piacciono i salti avanti e indietro nel tempo ma incroci di saghe proprio no! ^_^ Grazie per la spiegazione.

@ Alida putroppo non l'ho

@ Alida

putroppo non l'ho letto nelle 2 versioni e non posso fare il confronto diretto... ho controllato, per AAR il romanzo della Justiss è classificato "warm", cioè "caldo" - all'incirca del livello dei romanzi della Balogh e della Medeiros, per capirci. Ti torna? o è ancora + tiepido ?

Ps: scusa se non ho risposto subito, ma sabato e domenica non ho potuto collegarmi, così il tuo comment è rimasto sepolto sotto gli altri ( splinder putroppo visualizza solo gli ultimi 10 ) e io l'ho visto solo poco fa per puro caso ...

se succedesse ancora, cioè che il vostro mex rimane sommerso dagli altri prima che abbiate avuto una risposta, mandatemi un mex privato su splinder, ok? ( per poterlo fare, dovete registrarvi su splinder )

@ Hatshepsut81 no, è giusto

@ Hatshepsut81

no, è giusto come l'ho riportato. Cioè così ( dimenticando per un attimo i 2 prequels medievali ):

http://www.fictionwise.com/eBooks/Series1037.htm

Il problema è che la Joyce ha fatto un... incrocio di saghe: cioè, come dice sul suo sito, Scandalous Love appartiene in realtà alla saga Bragg ma è anche collegato alla saga de Warenne.

Allo stesso modo ci sono collegamenti tra la saga Bragg e la serie Delanza, e tra la saga Bragg e la serie Deadly. L'autrice lo spiega qui:

http://www.brendajoyce.com/novels_bragg_saga.htm

Come se non bastasse, l'autrice ha scritto prequels e sequels alla saga, cioè romanzi in epoche diverse che riguardano gli antenati e i discendenti dei de Warenne...

cioè se si vuole considerare proprio tutto l'arco temporale, dai capostipiti ai pronipoti, la saga de Warenne comprenderebbe:

- ben 3 prequels ( 2 medievali + 1 di epoca elisabettiana, cioè nel 1600, The game - poco collegato al resto però, al punto che spesso non viene nemmeno incluso nella saga e non è incluso nella numerazione)

- la saga vera e propria, dei 5 romanzi regencies ( che è quella che ho riportato io nel post) + 1 vittoriano, Dangerous love ( l'elenco della saga non è ancora stato aggiornato dall'autrice con quest'ultimo titolo, uscito di recente - gli abbiamo dedicato un post tempo fa, eccolo:

http://romancebooks.splinder.com/post/16894032 )

- l'altro vittoriano citato, Scandalous love, come dice la Joyce appartiene in realtà alla saga Bragg

- 1 sequel contemporaneo, ambientato ai giorni nostri ( House of dreams).

Lo trovi spiegato sul sito dell'autrice, qui:

http://brendajoyce.com/novels_pfv.htm

Insomma, la Joyce ha fatto un vero risotto di saghe ( passatemi il termine, ma a me incrociare 4 saghe e per giunta estendendosi su 500 anni di storia pare davvero esagerato!!).

E la cosa + buffa è che secondo molti critici la serie migliore della joyce non è la de Warenne ma quella Deadly ( quella con protagonista l'investigatrice Francesca Cahill ) - molto più lineare e semplice di struttura, avvincente e piena di suspense, senza tutti questi salti avanti e indietro nel tempo ( ho letti un paio dei romanzi Deadly e sono assolutamente d'accordo con i critici ).

Quando si dice che le complicazioni non pagano...

Avrei una domanda: La saga

Avrei una domanda: La saga dei De Warenne dite che è composta da 8 ma sul sito di fantastic fiction ho letto che la saga è composta da 11 anche se mi sono accorta che alcuni fanno parte anche della saga Bragg. In che modo sono collegate?

Ecco come viene presentata la saga dei De Warenne:

1. The Conqueror (1990)

2. Scandalous Love (1992)

3. Promise of the Rose (1993)

4. The Game (1995)

5. House of Dreams (2000)

6. The Prize (2004)

7. The Masquerade (2005)

8. The Stolen Bride (2006)

9. A Lady at Last (2006)

10. The Perfect Bride (2007)

11. A Dangerous Love (2008)

Ho appena finito di leggere

Ho appena finito di leggere la Justiss e mi ha dato l'impressione che sia stata pesantemente tagliata per renderla meno hot, March Rose ne sai qualcosa? Alida Novelli

@ atnussa85 grazie per

@ atnussa85

grazie per l'info!

in effetti, io ho letto tempo fa in inglese proprio questo che esce ora, ma leggendolo non avevo sentito la "mancanza" di informazioni particolari... insomma stava bene anche per conto suo.

@ March Rose sul romanzo

@ March Rose sul romanzo della Camp

Juliana è la migliore amica di Eleanor, protagonista di Intrighi e sospetti, ed è presente nel libro insieme al marito. Sono però personaggi piuttosto marginali, e non c'è alcun riferimento alla loro storia , quindi io ho letto Intrighi e sospetti senza alcuna difficoltà.

Baci

Susa

@ Hatshepsut81 credo che

@ Hatshepsut81

credo che la data riportata dal sito sia quella di "inizio messa in circolazione" dei libri, cioè la data i cui vengono consegnati alla distribuzione perchè li consegni ai centri commerciali, edicole, etc. - insomma perchè li ... distribuisca.

Ma come sempre, la distribuzione ha logiche che noi poverette non possiamo capire. Io alla Bennet (= catena ipermercati diffusa tra Lombradia e Piemonte) trovo tutto abbastanza puntualmente, ma se vado nell'edicola sotto casa è giorno di festa se trovo gli Harmony Bianca - nel senso che spesso non ci sono nemmeno quelli, figuriamoci il resto. E comunque li trovo almeno 15 gg dopo.

All'edicola della stazione trovo i GRS e gli Harmony Romance, più qualche Harmony Collezione, e in media li trovo una settimana dopo la Bennet.

Che i libri vengano distribuiti ai grossi centri con preferenza sulle edicole? cioè le edicole si beccano quel che avanza, e se avanza, dopo che i centri commerciali han fatto rifornimento? mah.

@ VeronicaBennet dunque, per

@ VeronicaBennet

dunque, per quanto riguarda la Camp ho trovato anch'io su alcune reviews che i due libri sono collegati da alcuni personaggi in comune. Però se guardi sul suo sito:

http://www.candace-camp.com/thelist.htm

i due romanzi non sono raggruppati in una serie, e su fantastic fiction è la stessa cosa:

http://www.fantasticfiction.co.uk/c/candace-camp/

Purtroppo io ne ho letto uno solo, cioè proprio questo che sta per uscire, e non ho a disposizione l'altro per fare i collegamenti.

Per cui, non posso che restare in attesa fiduciosa di tue news :-))

Grazie dell'indicazione

Grazie dell'indicazione sull'Anand MarchRose, tenterò comunque così vi saprò dire.

Riguardo alla Camp è una saga , ma li si legge benissimo anche separatamente. Infatti "Intrighi e sospetti" doveva essere pubblicato dopo questo! Ma come al solito con le saghe combinano sempre casini!

Grazie naan. Ma non credo

Grazie naan.

Ma non credo siano molto attendibili. Perché in un'edicola ho notato che I Grandi Romanzi Storici Special che dovevano essere usciti il 14 maggio io li ho visti nella stessa edicola per la prima volta il 19 giugno. ehehehehehehe ^_^

Ciao Luci e tenebre della

Ciao

Luci e tenebre della Simmons è un bel romanzo, senza dubbio uno dei suoi migliori.

Per quanto riguarda le storie dei mariti italiani mi viene un pò da sorridere ^_______^

Chissà cosa colpisce l'immaginario collettivo delle lettrici.

Nel mondo latino esiste proprio una categoria che contiene tutti i romanzi scritti su eroi italiani, si chiama appunto Novelas de italianos e annovera romanzi di scrittrici molto conosciute quali Penny Jordan,Lynne Graham,Sandra Marton,Cathy Wiliams e tante tantissime altre ^____^

Personalmente questo mese mi intriga il romanzo di Anna lawrence e quello di Julia Justiss, quelli dei siciliani proprio per nulla eheheheh.

Baci

Cris

@ Hatshepsut81 a questo

@ Hatshepsut81

a questo link puoi trovare il calendario delle uscite harlequin

http://www.eharmony.it/Clic-Chic/Nuove-Uscite/Il-calendario-delle-uscite

Considerato che scelgo in

Considerato che scelgo in base alla trama e non all'autrice credo che questo mese ci siano molti romanzi che m'ispirano:

-Luci e Tenebre

-La dama e l'unicorno

- L'ultima sfida dei Becket

-L'ereditiera Ribelle

-Le nebbie di Raverswood

-La spia sudista

-La scelta di Eleanor

-Delitto e Passione.

Vorrei farvi una domanda: C'è un giorno stabilito di uscita o vengono mandate a casaccio ad ogni edicola? Ho girato per una mia amica alla ricerca di alcuni titoli ma ogni edicola aveva dei numeri sparsi e non tutte le serie e quando ho chiesto all'edicolante mi ha risposto che ogni settimana arriva qualcosa. Una gabbia di matti! ^_^

@ Miraphora sono abbastanza

@ Miraphora

sono abbastanza d'accordo con te, purtroppo :-((

uniche eccezioni notevoli di questi ultimi mesi, a mio personalissimo parere ( ristampe a parte ), le uscite della Camp, della Sands e della MacAlister. Anche l'uscita della Lawrence è interessante ( io la conosco per la sua serie Virtual ).

@ VeronicaBennet

ehilà, ciao Friederike alias Veronica!

Non ho ancora letto quello della Camp, ma credo di capire che pur non costituendo una serie ci potrebbe essere qualche collegamento tra DELITTO E PASSIONE e l'uscita precedente di maggio, ovvero INTRIGHI E SOSPETTI (A dangerous man), potrebbero esserci dei personaggi in comune. Ci fai sapere qualcosa quando l'avrai letto ? grazie.

Circa la Anand, occhio che più che un romance è un historical fiction, cioè un romanzo storico dove c'è una certa componente romance, ma non è necessariamente la componente predominante... non aspettatevi scene di passione "hot", ad esempio ( AAR definisce il livello di sensualità "subtle", cioè "sottile" - vedete nella nostra legenda cosa significa ).

La cosa che mi spaventa di più però è che questo libro, in versione originale Mira, è di ben 592 pagine !!!

Circa la Thornton, sono d'accordo con te, è un'autrice interessante ( mi ricordo in positivo IL CORAGGIO DI HONOR ad esempio ).

...e buon inizio settimana anche a te !

MarchRose

Ciao ragazze sono sempre

Ciao ragazze sono sempre Friederike, questo è l'altro mio blog.

Dunque, mano al portafogli....

Prenderò senz'altro quello della Camp, di cui ho letto quello del mese scorso(che ho trovato bellissimo)

poi quello della Anand, perchè mi piace il periodo storico in cui è ambientato.

quello della Lawrence, dato che mi piace la trama e infine quello della Thornton, della quale adoro lo stile.

un bacione e buon inizio settimana

:( non me ne ispira nemmeno

:( non me ne ispira nemmeno uno, che tristezza. Ormai è qualche mese che le uscite Harlequin mi sembrano insulse...speriamo bene per agosto!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...