Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 7 agosto, 2014 - 23:28
Marin

Pillole di libri / luglio - agosto

 

Non so se possiamo chiamarla estate questa estate pazza e strana, ma ormai siamo nel mese delle vacanze e abbiamo un poco più tempo per leggere tutti quei libri che durante l'anno avevamo messo da parte.
Vi lascio alcune mie pilloline su qualche titolo che può farvi passare qualche ora di tranquillo e pacifico relax spaparanzate davanti al mare o alla fresca brezza delle nostre belle montagne. Se il nostro vicino di ombrellone è poi un panciuto signore che sotterra la nostra libidine sotto metri di sabbia, consoliamoci dunque con i bei e boni maschi di questi libri ...

Sogno Impossibile  di Georgia Cates (Leggereditore)
E' il seguito di Piacere estremo e sarebbe anche dovuto essere il finale, ma sembra che l'autrice abbia deciso di ampliare la storia con un terzo libro ... della serie aggiungi un tomo in più, se apri il portafoglio vai in rosso pure tu.
Scusate.. è il caldo o la gran pioggia.
 La storia di Jack e Laurelyn mi è piaciuta molto perchè è romantica, sensuale, non ci sono perversioni, stravanganze o orge e non vedevo l'ora di leggere questa seconda uscita per sapere come evolveva la loro situazione visto che me l'avevano troncata di brutto nel primo capitolo uscito a gennaio.
Avevamo lasciato Laurelyn disperata e col cuore straziato che lasciava l'Australia, certa che il suo amore per Jack Henry non fosse ricambiato.
E invece l'uomo scopre che non è stato solo un fatto fisico tra di loro e anche se non sa il suo vero nome, riesce a ritrovare Laurelyn e ha un mese di tempo ( i problemi del visto turistico evidentemente li hanno anche i ricconi) per convincerla a tornare con lui in Australia abbandonando così la sua carriera di cantante country che sta iniziando a decollare. In pratica dopo una trentina di pagine il libro era bello e finito. Ma la logica del dio money impone di andare avanti con altre situazioni che non arricchiscono poi più di tanto la storia. Resta comunque una gradevole lettura.

Orgoglio e Piacere di Sylvia Day ( Mondadori )
Una bella storia d'amore ben amalgamata con in più il mistero che circonda la protagonista femminile del romanzo della Day. Ricca zitella ereditiera Eliza è una donna indipendente e fiera come il rosso dei suoi capelli. Gestisce il patrimonio di famiglia dopo la morte del padre con determinazione e intuito e non si lascia abbindolare da nessuno degli innumerevoli corteggiatori che le ronzano intorno interessati più al suo conto in banca che alla sua persona.
Da qualche tempo però le succedono degli strani incidenti che la vedono costretta a rivolgersi ad un investigatore privato, tale Jasper Bond che ricorda molto nella descrizione fisica il fascinoso Sean Connery ( mitico James Bond che a mio parere surclassa tutti quelli che sono arrivati dopo di lui). Jasper dovrà fare finta di farle la corte e intanto indagare su questi misteriosi fatti che continuano a perseguitarla.
E un bravo professionista per indagare al meglio deve farlo anche in camera da letto...
Non ho patrimoni da gestire io, mannaggia...

Solo per te di M.Leighton ( Newton Compton )
Ero incerta se leggerlo o no perchè sarebbe stata l'ennesima trilogia da iniziare, perchè è un new adult e perchè è narrato dal  punto di vista di ben tutti e tre i protagonisti.
La trama mi incuriosiva ma allo stesso tempo mi frenava perchè pensavo parlasse del solito triangolo, con una lei che non sa scegliere quale dei due ragazzi vuole e per decidere si fa l'uno e l'altro.
Olivia invece è una ragazza tosta, lavora in un bar per pagarsi gli studi e tornare dal padre per dargli una mano nella gestione  della fattoria di famiglia visto che la madre li ha abbandonati senza più curarsi di loro.
Ma nella sua vita programmata irrompono prepotentemente Cash e Nash Davemport, due gemelli uguali come due gocce d'acqua ma differenti nel carattere e nello stile di vita.
Entrambi però sono un pericolo pubblico per le coronarie femminili e per le vampate di calore e tutti e due la vogliono nel loro letto anche se Nash è impegnato con la cugina di Olivia.
Che si fa in questi casi? Testa o croce o la conta?
Non posso scrivere troppo perchè se andassi avanti vi svelerei il colpo di scena che avevo intuito dopo qualche capitolo... sono mezza investigatrice dopo tanti camilleri e bartlez.
Vi dico solo che questo libro ha tutte le qualità che piacciono a me : bollente quanto basta e senza perversioni, romantico, con un pizzico di mistero e suspense. Adesso non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo come va avanti la storia. Consigliato?
Si.

Il paradiso non può attendere di Pamela Clare ( Leggereditore )
Avevate letto Rischio letale, il primo libro della serie I-Team che racconta le gesta delle giornaliste del Denver Indipendent? In quel libro veniva narrata la storia di Kara McMillian e del bel senatore pesce lesso Sheridan. Una lettura discreta ma che non mi ha fatto strappare i capelli dall'entusiasmo.
Il paradiso non può attendere (mi sfugge il motivo di tale titolo ma aspetto lumi da voi sicuramente molto più attente di me) è un racconto breve che ci "delizia" con le avventure amorose della migliore amica di Kara, Lissy Charteris,del suo compagno Will Fraser, un ex giocatore di football con tutti gli attributi e i muscoli al punto giusto e del loro prossimo matrimonio.
Visto che proprio non si può fare a meno di complicarsi la vita, la futura sposina su istigazione della malefica madre, decide di tenere a secco di sesso il testosteronico fidanzato per essere sicura che il loro matrimonio non si basi solo sul desiderio carnale. Immaginatevi quindi lo shock del tapino abituato a copulare a destra e a manca ad ogni ora del dì quando si vede negare lo zuccherino amoroso per l'idea malsana e cattiva di una quasi suocera antipatica e odiosa.
Metteteci anche il carico che i due promessi convivono già insieme e che devono dormire nello stesso letto per lasciare la camera di riserva alla strega ... e il gioco delle provocazioni e degli stuzzicamenti erotici per far "cadere" per primo l'altro inizia, regalandoci una storia spiritosa e pepatella.
Per qualche ora leggera sotto il sole, va benissimo!

Promettimi che mi amerai di Monica Murphy ( Newton Compton)
Il terzo libro della serie One Week Grilfried Quartet racconta la storia di Jen (migliore amica di Fable)  e Colin ( proprietario del ristorante dove le due ragazze lavorano).
Colin conosce Jen da anni. E' stato in Iraq con il fratello di lei, Danny, hanno combattuto insieme ma solo Colin è riuscito a tornare da quell'inferno. Danny è rimasto ucciso durante una missione e questa perdita ha lasciato nell'uomo un profondo senso di colpa e di angoscia. Anche Jen è stata distrutta da questo fatto, ha lasciato la famiglia per la situazione insopportabile che si era venuta a creare ed è stata presa sotto l'ala protettiva di Colin che l'ha salvata da una situazione molto critica.
Pur coabitando, i due vivono veramente come fratello e sorella anche se l'attrazione che sentono l'uno per l'altra cova come brace sotto la cenere. Riusciranno a darsi una ripulitina al cervello e a concedersi la possibilità di amare?
Logicamente si, altrimenti che romance sarebbe... ma che fatica arrivarci.
Il libro non è male, ma delle tre storie questa è quella che ho apprezzato di meno perchè la trama è abbastanza noiosetta alla fin fine.
La storia tra Drew e Fable ha una marcia in più che ritroviamo anche nel racconto breve Solo noi due. I due ragazzi che si apprestano a sposarsi tra un impegno e l'altro della carriera sportiva di Drew che è decollata in maniera incredibile, hanno delle idee diverse sul modo di portare avanti la loro vita insieme. E dopo il matrimonio alle Hawaii, un fatto inatteso li metterà di fronte a delle decisioni importanti da affrontare insieme.yes

Il prezzo della passione di Lora Leigh ( Extra Passion Mondadori)

Lora Leigh non mi piace in tutti i suoi lavori, ma la serie Elite Ops, secondo me, ha il giusto equilibrio tra forte sensualità, storia credibile, suspense e lieto fine anche se sempre un po' tormentato.
L'Elite Ops è un'agenzia segreta composta da agenti speciali ufficialmente deceduti che sotto la guida del capitano Jordan Malone,cambiando identità e connotati, lavorano in modo autonomo e indipendente senza nessun protocollo o regola governativa da seguire che non sia quella della esclusiva riuscita della missione.
Nel secondo capitolo della serie conosciamo l'ex agente del Mossad Micah Sloane (nome in codice Maverick).
Micah è un uomo freddo, duro, senza emozioni e sentimenti  che ha come unico scopo quello di trovare l'assassino che gli ha sterminato la famiglia e che l'ha ucciso quando il suo nome non era Micah, ma David Abijah.
Rissa Clay è una giovane donna distrutta nel corpo e nello spirito dall'uomo che avrebbe dovuto amarla come nessun altro: suo padre. Dopo sei anni passati a curare le profonde ferite che il rapimento, lo stupro, la droga e il ricovero forzato in una casa di cura hanno lasciato nella sua vita, Rissa vuole ritornare a vivere libera, a sentirsi donna desiderata, ad amare e ad essere amata anche solo per una notte. Ma c'è qualcuno che non vuole permetterglielo perchè sa che il ritorno alla vita normale significa quasi sicuramente ricordare. Ricordare chi l'ha rapita, chi l'ha violentata, chi l'ha costretta per anni a fare da cavia alla potente droga che stava studiando. Oltre a suo padre c'era qualcun altro, un insospettabile mostro che adesso teme i suoi deboli e lacunosi sprazzi di memoria su quegli orrendi giorni del suo passato.
Micah la deve proteggere e scoprire chi si muove nell'ombra e ha assoldato il killer per ucciderla perchè sa che quell'assassino è lo stesso che ha ucciso anche i suoi genitori.
I maschi della Leigh attentano anche sulle pagine di un libro alle nostre coronarie e Micah non sbaglia un colpo ( in tutti i sensi). Le scene di sesso sono intense ma non volgari e riescono a trasmettere il sentimento forte e impetuoso che esplode fra i due protagonisti.
Ho letto qualche critica sulla traduzione, ma onestamente non ho trovato questo problema nella lettura. Le situazioni sono chiare, non sono mai dovuta tornare indietro per capire qualche passo del racconto e tutto ha logicità e sensatezza ( tenendo conto che stiamo parlando di un romance).
Qualche termine potrebbe essere forse, e dico forse, più signorile... ma credo sinceramente che la volgarità sia tutt'altra cosa che non la parola "ciuccia" o " mungere".
Se mai avessi nel mio letto un agente tipo Micah, mi può dire e fare di tutto.
E così mi sono giocata un altro pezzo di serietà. Vabbè, amen.

Altre minipillole?
Vi consiglio Da adesso in poi di Bella Andrè (secondo libro della serie dedicata alla famiglia Sullivan) con Marcus e Nico protagonisti di una romantica e tormentata storia d'amore. Sinceramente... mi aspettavo qualcosa di più da lui, sembrava più interessante leggendolo nel libro precedente dedicato a Chloe e Chase. Il finale sembra un poco tirato e buttato lì in fretta, ma non è una cattiva lettura, tranquille.
Comunque  adesso aspetto il terzo fratello, il pompiere! Chissà come doma gli incendi...

L'attesa di Jodi Ellen Malpas ( racconto brevissimo da scaricare gratuitamente che vi farà innamorare ancora di più di Jesse e Ava).

L'accarezzatrice di Giorgia Wurth (Mondadori)
Gioia è una ragazza come tante, trent'anni e molti progetti nel cuore.
Ha appena perso il lavoro da infermiera in ospedale, il fidanzato l'ha lasciata, è preoccupata per suo padre malato. I giorni passano, l'ansia cresce, nulla si muove: non c'è lavoro, gli orizzonti sembrano chiusi. Finché una mattina Gioia risponde a un annuncio nel quale si richiede "un'infermiera con spiccata sensibilità" a Bellinzona. È così che conosce Rosaria, una donna malata di sclerosi multipla, che cerca per il suo amatissimo marito, anch'egli gravemente invalido, un'assistente sessuale...
Non aspettatevi particolari morbosi o chissà quali scenari di sesso. E' una storia sicuramente romanzata che però affronta con molta delicatezza e rispetto, il problema della sessualità nelle persone disabili, la loro difficoltà ad esprimere e a vivere questo piacere della vita che noi consideriamo assolutamente normale ma che per loro diventa un problema devastante e doloroso. La figura degli " assistenti sessuali" in alcuni paesi europei è prevista dalla legge ed è per il malato e per i loro famigliari, una figura umana e amorevole per dare dignità a queste persone che vivono intrappolati nel loro stesso corpo.
Non ho iniziato questo libro con molta convinzione, ma me ne sono innamorata pagina dopo pagina e non pensate che sia un libro pesante o noioso, difficile da leggere in queste giornate di relax.
Spero di avere una vostra opinione.

Se non avete mai letto un romanzo M/M e pensate di leggerne uno, vi invito a leggere Nuvole di SM.May (Triskell Editore)
E' un racconto semplice e delicato, a volte un poco acerbo e innocente nella sua ingenuità, meno "pesante " di quelli americani che tendono di più alla melodrammaticità. Qui è tutto leggero e soffice proprio come le nuvole del titolo.
"Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico straniero, scoprendo che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre
".
La difficoltà di accettare la propria omosessualità e di viverla in maniera normale a dispetto di pregiudizi e delle barriere che la società ti pone davanti ogni giorno è un problema quanto mai attuale. A parole siamo tutti bravi e tutti buoni, ma poi nella realtà non succede proprio così. E non si accetta mai così facilmente se il tuo compagno ti lascia per un'altra persona, figuriamoci poi dello stesso sesso. Bea, la fidanzata di Luca è a mio parere la nota stonata di questa storia, perchè nessuna donna non soffrirebbe o si sentirebbe doppiamente tradita alla scoperta che il proprio uomo ha una storia o pensa di averne una con un altro uomo. Lei addirittura la incoraggia questa relazione, la favorisce creando le occasioni giuste perchè i due possano vedersi e frequentarsi al "riparo" da giudizi e pettegolezzi. Un comportamento che non credo possibile, dal mio punto di vista, nemmeno fra un uomo e una donna che si sono tanti amati,e continuano a stimarsi e a volersi bene.  Io mi sentirei doppiamente tradita. Mi farei da parte, ma non capirei.
Brava comunque l'autrice, di cui ho apprezzato la scrittura, che con molto garbo e delicatezza ci racconta una storia d'amore che non ha nulla di diverso da quelle dei romance tradizionali che siamo abituate a leggere.
E grazie anche a quelle belle cartoline della mia città... leggevo e vedevo le piazze, le vie, gli angoli che vivo ogni giorno.

Ultima pillolina giuro...

Un cuore ovale di Miriam Tocci ( Rizzoli You Feel)
Un libro molto, molto carino e dolce che vi consiglio di ... cuore (scusate il gioco di parole).
Serena è una donna che sta attraversando un brutto periodo dopo un divorzio difficile e doloroso. Doloroso e violento così come è stato il suo matrimonio anche se all'apparenza sembrava tutto perfetto con un marito amorevole, una bella casa, un lavoro prestigioso.
Apparenza solo apparenza. Dietro in realtà c'erano le "cadute" accidentali, le botte sugli spigoli per la "disattenzione", i lividi da nascondere col trucco.
Quando alla fine trova il coraggio di andarsene Serena fa l'errore più grande che si possa fare in questi casi: tace, se ne va e cerca di ricominciare.
Ma l'ex marito non vuole certo perdere la sua vittima e la perseguita in ogni modo fino a quando nella vita di Serena compare quel gigante pieno di muscoli e di tenerezza di Francesco, giocatore di rugby della nazionale italiana.
Cupido della situazione sarà una dolcissima cagnolina e i suoi cucciolotti...

Un abbraccio a tutte e buone vacanze!
A presto comunque con la malefica lavagna!

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Bluefly

Mi hai incuriosita, penso che

Mi hai incuriosita, penso che proverò SOLO PER TE. Sono sempre stata del parere che "two is megl che one.

Ritratto di Marin

Two ... ma non è proprio

Two ... ma non è proprio two... Mannaggia Bluefly se ti dico troppo ti rovino la sorpresa. Il secondo capitolo comunque è uscito ieri in digitale e oggi vado avanti con la storia.

Ritratto di Milly

Grazie per i preziosi

Grazie per i preziosi consigli Marin, ne ho già appuntati diversi di titoli, ma non sono sicura di trovarli qui. Non ci sono librerie vivine, ma rimedierò al mio ritorno a casa.

Ritratto di Marin

Le librerie saranno in ferie

Le librerie saranno in ferie anche loro immagino e a meno che non ti imbatta in qualche titolo nel reparto libri di alcuni centri commerciali, mi sa Milly che devi optare per il digitale. Buone vacanze!

Grazie a Marin per le sue

Grazie a Marin per le sue parole e per aver apprezzato il tono delicato di NUVOLE.
E anche per aver sottolineato che "racconta una storia d'amore che non ha nulla di diverso da quelle dei romance tradizionali che siamo abituate a leggere." Era in effetti il messaggio che volevo trasmettere prima di tutto.
S.M. May

Ritratto di Marin

Grazie a te per la bella

Grazie a te per la bella lettura che fa staccare dalle solite storie.
Le nuvole sono leggere ma piene di potenza e io le amo tantissimo così come amo il vento.
 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...