Prossimamente al cinema
Molte fortunate sono già in vacanza, altre sono in partenza e alcune trascorreranno l'etsate in città, tutte comunque con una bella lista di letture. Finite le segnalazioni di narrativa, ve ene proponiamo qualcuna cinematografica.
HERCULES - Il Guerriero
Regia di Brett Ratner. Con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes.
Da mercoledì 13 agosto 2014 al cinema.
Brett Ratner dirige l'adattamento cinematografico dei comic-book di Steve Moore, della serie "Hercules: La Guerra dei Traci". Dwayne Johnson, dopo aver interpretato ruoli divertenti in commedie per famiglie, che sdrammatizzavano la sua possente stazza, impersona ora l'uomo più forte della mitologia greca. La storia è ambientata anni dopo il completamento delle dodici fatiche, quando Ercole decide di voltare le spalle agli dei. Adesso ha sei amici mercenari ed è stato assunto dal re dei Traci per allenare i suoi uomini e trasformarli in un efficiente e brutale macchina da guerra. In questa storia, dai toni cupi, Ercole è un'anima tormentata che cerca la propria redenzione.
DRAGON TRAINER 2
Regia di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera.
Da sabato 16 agosto 2014 al cinema.
Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia.
Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.
COLPA DELLE STELLE
Tratto dal best seller di John Green
Regia di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern.
Da giovedì 4 settembre 2014 al cinema.
Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo.
Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi
Ma davvero c'è qualcuno a cui
Ma davvero c'è qualcuno a cui non piace il cinema? Io per i film ho una passione e dato che la mia estate la trascorrerò prevalentemente in città prevedo che me li guarderò tutti, sono interessanti comunque interessanti ognuno a modo suo. Poi The Rock è un bel vedere. Simona
Eh si Simona, il cinema non è
Eh si Simona, il cinema non è una cosa che mi appassiona. Posso contare sulle dita di una mano i titoli che mi hanno invogliato a vedere dei film, ma sono veramente pochi. Sicuramente non sono normale. Questo non significa che non li guardi quando passano in TV... l'altra sera ho rivisto con piacere Va' dove ti porta il cuore tratto dal libro di Susanna Tamaro, ma se trovò qualcosa d'altro tra la marea di canali che ci sono in giro, passo volentieri. O leggo un libro.
Io non amo il cinema,
Io non amo il cinema, raramente guardo anche i film che passano in TV e saranno vent'anni buoni che non entro in una sala cinematografica. Mi viene l'orticaria solo al pensiero di guardare film fumettati e gli unici cartoni/film che guardo ogni tanto con piacere sono Biancaneve e La spada nella roccia.
So di non essere normale, lo so.
Da me Bluefly piove tutti i giorni...se vuoi approfittare.
Io amo tantissimo il cinema e
Io amo tantissimo il cinema e le serie televisive. Per fortuna ho un'amica che condivide questa passione, altrimenti sarei finita. Anche da me piove, ma non quanto vorrei. Sono un'adoratrice dell'inverno
Penso li vedrò tutti e tre. I
Penso li vedrò tutti e tre. I primi due perché devo resistere alla noia bollente dell'estate in città.