Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Aprile 2014
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1074 – Mary BALOGH – Un gioiello raro
A dividerli è solo la paura di donare il proprio cuore
Priscilla Wentworth è una gentildonna caduta in miseria e costretta dalle circostanze a prostituirsi in un bordello. Sir Gerald Stapleton è stato tradito dalle donne più importanti della sua vita e ora cerca solo il piacere fisico. Quando incontra Priss, si chiede come possa essere successo che un gioiello di grazia, bellezza ed eleganza come lei sia divenuta cortigiana. Nonostante il proponimento di non lasciarsi più coinvolgere in una relazione di cuore, quando lei ha bisogno di protezione Gerald la prende come amante fissa. Ne nasce un sentimento tanto forte quanto socialmente censurabile, per un amore che sembra non avere futuro…
Nota.Si può accettare con grazia un destino ingrato se questo ci obbliga a venir a patti con la nostra dignità? Lady Priscilla di certo non immaginava di finire a lavorare in un bordello, ma è realista abbastanza da comprendere che non ha molte alternative e tenta di affrontare la questione con la maggior freddezza possibile.La freddezza è quello che anche Gerald cerca quando si reca nella casa di piacere, non vuole alcun tipo di coinvolgimento e tantomeno si aspetta passione e vivacità dalla prostituta che sceglie per la notte, è solo di uno sfogo per lui. Insomma, si tratta di una transazione di affari per entrambi. Ma è una transazione che si ripete, benché non ci siano state fuochi di artificio e scintille, al punto da divenire quasi un abitudine. Lontani, chiusi e diffidenti, Priscilla e Gerald si avvicinano senza rendersene conto e cominciano a lasciar aprire il proprio cuore a un amore che metterà in discussione limiti, pregiudizi e paure. Serie “Dark Angel”.
1.CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel)
2.LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride)
3.UN AMORE INASPETTATO (The Famous Heroine)
4.LA DAMA COL MANTELLO (The Plumed Bonnet)
5.L’IDEALE DI MOGLIE (The Ideal Wife)
6.UN GIOIELLO RARO (A Precious Jewel)
7.A Christmas Bride
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1075 – Christina DODD – Magica dimora
“Volete un libro straordinario? Christina Dodd è una garanzia.”Jill Barnett
Per anni si è creduto che lady Alanna MacLeod, erede di Fionnaway, fosse scomparsa. Ma la notte in cui Ian Fairchild mette piede nella tenuta per reclamarla come propria dimora, l’enigmatica Alanna esce allo scoperto per affrontarlo. Ora Ian potrà entrare in possesso dell’amato luogo dell’infanzia solo sposandola, ed è quindi determinato ad attirarla in una trama di seduzione sensuale e appassionata. Ma affinché l’amore possa davvero unirli, Ian dovrà curare le ferite che Alanna cela dentro di sé, nonché accettare di affidarle il meraviglioso, magico mistero della propria nascita…
Nota. “A Well Favored Gentleman” – questo il titolo originale – è il secondo e ultimo romanzo della miniserie “Well Pleasured”, dedicata alle avventure della famiglia Fairchild e preceduto da
1.IL DIARIO DI LADY V. (A Well Pleasured Lady) – ristampato nella collana Oro n.88
In questo romanzo, troviamo il villain del prequel nei panni del protagonista antieroe, che più di qualsiasi cosa nella vita desidera Fionnaway Manor, ma proprio quando sta per riuscire a entrarne in possesso, ecco che spunta un’assai determinata e bellissima legittima erede, Alanna, destinata a ereditare la proprietà al suo ventunesimo compleanno. Ian, però, non è un uomo come gli altri e in questo romanzo troviamo una spruzzatina di fantasy: nelle sue vene scorre infatti sangue selkie (creature magiche della mitologia irlandese, islandese e scozzese), che gli garantisce alcuni poteri. Ian, disposto a tutto pur di non perdere Fionnaway, usa un espediente magico per sedurre la fanciulla, espediente che ha provocato alcune polemiche e che probabilmente aggiunge un po’ di sale alla trama, in cui si fondono romance, leggende scozzesi, elementi tipicamente fantasy e anche molta tensione sensuale.
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1076 – Mary Jo PUTNEY – Il dono del mare
“Inebriante, romantico e terribilmente affascinante.” Eloisa James
Quando suo padre vince al gioco una tenuta nel Cumberland del Nord, Mariah Clarke ha finalmente la casa che ha sempre sognato. Ma l’improvvisa morte del genitore la lascia indifesa di fronte ai tentativi del precedente proprietario di riprenderne possesso. Per evitare di essere costretta a sposarlo, Mariah si inventa un marito immaginario e il destino le fa l’insperato dono di un naufrago trascinato dal mare sulla spiaggia: uno straniero affascinante che non serba alcun ricordo di sé. Mariah coglie al volo l’occasione, chiamandolo Adam e dicendogli di essere sua moglie. Sboccia allora un’attrazione che presto diventa passione, finché una sorprendente verità verrà a galla…
Nota. Debutto italiano per la nuova serie di grande successo di Mary Jo Putney, che dopo una parentesi dedicata al paranormale è tornata al romance storico classico. I Lord perduti (Lost Lords) sono un gruppo non convenzionale di ragazzi che si sono conosciuti in una terribile scuola dove hanno sviluppato un forte legame affettivo che perdura nell'età adulta.Il protagonista de Il dono del mare, per esempio, è per metà indiano ed è considerato con disprezzo un mezzo sangue sia in Inghilterra che in India e nonostante i presunti privilegi la sua vita non è stata facile. Il suo incontro con Mariah- una outsider senza un posto preciso nel mondo come lui - in condizioni estreme condurrà a un'unione inaspettata e anch'essa fuori dai canoni, dopo molte avventure e colpi di scena. Perché a volte anche da una menzogna può nascere un sentimento sincero.
Serie dei “Lord perduti” (Lost Lords)
1.IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord)
2.Never Less Than a Lady
3.Nowhere Near Respectable
4.No Longer a Gentleman”
5.Sometimes a Rogue
6. Not Quite a Wife- di prossima pubblicazione in USA
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1812 ( periodo regency)
Premi e riconoscimenti: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico (Historical K.I.S.S. Hero Award).
Livello di sensualità: warm
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 39 – Jess MICHAELS – La forza del desiderio
Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…
Nota. Secondo romanzo della trilogia “Mistress Matchmaker”, così composta:
1.EDUCAZIONE AL PIACERE (An Introduction to Pleasure)
2.LA FORZA DEL DESIDERIO (For Desire Alone)
3.Her Perfect Match – inedito in Italia
Desiderandola praticamente da sempre, John Rycroft propone a Mariah di fungere da suo protettore finché la donna non ne troverà un altro. Lei è ben contenta di accettare, ma certo non aveva messo in conto di innamorarsi di lui. Quella che nasce come una relazione temporanea, sboccia, pian piano, in un sentimento più profondo: John diventa per Mariah il metro con cui misurare tutti gli altri uomini, e mentre la cortigiana deve cercare il prossimo protettore, John si scopre sempre più geloso di qualsiasi altro uomo le si avvicini. Mentre John si trova indeciso sul da farsi, e più coinvolto di quanto si aspettasse nella relazione, dal suo passato emerge una minaccia che lo obbliga a prendere una decisione: allontanare per sempre Mariah dalla sua vita, oppure...
Un romanzo estremamente sensuale, come la Michaels ci ha abituate a leggere, che presta particolare attenzione alla costruzione dei personaggi, alla loro psicologia e stati d’animo. Per chi ama gli erotici con dei protagonisti insoliti, profondi e liberi dagli schemi morali del romance classico.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 40 – Lora Leigh – Il doppio volto dell'amore (Wild Card)
Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…
Nota.La sua missione doveva essere molto semplice: salvare tre giovani ragazze da un cartello della droga in Colombia e poi lasciarsi catturare giusto il tempo necessario per tirare fuori dai guai una spia del governo.
Ma tutto va a rotoli e Nathan non fa più ritorno a casa, è morto dicono alla sua giovane moglie Bella. Ma il suo amore per lui è talmente forte che lei è convinta che lui sia ancora vivo. I suoi sogni sono troppo vividi, quasi troppo reali nel vederlo sofferente, sanguinante.
Bella non immagina che quello che considera un sogno è per Nathan dura realtà: imprigionato dai narcotrafficanti per lunghi anni, è un uomo distrutto nel corpo e nell'anima.
Quando viene liberato, dopo aver subito per molti mesi interventi chirurgici e terapie per disintossicarsi, è costretto ad assumere una nuova identità. L'uomo che era una volta è morto, per sempre, Nathan non esiste più. Adesso lui è Noah Blake.
In una nuova missione ritorna nella sua città natale, ritrova Bella e la passione riesplode intensa e deflagrante. Può ritornare ad essere marito e amante senza rivelarle il suo segreto? Quando anche questo lavoro sarà portato a termine dovrà lasciare ancora il suo amore e dirle addio per sempre?
Il doppio volto dell'amore (Wild Card ) è il primo libro della Elite Ops Series, composto da sei libri e da due racconti brevi.
Il mondo si sta trasformando in un luogo spaventoso, un luogo dove la morte e la distruzione possono esplodere in ogni angolo di strada o all'interno di ogni casa. E ci sono quelli che prosperano sulla paura e sul terrore.
L' Elite Ops è stata creata per combattere questo terrore. Un gruppo di sei uomini indipendenti dal protocollo del governo e da qualsiasi vigilanza o controllo. Il loro compito è fare quello che gli altri non possono fare. Hanno una sola direttiva: il successo della missione. A tutti i costi, senza se e senza ma.
Lora Leigh si ripresenta ai lettori con un potente romanzo d'azione e di caldi piaceri erotici, come è nel suo stile.
Una incantevole storia d'amore e d'azione che i lettori amanti di questa scrittrice non si perderanno di sicuro.
Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta ad immaginare le avventure dei personaggi che affollano i suoi libri. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI EMOZIONI
n.25 – Susan Wiggs – Mio signore della notte (Lord of the night)
Per Laura Bandello, giovane e talentuosa pittrice, la carriera artistica è l’unica cosa che conta. Per finanziare i propri studi ha addirittura deciso di vendere la verginità al miglior offerente e diventare cortigiana. Sandro Cavalli, uomo intransigente e disilluso dalla vita, da anni è responsabile della sicurezza di Venezia e capo dei Signori della Notte. Incontra Laura la prima volta durante un’indagine su uno spietato omicidio, mentre lei sta posando come modella. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse, sconvolte dalla incoercibile attrazione che si accende tra loro, alla quale si ostinano a sfuggire. E mentre una serie di crimini sconvolge la città, per proteggere Laura Sandro arriverà a mettere in gioco tutto se stesso, persino il proprio titolo nobiliare, scoprendo che l’unica vera ricchezza è l’amore…
Nota. Dalla pluripremiata scrittrice Susan Wiggs arriva questa classica storia di azione e romanticismo. Vincitore del RITA ®Award, la più alta onorificenza dal Romance Writers of America, è un coinvolgente e indimenticabile racconto del fascino oscuro della passione e il potere duraturo dell'amore.
Sandro Cavalli, Signore della Notte, è una figura leggendaria nella Venezia dei Dogi, nota per consegnare sempre i criminali alla giustizia. Ma nei vicoli oscuri della città si aggira una minaccia sinistra e anche Sandro ha bisogno di aiuto per scoprire questi misteri.
Una serie di omicidi ambientati in una vorticosa Venezia e nella sua misteriosa nebbia devono essere risolti dal signore altrettanto buio della notte, Sandro Cavalli, il capo della polizia segreta. Nulla lo ha mai distratto dal suo dovere fino a quando non incontra una giovane artista di immenso talento che fa apprendistato con Tiziano, Laura Bandello. Orfana e cresciuta in un convento, Laura vive per dipingere e per essere ammessa nel mondo tutto maschile dell'Academia, un'ambizione inaudita per una donna. Lei è persino disposta a diventare cortigiana e ha messo in palio i suoi favori per poter acquistare i materiali artistici costosissimi che le servono per dipingere il numero di tele necessario rischiesto per poter accedere alla scuola. Sarà Sandro acquistare i suoi favori e salvarla dal bordello? Inseguito da pericolo indicibile, Sandro rischia il suo onore, la sua reputazione, e anche il suo cuore, tutto per amore di una bellezza misteriosa di cui non può fidarsi del tutto.
Ambientazione: Italia, Venezia, 1531
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio RITA nel 1994 come Miglior Romanzo (Best Romance).
Livello di sensualità: hot
n.26 – Rachel Gibson – Irresistibile (Simply Irresistible)
A causa di un’infanzia infelice Georgeanne Howard ha cercato la protezione di un marito ricco, molto più vecchio di lei. Ma al momento delle nozze si rende conto di non poter sposare un uomo che non ama. Così lo abbandona all’altare e per fuggire chiede l’aiuto di uno degli invitati, John Kowalsky, superstar dell’hockey. E troppo tardi questi si accorge di aver dato un passaggio proprio alla promessa sposa del proprietario della sua squadra. Ora vuole liberarsene, ma non prima di aver sfogato l’improvvisa passione che li sta travolgendo. Sette anni più tardi, John incontra di nuovo Georgeanne a una cena di beneficienza, scoprendo che da quella lontana notte è nata una figlia. Determinato a divenire parte della loro vita, dovrà però affrontare il boss e mettere a rischio la propria carriera…
Nota.John Kowalsky stella nascente dell'hockey non sa di aiutare inconsapevolmente nella sua fuga la sposa del suo capo. E una lunga notte si prepara per loro, una notte afosa in cui è difficile resistere alla tentazione.Sette anni più tardi, Georgeanne e John si incontrano di nuovo. Scioccato di apprendere che ha una figlia, John è determinato a far parte della sua vita. Georgeanne ha amato John dal momento in cui è saltata nella sua macchina, ma lui sarà disposto a rischiare l'ira del suo boss e giocarsi l'ultima possibilità per arrivare alla gloriae per dimostrare che questa volta il suo amore sarà eterno?
Inizia con questo primo libro la lunga serie contemporanea di sport/romance “Chinooks Hockey Team” che ha come protagonisti i Chinooks, giocatori della squadra di hockey di Seattle. Come nella famosa serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips, anche qui ogni romanzo racconterà la storia di uno di questi campioni in una diversa avventura che li porterà a trovare il vero amore.
La serie è così composta:
1. IRRESISTIBILE (Simply Irresistible)
2 . See Jane Score
3 . The Trouble with Valentine's Day
4 . True Love and Other Disaster
5 . Nothing But Trouble
6 . Any Man of Mine
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
Uscite de I Romanzi – maggio 2014
ROMANZI CLASSIC
1077 – Genevieve GRAHAM (myst.) – Sotto lo stesso cielo (Under the Same Sky)
1078 – Laura Lee GUHRKE – Il matrimonio dell’anno (Wedding of the Season)
1079 – Jo BEVERLEY – Un atteso riscatto (A Scandalous Countess)
ROMANZI PASSIONE
109 – Cecilia GRANT – Il risveglio di una lady (A Lady Awakened)
110 – Elizabeth HOYT – Il duca di mezzanotte (Duke of Midnight)
111 – Loretta CHASE – Uno scandalo in satin (Scandal Wears Satin)
ROMANZI ORO
137 – Teresa MEDEIROS – Una notte di scandalo (One Night of Scandal)
138 – Candice HERN – La sfida (Once a Scoundrel)
PERLE
1 – Mary BALOGH – Una dolce conquista (Gentle Conquest)
2 – Mary Jo PUTNEY – Giostra di cuori (Carousel of Hearts)
Questo mese prendo la Balogh,
Questo mese prendo la Balogh, La Putney e Irresistibile, a maggio invece prendo che prenderò quasi tutto! Anna
Titoli molto, molto
Titoli molto, molto interessanti questo mese! Mi cucco gli extra passion e la Gibson per cominciare, poi se avanzano soldini ne prendo altri .
Meno male che risparmio sugli
Meno male che risparmio sugli Harmony, perché penso che dei Mondadori prenderò praticamente tutto a parte la Dodd e la Wiggs, che rovina. FrancescaT
Al momento penso di comprare
Al momento penso di comprare solo quello della Gibson perché la trama mi piace anche se non ho mai letto niente di questa scrittrice. Mi interessa anche la Balogh, come sempre del resto, ma lo comprerò più avanti perché in questo periodo preferisco le letture dei contemporanei.
Sicuramente la Wiggs. Poi
Sicuramente la Wiggs. Poi farò un pensierino per la Putney: generalmente detesto le trame che presentano perdite di memoria, ma essendo il primo libro di una serie e piacendomi la Putney, forse è meglio non perderlo.
Ci sono dei titoli
Ci sono dei titoli interessanti, ma vado cauta perche' quelli del mese scorso che mi avevano attirato per la trama si sono rivelati poca cosa ... e sono buona. Per il momento sono propensa a prendere la Balogh anche se non amo molto le storie di cortigiane, la Leigh e la Gibson. Mi rileggero' Il diario di Lady V. della Dodd e poi vediamo se aggiungere anche lei questo mese.