Pillole rosso passione
In queste ultime settimane e mesi sembra che le case editrici facciano a gara su chi riesce a pubblicare e a vendere più romanzi erotici. Ormai non ci si salva più nemmeno sui titoli che troviamo in edicola...coppie, menage, bondage e chi ne ha più ne metta.
Tra un vampiro e un drago, una storia d'amore o qualche bel libro di riflessione Nativa, non me ne perdo uno... lo ammetto. O meglio...visto che la maggior parte sono trilogie, inizio il primo e se poi penso che ne valga la pena continuo sennò mollo e buonanotte.
Credo che un buon erotico non sia solo sesso e descrizioni anatomiche. Alla base ci deve essere una storia sensata e logica, una trama che appassioni e ci intrighi non solo per le performance sessuali dei protagonisti.
Tutti pensano di essere capaci di fare un erotico e ci provano senza troppi sforzi mentali o grammaticali. Con l'autopubblicazione poi è veramente un proliferare di romanzetti e raccontini che sono al limite della decenza e dell'intelligenza, per non parlare della scrittura che litiga di continuo con congiuntivi, articoli, aggettivi e sillabazione.
Potrei fare nomi e cognomi e titoli... ma mi astengo. Mi viene da ridere solo quando queste aspiranti scrittrici si qualificano come critici o giudici di opere altrui, italiane o non.
Non so se queste pillole piccanti possono aiutarvi nella scelta di una lettura. Il gusto e la sensibilità di ognuna di noi è diversa e sicuramente qualcosa che a me è piaciuto e che vi segnalo, a voi farà l'effetto opposto e mi manderete al fresco.
Per farvi capire cosa cerco e mi piace in un erotico forse è meglio dirvi quello che non mi va e mi blocca : la violenza, l'umiliazione, lo stupro, la perversione, la sopraffazione fisica e mentale della donna. Per il resto, leggo tutto... mi emoziono, sogno, rido e mi diverto con i protagonisti.
Il sesso e l'erotismo sano e pulito è bello da leggere e non ci trovo niente di vergognoso o di malato.
Dopo questa doverosa premessa ... che ne dite di qualche titolo? Cercherò di essere obiettiva al massimo e di non dare voti, non vi spingerò all'acquisto o al cestinamento di questo o quel libro ... un riassunto, solo un piccolissimo riassunto della trama e qualche impressione.
Uno delle ultimissime uscite... Beautiful Bastard di Christina Lauren.
Storia che promette scintille e che in realtà è abbastanza "povera" di emozioni e contenuti. Il "bastardo" alla fine mi faceva più pena che rabbia e confesso che tifavo per lui, porello...
Chloe Mills, la protagonista, è una stagista ambiziosa e stakanovista che si ritrova come capo un uomo che definire bastardo è poco. Bennett Ryan è bello da morire, affascinante e sensuale ma è arrogante, brusco, pignolo, mai contento, villano, irritante ... Lavorare con lui è una tortura continua, uno stress da ulcera.
Eppure ...eppure appena lui le ordina di fare del sesso sulla scrivania del suo ufficio, Chloe non ci pensa due volte. Non gli dà uno sganassone e lo manda al fresco, ma ci sta alla grande senza troppi problemi di dove, come e quando. E' tutto un susseguirsi di rapporti e di mutandine strappate con in mezzo sedute e incontri di lavoro, scontri dentro e fuori dal letto di due persone testarde e caparbie che mettono lavoro e carriera al primo posto. Fino a quando non capiscono che è l'altra persona che hanno davanti ad avere la priorità su tutto. L'idea di fondo non era male, ma è stata sviluppata in modo troppo superificiale e troppo velocemente, scivola, non attacca e lascia ricordi.
Il racconto comunque non è mai volgare, scorre discretamente e si legge altrettanto discretamente senza infamia nè lode... una lettura leggerina per perdere qualche ora.
Passiamo adesso a Maya Banks, un'autrice che ci viene proposta questo mese con tre libri : Il confine del piacere, Estasi infinita e Furia.
La Banks per me è un mistero e un' incognita : mi piace in certi libri e la odio in altri e anche stavolta il parere su queste uscite è discordante.
Inizio con Estasi infinita... un pseudo erotico che in realtà è un raccontino pornografico senza arte ne parte assunto a status di libro grazie al nome dell'autrice immagino.
Imbastita come una favola ...racconta la storia di una novella cenerentola che in cambio dell'aiuto economico per curare la madre malata cede i suoi favori al principe azzurro. Il bel principe dall'alto della sua infinita magnanimità aspetterà qualche anno per godersi le grazie della fanciulla visto che quando ne rimane folgorato lei è ancora giovincella. Quando arriva il momento dell'unione principesca, la signorina scopre che anche i fedeli quattro scudieri del monarca useranno il suo corpo come, quando e dove vogliono e che più sono in compagnia e più si gode.
La verginità della pulzella spetterà logicamente al principe ma poi via libera agli altri quattro senza limiti. Lui dall'alto del suo potere controlla, dirige, partecipa e consiglia.
La signorina non batte ciglio, non fa una piega, accetta qualsiasi proposta, qualsiasi rapporto...fino a quando un evento improvviso non la riporta alla vita di prima con suo sommo dispiacere perchè lei li ama tutti e cinque quei maschi.
Naturalmente la favola finisce come una favola... il bel principe riconquista il suo regno, riporta al castello la cenerentola e la sposa. E vissero felici e contenti. Tutti e cinque.
Non voglio dare giudizi... vedete voi.
Furia è il terzo capitolo della serie Passione senza tregua e di cui abbiamo letto già Febbre e Fiamma.
Avevo iniziato e messo da parte il primo (Febbre) ... la sottomissione e l'umiliazione che il protagonista maschile riserva alla donna che dice di amare mi ha fatto leggere molto poco di questo romanzone.
Fiamma http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/4027
invece mi era piaciuto e a parte l'episodio iniziale del rapporto a tre che a mio avviso è inutile, il libro su Bethany e Jace scorre sui binari di una comune d'amore tormentata e difficile da gestire vista la forza di carattere di entrambi gli attori.
Mi aspettavo quindi un crescendo in positivo in Furia. E invece la Banks ritorna a deludermi con una storia che sembra la fotocopia della seconda, una protagonista femminile debole e insicura che passa da un amante dominatore distratto ad un altro (Ash) nel giro di mezza giornatella e di un incontro al parco.
In mezzo alla storia poi ci infiliamo il primo ex amante di Josie che la batte come un tamburo quando lo lascia per mettersi con Ash e un'altra marea si botte da farla finire in coma quando si rifà vivo uno dei partecipanti al festino di Mia e Gabe (1^ libro) e si vendica sulla ragazza per farla pagare ai tre amici che l hanno fatto fuori dagli affari.
Soldi buttati...fidatevi.
Il confine del piacere ... altra accozzaglia di niente.
E' una storia divisa in tre parti ... quasi una mini mini trilogia e non è che ci ho capito poi molto, lo confesso. Ho saltato pagine su pagine perchè di sensato c'era poco.
I protagonisti dei primi due capitoli sono Kit, Ryder e Mac...la ragazza (Kit) ha un passato triste alle spalle, è stata violentata, è sola al mondo e ha come unici amici Mac e Ryder: Amici che diventeranno i suoi amanti visto che lei non vuol rinunciare a nessuno dei due. E per vivere felici e contenti alla fine lasceranno il paesello in cerca di lidi migliori e più tolleranti.
Gli altri due protagonisti di questa mini-mini trilogia sono Jack e Mia. Mia era una della ragazze di Ryder nel periodo in cui lui cercava di dimenticare Kit, Jack invece è un poliziotto infiltrato in un giro di droga che dopo aver abbondonato la ragazza senza una parola, ritorna e la salva dal giro di prostituzione in cui era caduta.
Quindi in sintesi: stupro, menage, aborto, prostituzione, droga...
Passate che è meglio.
Altro romanzone che è in equilibro sottilissimo tra bidone e tritacarta e La Proposta di C.L.Parker. Questa è una duologia...si dice così?
La storia è la solita: lui, Noah Crowford, ricchissimo, potentissimo e fighissimo ... dimenticavo anche dotatissimo alla mandingo, compra per due milioni di dollari ad un'asta Delaine Talbot, una ragazza di provincia, vergine e inesperta che in cambio di soldi per curare la mamma malata sarà la sua schiava per due anni.
Alla faccia dell'inesperienza! Ci manca poco che sia lei che violenta lui!
Una storia senza logica, senza senso a cominciare dai genitori di lei che si vedono addebitare sul conto in banca una cifra astronomica da un benefattore anonimo ma che non si fanno domande! E che sia Babbo Natale?
La ragazzetta inesperta è assatanata, lui ha degli attributi degni di un elefante e in pratica è tutto un urlare e uno scopare, passatemi il termine poco signorile, dalle prime pagine alle ultime, quando lui colto da un improvviso e quanto mai tardivo senso di colpa e innamorato come non mai, la lascia libera di tornare dai suoi genitori e le regala i soldoni. Mica finisce così eh... altrimenti l'altro libro come fa a scriverlo.
Diciamo che malgrado tutto qui non c'è violenza e sopraffazione o umiliazione. Delaine non è per nulla la dolce angelica e virginale ragazza che Noah crede di aver comprato e che potrà usare per due anni. I loro scontri verbali si risolvono sempre con furiosi e appassionati amplessi in ogni possibile luogo...lui non riesce a lavorare perchè ha in mente solo la sua bella ... insomma non si annoiano.
Arriva appena alla sufficienza perchè in alcuni punti mi sono fatta qualche bella risata e perchè questo miliardario solo malgrado potere e soldi, un poco mi è piaciuto perchè ha sempre cercato di far star bene la sua compagna, senza mai umiliarla, ferirla o sottometterla.
Ci sono anche scemenze all'ennesima potenza... un agente segreto e un fenomeno ... Ve li lascio scoprire se vorrete.
Altro libro altra corsa... On fire di Sylvia Day.
Rapporti a nastro con un piccolissimo giallo nel mezzo. Gli amplessi sono fra l'ispettrice dei vigili del fuoco di Lyon's Bay, Darcy Michaels e dal federale dell'’unità speciale US Marshal, Jared Cameron, arrivato nel paesello per cercare di fermare e arrestare un misterioso piromane a cui piace fare focherelli nella piccola e pacifica cittadina.
Il tempo di uno sguardo in caserma e i due iniziano a s.....e come ricci ...riperdonatemi il termine ma non è corretto scrivere fare l'amore. E fra un rapporto e un altro dovranno trovare 'sto" benedetto piromane.
Per le delicate di linguaggio e di contenuti...non è un libro per voi. Il linguaggio è spinto, le scene di sesso non risparmiano nulla e il giallo è un optional.
L'acqua dei camion di pompieri servirebbe di più a dividere i due focosi amanti che a spegnere gli incendi del fiammiferario pazzo.
Accogliendo il suggerimento di Milly, ho letto Perverse love di Ester Ashton.
Caldo...caldissimo...bollente...rosso piccante con una bella dose di giallo nel mezzo.
Il libro racconta la storia di Alexandra Wheeler, una scrittrice famosa di libri erotici. Quello che racconta nelle sue pagine però lei non lo ha mai provato. La passione, la lussuria, il godimento totale e intenso che solo un amante può dare, lei le immagina soltanto.
Da qualche tempo Alex si sente osservata, spiata, ha la sensazione di essere in pericolo. Non dà molto peso alla cosa fino a quando non iniziano ad arrivare quegli strani regali : le rose nere , il corsetto rosso... e le lettere ... sconce, perverse, inquietanti. Alex non può più far finta di nulla, sottovalutare e minimizzare i fatti e racconta tutto agli amici James e Ally che capiscono subito che la donna è entrata nelle mire di uno stalker e che la situazione è molto seria.
James contatta subito l'amico Chris Davemport, un ex marine che dopo il congedo ha aperto un'agenzia di investigazione e di protezione. Lui è uno molto in gamba nel suo lavoro e la potrà aiutare sicuramente risolvendo la faccenda prima che possa andare oltre.
E un ex marine come può essere donne??? Notevole, imponente, sexy da morire.
Appena lo vede, Alex parte immediatamente con le sue fantasie sessuali ...e altrettanto il nostro detective. La tensione tra loro è alle stelle e pronta ad esplodere alla prima occasione. Occasione che si presenta quando il folle droga la ragazza fingendosi un cameriere, con un cocktail durante una festa tra amici. E per smaltire quel tipo di droga l'unico rimedio è ... assecondarla e farle avere tutti gli orgasmi di cui ha bisogno. E chi si offre volontario? Chris... come logica e trama stuzzicante impongono.
Una lavanda gastrica no vero ?! ...E' senza dubbio meno piacevole ma anche meno impegnativa cavoli.
Sento già che mi tirano le orecchie...racconto troppo e vi tolgo la voglia della lettura.
La storia continua adrenalica e appassionante in un crescendo di suspense e di erotismo perchè il rapporto che sta nascendo tra Alex e Chris non ha certo bisogno di droghe per essere esplosivamente piccante e lo stalker diventa sempre più pericoloso.
Vi va di leggerlo?
... posso fare un appunto all'autrice? La prima copertina del libro signora Ashton, non era il massimo! Molto meglio quella nuova.
Alla fine di questa mini carrellata di rosso... un buon latte caldo e a nanna, sognando pompieri miliardari bastardi e arroganti che portano la bella cenerentola in un castello che poi prende fuoco, ma l'assicurazione da due milioni di dollari paga tutto ad un biker su una Harley mentre uno stalker col viso di Mastrota mi inonda di telefonate per vendermi dei materassi...
Un' aggiunta dell'ultima ora...
E' uscito il secondo capitolo di S.E.C.R.E.T. 2.
Secondo me è interessante e intrigante quasi quanto il primo e vale la pena di leggerlo.
La trama riprende la storia di Cassie Rubichaud e della sua esperienza in S.E.C.R.E.T.,
una confraternita tutta al femminile, che cerca di aiutare altre donne a realizzare le loro fantasie, a ritrovare sè stesse e a liberare le proprie inibizioni e insicurezze sentendosi veramente donne e femmine.
Dopo aver superato tutti i passi (i passi da fare per arrivare alla fine del percorso sono dieci: Abbandono, Coraggio, Fiducia, Generosità, Impavidità, Sicurezza, Curiosità, Audacia, Esuberanza e infine La Scelta), Cassie aveva fatto la sua scelta scegliendo Will l'uomo che amava da sempre in silenzio. Ma quando aveva scoperto che la sua ex amante aspettava un figlio da lui, la donna aveva fatto un passo indietro ed era entrata nel gruppo. Adesso anche lei ha la possibilità di aiutare altre donne a ritrovarsi e a riprendersi la vita che per qualche motivo hanno lasciato perdere rifugiandosi nel grigiore della monotonia e della poca considerazione di loro stesse e dei loro desideri.
Cassie dovrà fare da guida ad una nuova adepta, Dauphine.
Dauphine ha trentun anni, possiede il Funky Monkey,un negozio di abiti vintage a New Orleans ed è single da quando il fidanzato Luke l'ha tradita con la sua amica e socia d'affari Charlotte, deridendola poi pubblicamente in un libro che aveva pubblicato con successo.
La compagnia della ragazza darà molto conforto a Cassie, profondamente ferita dalla storia appena nata e subito finita con Will.
Il libro alterna le storie di entrambe le donne che stanno imparando o consolidando la strada divisa tra cuore e passione che le porterà a scoprire cosa vogliono veramente dalla vita e dall'amore.
Ve lo consiglio... e vi confesso che anche a me piacerebbe fare il primo volo intercontinentate come l'ha fatto Dauphine!
Marin, mi fai sempre fare due
Marin, mi fai sempre fare due risate, preziosissime in questo momento in cui il caro marito mi irrita parecchio! A me la Banks sinceramente non dispiace, quando è in vena scrive cose discrete come ha detto Isa. Estasi infinita non mi ha convinta, però c'è qualche scena "interssante" diciamo, mentre Bautiful bastard mi ha fatto girare la scatole. Ma che storia è, con questo demente che le strappa sempre le mutande e questa cretina che glielo lascia fare, anzi se lo aspetta!!! Ma è ricca e con duecento completi intimi?!!! Io se un uomo mi strappasse un completo La perla, lo piglierei a bottigliate... e non scherziamo, su.
Con me avrebbe qualche
Con me avrebbe qualche problema a strapparmi le mutandine visto che porto mutande ascellari alla fantozzi... alla fine degli strappi arriverebbe talmente stremato e sfinito che farebbe cilecca...
A parte gli scherzi , cara Lilith, i libri che ho messo nel post non sono da buttare. Possono essere irritanti o anche stupidini a volte ma, come dici tu... ci sono scene interessanti in ognuno.
Per il marito purtroppo c'è poco da fare ... il difetto di rompere lo hanno proprio nel dna.
Consoliamoci con qualche maschio di carta... anche se ci strappa le mutande...quando ci rompe troppo chiudiamo il libro e scompare.
Mutande alla Fantozzi? Sul
Mutande alla Fantozzi? Sul serio?! Io ne ho due paia, non proprio ascellari ma contro ogni tentazione di sicuro e sinceramente sono molto comode in certi periodi. Se mi strappassero quelle non me la prenderei più di tanto .
Eh, magari si potessero escludere i mariti rompi come si chiude un libro, saremmo mooolto più tranquille .
Ma noooo, ho comprato quello
Ma noooo, ho comprato quello della Lauren, vincendo molti dubbi, e ora mi dici così...
Non mi resta che leggerlo e vedere se mi troverò d'accordo con te. Gli altri non mi ispirano.
Ma siiii... non è male
Ma siiii... non è male male...forse sopravvalutato nel lancio pubblicitario e troppo lapidato nelle recensioni. E' passabile dai...
S.E.C.R.E.T. no?
Mi stupisco di come Maya
Mi stupisco di come Maya Banks scriva dei libri avvincenti e sexy ma non volgari per la serie suspense KGI (di cui ho letto quasi tutti i romanzi) e poi queste schifezze erotiche. Isa
Non ho mai letto un libro di
Non ho mai letto un libro di questa serie, Isa... è in lingua e io leggo come un bimbetto di prima elementare.
Diciamo che la Banks è una macedonia... e la frutta a me non piace tutta.
Quasi quasi mi diverto di più
Quasi quasi mi diverto di più a leggere i tuoi commenti (per altro di solito molto in linea con il mio gusto) che i libri...... vabbe' tutto risparmio.......
Lieta di darti qualche attimo
Lieta di darti qualche attimo di divertimento !
Non hai capolavori in mano ma a parte un paio decisamente senza senso, gli altri si fanno leggere ... qualche oretta passata in totale assenza di pensieri e neuroni.
E a volte serve la leggerezza per arrivare a sera...