Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 21 febbraio, 2014 - 00:30
Marin

Romantic suspense : Suzanne Brockmann

Mi piacciono i romantic suspense?
Cosa sono e quali sono i titoli che rappresentano di più questo genere letterario che sta riscuotendo un così vasto consenso in questo periodo con le uscite di Suzanne Brockmann o Maya Banks o ancora Pamela Clare.

Non sono un'esperta e molto probabilmente la meno indicata per spiegare o raccontare con bravura e competenza i fatti. L'unica cosa che posso garantire e in cui ci metto la faccia è la sincerità con cui ne parlo nel bene e nel male.
Il romantic suspense è un genere che unisce insieme un romance ad un thriller... i giallo rosa che leggevamo nelle vecchie collane della Harmony Intrigue o i libri della Bluemoon della Stuart, Jayne Ann Krentz o la Graham ...
Non mi sono mai piaciuti tantissimo, confesso : o leggo un giallo o leggo un romanzo rosa.
Devi essere una brava scrittrice per riuscire a fondere i due generi, per dare ad ognuno dei due argomenti lo spazio e l'importanza giusti non prevaricando l'altro. Sarò impopolare lo so, ma fino ad ora non è che ne abbia trovati poi tanti di titoli che mi hanno fatto rimanere incollata alle pagine mordendomi le unghie per sapere come va a finire, tranne alcuni titoli della Howard o della Feehan.
Ho letto i due libri pubblicati dalla Leggereditore e anche quello della Mondadori... la mia opinione è cambiata forse di qualche virgola, ma alla fine se devo dare una precedenza a cosa leggere , diciamo che i romantic suspense non sono al primo posto.
Però... però... sono andata a spulciare in giro tra le varie autrici che stanno andando per la maggiore in questo periodo, mi sono documentata sulle loro serie e con dei piccoli riassunti ve le propongo ( e senza nessun commento tanto uno l'ho già massacrato ) .

Inizio con Suzanne Brockmann e la Serie Troubleshooters.

I libri di questa serie sono 16 e sono stati portati in Italia per la prima volta dalla Fanucci Editore nel 2008.
Non capendo un tubo della logica sulle uscite mi chiedo perchè siano stati pubblicati nel 2008 Nel cuore della tormenta (n.10 Into the storm), Ad alto rischio (n. 8 Hot target) e nel 2011 Passione contro il tempo (n.9 Breaking point)... ma così sono usciti.

La serie Troubleshooters racconta le storie di alcuni Navy Seals (Team 10), le forze speciali d'élite della Marina degli Stati Uniti, un mix micidiale di testosterone, tattica e tecnologia che affiancati anche ad agenti speciali della CIA ci faranno partecipi delle loro avventure piene di azione, di suspanse e logicamente d'amore con la collega di turno, la semplice ragazza della porta accanto o la donzelletta salvata dai cattivi di turno.
La serie Troubleshooters :

                                                    
 

1. L'eroe dimenticato - The Unsung Hero ( prossima uscita)
Dopo essere sopravvissuto a un trauma cranico quasi letale, il tenente dei navy SEAL Tom Paoletti scopre la terrificante presenza di un terrorista internazionale nella sua città natale nel New England. Quando chiede aiuto, la marina respinge il pericolo ritenendolo frutto di fantasie causate da lesioni indotte. In un disperato, ultimo tentativo di evitare il disastro, Tom crea la propria squadra improvvisata antiterrorismo, riunendo i suoi ufficiali più fedeli, due anziani veterani di guerra, un paio di adolescenti disadattati, e il Dr. Kelly Ashton la dolce "ragazza della porta accanto" che è diventata una donna notevole. Tom, l’infame bad boy della città, l’ha sempre desiderata ardentemente. Ora ha un'ultima possibilità per essere felice, di conquistare il suo cuore, e un’ultima disperata occasione di salvare la situazione

2. The defiant hero
"Gli Stati Uniti si rifiutano di negoziare con i terroristi ". Meg Moore ricorda bene l'avvertimento e le ha ripetute parecchie volte con il suo lavoro di traduttrice in un'ambasciata europea. Quelle stesse parole sono adesso la condanna a morte per sua figlia e sua madre che sono state rapite da un gruppo di estremisti. Meg farà di tutto per soddisfare le loro richieste, qualsiasi cosa, anche uccidere per salvare la sua piccola. Quando il Navy Seals JG, John Nilsson è convocato a Washington dall'FBI per aiutare a negoziare la situazione degli ostaggi, l'ultima persona si aspetta di vedere è Meg. Lui non la vede da anni ma non ha mai dimenticato come ci si sente a stringerla tra le braccia. John potrebbe perdere la sua carriera per aiutarla... lei perderà la sua vita se non lo fa. . .

3. Over the edgeLa sua passione è volare. Come uno dei migliori piloti di elicottero nelle riserve navali, tenente Teri Howe è uno dei migliori piloti di elicottero, forte e determinata a voler dimenticare il passato per non mettere a repentaglio la sua carriera per un errore di gioventù. La carriera di Stan Wolchonok è sempre stata quella di affrontare sfide difficili. Quindi non c'è da sorprendersi quando va in aiuto di Teri, sapendo che il suo codice d'onore, e forse il suo cuore sarà a rischio. Ma quando un aereo che trasporta la figlia di un senatore americano viene dirottato, la determinazione inflessibile di Stan e il coraggio incrollabile di Teri sono messi a dura prova. La missione di salvataggio sarà audace e pericoloso. Ma da qualche parte tra il pericolo e la risoluzione, la linea tra amici e amanti comincia ad offuscarsi, spingendo entrambe le loro vite 'oltre il lmite ' . . .

4. Out of controlSavannah von Hopf non ha scelta : per salvare la vita di suo zio, ldeve cercare Ken Karmody, il ragazzo che aveva conosciuto al college e che ora è un agente operativo militare. Deve convncerlo ad aiutarla a consegnare il riscatto che chiedono i terroristi che hanno preso suo zio. Niente di troppo complicato per uno come lui. Quello che non si aspetta è di finire tra le sue braccia di carattere prima ancora di chierdergli aiuto...

5. Into the nightDoveva essere una spettacolare ed elaborata dimostrazione di tecniche di soccorso dei Navy Seals per celebrare la visita del presidente a una base navale in California. Professionale e fredda nel suo lavoro di membro della staff presidenziale, Joan Da Costaarriva alla base qualche giorno prima per controllare che tutto sia preparato al meglio. Come "angelo custode " le viene asseganto il Sea Mike Muldoon, un uomoeader forte, decisa, dura, e fearless.Against suo giudizio, Joan si ritrova attratta da bel giovane ufficiale nato. Abili a essere 'uno dei ragazzi' nel mondo prevalentemente maschile della politica, lei è costernata quando Muldoon sfonda le sue difese. Mentre la tensione sale tra loro, alimentando la crescente attrazione, un pericolo molto più sinistro è in agguato, come terroristi tracciare un audace attacco contro il presidente. Per proteggere il loro comandante in capo, Joan e Muldoon devono rischiare non solo i loro cuori, ma la loro stessa vita. . .

6. Gone too far
Dopo che la sua ex moglie ritorna a casa, che la figlia scompare e che trova il corpo di una donna assassinata sul pavimento ... il Navy Seal Sam Starrett deve unire le forze con l'agente dell'FBI Alyssa Locke, per trovare un assassino...

7. Flashpoint
Entrato una società di operazioni speciali segrete dopo il suo ritiro dalla CIA, Jimmy Nash durante il viaggio verso il Kazbekistan incontra Tess Bailey , sua compagna nell'operazione di sicurezza nazionale e che lui vorrrebbe comapgna anche sotto le lenzuola...

8. Ad alto rischio - Hot target, 2008 (Fanucci)
Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l’attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l’FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un’irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda…

9. Passione contro il tempo - Breaking point, 2011 (Leggereditore)
L’agente speciale Max Bhagat non conosce riposo: per portare a termine le sue missioni è disposto a sacrificare tutto, anche la vita sentimentale. Ma una terribile notizia gli apre gli occhi. Sembra che l’unica donna che abbia mai amato sia morta in un attacco terroristico. Quando si reca sulla scena del delitto, Max scopre che lei è ancora viva e sta affrontando qualcosa di ancora più oscuro della morte. È stata rapita da un serial killer intenzionato a usarla come esca per una trappola mortale. Riuscirà Max a stringere a sé la donna che potrebbe dare ancora un senso alla sua vita? Fra colpi di scena e azioni mozzafiato, lui e la sua squadra si confrontano con i fantasmi di un passato crudele, e con una violenza che supera qualsiasi immaginazione per cercare di salvare colei che rappresenta l’amore della sua vita.

10. Nel cuore della tormenta - Into the storm, 2008 (Fanucci)
In uno sperduto, gelido angolo del New Hampshire, è in corso una dura seduta di addestramento tra le truppe speciali d’assalto dei Navy SEAL americani e gli esperti di una società specializzata nel settore sicurezza. Tra il sottufficiale Mark Jenkins e la bellissima agente speciale Lindsey Fontaine nasce una passione nascosta che potrebbe andare ben al di là di una semplice notte d’amore. Ma quando Tracy Shapiro, una giovane e inesperta segretaria che stava recitando il ruolo di ostaggio durante un’esercitazione, svanisce nel nulla, i due dovranno mettere da parteil loro controverso rapporto per ritrovarla e metterla in salvo, mentre una terribile tempesta minaccia l’incolumità di tutti... Tutta la squadra, alle prese con un serial killer imprevedibile, sarà duramente messa alla prova dalle avverse condizioni metereologiche, e si troverà a dover superare ostilità e incomprensioni sentimentali per portare in salvo uno dei suoi membri.

11. Force of natureLa vita dell'investigatore privato ed ex poliziotto Ric Alvarado è fuori controllo. La sua bella nuova ragazza è molto più interessata a lavorare sul campo che con lui e nonostante gli sforzi di Ric di ignorarne l'attrazione, le cintille tra di loro volano . Quando uno dei clienti lo invischia suo malgrado in una brutta storia, Ric si ritrova sotto copertura con Annie, che lavora già come infiltrata per il famigerato boss del crimine Gordon Burns. Un errore della donna ancora inesperta in questo lavoro e saranno entrambi morti. La vita di agente dell'FBI Jules Cassidy non è certo migliore. Per anni l'FBI ha cercato di dimostrare i legami di Gordon Burns per attività terroristiche. Ora, grazie a Ric e Annie, Jules ha trovato un modo di entrare nella tana del leone. Ma nel corso della sua indagine si trova faccia a faccia con Robin Chadwick, la star del cinema carismatica ma auto-distruttiva e per la quale Jules sente una forte attrazione. In poco tempo le due coppie si rendono conto che molte altre vite sono in pericolo oltre la loro se si muoveranno nel modo sbagliato....

12. All through the night
E 'Natale a Boston, e quest'anno le campane suoneranno anche per il matrimonio dell'agente dell'FBI Jules Cassidy e la stella di Hollywood Robin Chadwick. Il piano della coppia è una cerimonia intima assieme alla famiglia e agli amici intimi del l'FBI, dei Seal Team e Troubleshooters. Ma la stagione delle vacanze porta alla coppia felice molto più di quello che si aspetta. Ma niente fermerà Jules e Robin da ottenere il loro lieto fine, perché insieme alla lista degli ospiti formata dalla forza antiterrorismo più d'elite al mondo, hanno un'arma ancora molto potente : il loro amore vero.

13. Into the fire
Tony Vlachic, un robusto bello Navy SEAL, ha mantenuto la sua sessualità un segreto per anni sotto la minaccia di 'Non chiedere, non dire'. Cioè, fino a quando incontra Adam Wyndham, una star carismatica pellicola ancora turbato. Tony sa che avvicinandosi Adam davanti ai suoi compagni di squadra che sta compromettendo la sua carriera militare. E Adamo, che allatta un cuore spezzato, non ha alcun interesse in un rapporto. Eppure, nessuno dei due può negare la loro attraction.Tony istante non è diventato un SEAL accettando il rifiuto, e la sua ricerca di Adamo porta a una notte indimenticabile. Ma la mattina dopo, Tony viene ordinato di spedire fuori in Afghanistan, ed è costretto a lasciare Adam con troppo taciuto sinistra. Come Tony entra in una zona di guerra pericolosa, Adam, torna a Los Angeles, lotta con i demoni del suo passato, mentre si occupano con la possibilità molto reale che Tony poteva essere ucciso in azione. Mezzo mondo a parte, entrambi gli uomini devono affrontare i loro sentimenti per l'altro-e decidere se quello che ho trovato è la pena rischiare tutto in nome dell'amore.

14. Dark of night
Solo una manciata di persone nel mondo sanno che James Nash è vivo. Per anni James ha eseguito missioni segrete per un ente governativo che lavora nell'ombra. Ma quando cerca di allontanarsi da quello sporco lavoro, i suoi capi non sono per niente propensi a lasciarlo andare. Dopo il loro tentativo di assassinarlo, il suo ex compagno Lawrence Decker, con l'aiuto del FBI, finge la morte di Nash per proteggerlo. Con Nash nascosto in una casa sicura, Decker rischierà tutto, compreso il suo cuore per risolvere il mistero di chi ha voluto Nash morto...

15. Hot pursuit
Come leader della società di sicurezza personale dei Troubleshooters, Alyssa Locke non è estranea al pericolo. Il suo prossimo incarico, però, dovrebbe essere un gioco da ragazzi: insegnare tecniche di autodifesa a un gruppo di donne e al loro capo del personale. Ma mentre è a New York , Alyssa e la sua squadra di lavoro Navy Seals scoprono un cadavere. E poi un altro. Mentre indaga su un sospetto, Alyssa cade in un'imboscata e si ritrova imprigionata da un serial killer che aveva arrestato anni prima: The Dentist. Tagliata fuori da tutti, Alyssa deve trovare tutta la sua forza e abilità per sopravvivere a questo confronto con il mostro sadico, confidando che il suo compagno Troubleshooter e la sua squadra la raggiunga prima che sia troppo tardi.

16. Breaking the rules
Quando Eden Gillman ha bisogno di qualcuno il Navy Seal Izzy Zanella è sempre lì per lei, che ole ffre un posto dove stare e una spalla su cui piangere. E quando lei è rimane incinta le offre il matrimonio, anche se il bambino non è suo. La loro vita sembra andare bene fino a quando Eden ha un aborto spontaneo che la la lascia devastata e la allontana da lui. Ma quando per salvare il fratellino adeolescente dal patrigno violento, Eden ritorna da Izzy e glia chiede ancora aiuto. E lui non se la sente di dirle di no, non può abbandonarla così come non può negare la passione che c'è tra loro...

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

viva il romantic suspense

Fino a poco tempo fa il mio genere preferito era il paranormal romance seguito dal romance storico ma adesso al numero uno c'è il romantic suspense con la Brockmann (senza respiro è il mio preferito di febbraio) e anche la Banks che la preferisco in questo genere che nell'erotico mentre la Clare non mi ha convinta molto. Spero con tutto il cuore che le uscite di questo genere aumentino nei prossimi mesi magari con altre autrici soprattutto la Stuart con la bellissima serie ICE che ho letto in inglese ed è la mia preferita fra tutte. Per non parlare della serie Ghostwalkers della Feehan (interrotta purtroppo) e se non ho capito male la Leggereditore dovrebbe portare avanti la serie In Death di J.D. Robb (quando l'ho letto ho fatto la danza della felicità). Mi piacciono molto anche le serie a tematica sportiva e ovviamente la Phillips è la numero uno perciò mi auguro che un po' alla volta calino le uscite degli erotici/BDSM per lasciare posto a cose nuove. Alessandra

Ritratto di Marin

 Concordo sul fatto che ci

 Concordo sul fatto che ci dovrebbe essere un poco di equilibrio nelle uscite perche' non mi si puo' inondare di erotici di tutti i tipi e in tutte le salse purche' parlino di sesso. Il romantic suspense non e' proprio il mio genere preferito e questo libro della Brockmann non mi sembra granche', ma mi hanno suggerito altri titoli e provero' a leggerli. Mi e' piaciuto invece quello della Banks ( sto preparando la serie) e un po' meno la Clare. Un abbraccio 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...