GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento alla recensione entro il 28 ottobre, sarà estratta una fortunata vincitrice che riceverà una copia di UN AMORE SU MISURA, gentilmente offerta dalla Leggereditore che ringraziamo per la collaborazione. Dunque non dimenticate di registrarvi e di condividere il post.
La copertina di un libro influisce sulla scelta di acquistarlo o meno?
Perchè molte volte mi è capitato di essere attratta da una cover splendida e poi dentro...salvati popolo, mentre per altre succedeva esattamente il contrario.
Il libro di cui vorrei parlarvi adesso me lo sarei persa di sicuro se avessi seguito il mio gusto visivo: Un amore su misura di Sugar Jamison.
E anche se non fossi una testona da paura ... perchè dopo una decina di pagine stavo mollando tutto, il romanzo sembrava decollare su una storia banale e tipicamente mielosa letta molto spesso negli ultimi tempi.
Invece ad un certo momento ecco che salta fuori una lettura che non mi aspettavo proprio: un racconto leggero, ironico, dolce, sensuale e romantico.
Un amore su misura è la storia di Ellison Garrett, una giovane donna avvocato un po' fuori le normali misure che dovrebbero fare di una donna una miss.
Ellis è un "po' tanta" e questa sua burrosità non piace per nulla al suo fidanzato che la umilia in tutti i modo possibili anche nell'intimità, fino a quando la ragazza lo molla, lascia il lavoro che non le è mai piaciuto troppo e ritorna a vivere nella sua piccola città dove realizza il sogno che ha da tanto tempo nel cassetto : aprire un negozio dove vendere vestiti per tutte quelle donne che non hanno proprio le misure regolari che impone la moda e la società.
Ellis sprizza energia da tutti i pori, è solare, travolgente col suo entusiasmo, allegra e non si fa problemi ad addolcirsi la vita con qualche biscotto. Ha anche tante fragilità però pur cercando di nasconderle dietro tanta ironia. Le deve tutte ad una sorella antipatica e cattiva e all' ex, fedifrago e verme all'ennesima potenza con la zia più arpia che possa esistere.
Quando si imbatte per caso con Mike Edwards, una sua vecchia cotta che aveva sconvolto i suoi sogni erotici e fatto impazzire gli ormoni dormienti, Ellis ha mezzo collasso.
Mike le ha spezzato il cuore quando lo ha sorpreso a fare sesso con sua sorella sul suo letto di casa e non vuole avere niente a che fare con lui. E' vero che a quel tempo lui non la considerava nemmeno e con Dina ci è stato davvero poco... ma era dimagrita di qualche etto dal dispiacere perdiana!
Anche Mike è tornato a Durant da poco lasciando il suo lavoro da detective nella grande mela per trasferirsi in una città più a misura d'uomo, dove si vive più rilassati e tranquilli e dove spera finalmente di capire che tipo di vita desidera avere e con chi soprattutto.
Quando vede Ellie è deciso più che mai ad averla, ma la ragazza è decisissima a non lasciarsi prendere nemmeno sotto tortura...nemmeno in cambio di due taglie in meno.
Come può piacergli santo paradiso? Lui è un figo pazzesco, è abituato a bellezze da copertina ...come può interessarsi ad una burrosa donna con la pancetta, le cosciotte e in eterno conflitto con bilancia e calorie???
Ormoni e cuore sono ancora sull'orlo della pazzia ma lei, stoica, vuole resistere!
Solo che Mike non accetta proprio per nulla i suoi no e le da letteralmente la caccia fino a quando Ellie è costretta ad arrendersi.
Questo gran bel pezzo di maschio vuole morire soffocato dalla sua ciccia? Vuole diventare una fritellina fine fine sotto una padellata d'amore?
E sacrifichiamoci Ellie!!!
Magari evita certe posizioni ma dacci dentro e goditi questo splendido uomo che ama la curva bella rotonda.
La chimica e il sesso è dà voti con la lode e in poco tempo la relazione fra loro prende una strada che nessuno dei due immaginava all'inizio.
Non meno interessanti e simpatici sono i personaggi che ruotano intorno ad Ellis e Mike.
Ho adorato il padre e la madre di Ellis : potete immaginare cosa combinano e che dialoghi possano uscire tra uno strampalato professore con la sindrome di Asperger ( il padre di Ellis) e sua moglie Philippa ex femminista figlia dei fiori!?
Colin, il miglior amico di Mike mi piacerebbe leggerlo in una prossima storia assieme a Cherry e veder capitolare anche lui sotto l'effetto dell'amore vero.
Pollice verso invece per Dina, la sorella di Ellis : meschina, arrogante, presuntuosa e cattiva persona che denigra e umilia la sorella senza un minimo di pentimento.
Da mettere in un calderone di olio bollente anche l'ex fidanzato di Ellis e la di lui zia... un osso da morto lei e un miserabile lui.
Anzi... li affogherei in un pentolone di cioccolato ustionante vista la loro mania di diete e di fianchi stretti.
A questo punto avrete capito che anch'io sono una elliSiana... una taglia forte, paffuta e rubiconda cicciottona che ama mangiare, cucinare e ridere.
Un libro del genere mi ha messo addosso ancora più allegria e più voglia di sorridere.
Finalmente un bel romanzo dove non esistono milionari affetti da manie di possesso e sottomissione, donne magre magre che vengono portate in braccio dal maschio di turno verso il talamo o spinte contro una parete.
Nel mio piccolo... nel nostro piccolo ... un minuscolo paranco potrebbe aiutare no?!
E se al nostro lui viene mal di schiena siamo anche brave crocerossine, al ristorante non lasciamo mai i piatti mezzi pieni, non abbiamo ossa sporgenti ma siamo morbidi ricettacoli d'amore e se diamo uno sganassone non sbagliamo un colpo.
A parte gli scherzi... Sugar Jamison ha scritto un bel libro che vi consiglio caldamente di leggere indipendentemente dalla taglia che portate. Il piccolo insegnamento che si può trovare in questa lettura è che ognuno di noi è speciale e vive bene accettandosi per quello che si è senza seguire mode o falsi miti o per accontentare gli altri.
Agli occhi della persona che ci ama noi siamo stupende anche con qualche chiletto di più, con la ruga o i primi fili bianchi nei capelli.
Perchè è l'amore, sempre, che deve essere oversize.
Ciao!
Ciao a tutti! Sono nuova e trovo questo portale fantastico! Il libro di Sugar Jamison è davvero interessante e partecipo al giveaway con molto piacere. In bocca al lupo a tutti!
Senza dubbio da leggere
Un libro che tocca un argomento sensibile e fortemente presente, anche se per fortuna sembra che vi siano segni di ribellione a certi canoni imposti, come si evince anche da una recente intervista di Alicia Keys sulla gradevolezza delle formosita'. Bel libro e bel giveaway.
Io è da un pò che ho smesso
Io è da un pò che ho smesso di guardare la bilancia e di conseguenza anche di "litigarci". Però sia la trama che la recensione di Marin sono irrestibili...Un saluto a tutte, Rosa Maria.
Ciao a tutte! =)
Partecipo volentieri a questo giveaway essendo una formosetta romantica =D Credo che questo libro sia un vero toccasana contro le pubblicità delle modelle "sottili sottili" che propagandano solo anoressia =( incrocio le dita =D
La trama e la recensione
mi fanno ben sperare! Sarà una delle prossime letture. :)
Partecipo e spero che sia la volta buona! ;)
siamo in tante....
siamo in tante.... a dover combattere con la bilancia. Ma questo romanzo sembra la rivincita delle formose...che io trovo invece molto femminili. Un libro già adocchiato, quindi partecipo molto volentieri . PATTY
wow!
avevo adocchiato questo romanzo subito! carinissima la copertina e soprattutto frizzante e fresca la trama! mail fraghi88@alice.it
Siiii lo voglio ( ed ho già dato sull'altare!)
Ebbene si lo voglio e come ho detto bando a qualsivoglia similitudine con le nozze e la sacra pronunzia. Di questo romanzo si parla in giro ed anche benissimo e tanto a prescindere da kg e giro vita. La morale sembra essere quella di 'accettarsi come si è ed di volersi bene, cosa che che viene automaticamente trasmessa anche all'esterno. E' per questo che mi auguro vivamente di vincere questo romanzo, perché lo assaporerei con maggior godimento , ma se non accadesse sarò felice per l'aggiudicataria ed andrò a comprarlo. Ciao. Filomena P.S.: Brava Marin per la recensione stuzzicante!
mi ispira
Che carina la trama.Sembra dolce e divertente. Claudia
Carissima Marin, è da quando
Carissima Marin, è da quando è uscito che penso di acquistare questo libro, e la tua recensione mi ha ulteriormente invogliata. Ironizzare con garbo su certe tematiche, oggi diventate un'ossessione, come la dieta e il look, nel romance mi sembra un'ottima cosa. Sono un po' stanca di protagoniste bellissime e ingenue, che non sanno di assomigiare a Kim Basinger perché in casa loro non c'è mai stato uno specchio. Viva un po' di spontaneità e magari qualche biscottino, che tira su il morale
E' un bel libro Bluefly, te
E' un bel libro Bluefly, te lo consiglio veramente.
In certi punti si avverte che forse l'autrice ha messo dentro qualche sentimento personale, perchè solo chi vive sulla propria pelle certe situazioni riesce poi a trascriverle e intelligentemente riderci su.
Le conosco bene le occhiate, i commenti, i risolini...
Già messo nella liste della
Già messo nella liste della spesa assieme a "Sei bellissima stasera" consigliato da Milly, e se riesco me li acchiappo il 24 quando escono i vampi della Kagawa.
Anzi no, ma che dico: con la fortuna che ho (ahahah) sicuramente vincerò questo giveaway
Un amore su misura
Splendida recensione! E la storia è davvero deliziosa: finalmente una protagonista "normale" e non la solita bellona. Ciao Erielle
jamison
Finalmente un romanzo diverso a quanto pare, niente protagonista filiforme e perfetta, ma una donna con un corpo normale, bello pienotto! Essere abbondanti non è un crimine! Bella recensione. Ciao. Anna
Evviva!!
Mi sembra giusto che ci sia anche la rivincita delle "formose", tra le quali ci sono anch'io! letylety
giveaway
Meno male che ogni tanto si ricordano che esistiamo anche noi donne che non portiamo la taglia 40!!! Questo libro sembra davvero carino e la recensione invoglia sicuramente, spero di poterlo leggere presto, in una maniera o nell'altra XD. Simona
Un amore su misura
chi non lo vorrebbe!!!! sembra una storia leggera e romantica con dialoghi frizzanti e come morale l'accettazione del proprio fisico, come al solito bellissima recensione. Ciao