Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Il Duca Indiscreto /The Duke's Indiscretion
Il Duca Indiscreto /The Duke's Indiscretion

Recensito da

Marin
Autore: 
Adele Ashworth
Edito in Italia da: 
Mondadori Editore / I Romanzi Passione n.104/ gennaio 2014
Formato: 
ebook
Traduzione: 
Federico Cenci
Prima edizione: 
2007 by Avon
Genere: 
romance storico
Ambientazione: 
Londra 1861, epoca vittoriana
Livello di sensualità: 
hot/bollente
Voto/Rating: 
8/10

 

Lady Charlotte Hughes vive la sua doppia vita da così tanto tempo che a volte fatica lei stessa a capire chi è veramente: Lottie, famosa e conturbante cantante lirica della Royal Italian Opera House di Covent Garden o la timida e pudica zitella oppressa da un fratello prepotente che vuole sbarazzarsi di lei dandola in sposa a qualsiasi nobiluomo?

L'unica cosa che accomuna entrambe " le donne" è la passione che sentono verso Colin Ramsey, terzo duca di Newark, magnifico uomo avvenente e virile che incanta le donne di ogni età.
Charlotte, la donna normale, è innamorata di Colin da un po', lo adora da lontano ma sa perfettamente che come Charlotte non ha nessuna possibilità con lui.
Possibilità invece che ha come Lottie, visto che il duca impazzisce per lei e la vuole come amante. Per Colin lei è diventata un'ossessione, la desidera come mai ha desiderato una donna e la segue ormai da tre anni cercando di entrare nelle sue grazie e nel suo letto.
E sembra esserci riuscito nei pochi attimi che le ruba nell'intervallo durante la sua ultima esibizione a teatro. Lottie gli promette che penserà seriamente alla sua proposta lasciandolo fremente di speranza e di soddisfazione.
Colin non è solo un duca però, ma anche una spia al servizio della Corona e quando riceve l'incarico di indagare sul Charles Hughes conte di Brixham non immagina certo che la donna che sta fantasticando di possedere in tutti i modi fra le lenzuola del suo letto, sia la sorella di quest'uomo immerso nei debiti e in odore di tradimento con alcuni governi stranieri.
Lo è ancora di più quando scopre che la scialba e anonima donna che a malapena degna di uno sguardo il giorno in cui prende i primi contatti col duca per studiare le sue abitudini, è la stessa per cui non dorme la notte e lo fa comportare come un adolescente in piena crisi ormonale.
Charlotte lo sbalordisce e lo lascia senza parole poi quando gli rivela la sua identita' segreta e gli propone un accordo che lui non può rifiutare : il suo corpo e notti di sesso senza limiti in cambio del matrimonio e della possibilità di continuare la sua carriera di cantante.
Colin sa che sta mettendosi il cappio al collo da solo, ma la voglia di avere Lottie è talmente forte che non ci mette molto ad accettare l'ardita e scandalosa proposta della giovane.
 

Ma chi si porterà veramente a letto Colin? Lottie o Charlotte?
E qui iniziano i problemi perchè l'uomo non vede e non capisce la differenza tra le due personalità della donna. Lui vede e brama solo quella sfrenata e spregiudicata di Lottie e non comprende che è solo la facciata con cui Charlotte si presenta al mondo per poter vivere il suo sogno di artista.
La prima notte di nozze la fa vestire più come una prostituta che come una moglie appassionata e pronta a donarsi senza riserve e senza falsi pudori.
Ed è un disastro.
Le fa male, la delude prendendosi solo il suo piacere e disinteressandosi tranquillamente di lei come se solo il fatto di averle donato il suo nobile strumento di piacere basti a portarla all'orgasmo.
Lottie è Charlotte... la giovane donna piena di passione e di ardore che immaginava diversa la sua prima volta con un marito che desidera e da cui si sente desiderata.
Non è certo un corpo da riempire con quel "coso" solo per il gusto di Sua Grazia : la usa  e la umilia, la costringe a indossare un costume ridicolo e assurdo, la prende nel modo più doloroso possibile e la chiama pure col suo nome di scena.

Ma invece di tacere e abbassare la testa, Charlotte gli urla in faccia tutta la sua mortificazione e la sua delusione. Gli dà dell'egoista e dell'incapace e si augura di essere rimasta incinta in modo da non ripetere più l'esperienza di una così grande prestazione sessuale...un uppercut dritto all'ego smisurato di Colin che lo mette al tappeto senza pietà e ci cammina pure sopra con i tacchi a spillo che le aveva fatto indossare nella messinscena patetica e umiliante di quella sera, lasciandolo a digiuno per settimane!!!
Grande donna!!! Magnifico esempio di carattere e di fermezza, determinata a non essere considerata solo corpo e oggetto di piacere.
Come va avanti la storia? Chi minaccia Charlotte e cosa cercano con ostinazione nel suo camerino a teatro?
Colin riesce a capire lo sbaglio che ha fatto? In che modo pensa di riconquistare sua moglie e si renderà conto che Lottie e Charlotte sono un'unica anima indissolubile e inscindibile dall'altra?
Ma soprattutto riuscirà Charlotte stessa a capire che le sue due personalità fanno di lei la donna che Colin ama e desidera più di ogni altra cosa? 
Se ve li racconto tutti questi passaggi, mi scannano.
Lascio a voi il piacere di scoprirli leggendo il libro e se vi va, dirmi la vostra opinione.

Share this
Collegamento ad altri libri: 

Il Duca Indiscreto è il terzo e conclusivo capitolo della Trilogia dei Duchi,  chiamata così perchè i protagonisti dei romanzi hanno questo titolo nobiliare.
La trilogia è così composta :

  • IL DUCA DEL PECCATO (Duke of Sin) - I Romanzi  Passione n.2
  • TI AMERO' MIO DUCA ( Duke of Scandal) - I Romanzi Passione n.47
  • IL DUCA INDISCRETO (The Duke's Indiscretion)

 

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Milly

Cara Marin, la tua recensione

Cara Marin, la tua recensione mi è piaciuta moltissimo, ma confesso che la mia copia langue ancora sul comodino. Come in altri casi non mi decido a leggerlo perché altri titoli passano avanti, ma credo che rimedierò presto.

Ritratto di Marin

 Grazie Milly!  Ho una

 Grazie Milly!  Ho una discreta pila di libri in lista d'attesa pure io e vado a periodi : a volte leggo come un treno mentre altre mi trascino da questo o quel titolo senza entusiasmo. Molto dipende dal tempo e dagli impegni, ma essendo una donna di casa e non facendo nulla ( definizione di casalinga di una pseudo amica) mi gestisco la giornata come meglio credo. E cosi' ieri un libro arrivato per posta alle 11 l'ho terminato all'una di notte... inserendo nella giornata : 2 lavatrici, stiro, ritiro divisa cc, cena e sistemata alle orchidee che stanno fiorendo in maniera spettacolare tra i doppi vetri. So che chi lavora ha il doppio dei miei impegni e per questo mi considero fortunatissima... cerco di consigliare quindi i libri buoni o discreti per non far prendere fregature e perdite di tempo. Anche se credo che non sia mai sprecato neanche un libro mediocre ...

Un abbraccio

.

 

A me non è dispiaciuto tutto

A me non è dispiaciuto tutto sommato, forse perché l'ho comprato con poche aspettative. Ogni tanto mi capita che libri a cui non avrei dato due soldi poi siano migliori di quelli su cui ho molte aspettative. La recensione è bella Marin, ma concordo che questo Colin è uno st...., scusate il termine eh, almeno a me è sembrato così. Simona

Ritratto di Marin

 Capita spesso anche a me sai

 Capita spesso anche a me sai Simona... autrici e titoli osannati che poi si rivelano poca cosa e altri libri invece che prendo per caso e che si rivelano buone letture. Tutto e' soggettivo logicamente perche' quello che a me non piace puo' essere un capolavoro per altri. Un abbraccio

Ritratto di Lilith

Guarda Marin, io l'ho letto

Guarda Marin, io l'ho letto con piacere ma alla fine non mi ha entusiasmata, non so dirti bene perché, l'ho trovato meno coinvolgente di quanto pensassi. Forse non gli darei un otto pieno, più perché Colin ogni tanto mi ha irritata .

Ritratto di Marin

 Lui era da prendere a

 Lui era da prendere a calcioni e poi, da steso,  passarci sopra con una biga romana ... un calesse sarebbe troppo leggero. A me e' piaciuta molto lei, la volonta' e la determinazione a costruirsi la vita che la soddisfi, compreso il rapporto fisico. Ecco il motivo del mio otto. Forse il meno avrei potuto darlo per velocita' con cui l"autrice ha terminato il romanzo e ha liquidato il discorso del fratello. Ma a volte preferisco cosi' piuttosto di leggere cose trascinate e pesanti come mi e' capitato con un altro passion questo mese.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...