Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 27 maggio, 2010 - 01:01
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN GIUGNO 2010

Harmony Romance


DRITTO AL CUORE ( Heartless ) di Diana Palmer

Gracie Marsh vive nella stessa casa con Jason Pendleton da quando i loro genitori si sono sposati. Tra i due non c'è alcun legame di sangue, ma forse qualcosa di più intenso. È proprio un bacio appassionato a svelare i veri sentimenti di entrambi. Allora perché lei lo respinge? Ferite del passato mai rimarginate rendono Gracie timida e insicura. Poi un inaspettato pericolo minaccia la sua incolumità. A questo punto niente e nessuno riusciranno a fermare un uomo innamorato.
Diana Palmer ci regala la storia di una donna che ha bisogno di ritrovare la propria autostima per donarsi completamente all'amore che da sempre serba in sé, come un intimo segreto

Nota di elnora: il libro fa parte della serie Long, Tall Texans, per la quale vi rimandiamo a questo post dedicato appunto alla serie:
http://romancebooks.splinder.com/post/8565433
Spesso nei libri di questa lunga serie i personaggi dei libri precedenti appaiono in fugaci apparizioni senza pregiudicare però la comprensione della storia che si sta leggendo.

Diana Palmer, Diana Blayne e Katy Currie sono gli pseudonimi con i quali Susan Kyle ha scritto più di un centinaio di romanzi (ma ha usato in qualche occasione anche il suo vero nome)
In questo libro l'autrice non si discosta dai clichè che hanno caratterizzato molte delle sue produzioni fino ad oggi: la protagonista è reduce da un sordido passato e si trascina dietro problemi familiari e di salute, il tutto condito da una storia di lotta alla droga che fa da sfondo, e un protagonista maschile che ha scatenato numerose critiche per i suoi atteggiamenti da gran bastardo, ma nel senso più negativo del termine.
E' vero anche che diverse recensioni lo danno però anche come uno dei suoi lavori recenti venuti meglio (la serie Long Tall Texans consta di quasi quaranta titoli). Il libro è consigliato alle fan della Palmer instancabili e fedelissime. La Harmony ha pubblicato numerosissimi libri di questa autrice, fra cui recentemente :

-PASSIONE A FIOR DI PELLE - gennaio 2010 che è la ristampa di un'antologia e di cui potete leggere le note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21950328
-EMOZIONI SENZA PAURA (Fearless)- agosto 2009, di cui potete leggere le note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21015331 


I PONTI DI VIRGIN RIVER ( Whispering Rock ) di Robyn Carr

La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.
Una telefonata inaspettata e Mike Valenzuela non esita a cambiare i propri progetti e a recarsi da Brie Sheridan, sorella del suo migliore amico Jack, che è stata aggredita da un criminale. Da quando si è trasferito a Virgin River, Mike è un uomo nuovo che scopre di sapere amare una donna dal profondo di sé. E adesso vuole solo una cosa: stare vicino a Brie finché lei non avrà superato le sue paure. Brie trova conforto nell'amicizia di Mike, ma non sarà una follia fidarsi tanto di un tipo come lui? A Virgin River l'amore sembra avere l'abitudine di conquistare ogni cuore che sappia battere di passione. Il vero segreto è lasciarsi andare

Note di Veronica Bennet    : Questo è il terzo romanzo della serie Virgin River che è così composta:
1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21746154  e la nostra recensione qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21961631 
2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain)
3 – I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock)
4 - A Virgin River Christmas
5 - Second Chance Pass
6 - Temptation Ridge
7 - Paradise Valley
8 - il racconto “Under the Christmas Tree” nell’antologia That Holiday Feeling, che include anche racconti di Debbie Macomber e Sherryl Woods.
9 - Forbidden Falls
10 - Angel's Peak (uscita negli USA prevista per febbraio 2010)
11 - Moonlight Road (uscita negli USA prevista per marzo 2010)

Inizialmente la serie era stata concepita come una trilogia e questo doveva essere il romanzo di chiusura. Tuttavia, visto il successo ottenuto, la Carr ha deciso di continuarla e pare che probabilmente l’undicesimo non sarà l’ultimo. C’è addirittura di chi parla di una serie televisiva dedicata a Virgin River ma al momento è solo una voce di corridoio!
Robyn Carr ha iniziato la sua carriera di scrittrice ben 25 anni fa in un modo alquanto strano. All’epoca faceva l’infermiera ed era un’appassionata lettrice di narrativa, in particolare di romanzi d’amore. Un giorno si disse ” anche io posso scrivere un libro”, e così fece. Peccato che il suo primo romanzo venne letteralmente cestinato! Fu soltanto dopo diversi anni e tanto lavoro, con il romanzo “Cheyenne”, che venne riconosciuta come autrice di fama mondiale, tanto che ora vanta più di una quarantina di libri.



IL PROFUMO DEL TUO RESPIRO ( Just Breathe ) di Susan Wiggs

Esiste esperienza più sconvolgente che essere testimone del tradimento del marito? Sarah Moon decide allora di tornare a Glenmuir, nella California del nord, dove ritrova la famiglia e i vecchi amici. L'atmosfera tranquilla del luogo è quello che ci vuole per riconquistare la forza di andare avanti.
Mentre l'amica Birdie Bonner, avvocato, si occupa della sua causa di divorzio, Sarah inizia a legare con il fratello di questa, Will, suo acerrimo nemico ai tempi della scuola. Ora Will ha messo la testa a posto e ha una figlia adottiva di quattordici anni. Non sembra più il ragazzino pieno di sé degli anni del liceo, anche se non ha certo perso nulla in fatto di fascino. E forse è l'uomo giusto accanto a cui poter ricominciare a sentirsi vive. Un respiro dopo l'altro.

Note di Veronica Bennet    : Autrice molto nota Susan Wiggs ha pubblicato il suo primo libro nel lontano 1987 e da allora il suo successo è stato in costante ascesa. Pubblicata da Avon, Tor, Harper Collins, Warner Books, Mira e Harlequin ha vinto un premio RITA nel ’94 e si è distinta come relatrice alla conferenza Romance Writers of America dove il suo romanzo “The Charm School” (edito in Italia da Harlequin con il titolo “Lezioni di fascino”) è stato votato uno dei libri migliori dell’anno.
Questo nuovo romanzo è piuttosto originale perché l’autrice crea un’intelligente “alter ego” della protagonista Sarah Moon, che sotto forma di cartone animato dice tutto ciò che Sarah non ha il coraggio di dire. La critica americana ha definito questo romanzo “incredibilmente toccante”, un cocktail perfetto tra dolcezza, amore e realtà.



SEGUI L'AMORE ( Bending the rules ) di Susan Andersen

Poppy Calloway si getta sempre anima e corpo nei progetti a cui si dedica. Ora è impegnata a insegnare arte a degli adolescenti, che si divertono a imbrattare i muri, per cercare di toglierli dalla strada. L'impresa, però, non si rivela semplice, soprattutto perché dovrà lavorare gomito a gomito con l'attraente e austero Jason de Sanges. Il problema è subito evidente: i due, oltre a non andare d'accordo, fanno anche fatica a controllare le proprie intense emozioni. Niente è più potente di un'attrazione negata. E allora forse è meglio lasciare che il fuoco scorra nelle vene e incendi i loro

Note di elnora: appartiene a quella che doveva essere originariamente una trilogia chiamata Sisterhood Diaires composta da:
PASSIONE FUORI CONTROLLO (Cutting loose) pubblicato in aprile 2009, potete trovare le note che sono state realizzate qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/20186555
SEGUI L'AMORE (Bending the rules)

In una nota sul suo sito però, l'autrice rivela che per ragioni editoriali l'ultimo capitolo della trilogia, avente come protagonista Ava, non sarà pubblicato. L'autrice è molto dispiaciuta e spera comunque che l'editore possa rivedere le motivazioni che hanno portato a questa decisione, invitando le lettrici a lasciare commenti e pensieri all'indirizzo:
avastory@susanandersen.com
Ancora sul sito dell'autrice, in particolare cliccando qui:
http://www.susanandersen.com/books/bending.php#between  è possibile leggere l' epilogo alternativo a quello pubblicato completo delle note dell'autrice che spiegano il motivo di questa rielaborazione.
Inoltre troverete anche una scena tagliata e alcune foto delle locations e dei murales che hanno dato spunto o addirittura sono stati riportati all'interno della storia.
Non è necessario aver letto il primo libro per godersi questo secondo (e speriamo davvero non ultimo) capitolo della serie.




Harmony History


IL MISTERO DELL'EREDE SCOMPARSO ( The Major and the Country ) di Dorothy Elbury

Inghilterra, 1816
Una singolare missione attende il Maggiore William Maitland, appena tornato in patria dalle guerre napoleoniche. Un vecchio zio, in punto di morte, gli ha infatti chiesto di rintracciare l'erede legittimo della sua fortuna. William, che non può tirarsi indietro, parte così per la campagna deciso a porre rimedio a un torto compiuto vent'anni prima. Durante il viaggio si imbatte in un ex compagno d'armi a passeggio con la cugina, la seria e posata Georgianne Venables. La fanciulla si rivela presto un aiuto prezioso nelle sue ricerche, tanto che Will non tarda a innamorarsene. Ma se il mistero dell'erede scomparso li ha fatti incontrare, uno scabroso segreto potrebbe dividerli per sempre...

Note di andreina65: Dorothy è nata nel nordest dell'Inghilterra e continua a considerarsi originaria dei dintorni di Newcastle sebbene si trasferì quasi subito a sud con la sua famiglia dopo l'inizio della Seconda Guerra Mondiale, quando i servizi di suo padre come pompiere furono richiesti prima a Coventry e poi a Londra.
Dorothy trascorreva sempre tutto il suo tempo libero con il naso fra i libri, sino a quando un giorno, ritiratasi dall'insegnamento, non trovando nulla da leggere e avendo tempo libero a disposizione, iniziò a scrivere i primi paragrafi di quello che poi sarebbe diventato il suo primo libro "A Hasty Betrothal".
Avendo da poco festeggiato i 51 anni di matrimonio con John, che è stato anche il primo editore dei suoi lavori, si considera oggi un'esperta nel "linguaggio d'amore", e attualmente sta lavorando al suo settimo romanzo d'epoca regency.
Di Dorothy Elbury, sempre nella collana History, Harlequin ha pubblicato anche UN TESORO DI DEBUTTANTE (An unconventional miss) e L'EREDITà (The Officer and the lady).



UNA LADY TRA I PIRATI ( The Piratical Miss Ravenhurst ) di Louise Allen

Giamaica - Inghilterra, 1817
Costretta a fuggire dalla Giamaica, Clemence Ravenhurst si traveste da ragazzo e si imbarca come mozzo sulla Sea Scorpion, capitanata dal più temibile pirata dei Caraibi. Quando il misterioso Nathan Stainer, con il quale condivide l'alloggio, scopre la sua vera identità, accetta di mantenere il segreto, ma ben presto tra i due giovani divampa un'attrazione irresistibile. Tuttavia, sotto gli sguardi sospettosi dei pirati, Nathan preferisce non cedere alla passione. Anche se la coraggiosa e intrepida Clem gli rende oltremodo difficile mantenere le distanze.

Note di andreina65: Questo è il sesto libro della serie chiamata "Those Scandalous Ravenhursts" dove continuano le avventure degli eroi della reggenza che oltre a essere gentiluomini, sono anche avventurieri e spie . La serie sino a oggi è composta da:
-IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
-LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham)
-IL CONTE SI ANNOIA (The Shocking Lord )
-SEGRETI DI FAMIGLIA (The Disgraceful Mr Ravenhurst)
-SCANDALO A TEATRO (The Notorious Mr. Hurst)
-UNA LADY TRA I PIRATI (The Piratical Miss Ravenhurst)

Con un cast di personaggi pericolosi, un eroe e una coraggiosa e giovane eroina e insieme ad una prospettiva della pirateria che ha infestato i Caraibi, la Allen dà il tono per un'avventura vivace e una lettura estremamente divertente.



INCONTRO AL CHIARO DI LUNA ( A Dream from the Night ) di Barbara Cartland

Inghilterra, 1898
Olinda Selwyn, ricamatrice presso Kelvedon House, una delle dimore storiche più celebri d'Inghilterra, scopre che la contessa madre ha una relazione con un uomo più giovane, il quale disgraziatamente manifesta subito uno speciale interesse per lei. Quando poi, durante una passeggiata al chiaro di luna, la fanciulla si imbatte in Roque, il fascinoso Conte di Kelvedon, la situazione si fa ancora più complicata. E la giovane Olinda si ritrova, suo malgrado, al centro di un'aspra contesa tra i due uomini.

Nota di andreina65: per la felicità delle estimatrici del genere, tornano i romanzi di Barbara Cartland , questa volta nella collana History. Questo libro ambientato nell’epoca vittoriana , è un’ inedito e la sua edizione inglese risale al l 1976 .
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni e con all'attivo più di settecento romanzi, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/15435641



AMORE IN ALTO MARE ( Touching the Stars ) di Barbara Cartland

Inghilterra - India, 1894
Dopo il fallimento della sua prima Stagione, la vivace e indipendente Justina Mansell decide di raggiungere il fratello in India. Passeggiando sul ponte del piroscafo che la sta portando a Bombay, la fanciulla incontra Lord Castleton, che la tratta subito con grande benevolenza. La loro affettuosa amicizia, però, si interrompe a causa delle trame di Thomas Watson, che con uno stratagemma costringe Justina al fidanzamento. Rendendosi conto di essere innamorato di lei, Lord Castleton vorrebbe impedire le nozze. Ma come fare senza rovinare la reputazione dell'amata?

Nota di andreina65: Touching the Stars è il trentacinquesimo libro appartenete alla cosiddetta “Pink Collection”, cioè una collezione di romanzi ancora inediti alla morte della Cartland, e pubblicati postumi.
La Pink Collection in realtà è una raccolta di ben 160 libri ma sino ad ora ne sono stati pubblicati 39 e ogni mese ne viene pubblicato uno nuovo.


I Romanzi STORICI

BELLA E ALTERA ( A warrior's way ) di Margaret Moore

Galles, XI secolo
Liliana, bella e altera figlia di lord Trevelyan, un barone normanno proprietario di una marca nel Galles, accetta inaspettatamente di sposare Hu Morgan, prode e aitante guerriero gallese di umili origini. Nonostante la forte attrazione, che presto si trasforma in vero amore, l'unione tra i due giovani si dimostra subito difficile a causa dei caratteri forti di entrambi e della diversa educazione ricevuta. A complicare le cose si aggiungono le deplorevoli condizioni del castello nel quale vanno ad abitare e la presenza nei dintorni di una banda di pericolosi fuorilegge gallesi...


Note di LeNuvoleDiMarzo: Finalmente la ristampa di un famosissimo volume d’annata di una delle piu’ prolifiche e amate scrittrici di romance medievali. Il libro è infatti il terzo volume della saga “Warrior” che è composta da ben, per ora, 14 volumi, molti dei quali già ristampati in questa collana e il cui ordine esatto di lettura è:
1- Più FORTE DELL’ONORE (A warrior's heart)
2- LA FATA DEL CASTELLO (A warrior's quest)
3 -BELLA E ALTERA (A warrior's way)
4-IN DIFESA DI MADELINE (Welshman's way)
5- L'UOMO CHE NON AVEVA UN CUORE (The Norman's heart)
6- LA CASTELLANA SPODESTATA (The baron's quest)
7-L'ARCO DI DIANA (A warrior's bride)
8-LA SPOSA RAPITA (A warrior's honor)
9- LA DONNA DEL GUERRIERO (A warrior's passion)
10-ASTUZIA NORMANNA (Welshman's bride)
11- PASSIONE GALLESE (A warrior's kiss)
12- PERFIDE TRAME (The overlord's bride)
13-IN NOME DEL RE (A warrior's lady)
14-AL SERVIZIO DEL RE (In the King's service)



RE DI SPADE ( King of Swords ) di Lindsay Mckenna

Spagna - Inghilterra, 1803
Mentre si trova in Spagna ospite degli zii, la giovane Lady Thorne Somerset cade nelle mani di uno squadrone di cavalleria impegnato in una missione per conto di Napoleone. Il loro comandante, l'irlandese Dev Kyle, decide di rapirla e di usarla come ostaggio da scambiare con il fratello, prigioniero a Londra. Luogo dello scambio sarà Madrid. Fingendosi marito e moglie, Dev e Thorne iniziano un lungo viaggio attraverso la Spagna, durante il quale scoprono di essere l'uno per l'altro non due acerrimi nemici, bensì due teneri amanti che un destino avverso ben presto separerà. Per fortuna non per sempre!

Note di elnora: Il libro è collegato a " L'ombra del Falco" (Lord of Shadowhawk)- dove la protagonista Alyssa è la cugina di Devlin Kyle (potete trovare le note realizzate qui: http://romancebooks.splinder.com/post/15277672)
I due libri appartengono alla serie storica della famiglia Trayhern, sui cui discendenti dei tempi moderni l'autrice ha dedicato una lunghissima serie chiamata Morgan's Mercenaries e che prende il nome da Morgan Trayhern, fondatore della Perseus, agenzia specializzata in operazioni di ritrovamenti e salvataggi di persone. Infatti la serie oltre ad avere come protagonisti i membri della famiglia Trayhern, racconta anche dei diversi collaboratori che prestano il loro servizio all'interno dell'agenzia. La Harmony ha pubblicato di questa serie:

BACI ALL'ADRENALINA ( Hunter's Woman), nella raccolta il meglio di Harmony.
ATTRAZIONE AD ALTA TENSIONE ( Firstborn) nella collana Harmony Special.
IL PROFUMO DELLA RUGIADA ( Morgan's Rescue), nella collana Harmony Special.

Lindsay Mckenna è lo pseudonimo di Eileen Nauman. L'autrice proviene da una famiglia con una lunga tradizione nella Marina Statunitense. Eilen infatti è stata allieva pilota all'età di 17 anni e ha servito nella Marina militare per tre anni in qualità di sottoufficiale metereologo.
Ha scritto numerosissime romanzi ambientati nel mondo dell'aviazione le cui storie sono rese ancora più credibili dalla sua esperienza diretta sia nei voli di addestramento sia nelle missioni aeree di salvataggio. Ha servito anche come pompiere volontario negli anni 80.
Dei suoi romanzi di ambientazione aeronautica, la Harmony ha pubblicato la serie Women of Glory:
SULLE ALI DORATE ( No quarter given) Collana Emozioni ottobre 1993
UN ANGELO IN DIVISA (The Gauntlet) Collana Emozioni novembre 1993
SOTTO TIRO ( Under fire) Collana Emozioni dicembre 1993


LA NINFA DEI BOSCHI ( Velvet Touch )  di Catherine Archer

Inghilterra, Medioevo
Chi è la più bella del reame? Certamente Fellis Grayson, figlia del Barone di Malvern. Eppure Sir Stephen Clayburn, cavaliere e messaggero di Re Edoardo d'Inghilterra, sa che la splendida fanciulla non potrà mai essere sua. Anzi, pur essendo innamorato di lei, si è recato appositamente a Malvern Castle per concludere il matrimonio della fanciulla con il gallese Wynn ap Dafydd nella speranza di sedare le lotte di confine. Ma consegnare la donna che ama al nemico si rivela un'impresa superiore alle sue forze.

Note di LeNuvoleDiMarzo: Ristampa di un GRS d’annata, è il seguito di CATENE DI VELLUTO (Velvet Bond), già ristampato in questa stessa serie a Maggio 2010, LA NINFA DEI BOSCHI (Velvet Touch), che ha per protagonista Sir Stephen Clayburn. Insieme costituiscono la cosiddetta saga Velvet Clayburn.
La Archer è l’acclamata autrice di tredici romanzi, pubblicati tra il 1995 e il 2003, per la maggior parte medievali.


 

 QUESTIONE D'ONORE (  Honor's Bride ) di Gayle Wilson

Londra - Portogallo,1811
Lord St. John è stato inviato nella Penisola iberica al seguito del generale Wellington per una questione d'onore: un duello finito con la morte dell'avversario. E sempre per una questione d'onore, Judith McDowell ha sposato Michael Haviland e l'ha seguito in quella disastrosa campagna. Nonostante l'attrazione che provano l'uno per l'altra, fra il maggiore St. John e la signora Haviland non può esserci nulla se non solidarietà nell'orrore della guerra. Quando però Michael muore e i due innamorati si ritrovano a essere gli unici superstiti della compagnia, ecco che il matrimonio sembra l'unica soluzione onorevole. Ma, per ironia della sorte, invidia e vendetta faranno di Haviland un eroe e di St. John un reietto...

Note di LeNuvoleDiMarzo: Ristampa di un GRS del 1999 questo romanzo unico di Gayle Wilson, non è uno dei suoi più famosi da noi, ma decisamente famoso oltreoceano.
Con i classici elementi del romanzo Vittoriano e una nota esotica, QUESTIONE D’ONORE è un romance “pieno”. Appassionato e intenso che attraversa tutte le sfumature dell’animo umano, dal dolore della perdita, all’orrore della guerra fino all’amore che tutto lenisce e perdona.
Gayle Wison è la celebrata autrice di romances che coniugano anche elementi mistery and suspence, che le hanno fatto vincere ben 2 Rita Awards.



I Grandi Romanzi Storici

LE CONFESSIONI DI UNA DUCHESSA ( The Confessions of a Duchess ) di Nicola Cornick

Quando Sir Montague Fortune, avarissimo Squire di Fortune's Folly, decide di ripristinare una legge medievale che gli consente di confiscare metà dei beni delle donne senza marito, la piccola cittadina dello Yorkshire diventa meta di tutti i cacciatori di dote della capitale. Tra gli avventurieri c'è anche Dexter Anstruther, agente sotto copertura incaricato dal governo di indagare su un delitto perpetrato nella zona. Dex non immagina che proprio lì incontrerà di nuovo Lady Laura Cole, la donna di cui si era innamorato anni prima e che l'aveva cacciato dopo una sola, appassionata notte d'amore. L'attrazione tra i due è ancora fortissima, ma la duchessa nasconde degli scomodi segreti e, per conquistarla, lui dovrà prima svelarli tutti.

Note di MarchRose: E’ il primo libro della trilogia “Le spose di Fortune's Folly” (titolo originale: The Brides of Fortune), così composta:
1 - LE CONFESSIONI DI UNA DUCHESSA (The Confessions of a Duchess) – protagonisti Laura Cole e Dexter Anstruther
2 - The Scandals of An Innocent – protagonisti Alice Lister e Miles Vickery
3 - The Undoing of a Lady - protagonisti Elizabeth Scarlet e Nathaniel, conte di Waterhouse

Nella treasure Box che abbiamo dedicato qualche tempo fa a Nicola Cornick ( potete trovarla a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/20163353 )  l’autrice ci aveva già parlato di questa sua serie Regency ambientata nel tranquillo villaggio di Fortune's Folly, situato nello Yorkshire. Il filo conduttore dei tre romanzi consiste nel fatto che l’avido signorotto del posto ha scoperto che può imporre un sacco di antiche tasse sugli abitanti del villaggio, inclusa una addirittura di origine medievale, la cosiddetta Legge delle Dame (Dames' Tax), secondo cui tutte le donne nubili devono sposarsi entro un anno oppure consegnargli la metà dei loro beni. E naturalmente, quando cerca di imporre quest’ultima tassa, il villaggio viene invaso da un folto gruppo di scapoli cacciatori di dote, e si scatena il caos! Qualcuna delle donne vede perfino ricomparire inaspettatamente dei vecchi spasimanti dati ormai per dispersi – è proprio ciò che succede a Laura, la duchessa vedova di Cole - l’abbiamo già incontrata in SEGRETI SVELATI (Unmasked), vi ricordate? - e a Dexter Anstruther, che un tempo erano stati amanti ma la cui relazione si è bruscamente interrotta prima ancora di iniziare davvero…


LEZIONI D'AMORE ( In the Master’s Bed ) di Blythe Gifford

Cambridge, 1388
Decisa a vivere la vita indipendente che ha sempre sognato, Jane de Weston si traveste da ragazzo e scappa di casa alla volta dell'Università di Cambridge. Durante il viaggio si imbatte in un affascinante studioso che proviene dalle terre del nord e che suscita in lei sensazioni fino ad allora sconosciute. E in breve, vivendo a stretto contatto, Duncan finisce per scoprire la vera identità della fanciulla. Eppure, inspiegabilmente, accetta di mantenere il segreto. Forse perché Jane porta la luce negli angoli bui del suo cuore... o forse perché ha la ferma intenzione di insegnare alla diligente allieva il meraviglioso piacere di essere donna.

Note di MarchRose: Si tratta del sequel di LA FIGLIA DEL RE (The Harlot’s Daughter), dove abbiamo già incontrato il personaggio di Jane – potete leggere le nostre note su questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21364064  e la sua recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/22634849 .
I collegamenti tra di due romanzi non sono troppo numerosi, per cui dovrebbe essere possibile leggere LEZIONI D'AMORE da solo senza particolari difficoltà, ma a chi ha già letto LA FIGLIA DEL RE farà senz’altro piacere ritrovare Solay e Justin.
La trama di LEZIONI D'AMORE è molto classica: la ragazza che si traveste da giovanotto per godere l’indipendenza che come donna le è negata – in questo caso, per poter viaggiare, studiare il latino e magari, chissà, ricavarsi addirittura una posizione alla Corte del Re. Jane diventa così John, e tutto sembrerebbe andar bene, almeno finché non incontra Duncan, uno studioso che si offre di ospitarla a casa sua e insegnarle quanto serve a farsi ammettere all’università di Cambridge – e le cose iniziano a complicarsi…



LA SIGNORA DI HANOVER SQUARE ( The Mistress of Hanover Square ) di Anne Herries

Londra, 1818
Ospite dei Conti di Pendleton nella loro tenuta di campagna, Amelia Royston incontra inaspettatamente Lord Gerard Ravenshead, il gentiluomo con cui sognava di convolare a nozze e che invece si era volatilizzato senza una parola di spiegazione. Complice la situazione, il sentimento che li legava torna a divampare tra loro più forte che mai, ma rivelazioni inattese, e sensi di colpa congiurano contro i due innamorati, oltre alla concreta minaccia di un misterioso nemico, deciso a impedire per la seconda volta le loro nozze. Dopo aver aiutato altre giovani donne a trovare la felicità, riuscirà Amelia, signora incontrastata di Hanover Square, a conquistare l'amore anche per sé

Note di MarchRose: Si tratta del terzo ed ultimo volume della trilogia Season in Town (detta anche “Hanover Square” dall’omonima piazza di Londra, sita nel quartiere di Mayfair, che accomuna i titoli originali dei tre romanzi), e denominata per l’edizione italiana “Una stagione a Londra”. I tre romanzi, che raccontano ciascuno la storia di una diversa “debuttante”, sono i seguenti:
- I SOGNI DI UNA DEBUTTANTE (A Country Miss in Hanover Square) – potete trovare le nostre note qui :
http://romancebooks.splinder.com/post/22457115
- OMBRE DAL PASSATO (An Innocent Debutante in Hanover Square) – potete trovare le nostre note qui :
http://romancebooks.splinder.com/post/22603414 
- LA SIGNORA DI HANOVER SQUARE (The Mistress of Hanover Square)

Se volete farvi un giretto “virtuale” in Hanover Square, e vedere ad esempio com’è la celebre chiesa di St. George, teatro di moltissimi matrimoni del “ton” durante il periodo regency, date un’occhiata qui:

http://www.stgeorgeshanoversquare.org/History2.htm
questo è l’interno:
http://www.stgeorgeshanoversquare.org/Interior.htm 
e qui potete vedere una stampa di un matrimonio d’epoca:
http://www.stgeorgeshanoversquare.org/Wedding.htm



GIOCO PERICOLOSO ( Distracting the Duchess ) di Emily Bryan

Londra, 1840
Nata e cresciuta a Bombay e troppo indipendente per sottostare all'autorità maschile, Lady Artemisia non riesce ad abituarsi alle strette regole dell'etichetta inglese. Decide così di dedicarsi alla pittura e alla cura dei propri interessi, diventando un ottimo uomo d'affari con lo pseudonimo di Mr. Beddington. Proprio a causa del nome che ha scelto, si ritrova implicata in una pericolosa contesa fra servizi segreti britannici e russi insieme a Trevelyn Deveridge, un affascinante modello disposto a posare per un dipinto della bella duchessa. E inaspettatamente, sarà proprio Trev a condurre Artemisia alla scoperta di un importante codice segreto, delle gioie dell'amore, e di molto altro ancora.

Note di MarchRose: Emily Bryan è già nota alle autrici italiane grazie al romanzo medievale PASSIONE IRLANDESE (Erin Song), da lei pubblicato con il suo vero nome, cioè Diana Groe.
La giovane duchessa Artemisia Pelham-Smythe, detta Larla, una volta rimasta vedova ha assunto un’identità segreta: sapendo che la rigida società vittoriana non accetterebbe mai che lei possa avere delle ambizioni artistiche o tanto meno professionali, conduce da sé i propri affari e vende i quadri che lei stessa dipinge sotto mentite spoglie, e cioè usando lo pseudonimo di Mr. Beddington. Le cose però si complicano quando alla sua porta bussa Trevelyn Deveridge, un agente dei servizi segreti, che ha ricevuto l’incarico di investigare proprio sul misterioso Mr. Beddington, che si sospetta possa essere implicato in operazioni di spionaggio. Artemisia ignora il vero scopo della visita dell’affascinante Trevelyn, e quando se lo ritrova davanti suppone automaticamente che sia il nuovo modello da lei assunto per impersonare il dio greco Marte nel suo prossimo dipinto– posando nudo, ovviamente. Di fronte alla sua perentoria richiesta di spogliarsi, Trevelyn rimane basito – ma, chissà perché, la situazione è talmente stuzzicante che non riesce a dire di no…





Harmony Special Saga

INTRIGHI A PENNY HOUSE (Penny house novel ) di Miranda Jarrett

Inghilterra, 1805
Alla morte del padre, irreprensibile vicario di campagna, le sorelle Penny scoprono di aver ereditato una casa da gioco a Londra. Così decidono di trasferirsi nella capitale e di guadagnarsi da vivere mandando avanti il locale. In breve tempo Penny House diventa uno dei più raffinati ed eleganti ritrovi dell'aristocrazia. Cassia, la più giovane e vivace, ha un gusto impeccabile in fatto di arredamento, Bethany, dal carattere schivo e riservato, preferisce non comparire in pubblico e occuparsi della cucina, mentre l'integerrima Amariah si occupa della gestione economica di Penny House. E saranno proprio queste loro doti ad attirare l'attenzione del ricchissimo Richard Blackley, del Maggiore William Callaway e del chiacchierato Duca di Guilford, che per conquistare il cuore delle tre affascinanti sorelle si lasceranno coinvolgere nella più azzardata delle scommesse.

Note di Vale77: Questo volume raccoglie la trilogia INTRIGHI A PENNY HOUSE (“Penny house novel”) così composta:
- LA POSTA IN GIOCO (Rake's Wager) – 2006 – Protagonisti Cassia Penny e Richard Blackley.
Per saperne di più:
http://www.romance-novels.org/miranda_jarrett_booklist.htm
- LA SCOMMESSA DI BETHANY (The lady's hazard) – Ottobre 2006 – Protagonisti Bethany Penny e il Maggiore William Calloway. Per saperne di più:
http://romancebooks.splinder.com/post/9435323
- LA SCOMMESSA DEL DUCA (The Duke’s Gamble) – Dicembre 2007- Protagonisti Amariah Penny e il
Duca Eliot Fitzharding. Per saperne di più:
http://romancebooks.splinder.com/post/14945965

Il volume raccoglie le ristampe dei medesimi titoli usciti nel 2006 e 2007 pubblicati da Harmony nella Collana I Grandi Romanzi Storici.
La particolarità di questi libri risiede nel fatto che le tre giovani e nubili protagoniste gestiscono con successo una rinomata casa da gioco. Diverse lettrici hanno storto il naso di fronte a questo e ad altri elementi poco plausibili presenti nella trama, primo fra tutti il fatto che tre ragazze abbiano ereditato tale attività dal padre, vicario di campagna.
Se non vi fate intimorire e invece, al contrario, siete alla ricerca di una storia dove le eroine abbiano un occupazione poco convenzionale e inusuale per un romanzo del genere, sarete certamente accontentate.



CAVALIERI D'ONORE ( The Dumont series ) di Terri Brisbin

Inghilterra, XII secolo
Coinvolti nell'aspra lotta per il potere tra Re Riccardo e suo fratello Giovanni, tre giovani cavalieri sono chiamati ad affrontare un destino dai risvolti imprevedibili.
Christian Dumont, condannato a morte per una colpa che non ha commesso, accetta di sposare una sconosciuta per aver salva la vita; Royce, che per espiare le terribili colpe di cui si è macchiato ha rinunciato al mondo, abbandona il suo sereno isolamento per aiutare una dama in difficoltà; Geoffrey Dumont, destinato a diventare Conte di Langier, rinuncia al titolo e sceglie la donna che ama. Decisioni difficili, che coinvolgono il loro onore di cavalieri e i loro sentimenti più puri e profondi, e che li porteranno a scoprire terribili verità, ma anche a conoscere il vero amore

Nota di Veronica Bennet     e andreina65: : CAVALIERI D’ONORE è un unico volume che raccoglie la ristampa dei primi tre libri della saga chiamata “THE DUMONT SERIES” dedicata alla famiglia Dumont, che è così composta:
1. PER VOLERE DELLA REGINA (The Dumont Bride)
2. PRIGIONIERI DEL PASSATO (The Norman's Bride)
3. LA SPOSA DEL CONTE (The Countess Bride)
4. LA FAVORITA DEL RE (The King's Mistress)
5. Love at First Step (in The Christmas Visit)- racconti che fanno parte di antologie
6. The Claiming of Lady Johanna (in The Betrothal) racconti che fanno parte di antologie

PER VOLERE DELLA REGINA è la ristampa di un grande romanzo storico del 2002 dal medesimo titolo
PRIGIONIERI DEL PASSATO è la ristampa di un grande romanzo storico del 2004 dal medesimo titolo
LA SPOSA DEL CONTE è la ristampa di un grande romanzo storico del 2004 dal medesimo titolo

Autrice rinomata per i suoi romanzi medievali Terri Brisbin non è soltanto scrittrice ma anche membro ufficiale del consiglio della Romance Writers of America. La Brisbin adora la Scozia, la musica celtica e Gerard Butler e se volete conoscere qualcosa in più su questa autrice vi invito a leggere l’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/14678314


Bluenocturne

IN FUGA NELLA NOTTE ( Two by Twilight ) di Maggie Shayne

La loro bellezza è incantevole, il loro potere senza limiti, il loro destino l'amore.
Ombre inquietanti popolano i cupi boschi del Maine e dell'Irlanda, e il respiro della notte si fa più profondo, misterioso e pericolosamente attraente. Tanto da spingere Mary e Rachel a esplorare limiti invalicabili, realtà considerate leggenda. Custodi di antichi segreti, Michael e Donovan aiuteranno le due donne a orientarsi in un mondo nuovo, sconosciuto ed eccitante. Nessun uomo, prima, aveva risvegliato in loro sensazioni così sconvolgenti, un desiderio tanto implacabile. Nessun uomo, prima, le aveva invitate a fuggire con loro nell'oscurità della notte

Nota di chiaromattino: Questa raccolta della Shayne è composta da due brevi romanzi: Run from Twilight che racconta di come la giovane Mary per sfuggire alle mire di un serial killer sia costretta a fidarsi di Michael, un uomo misterioso che nasconde un passato tragico e oscuro.
Twilight Vows che dovrebbe essere comunque letto prima di Twilight Hunger, di cui contiene diversi spoiler. In questo racconto è Rachel la protagonista, che da sempre affascinata dai vampiri non immagina certo di innamorarsi proprio di uno di loro.

In entrambi i racconti ritroviamo alcuni personaggi che appaiono nella serie Wings in the Night, che è composta da quindici romanzi:

1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger)
8 - I PREDATORI DELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9 - IN FUGA NELLA NOTTE( “Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight")
10 - Edge of Twilight
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain

** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento. 


SILVER MOON - IL SERPENTE DI PIETRA ( Magic Study ) di Maria V. Snyder

Yelena torna alla terra e alla famiglia cui era stata strappata e comincia il durissimo addestramento alla magia. Belve feroci, complotti e minacce di oscuri avversari non sono tuttavia i soli pericoli che deve affrontare nella selvaggia Sitia: un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, ha deciso infatti di impadronirsi dei suoi poteri. Nella lotta per salvare se stessa e il suo mondo, Yelena troverà gli amici di un tempo e soprattutto Valek, l'unico uomo impermeabile alla magia, ma non al suo amore

Nota di Chiaromattino. Questo secondo romanzo della saga STUDY, uscito per la prima volta nel 2007 col titolo di Il serpente di pietra ( trovate altre notizie qui http://romancebooks.splinder.com/post/14558613 ) ripropone le avventure dell’affascinante Yelena, che tornata finalmente in seno alla sua famiglia d’origine, deve far fronte a nuove avventure, vecchi nemici e all’unico uomo che abbia mai amato. Ma questo romanzo oltre a essere uno dei migliori fantasy romantici del panorama internazionale è anche un romanzo complesso, di legami che diventano amicizie, di avventura e di morte. Assolutamente all’altezza del precedente, ha riscosso un grande successo tra gli amanti del genere, e confermato una grande scrittrice.

La trilogia è così composta
1-DARK MOON - LA FARFALLA DI PIETRA (Poison Study)
2-SILVER MOON - IL SERPENTE DI PIETRA (Magic Study)
3-Fire Study

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Io volevo comprare la Snyder,

Io volevo comprare la Snyder, però ancora ci sto pensando perché i Bluenocturne della Showalter erano candeggiati e a me ste cose non piacciono per niente!!! Qualcuno mi sa dire se invece la Snyder è miracolosamente integrale? Grazie.
Ciao
Silvana

@ Emyciao io ho letto la

@ Emy
ciao io ho letto la Snyder in italiano e francamente nonostante il libro mi sia piaciuto ho come avuto l'impressione che in alcune parti fosse come scollegato. Ora potrebbe essere semplicemente una mia impressione, dunque non so che dirti. Dovrei controllare con la versione spagnola, e poi magari farti sapere.
Ciao
Cris
ps, giusto una cosa, a me più che romance è sembrato un yong adult adatto ad un pubblico dai sedici anni in su, un regno fantastico, nemici fatati, maghi e streghe...
La storia d'amore è molto marginale rispetto a tutto il resto.

@ Emymi spiace, sulla Snyder

@ Emy

mi spiace, sulla Snyder non so che dirti, perchè non ho nè la versione inglese nè quella italiana.

Ho acquistato "Dark Moon-La

Ho acquistato "Dark Moon-La farfalla di pietra", ma prima di leggerlo credo che aspetterò gli altri due per immergermi nella storia dall'inizio alla fine. Ho un dubbio...si tratta della versione integrale o sono stati effettuati dei tagli?
Emy :-)

Prendo la Palmer sicuro e "la

Prendo la Palmer sicuro e "la signora di hanover square" della herries...mi piace la protagonista,apparsa in altri libri...spero le abbia cucito una bella storia!!!Dany C.

Solo Bluenocturne. ^_^

Solo Bluenocturne. ^_^

Io degli Harmony prendo solo

Io degli Harmony prendo solo alcuni Bluenocturne ( che so dovrebbero essere integrali), per Giugno prendo Silver moon , il serpente di pietra, non vedo l'ora di leggerlo, il primo mi è piaciuto tantissio!!!  ( Altri  romanzi in altre collane non li prendo, tutte le volte che li ho presi mi sono accorta che erano tagliati e modificati,  quindi soldi spesi male , é solo la mia opinione comunque , ).Ciao,  SM.

Ciao Anna Grazie della

Ciao Anna
Grazie della segnalazione, abbiamo provveduto a integrare la nota con la traduzione del titolo.
Trattandosi di una ristampa degli originali usciti in due differenti pubblicazioni, uno in un’antologia e un altro singolo, e poi in seguito in una seconda raccolta, che a tutti gli effetti è una ristampa (At Twilight), diventa un vera impresa conformarsi alle uscite originali

Ciao
Cris
 

@ naanIa mia versione de La

@ naan

Ia mia versione de La legge del Silenzio ha le pagine consunte a furia di essere riletto, come si fa a resistere a Philippe ?

Ciao,

Eleonora

@ elnoraio ADORO quei due

@ elnora

io ADORO quei due libri della Palmer, specialmente La Legge del Silenzio!

@maryriLa Kleypas e la Palmer

@maryri

La Kleypas e la Palmer sono molto lontane fra di loro come autrici. Ti posso garantire che l'approfondimento psicologico  de "Il diavolo ha gli occhi azzurri" della Kleypas non lo ritrovi nella Palmer, il passato tormentato dell'eroina della Palmer  è solo di contorno rispetto alla storia d'amore. In generale le eroine della Palmer sono giovani donne fragili dal passato difficile, che si devono confrontare spesso con uomini più vecchi di loro, testardi, maschilisti,  anche un po' egoisti e  qualche volta capaci di cattiverie davvero gratuite secondo la mia opinione personalissima. Questo è inoltre uno dei suoi libri recenti, pubblicato negli States solo l'anno scorso, dove i clichè sono forse ormai sfruttati, anche se,  come ho già scritto nelle note, alcune recensioni lo danno come un buon lavoro tutto sommato.
Se riesci a reperirli ti consiglio di questa autrice:

Accadde a Parigi ( Once in Paris) e la Legge del Silenzio (Lord of Desert) leggendoli possibilmente in quest'ordine, in questo modo riesci ad apprezzare meglio il personaggio di Philippe.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao,
Eleonora

ciao, vi volevo segnalare che

ciao, vi volevo segnalare che la lista dei romanzi tradotti della Shayne non è completa, perché il n° 4 Beyond Twilight è stato tradotto nel volume della Harlequin Sussurri nella notte, che quindi comprende questo racconto oltre al romanzo Born in Twilight 
ciao
anna

Mamma mia!!!Cinque Harlequin

Mamma mia!!!

Cinque Harlequin e cinque Mondadori, più Napoli 44 e Promessi vampiri dalla libreria... e il mese prossimo non potranno mancare nè la Kleypas nè la Balogh... Ossigeno, please!
Ciao.

Annamaria

ciao a tutte il libro della

ciao a tutte il libro della palmer mi incuriosisce molto,ma dalla trama sembra una storia molto drammatica,visto che leggo raramente i rom contemporanei l'ultimo è il diavolo a gli acchi azzurri e l'ho trovato bello ma troppo incentrato su descrizioni delle prob psicologiche della protagonista e solo di contorno la storia d'amore,avrei bisogno di 1consiglio.grazie
mariry

Sicuramente la Carr, non

Sicuramente la Carr, non vedo l'ora !

Mmm, "Gioco pericoloso" mi

Mmm, "Gioco pericoloso" mi ispira assai!!! :-)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...