Cupcakes a colazione è un libro di Nora Roberts che ne unisce due, sempre della stessa autrice, editi qualche anno fa dalla Harlequin : Summer Dessert e Lessons Learned.
Non ero sicurissima che questo fosse un bel libro, uno di quelli che si legge con piacere e che alla fine ti lascia con un sorriso e una nuvoletta rosa sopra la testa.
E invece mi sono dovuta ricredere quasi subito perchè la storia, o meglio, le storie ti catturano già fin dalle prime pagine, ti portano in un turbinio di sapori e colori affascinanti, ti regalano dei personaggi innegabilmente passionali e forti, ti accompagnano passo passo nei sentimenti che nascono, crescono e maturano tra un uomo e una donna determinati, sicuri di sè stessi e delle proprie capacità, chiusi a compromessi e a giochini di potere. Ma che si arrendono davanti all'avversario più temibile e allo stesso tempo più ambito: l'amore.
La prima storia che viene raccontata in questo libro è quella di Summer e Blake... uno chef e un uomo d'affari.
Summer Lyndon è uno dei migliori chef cordon bleu del mondo. I suoi dessert sono meraviglie uniche per gli occhie e per le papille gustative e che lei elargisce in cambio di compensi sbalorditivi per capi di stato, aristocratici e celbrità... ma anche per la festicciola di fidanzamento della vicina di casa.
E' un vulcano di donna, volitiva, caparbia, ambiziosa, perfezionista all'eccesso, esige di ascoltare Chopin mentre cucina o si rifiuta di farlo se qualche particolare non è di suo gradimento, detta regole ben precise per fare il suo lavoro perchè tutto deve essere perfetto quando crea un dolce : l'aspetto, il gusto, il profumo, perfino il taglio deve essere come vuole lei.
Gira il mondo e dispensa perle dolci e zuccherose a chiunque possa acquistare e meritare, a suo insindacabile giudizio, la sua arte e la sua assoluta perfezione.
E a chiedere il suo lavoro adesso è Blake Cochran III, della catena di alberghi Cochran. Trentacinque anni, solido e massiccio nel fisico e nelle intenzioni, Blake ha il controllo totale dell'impero alberghiero della famiglia. Non meno determinato e perfezionista di Summer pretende solo il meglio per i suoi Cochran House e adesso vuole lei e non dubita nemmeno un attimo di non poterla persuadere a lavorare per lui.
E quando la vede... oltre che nelle sue cucine la desidera anche nella sua camera da letto.
Per dirigere le sue cucine Blake agirà d'astuzia e la spunterà, ma per la stanza della casa a cui lui vorrebbe legarla per sempre ci vorranno pazienza, amore, tenerezza e passione. Tutti "ingredienti" che il bel magnate ha intenzione di usare senza risparmio e che alla fine faranno capitolare Summer nel più dolce e caldo sentimento quale è l'amore.
La seconda parte del libro parla della storia di Juliet e Carlo ...una agente di pubbliche relazioni e uno chef italiano esperto di cibo e di donne.
Carlo Franconi è il migliore amico di Summer ed è un famosissimo chef italiano che oltre a creare sempre nuove prelibatezze in cucina, sforna con altrettanta bravura e passione anche i libri con le sue ricette che vanno letteralmente a ruba. The Italian Way è il suo ultimo lavoro e per pubblicizzarlo negli Stati Uniti, Carlo inizia un tour che gli darà ache una mano a chiudere in modo amichevole la sua ultima relazione con un'attrice francese.
Eh si, perchè Carlo oltre ad essere un bravissimo cuoco è anche un noto playboy. I suoi successi nel mondo culinario e lettarario sono pari a quelli che ha nei letti di bellissime donne e nei giornali di gossip, con grande dispiacere di sua madre Gina che lo vorrebbe vedere sposato con una brava ragazza e con un paio di bimbetti attaccati ai pantaloni. Juliet Trent è l'agente che lo affiencherà nel tour promozionale. La giovane donna è preoccupatissima e non perchè non sa friggere un uovo e non capisca la qualità e la bravura di Carlo, ma perchè lui è un uomo bellissimo e sexy all'ennesima potenza e lei si sente già attratta da lui solo guardandolo in una foto in bianco e nero.
Juliet ha una regola molto precisa: non mescolare mai lavoro e piacere, ma resistere a quest'uomo è un'impresa titanica.
La chimica e la tensione sensuale si innescano tra loro fin dal primo momento e Juliet si sente ogni giorno sempre più attratta da Carlo, soffre di gelosia quando lo vede circondato di belle donne ad ogni tappa del tour. Si sta innamorando di lui ...e anche Carlo non è per nulla indifferente.
Le altre donne non gli interessano più. Ogni suo pensiero, ogni gesto, ogni desiderio è solo per lei, Juliet.
La loro storia inizia e ognuno dei due entra nel cuore e nella pelle dell'altro in uno modo che non credevano fosse possibile.
Carlo ha bisogno che Juliet si fidi completamente di lui e che dimentichi il suo passato di donnaiolo e fa di tutto perchè lei creda al suo sentimento. Ma Juliet ha paura di essere solo una delle tante donne che passano nella sua vita, non si fida e quando alla fine del tour lui le chiede di sposarlo e di andare a vivere a Roma con lui, lo lascia. Riuscirà Juliet a credere nella sincerità di Carlo e ad affidargli la sua vita ? E Carlo dopo il suo rifiuto le aprirà ancora le braccia e il cuore?
Se avete voglia di leggere due belle storie d'amore, delicate, romantiche e sensuali ... questo è il libro che fa per voi.
Fin dalle prime pagine si cade nella magia di una scrittura elegante, semplice e romantica.
Tutto è descritto con stile e raffinatezza , quasi suggerito e lasciato alla fantasia di chi legge. Le scene di sesso sono sensuali ed erotiche pur non avendo nulla di dettagliato o di crudo come invece troviamo in tanti romanzi rosa di adesso, i sentimenti si respirano tutti e si condividono con i protagonisti.
Due semplici storie d'amore alla fine, cha la penna di una brava autrice riesce però a far sbocciare in due belle favole calde e romantiche tutte da gustare come un buon piatto di pasta o un dolcissimo cupcake.
pure questo in lista
E vabbè, ma allora ditelo! Scrivevo giusto a Bluefly che con una recensione così bella mi ha costretta all'acquisto e ora mi trovo di nuovo fregata. Per colpa di Maet ho iniziato a seguire una nota trasmissione di chef e le storie con loro protagonisti adesso mi intrigano, per cui mi sa che chiederò a mio marito di regalarmelo .
E' carino e dolce Lilith...
E' carino e dolce Lilith... fattelo regalare!
Trasmissione di chef ? Non le amo molto... mi viene sempre in mente Vissani e mi cade la mascella. Preferisco sognarli...
La tua ottima recensione
La tua ottima recensione Marin mi spingerebbe a comprare il libro, se non fosse che detesto i romanzi che parlano di cibo e non amo particolarmente la Roberts (tiratemi pure le pietre). Cmq, ti segnalo che, a quanto pare, la serie di Thea Harrison, Elder Races, continuerà con il secondo volume. L'ho visto nell'elenco di Unilibro. Ho pensato potesse farti piacere saperlo.
Nemmeno a me piace molto la
Nemmeno a me piace molto la Roberts sai... la serie BoonsBoro l'ho lasciata a metà e non mi invoglia riprenderla in mano per nulla.
Ma questo libro è carino e si legge con piacere.
Il cibo è logicamente il filo conduttore ma fa da contorno alle storie d'amore e non ne è il protagonista pincipale con ricette o descrizioni.
Grazie per la notizia sulla Harris!!! La aspetto con impazienza!