Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 8 giugno, 2014 - 02:48
Lilith

Uscite Giugno 2014 Editrice Nord

LA MISURA DELLA FELICITA' (The Storied Life of A. J. Fikry) di Gabrielle Zevin

C'è un'insegna sopra il portico della libreria Island Books

NESSUN UOMO È UN'ISOLA; 
OGNI LIBRO È UN MONDO

 A. J. Fikry, il libraio che odiava i libri, sta per scoprire cosa significa…

«Un romanzo delizioso.»  Publishers Weekly

«Un concentrato di ottimismo e una lettera d'amore per i libri e per i lettori.» 
The Washington Post

Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scostante e scorbutico, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (e pure quelli che non vende) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di abbassare i prezzi. Anche per gli agenti di vendita è ormai un interlocutore a dir poco difficile. Ma tutto cambia una sera come tante, quando, rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia. Al collo ha appuntato un biglietto scritto dalla madre: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e sorprendendo tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine all’interno – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio. Trovando infine la forza per aprirsi a un nuovo, inatteso amore.

 

 

IL PRIMO ULTIMO BACIO (The First Last Kiss) di Ali Harris 

«Il bestseller del passaparola in Inghilterra. Una grande storia d'amore raccontata attraverso i baci dei protagonisti» 

Perché nessuno mi ha avvisato che ogni bacio è un passo verso l’addio? 
Solo ora mi rendo conto che i baci sono come granelli di sabbia 
che scivolano inesorabilmente tra le dita. 
Si può fermare la clessidra? 
Come fare in modo che un bacio duri una vita? 

«Una storia d’amore bellissima, insolita e imprevedibile… E il finale è stato una vera sorpresa. Commovente al punto giusto.»  Company

«Una combinazione irresistibile di gioie e rimpianti, lacrime e sorrisi, battute leggere e situazioni che fanno riflettere.»  Easy Living

«Una storia sull’amore perduto e sull’amore ritrovato, e sulle seconde occasioni.» 
Star

«Brillante, fresco e toccante.» The Daily Express

Quando arriva il momento in cui si capisce di essere innamorati? Per alcuni, mai. Per altri, troppo tardi, l’attimo successivo alla fine di una storia. Per i più fortunati, invece, è come una rivelazione improvvisa, provocata da uno sguardo, da un gesto premuroso, da una frase sussurrata all’orecchio. Per Molly, la rivelazione è arrivata grazie a un bacio: quello che, tanto tempo fa, Ryan Cooper le ha dato in mezzo a una pista da ballo. È stato quel bacio incerto a farle intuire che, dietro la corazza da spaccone arrogante, si celava un ragazzo vulnerabile e generoso. Eppure Molly ha dovuto attendere il «vero bacio» – quello che lui le ha dato mentre erano in vacanza a Ibiza – per convincersi di aver trovato la sua anima gemella. Fino ad allora, aveva temuto che, prima o poi, le loro differenze li avrebbero divisi: lei voleva vivere a Londra, Ryan fuori città; a lei piaceva trascorrere i weekend tra musei e mostre d’arte, a lui in compagnia degli amici allo stadio e al pub. Nonostante le incomprensioni, però, nei loro cuori aveva ormai messo radici un amore profondo, sincero, assoluto. Un amore suggellato dal «bacio del finché morte non vi separi»…
Adesso, cinque anni dopo il matrimonio, Molly sta cercando un modo per andare avanti senza Ryan. Ma non è possibile se nella sua mente si affollano i ricordi di tutti i baci che si sono scambiati e, soprattutto, dei tanti che si sono negati. E, mentre chiude gli scatoloni per il trasloco, Molly continua a chiedersi cosa avrebbe fatto di diverso se avesse saputo che quel bacio rubato sulla spiaggia di Ibiza sarebbe stato il primo degli ultimi baci e l’inizio di un lungo, meraviglioso addio; se già allora si fosse resa conto che sarebbe arrivato il giorno in cui, di baci, a lei Ryan non ne avrebbe dati più… 

Ali Harris è nata e cresciuta nel Norfolk. A diciotto anni si è trasferita a Londra per frequentare l’università e per inseguire il suo sogno di diventare scrittrice. Ha lavorato per anni come giornalista free lance per diverse riviste, tra cui Elle, Stylist, Red e Cosmopolitan. Tuttavia la sua vera passione è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Attualmente vive a Cambridge con il marito e i due figli. Il primo ultimo bacio è il suo esordio in Italia. 

 

QUELLO CHE SEI PER ME (The Bet) di Rachel Van Dyken 

«Il giudizio dei lettori è unanime: una storia d'amore spettacolare» 

Una ragazza alla ricerca dell’amore
Due fratelli diversissimi tra loro
Una scommessa apparentemente innocua
E un weekend in cui può succedere di tutto…

È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello? 

Dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. Quello che sei per me è il suo esordio in Italia. 

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

La misura della felicità

La misura della felicità sembra proprio una piccola perla di romanzo, quindi lo leggerò sicuramente.
Mi attirano molto anche gli altri due titoli, ma Il primo ultimo bacio ha una trama troppo triste e per quanto riguarda Quello che sei per me aspetterò di scoprire perchè è finito dietro la lavagna prima di decidere :-)

La trama di La misura della

La trama di La misura della felicità mi piace moltissimo e quindi penso che lo comprerò. Sono incuriosita anche da Il primo ultimo bacio ma non capisco come possa svilupparsi la storia perciò prima di leggerlo aspetterò qualche commento di altre lettrici.

Ritratto di Marin

Penso di acquistare La misura

Penso di acquistare La misura della felicità, ha una trama che mi piace.
Quello che sei per me... è dietro la lavagna.
Il primo ultimo bacio mi angoscia solo leggendo il promo.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...