Pillole di paranormale (seconda parte)
E pensate che finivo lì il paranormale? Ma quando mai!
Amo leggere romanzi d'amore, erotici e tutto quello che utilizza un alfabeto, ma vampiri e compagnia sono i miei amici più cari e fidati.
Non mi deludono mai, sia quando sono particolarmente romantica ( le storie d'amore ci sono anche qui e anche belle bollenti), sia quando entro nella fase dove mi sono antipatica e mi faccio i dispetti perfino da sola.
Un altro libro che mi sento di consigliare è Un oscuro segreto di Kalayna Price. Primo capitolo di una serie che, ancora una volta, ha come protagonista una donna: Alex Craft.
Anche in questo libro, mondo fatato e mondo umano convivono in maniera abbastanza civile servendosi gli uni degli altri senza grossi problemi.
Il vero nome di Alex è in realtà Alexis Caine, ma il padre con la sua potente influenza politica è riuscito a farglielo cambiare in Craft perchè Alex è una strega, una strega Wyrd che parla con i morti.
Un macchia nera che turba il genitore, governatore e capo del partito "Umani prima di tutto" che non può accettare una figlia che appartiene alla magia.
Alex vive in un monolocale assieme a PA (Principe Azzurro) il suo cagnolino, ha come padrone di casa Caleb, essere fatato mutaforma amico e confidente e lavora come consulente della polizia nei casi di omicidio vista la sua particolarità di poter interrogare i morti.
E' anche una libera professionista ...i casi non le mancano mai anche se è sempre al verde. Quando durante l'interrogatorio di un cadavere viene aggredita da uno spirito e poi subito dopo cercano di ucciderla, la ragazza capisce che il caso che dovrebbe risolvere non è certo facile come pensava all'inizio e che dovrà combattere contro la magia nera per sciogliere l'incantesimo maligno che ha colpito il suo cuore e la sua anima.
Al suo fianco avrà due maschioni sexy e conturbanti che di umano hanno poco (Falin creatura fatata ) o niente (Morte...proprio la morte) e tutta una serie di personaggi che la aiuteranno o cercheranno di fermarla in tutti i modi.
Insomma...una storia un poco romantica, leggera e piacevole con un pizzico di confusione a volte. Ma si sa che nei primi romanzi di una serie è quasi la prassi normale.
Aspetto il seguito... Se lo leggete mi fate sapere poi chi preferite tra Falin e Morte?
Io quasi quasi...
La serie Alex Craft:
- Grave witch (Un oscuro segreto) Leggereditore Giugno 2013
- Grave dance
- Grave memory
- Grave visions
- In America a Luglio 2014
Mordimi se puoi di Lynsay Sands
Un minuto prima Leigh sta tornando a casa nelle prime ore del mattino, e quello dopo un vampiro sta affondando i denti nel suo collo. Scopre che era un vampiro impazzito, segnalato per essere catturato e ucciso, ma per Leigh ormai non c’è nulla da fare perché il danno è già stato fatto. Lei è diventata uno di loro.
Lucian Argeneau, cacciatore di vampiri impazziti, è stato in vita per più di duemila anni, e c'è ormai poco che lo possa eccitare. Il cibo è diventato insipido, il sesso è normale. Poi Leigh cade nella sua vita. Improvvisamente si ritrova una brama di caffè. . . e immagina la sfacciata brunetta sopra le lenzuola di raso nero del suo bel letto grande. E' compito di Lucian ora illuminare Leigh su come funziona internamente un essere immortale. . . e, lezioni a parte, lei è riuscita ad accendere un fuoco in lui che non bruciava da secoli.
Ma finché non cattureranno un vampiro rinnegato che tenta di distruggere la razza umana, la passione dovrà attendere!
Il libro di cui vi parlo adesso l'ho preso ieri, non l'ho ancora letto e quindi posso solo darvi la trama che si trova in rete e nella copertina. Ma posso parlarvi brevemente di questa serie che io amo tantissimo e che la Delos Books centellina nelle uscite come fossero goccette di tranquillanti.
Parlo della saga paranormale romance vampiresca e ironica Argeneau/Rogue.
Gli Argeneau sono una famiglia di vampiri canadesi e sono i discendenti dei mitici atlandidi. Atlantide era scientificamente molto avanzata e alcuni scienziati poco prima della caduta della loro civiltà, svilupparono quella che oggi viene chiamata nanotecnologia. Combinando la nanotecnologia con la microbiologia crearono una serie di microscopici naniti, una specie di virus che una volta iniettati nel corpo umano vivono da parassiti alimentandosi col suo sangue . In cambio lo riparano e lo rigenerano mantenendolo giovane e vitale per un periodo di tempo indeterminato. Siccome non tutte le ciambelle riescono col buco, ad un certo punto il bisogno di sangue dei naniti divenne sempre più pressante e quindi i naniti modificarono le caratteristiche dell'umano in cui vivevano ... in questo modo nacquero i vampiri. Vampiri anomali perchè sono vivi, hanno un'anima, non temono aglio o segni cristiani, possono entrare nelle chiese e hanno le banche del sangue. Nei tempi antichi, quando non c'erano queste banche, per nutrirsi dovevano attingere il sangue dagli umani, anche uccidendoli purtroppo e rischiando di farsi scoprire.
La serie è tutta da ridere. Qui non troviamo mostri sanguinari crudeli e spietati che attendono la loro vittima nascosti nell'ombra e la uccidono succhiandone tutto il sangue.
Non ci sono violenze e atmosfere cupe, non c'è tensione o brivido e nemmeno un briciolo di paura, ma solo situazioni divertenti e simpatiche che ti fanno amare questi vampiri fin dalle prime pagine per il romanticismo e la sensualità che troviamo in ogni romanzo.
Ogni storia della serie è autoconclusiva e si può leggere benissimo anche senza aver letto gli altri.
Mordimi se puoi è il sesto libro della serie Argeneau che è composta da ben 19 titoli:
- Al Primo Morso
- Mordimi Ancora
- Bianco, celibe e vampiro
- Alto, Moro e Affamato
- Un Morso Indimenticabile
- Mordimi Se Puoi
- The Accidental Vampire
- Vampires Are Forever
- Vampire, Interrupted
- The Rogue Hunter
- The Immortal Hunter
- The Renegade Hunter
- Vampire Valentine
- Born To Bite
- Hungry For You
- The Reluctant Vampire
- Under a Vampire Moon
- The Lady is a Vamp
- Immortal Ever After
- One Lucky Vampire
Il Principe Vampiro / Legame di sangue è il nuovo capitolo della saga The Carpathians (Dark Series) di Christine Feehan.
Questa serie so che non è amata da tutti. Riesco a capire che la ripetitività delle storie, la "docililtà" delle donne carpaziane in generale non incontri il favore di tante lettrici ma se guardiamo bene quasi tutte le serie sono su questo andazzo più o meno.
Io ve la consiglio come lettura...non sarà un libro da incorniciare ma un vampiro io me lo gusto in tutte le salse.
Gabriel e Lucian sono gemelli e sono una leggenda per la loro razza. Abilissimi e temutissimi cacciatori, per secoli hanno cercato e punito i carpaziani che hanno ceduto alla brama del sangue uccidendo senza remore gli umani diventando in questo modo vampiri ribelli e incontrollati e sanguinari.
Quando Gabriel capisce che il gemello Lucian sta cedendo al buio e rischia di diventare un mostro, non ha altra scelta che legare a sè il fratello e tenerlo sottoterra bloccandolo per sempre e condividendone il sonno eterno.
Ma il riposo di Gabriel viene interrotto e lui si ritrova catapultato in un secolo che non conosce, in una realtà che è lontana mille anni da quella che lui aveva lasciato nel suo esilio volontario. Sente che anche il suo gemello si è risvegliato e capisce che deve iniziare di nuovo la caccia ... solo che stavolta dovrà uccidere Lucian, il suo adorato fratello che è caduto nel buio e ha perso l'anima. Gabriel però è debole, sta morendo di fame e ha il terrore di cadere anch'egli nell'oscurità che sente crescergli dentro come una bestia maligna. Deve nutrirsi e quando inizia a vagare per le strade di Parigi, in un mondo a lui sconosciuto, incontra una donna che lo scambia per un senzatetto e lo porta a casa sua per aiutarlo a superare la fredda notte parigina.
Appena incontra i suoi occhi e viene toccato dalla sua mano, Gabriel rivede i colori , sente emozioni fortissime entrargli nella mente e nel cuore e comprende che quella donna, Francesca, è la sua compagna per la vita.
Francesca è una carpaziana pura, una delle poche donne ancora in vita della loro razza, è forte e potente quasi quanto lui ed è una guaritrice.
Ma Francesca è anche una donna moderna e vive in un mondo moderno, è indipendente, decisa a fare le sue scelte di vita e d'amore senza farsi condizionare da niente e da nessuno. Ha vissuto per molti secoli come un'umana nascondendosi dagli uomini della sua razza e dai vampiri rinnegati riuscendo perfino a sopportare la luce del sole. Non sarà certo lui, Gabriel, a scombussolare la sua vita adesso che è ritornato da lei.
Eh si...si erano già incontrati Gabriel e Francesca, anche se il carpaziano non se lo ricorda per nulla .
Sarà Gabriel, il potente e feroce antico cacciatore ad adattarsi al nuovo mondo e a lasciare che la sua donna sia libera di decidere e di programmare la propria vita e le proprie giornate. E ad aiutarlo quando dovrà affrontare la prova più dura e dolorosa per lui : uccidere Lucian e liberarlo dal buio del male. Ma Lucian non è quello che Gabriel crede...
Io vi consiglio di leggerlo questo ottavo libro.
Poi aspetterete con la lingua penzoloni , il prossimo capitolo dedicato al potente,invincibile e tenebroso Lucian...
La saga del Principe Vampiro è così composta (libri usciti in Italia):
- Il principe vampiro. Attrazione fatale (Dark Prince - Mikhail Dubrinsky e Raven )
- Il principe vampiro. Desiderio (Dark Desire - Jacques Dubinsky e Shea )
- Il principe vampiro. Oro nero(Dark Gold - Aidan Savage e Alexandria)
- Il prncipe vampiro. Magia nera (Dark Magic - Gregori e Savannah Dubrinsky)
- Il principe vampiro.La metamorfosi (Dark Challenge - Julian Savage e Desari)
- Il principe vamoiro. Fuoco nero (Dark Fire - Darius Daratrazanoff e Tempest )
- Il principe vampiro.Sogno nero (Dark Dream - Falcon e Sara)
- Il principe vampiro. Legame di sangue (Dark Legend - Gabriel e Francesca)
Libri non ancora editi:
Dark Guardian - Lucien e Jax
Dark Symphony -Byron e Antoinetta
Dark Descent - Traian e Joie
Dark Melody - Dayan e Corinne
Dark Destiny - Nicolae e Destiny
Dark Hunger - Riordan e Juliette
Dark Secret - Rafael e Colby
Dark Demon - Vikirnoff e Natalya
Dark Celebration
Dark Possession - Manolito e Maryann
Dark Curse - Nicolas e Lara
Dark Slayer - Razuan e Ivory Malinov
Dark Peril - Dominic e Solange Sangria
Dark Predator - Zacarias De La Cruz e Margarete
Dark Storm - Dax & Riley
Dark Lycan - 2013
Dark Wolf - previsto nel 2014
Dark Blood - previsto nel 2014
(http://it.wikipedia.org/wiki/Christine_Feehan)
Argeneau
La serie della Sands è spassosissima. E' l'unica di quelle citate che ho letto e che continuerò a seguire. Anch'io solitamente amo le atmosfere più dark ma questa è scritta in maniera leggera e simpatica senza sottovalutare il romanticismo.
La saga della Feehan alla
La saga della Feehan alla fine ho deciso di continuarla. C'è un qualcosa in quei libri che mi impedisce di abbandonarli. E nonostante una certa ripetitività, sono comunque coinvolgenti. A parte il terzo che è orrido, almeno secondo me.
La Price invece mi ha molto deluso. Non ci ho capito niente, tutto molto superficiale, lei pazza da legare. Questa serie la mollo al primo...
Della Sands non ho ancora nulla, ma lo farò
Si, nel libro della Price un
Si, nel libro della Price un po' di confusione c'è ma penso che dipenda dal fatto che è il primo libro di una serie .
La saga del Principe Vampiro non la mollo nemmeno io anche se qualche libro non è il massimo e le storie sono più o meno sullo stesso andazzo. Ma se guardiamo bene anche altre di quel tipo hanno lo stesso filo conduttore.
Hai letto l'ultimo Bluefly?
La Sands è tutta da ridere... se pensi che nel "Al primo morso" la vampira sviene alla vista del sangue e le devono fare le trasfusioni...
So che non è nelle tue corde... a te piacciono le atmosfere più dark, ma almeno si ridacchia.
Marin, nei tuoi giudizi sei
Marin, nei tuoi giudizi sei molto più tollerante e fiduciosa di me. Purtroppo ho il sospetto che quando un libro è incasinato, non sia perché è il primo di una serie, ma perché l'autrice non è capace di tenere le redini della narrazione. Ovvero, non sa scrivere. Ma col tempo e la pratica può sempre imparare. Su questa Price non ripongo grandi speranze, perché dovrebbe accadere un miracolo, ma non si sa mai. Mi dirai tu se migliora nel secondo... se verrà tradotto.
Invece per la Sands... l'ironia è uno degli ingredienti che apprezzo di più in un libro, anche se è vero che preferisco le atmosfere dark a quelle light. Ma a un sorriso non si può mai dire di no