Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 6 ottobre, 2013 - 23:04
Marin

Pillole di libri

Ottobre è appena iniziato e io sono di nuovo qui come il brutto tempo a parlarvi dei libri che ho letto in questo periodo. Alcuni sono dietro la lavagna...( vi aspetto quindi con i vostri commenti anche in quella rubrica) altri invece mi hanno piacevolmente sorpresa o sono stati una conferma.
Ancora una volta ci tengo a precisare che quello che scrivo è solamente il mio parere personale, non sono influenzata da niente e sa nessuno e probabilmente il mio gusto sarà diverso da quello di molte di voi. Ma questo spazio, il nostro blog, è il luogo dove ognuno può esprimere la propria opinione con educazione, garbo e ironia senza che ci si offenda o ci si senta sminuiti nei nostri pensieri.

Inizio col confessare che vi ho detto una bugia involontaria. Ebbene si... non ho mantenuto la promessa di non continuare il seguito della trilogia di Maya Banks e mi sono letta Fiamma, il secondo capitolo della serie. E ho fatto bene a mio parere.
Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne...
Tolto Gabe, che ormai è bello e sistemato con Mia e pronto a convolare a nozze, Ash e Jace hanno questa abitudine di condividere le donne con buona pace e piacere delle stesse che alla fine se ne vanno soddisfatte e con qualche regalino costoso.
Tutto sembra filare sui soliti binari fino a quando durante il fidanzamento di Mia (sorella di Jace) e Gabe, non entra in scena Bethany una cameriera che si trova alla festa per lavoro e che finisce poi nel letto dei due uomini.
La solita storia penserete. Si, forse all'inizio si anche se Jace accetta con molto fastidio e rabbia questo primo (e unico) rapporto a tre. Perchè lui se ne innamora al primo sguardo e vuole essere l'unico uomo della sua vita, nel cuore e nel corpo. Anche se questo significherà rompere con Ash.
Bethany e Ash hanno due caratteri fortissimi e nessuno dei due si tira indietro di un centimetro quando devono mettere in discussione e modificare il proprio modo di vivere e di pensare per abbracciare l'amore, quello vero.
Questo libro ve lo consiglio senza ma o senza se. La prima scena potrebbe disturbare un pochino chi non ama un rapporto a tre, ma è l'unica e in qualche modo mi ha fatto apprezzare meglio i protagonisti.
Adesso aspetto il terzo e ultimo libro, quello dedicato ad Ash. Un uomo profondamente insofferente ad ogni legame che non sia l'amicizia verso il suoi due amici, che dietro una corazza di arroganza e indifferenza nasconde la sua grande solitudine e la sua mancanza d'amore.

Un altro bel libro che vi consiglio caldamente è Sei Bellissima stasera di Samantha Young.
Jocelyn (Joss) Butler è una ragazza di 22 anni che vive ad Edimburgo dopo essersi trasferita dagli Stati Uniti in seguito alle tragedie che hanno colpito la sua giovane vita. Dopo aver perso la sua famiglia in un incidente prima e la sua migliore amica dopo, Joss è molto determinata a tenere lontana la gente dal suo cuore e dalle sue emozioni. Nessuno potrà mai più avvicinarsi a lei e instaurare un rapporto o un legame. Il dolore straziante di quelle perdite lei non vuole sperimentarlo mai più e l'unica maniera per blindare la sua anima è quella di isolarsi e di negarsi qualsiasi sentimento.
Ma poi nella sua vita solitaria e triste entrano Ellie e Braden e tutto cambia. Ellie con la sua spontaneità, il suo carattere solare e la sua vivacità come una goccia che cade continua sulla roccia, inizia a demolire le difese di Joss. Il colpo finale poi glielo inferge Braden, il fratello di Ellie. La loro attrazzione sessuale è primordiale, intensa, potente, la loro storia inizia per gioco, per sfida ma prende fin da subito la strada dell'amore vero che non si piega e non si ferma davanti a nessuna deifficoltà. Un maschio alfa che qualsiasi donna vorrebbe al suo fianco.
Erotico? Si, ci sono belle e piccanti scene erotiche, descritte con una freschezza e una leggerezza che rilassa e ti fa innamorare dell'amore.
E di un altro scozzese... la parodite colpisce mi colpisce ancora.
Passione pericolosa di Lisa Marie Rice... che vi devo dire amiche mie! La Rice io la leggerei in tutte le salse e forse non faccio testo, ma anche questo libro mi è piaciuto un sacco.
Terzo e ultimo capitolo della trilogia Dangerous, si differenzia dai primi due per quanto riguarda il protagonista: un cattivo e non un eroe buono.
Nel primo romanzo Dangerous Lover ( Amanti pericolosi) avevamo trovato come protagonisti e interpreti della storia Jack Prescott e Caroline Lake. Prescott è un ex militare che ritorna nella città che lo aveva visto crescere nella miseria e nella povertà e dove solo la figura di quella ragazzina che lo trattava come un essere umano e non un derelitto lo aveva salvato dalla disperazione e dal buio dell'anima. (la nostra recensione di questo romanzo la potete trovare (QUI)
Secondo romanzo della serie : Dangerous secrets ( Segreti pericolosi). L'eroe buono è Nicholas Ames, un agente sotto copertura che deve arrivare a stanare e ad uccidere un pericoloso boss  che si offre al mondo e alla società invece come un famoso scrittore russo. Per arrivare a lui Nick dovrà "usare" la bella e dolce Charity Prewitt, una bibliotecaria amica del mecenate e all'oscuro di cosa sia lui in realtà. Anche Nick si presenterà a lei con la menzogna, la sedurrà, arriverà addirittura ad inscenare la propria morte per tendere una trappola al criminale lasciando nella disperazione più totale la donna.
Ma l'incontro tra Charity e Nick fin dal primo incontro è una deflagrazione fulminante per entrambi, l'attrazione sessuale potentissima che nasce tra loro si trasformerà in poco tempo in un sentimento d'amore forte e importante. E Iceman ( questo è il soprannome di Nick) scopre che non è così difficile sciogliere il ghiaccio.
E dopo due eroi positivi ecco arrivare col terzo romanzo Dangerous passion ( Passione pericolosa) il cattivo.
Viktor "Drake" Drakovich è un trafficante di armi russo. Si è trasferito in America e "lavora" più o meno legalmente per tutti gli stati del mondo ed è ricchissimo e potentissimo. Non ha un passato, è cresciuto per strada e fin da piccolo per vivere ha dovuto difendersi e attaccare senza esclusione di colpi e senza avere pietà per nessuno. Non ha sentimenti e non li cerca neppure. Non è una figura facile da accettare e da capire ma a me è piaciuto proprio per questa sua non perfezione, questo suo essere cattivo suo malgrado.
Finchè nella sua vita non entra Grace Larsen, una pittrice timida e introversa che espone le sue opere in un negozio davanti il quale per caso un giorno Drake rimane bloccato nel traffico con la sua auto blindata. Per lui uomo freddo come il paese da cui proviene, quell'incontro casuale è un fuoco che gli brucia anima e corpo. Per un intero lungo anno vive solo di quei giovedì in cui può spiare Grace quando consegna i suoi dipinti al gallerista, non ha il coraggio di parlarle, di contattarla perchè deve proteggerla dal mondo in cui vive, dove una debolezza è una pistola puntata alla tempia.
Drake non può coinvolgerla e trascinarla in questa dimensione violenta e cattiva e si accontenta di amarla e desiderarla guardandola da lontano.
Finchè i suoi nemici non lo scoprono e per Grace l'ingresso nel mondo di Drake non sarà certo una passeggiata.
Il libro secondo me merita di essere letto. Ci sono delle lacune su dei passaggi e alcune domande sorgono spontanee e meriterebbero una risposta. Non so se ci siano anche nella versione originale queste lacune, ma certo mi sarebbe piaciuto sapere alcune cosette rimaste in sospeso.
Proverò a leggere la versione originale, ma purtroppo ve lo saprò dire fra un paio di mesi!
In questa trilogia si inseriscono due brevi racconti, inediti in Italia : Hot secrets ( tra il primo e il secondo libro) e Reckless night (dopo il terzo).
Impiegandoci circa tre mesi sono riuscita a leggere Hot secrets. Ritroviamo Jack e Caroline dopo un anno di matrimonio sempre più innamorati che mai. La donna continua ad occuparsi dei bambini nei rifugi per senzatetto mentre Jack, grazie alla sua esperienza maturata nell'esercito, è diventato un ricercato e affermato consulente per la sicurezza. Dopo anni difficili e tristi, entrambi sono riusciti a costruire il loro piccolo mondo fatto di serenità e di amore. E adesso anche anche con una nuova vita in arrivo, anche se Jack ancora non lo sa ancora.
E la vigilia di Natale, quando tutti e tutto dovrebbero essere più buoni e impermeati di pace e armonia, nella piccola libreria dove Carolyne sta leggendo un racconto ai suoi piccoli venti bambini, irrompe un uomo ubriaco e violento che non contento di aver massacrato di botte la moglie vuole far del male anche al figlioletto. Ma può finire male con Jack appostato e armato con un micidiale fucile fuori il negozio ?
Chissà che la Leggere abbia pietà di me povera analfabeta e decida di pubblicare i due brevi racconti come ha fatto con altre serie. Altrimenti fra qualche anno forse riuscirò a leggere anche l'altro.
                                                    

 

                         continua....con Pillole di paranormale

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Sempre utilissime i tuoi consigli in pillole

Sempre utilissimi i tuoi consigli in pillole. Già tempo fa avevo letto commenti favorevoli su SEI BELLISSIMA STASERA. Lo prenderei subito, la trama mi stuzzica, se non trattasi del solito erotico da performance strabilianti, ultimamente ripetitivi. E poi PASSIONE PERICOLOSA, non ancora letto, che ho già a casa in versione cartacea, da sfogliare e coccolare, essendo una delle mie autrici preferite. Lilith ma a te, mi sembra, non è piaciuto molto????? PATTY

Ritratto di Lilith

Per Patty

Patty cara, a me  Passione pericolosa è piaciuto abbastanza, nel senso che anche per me la Rice è un must, ma è Drake che non mi ha convinta del tutto, è una persona che ha molto sangue sulle mani ed è molto cinico, non sono stata in grado di abbandonarmi a lui. Ma è sempre questioni di opinioni, a Marin per esempio ha convinto . Facci sapere che ne pensi tu dopo la lettura .

 

Ritratto di Marin

Si Patty,  sono curiosa

Si Patty,  sono curiosa anch'io di sapere che ne pensi di Drake.
Adesso non ridete tutte leggendo... ma all'inizio dopo poche pagine me lo raffiguravo come Putin
Un bel tè caldo e l'immagine per fortuna è cambiata

Ritratto di Marin

No Patty, non ci sono

No Patty, non ci sono performance strabilianti o numeri da circo. E' una storia molto calda ma con una bella trama che a me ricorda molto certi libri della Kleypas. Leggilo Patty, merita.
E anche se più erotico non è male nemmeno quello della Banks.

Ritratto di Lilith

dubbio su Drake

Ho preso Passione pericolosa perché era in offerta e mi è piaciuto abbastanza devo dire, quello che mi ha convinta poco è il cambiamento di Drake, che è un vero trafficante senza scrupoli. Farmelo passare come eroe non è così semplice! Per il resto è un libro che si legge bene

Ritratto di Marin

Drake è un trafficante di

Drake è un trafficante di armi si è vero, ma per amore della sua donna lascia tutto e sparisce. La Rice nello scriverne la storia è abbastanza ambigua e non dà nessun motivo per definirlo un eroe... sembra lo scusi in certi momenti del libro, non lo condanna mai.
E' un romanzo che a me è piaciuto anche se tante cose non si capiscono e restano avvolte nella nebbia.

Ritratto di Lilith

Eh Marin

Eh Marin, eroe è inteso in senso lato, cioè protagonista maschile da sognare, se fosse in senso letterale i romance scomparirebbero . Io ho avuto problemi a vederlo come eroe romantico perché è un personaggio bello tremendo, descritto già dal primo libro coma tale. Però non escludo che ad altre persone possa piacere molto.

Ritratto di Marin

Sai quando l'ho trovato

Sai quando l'ho trovato romantico Lilith? Quando la guarda di nascosto per tanto tempo per proteggerla dai suoi nemici oppure quando la porta nel suo appartemento e vuole che il medico la curi prima di lui oppure quando la mette nell'enorme letto...
Un uomo sicuramente freddo, duro, potente ma col cuore tenero tenero.  
Certo se me lo immagino come Putin, svengo...

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...