Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Il Fuoco della Notte/ Bound by night
Il Fuoco della Notte/ Bound by night
Link Amazon: 

Recensito da

Marin
Autore: 
Larissa Ione
Edito in Italia da: 
Leggereditore, febbraio 2014
Formato: 
ebook
Traduzione: 
Silvia Demi
Prima edizione: 
Settembre 2013 by Pocket Books
Genere: 
paranormal romance
Ambientazione: 
Seattle, America
Livello di sensualità: 
hot
Voto/Rating: 
9,5/10

Se dopo alcune pagine vi capita, come è successo a me, di aver voglia di gettare il libro contro il muro, pestare i piedi per il nervoso e pensare di metterlo nella pila dei romanzi
" da leggere quando gela ai tropici" ...
non fatelo assolutamente perchè ve ne pentireste.

Il fuoco della notte (Bound by Night) di Larissa Ione è il primo libro della miniserie MoonBound Clan Vampire che per il momento è composta solo di due libri, il secondo dei quali, Chained by Night, dovrebbe uscire in USA ad agosto del 2014.
Larissa Ione ci riporta nel fantastico mondo dei vampiri ... i suoi vampiri, quelli che abbiamo amato nella serie Demonica: romantici, forti, ironici, crudeli, bastardi e tremendamente sexy. E ci aggiunge qualcosa in più ...

La storia di Nicole Martin inizia con il flashback dei suoi otto anni, di una festa, del suo vestitino rosa da principessa, delle risate, del tintinnio dei bicchieri e dei vampiri che si comportano in modo strano.
Perchè i vampiri, in questo nuovo mondo della Ione, sono gli schiavi degli uomini, vengono strappati dalle loro famiglie e costretti a lavorare per loro come domestici, bambinaie, giardinieri. Lavori umili in cambio di vitto e alloggio e di ...violenza.
Per i padroni umani i vampiri sono bestie senza anima e sentimenti, il loro sangue serve per curare le malattie e per ringiovanire, sono cavie per esperimenti genetici, corpi da usare e abusare.  Ma Nicole è piccola e queste cose non le sa.
Nella sua mente lei ricorda la sua corsa in giardino fino al punto dove la sua amata tata vampira Terese era stata uccisa dal suo compagno, il padre che la ritrova e la rimprovera, le urla terrorizzate degli invitati, la confusione e l'orrore nello scoprire i mostri nelle figure rassicuranti e amichevoli che  ha sempre visto intorno a lei  ...
Quella notte la sua famiglia e tutti gli invitati sono massacrati dai vampiri di casa che si ribellano alla loro spietata schiavitù.
Solo lei si salva quasi miracolosamente e viene mandata all'estero per essere curata e per prepararla a prendere un domani le redini dell'azienda di suo padre.
Sono passati ventanni e adesso Nicole è tornata a casa.
E' l'unica erede della Daedalus, professoressa specializzata nello studio della fisiologia dei vampiri,  direttore generale dell'azienda che ha rivoluzionato la schiavitù dei vampiri usandoli come topi di laboratorio per far progredire la medicina umana, inventrice del vaccino contro il vampirismo eppure non è contenta di essere tornata nella grande villa di famiglia a Seattle.
La odia così come odia quei mostri che le hanno distrutto la vita.
Ma deve sistemare delle cose : un gruppo di vampiri di un laboratorio sono morti e lei, anche se era dall'altra parte del mondo in quel momento,  è ritenuta responsabile di questo brutto fatto dalle varie associazioni umanitarie a favore dei diritti vampiri.
Non tutti i vampiri però sono schiavi degli umani. Molti di loro sono riusciti a scappare e si sono organizzati in clan vivendo nascosti per difendersi dai Dav, le squadre di recupero legalizzate dal governo che vogliono riportarli in cattività e i cacciatori di taglie e i bracconieri che vendono al mercato nero le loro zanne e il loro sangue.
Ad uno di questi gruppi, il MoonBound, appartiene Riker, il vampiro che Nicole odia e teme più di tutti, il vampiro che le ha portato la sua adorata Terese. E' proprio lui che riesce a rapirla per chiedere, in cambio del suo rilascio, la liberazione di una vampira ostetrica del clan ShadowSpawn sottratta da alcuni cacciatori mentre era nel loro gruppo per aiutarli in un parto, evitando così la guerra fra i due clan rivali da sempre.
La prigionia di Nicole rivela alla ragazza però una realtà che non si aspetta. I vampiri non sono quelle bestie selvatiche e ignoranti che le hanno sempre fatto credere. Seppur nascosti in mezzo ai boschi vivono in case moderne e attrezzate, nel loro piccolo mondo hanno scuola, laboratori di ricerca, ambulatori, sono organizzati e soprattutto si prendono cura gli uni degli altri.
La donna si rende conto che i vampiri sono come tutti gli uomini e come loro hanno emozioni, sentimenti ed emozioni. Sono creature che amano, odiano, soffrono al pari di lei.
Nicole e Riker all'inizio pensano il peggio l'uno dell'altra, sono pronti a combattersi e a distruggersi. Sono forti e testardi, determinati e cocciuti nel voler far cambiare idea a quello che ritengono il nemico. Ma il tempo che passano assieme e gli avvenimenti difficili e dolorosi che li vedono allearsi contro un nemico comune, li portano a rivedere le loro convizioni e ostilità verso la razza che hanno sempre creduto di odiare più di ogni cosa.
Ed è proprio Nicole che imparerà la lezione più dura quando le persone su cui pensava di poter contare la tradiscono nel modo peggiore.

C'è molta azione e movimento dentro e fuori la camera da letto...in questo la Ione non delude mai. Riker e Nicole insieme fanno scintille, i loro scontri verbali e fisici sono emozionanti e sensuali.
Ognuno di loro a modo suo è forte, intelligente, solido.
Ognuno di loro ha sofferto e ha perso qualcuno che amava.
Ognuno di loro pensa di vendicarsi sull'altro per i torti subiti.
Ma è dalla loro rabbia che nascerà l'amore, quel sentimento che riporterà al bel vampiro dei doni inaspettati e preziosi e a Nicole l'amore e la protezione di un uomo onesto e leale.

I personaggi che fanno da contorno alla storia sono favolosi : Hunter vampiro di prima generazione e capo supremo del clan MoonBound, Grant lo scienziato stralunato, Myne amico e fratello di sangue di Riker, Katina, Bastien, Lucy ...
Oh, sono sicura che la serie non si fermerà al secondo libro!
E che dire poi del tocco magistrale che l'autrice è riuscita a dare a questi libri inserendo i Nativi Americani nella storia con i loro rituali e le loro leggende.
Vampiri che discendono da un patto degli antichi Nativi e una divinita...un giuramento che si tramanda di generazione in generazione ... un leader costretto per salvare il suo clan a scendere a patti con l'essere che li ha creati...
Un libro che parte lento come un diesel, ma che poi accellera e ti accompagna in un viaggio affascinante e avventuroso in un mondo vampiro un po' diverso da quello che abbiamo letto fino ad ora.
Non vedo l'ora che esca il secondo capitolo della serie... chissà che la Leggere ce lo regali per fine anno.
  

Share this
Collegamento ad altri libri: 

La serie MoonBound Clan Vampire è composta.

  • Il fuoco della notte / Bound by Night 
  • Chained by Night ( agosto 2014 in USA)
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Sono tra quelle che aspettava

Sono tra quelle che aspettava con ansia questa nuova serie perché amo tantissimo Larissa Ione! La serie dei Cavalieri dell'Apocalisse non era il massimo forse, ma non mi dispiaceva, nvece Demonica è una saga fantastica. Adesso mi butto su questa se dici che è così bella Marin. FrancescaT 

Ritratto di Marin

E' una serie diversa dalle

E' una serie diversa dalle solite che ha scritto la Ione, cara Francesca.
I Cavalieri dell'Apocalisse a me non erano piaciuti tantissimo, mi erano sembrati un po' troppo cupi. Mentre Demonica l'ho adorata dal primo all'ultimo con vari picchi di gradimento.
Questa saga, che al momento si ferma al secondo libro, in un primo momento ti spiazza: i vampiri sono la parte più debole della società, schiavizzati e utilizzati dagli umani. 
Schiavi come lo sono stati i neri portati in America , cavie da usare senza pietà come lo sono stati tanti esseri umani in un periodo di storia che conosciamo tutti o come ancora i Nativi Americani, un popolo  sterminato da un altro nel nome di una civiltà e di una cultura che si credeva superiore.
Un libro che può farci riflettere anche un pochino.
Fammi sapere che ne pensi,se vuoi, dopo averlo letto.
Un abbraccio

Devo correre a ordinarlo, se

Devo correre a ordinarlo, se non sbaglio è uscito proprio oggi. Mi piace molto la Ione e poi quando ci sono di mezzo i vampiri sono sempre in prima linea, specialmente se hanno qualche caratteristica nuova, come l'essere usati come schiavi o cavie. Poveretti :( Inoltre, dopo la totale approvazione della massima esperta (Marin, appunto) nel settore vampiri, sono sicura che adorerò questo romanzo ^_^ Emy

Ritratto di Marin

Massima esperta no... ma

Massima esperta no... ma appassionata si cara Emy e questo libro secondo me ok.
Quando lo avrai letto mi dirai se ti è piaciuto?
Un abbraccio

 

 

Sarà fatto ^_^CiaoEmy

Sarà fatto ^_^ Ciao Emy

Ritratto di emynem

Della Ione ho letto qualche

Della Ione ho letto qualche libro che mi avevano prestato della serie Demonica e, anche se il tema vampiro non è il massimo per me, devo ammetere che mi sono piaciuti.
Penso di leggere anche questo visto che non sembra una saga infinita.

Ritratto di Marin

Lo so, lo so che non ami

Lo so, lo so che non ami molto i vampiri ma tu leggilo e poi mi sai dire.
E hai quasi tutta Demonica ferma...

L'ho ordinato in libreria non

L'ho ordinato in libreria non appena ho saputo dell'uscita! Ormai compro Larissa Ione a scatola chiusa, ha sempre dei maschioni da paura come protagonisti e le storie sono super passionali!

Ritratto di Marin

La Ione piace un sacco pure a

La Ione piace un sacco pure a me e compro anch'io a scatola chiusa. Non tutti i libri, come le ciambelle, riescono col buco come per esempio la serie dei Cavalieri dell'Apocalisse... ma questo merita veramente, credimi cara anonima. 
Se non è un problema per voi o siete spie CIA in missione mi piacerebbe sempre rispondervi chiamandovi col nome  
 

Lo compro

Ero incerta se comprarlo o no questo romanzo perché i vampiri mi stanno un po' stancando, ne sono usciti troppi per troppo tempo, siamo andati in overdose! Ma Marin hai scritto una recensone talmente entusiasta che i dubbi sono spariti. Il mio portafogli piange...Simona

Ritratto di Marin

Te lo consiglio Simona,

Te lo consiglio Simona, veramente. 
E' una storia di vampiri un po' diversa dalle solite e in maniera molto leggera fa riflettere su tante cose: la paura del diverso, il ritenersi razze superiori, la cattiveria umana di sottomere il più debole...
La storia di base che nasce da una vera leggenda dei Nativi Americani io la trovo fantastica.
E' vero che non faccio molto testo perchè amo e studio tutto quello che riguarda la loro cultura e le loro tradizioni...
Mi piacerebbe raccontarvi la leggenda del corvo e della cornacchia ...
Un abbraccio

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...