Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Ottobre 2013
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1056 – Mary Jo PUTNEY – Scherzi del destino
Nell’originale romanzo d’esordio molti personaggi di “Incontrarsi e poi…”
Jason Kincaid, barone Radford, ha promesso che si sposerà, ma avendo già sofferto per amore in passato, non gli importa con chi. Così, quando gli amici gli propongono di sorteggiare un nome da una cerchia di candidate, Jason accetta. Il caso favorisce Caroline Hanscombe, che però manifesta un totale disinteresse per gli uomini e non intende fidanzarsi. In seguito alle insistenze della famiglia deve tuttavia cedere, e quando si presenta insieme alla zia alla dimora di Jason per approfondire la conoscenza, accade l’imprevedibile: Caroline si innamora follemente per la prima volta, ma non di Jason. E lui si ritrova faccia a faccia con la donna che un tempo gli ha spezzato il cuore, e che mai ha smesso di amare…
Nota. Dopo molti anni, finalmente viene tradotto il romanzo con cui la grande Mary Jo Putney esordì nel lontano 1987. Si tratta di un regency tradizionale, dunque piuttosto casto e meno lungo dei libri seguenti dell'autrice, che tende invece a scrivere volumi corposi. Una storia particolare e piena di sfumature, poiché in realtà i protagonisti sono quattro e le coppie sono due, in un circolo di amori infelici o non ricambiati; inoltre è presente anche l'eroe di Incontrarsi e poi... Reggie qui nel ruolo del cattivo però. Insomma, ben tre figure maschili molto seducenti si contenderanno il cuore delle lettrici, perché sarà difficile rimanere indifferenti a Jason, Richard o Reggie.
Un titolo che è un regalo gradito per tutte le amanti di questa autrice, che non delude mai con i suoi personaggi profondi e intensi e le trame non scontate.
QUI potete leggere l'intervista che rilasciò tempo fa alla nostra Maet
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Livello di sensualità: just kisses/solo baci
Romanzi 1057 – Karen RANNEY – La duchessa delle Highlands
Il suo cuore gli apparteneva, ma lei non poteva essere sua
In società Emma, duchessa di Herridge, è conosciuta come la Regina di Ghiaccio. Ma nessuno sa quale inferno il defunto marito le ha fatto vivere, e neppure che un malvagio zio ora vuole obbligarla a risposarsi per poter mettere le mani sulla sua fortuna. A evitarle questo amaro destino è un ladro penetrato in casa, costretto a rapirla per salvare le apparenze. Questi è niente meno che Ian McNair, conte di Buchane, signore di Trelawny, che in lei scopre una persona totalmente diversa da quella dipinta dal ton: una donna sensuale e appassionata, una tentazione a cui non può resistere. Anche Emma, nelle braccia del potente scozzese, inizia a credere che l’amore sia davvero possibile…
Nota. Secondo romanzo della trilogia Tulloch Sgàthán della brava Karen Ranney o Trilogia dello specchio, perché questo fa da filo conduttore nei tre libri. Rispetto al primo libro, questo ha suscitato alcune perplessità.Se infatti la parte sentimentale è realizzata in maniera abile e coinvolgente, con Ian ed Emma impegnati in interludi romantici e sensuali ben scritti, non convincono del tutto diverse situazioni e traversie che la nostra coppia deve affrontare, decisamente tendenti all'esagerazione.La trama è piena di avvinimenti e complicazioni, che appesantiscono la narrazione e distraggono un poco dalla storia d'amore, d'altra parte chi ama i romanzi movimentati troverà pane per i suoi denti.
La serie è così composta:
1.OFFERTA IN SPOSA (Sold to a Laird)
2.LA DUCHESSA DELLE HIGHLANDS (Highland Duchess)
3.A Borrowed Scot
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1864 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1058 – Maria MASELLA – Il coraggio del cuore
L’amore vince ogni sospetto, e supera ogni segreto
Lorenzo Dellaspada ha giurato di vendicare la morte dell’amico Orazio e smascherare colui che lo ha denunciato come affiliato alla Carboneria. I suoi sospetti cadono su Magda, la donna che si è presentata per riscuoterne l’eredità. Con l’intento di conoscerla e scoprire se è veramente colpevole, Lorenzo fa ritorno a Genova, la città che anni prima ha lasciato per non essere costretto a giurare fedeltà ai Savoia. Scoprirà che Magda è molto diversa da come l’aveva immaginata: non soltanto possiede coraggio e carattere, ma è anche molto bella. Oltre a nascondere più di un segreto…
Nota.IL CORAGGIO DEL CUORE è l’ultimo, avvincente romanzo di Maria Masella, ambientata in un periodo storico che ha già visto altre sue opere. Giovedì 26 settembre il blog Mondadori pubblicherà la videointervista in cui l’autrice presenta il romanzo insieme al primo capitolo del romanzo, che sarà scaricabile gratuitamente.
Ambientazione: Italia, 1823
Livello di sensualita: warm
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 19 – Judith McNAUGHT – Come in un sogno
Quando Jennifer Merrick e la sorella Brenna, figlie di un importante capoclan scozzese, vengono rapite, tra Scozia e Inghilterra nasce un nuovo motivo di ostilità e di scontro. Il rapitore è infatti Royce Westmoreland, il leggendario cavaliere di re Enrico d’Inghilterra conosciuto come Lupo Nero, abile e spietato in battaglia. Tuttavia Jennifer non si lascia intimorire. Spinta da una profonda fedeltà verso il proprio clan, non si ferma davanti a nulla pur di mettere Royce in difficoltà. E questi non è preparato ad affrontare un’opposizione tanto tenace, né intende accettare l’ordine del re di sposare la giovane ribelle per mettere fine alla pericolosa disputa. Ma ben presto i due si troveranno irretiti in una pericolosa quanto seducente trappola fatta di orgoglio, lealtà e… passione.
Nota. Primo libro della saga Westmoreland, così composta:
1.COME IN UN SOGNO (A Kingdom of Dreams)
2.Whitney, My Love – inedito in Italia
3.RITROVARSI (Until You)
3.5 Miracles – nell’antologia “Holiday of Love”, inedito in Italia
Torna una delle più acclamate regine del romance con una storia commovente, divertente, drammatica e sensuale, senza essere hot, nella quale non mancano azione e sorprese. Jennifer e Royce, stando a buona parte delle recensioni, sono due personaggi indimenticabili: forti, pieni di sfumature e descritti in modo profondo e dettagliato, come lo sono di solito gli eroi di questa autrice. Royce Westmoreland, eccezionale guerriero soprannominato Lupo Nero, potrebbe sembrare il tipico eroe dark e dai modi bruschi - che però nasconde un lato morbido e sensibile - del romance, ma in mano alla McNaught diventa un personaggio sfaccettato, complesso, da
scoprire pagina dopo pagina. Jennifer non è da meno: la sua bellezza, il suo carattere risoluto e la sua intelligenza colpiscono e affascinano Royce, che si ritroverà a desiderarla più di qualsiasi altra donna...
Ambientazione: Inghilterra, 1497 (periodo Tudor)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1988-89 come Miglior Romanzo Medievale (Best Medieval Romance); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romantic Times 4.5 G.
Livello di sensualità: subtle
Emozioni 20 – Rachel GIBSON – Un’occasione d’oro
Dopo anni di lontananza Sadie Hollowell sta tornando a Lovett, in Texas, per il matrimonio della cugina. E già sa come verrà accolta: tutti le chiederanno come mai a trentatré anni non sia ancora sposata, e sparleranno di lei come della figlia ingrata che ha abbandonato il padre da un giorno all’altro. Caso vuole che, sulla strada, Sadie si imbatta in Vince Haven, rimasto in panne con il furgone, e accetti di dargli un passaggio. E dato che Vince è bello e prestante, e soprattutto un perfetto estraneo, perché non chiedergli di farle da accompagnatore mettendo a tacere qualche pettegolezzo? Entrambi avevano intenzione di trattenersi a Lovett per pochi giorni, ma complicazioni con le rispettive parentele scombineranno i loro piani. E ancor più spiazzante sarà l’incontenibile passione che divamperà fra loro, così abituati a non lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi…
Nota. Con questo romanzo, dal titolo originale “Rescue Me”, fa il suo ingresso nella bella collana Emozioni un’autrice di romance contemporanei molto apprezzata. UN’OCCASIONE D’ORO è il terzo libro della serie “Lovett, Texas”, proposto da Mondadori come stand-alone.
Storia dai toni brillanti, molto apprezzata per i suoi dialoghi vivaci e la suggestiva ambientazione nella cittadina di Lovett, presenta due personaggi che danno vita a diverse scene hot, senza perdersi in rimpianti e rimorsi, ma che devono comunque fare i conti con altri problemi, come il passato, il giudizio sociale e quello dei familiari...
Per consolarci della mancata pubblicazione dei due libri precedenti, la Mondadori ha fatto sapere sul blog dei Romanzi che il prossimo aprile comincerà la pubblicazione dell’apprezzatissima serie “Chinhooks Hockey Team”.
I romanzi che invece precedono UN’OCCASIONE D’ORO sono:
2.Daisy’s Back in Town - inedito in Italia
2.Crazy On You – inedito in Italia
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 33 – Jess MICHAELS – Educazione al piacere
Lysandra Keates è nei guai: suo padre è morto lasciando la famiglia sul lastrico, la madre è malata e le possibilità di trovare un lavoro rispettabile sono nulle. La disperazione la spinge a rivolgersi a Vivien Manning, famosa cortigiana che gestisce un giro di mantenute e protettori altolocati. Il problema è che Lysandra non ha alcuna esperienza a letto, dettaglio non trascurabile che induce Vivien a trovarle un insegnante d’eccezione, l’affascinante visconte Andrew Callis. Ex libertino e vedovo, Andrew non tocca una donna da anni, ma non appena vede Lysandra in lui si accende di nuovo, incontenibile, un ben noto desiderio. E quando le lezioni andranno oltre il lato sensuale, tutto si complicherà…
Nota. Dopo un paio di anni di inattività Jess Michales torna con una nuova serie super hot. Sulla falsariga del Pigmalione di G.B. Shaw,il libertino divenuto casto Andrew istruirà la giovane Lysandra nell'arte di essere una perfetta cortigiana. Nonostante tenga il suo cuore ben chiuso in cassaforte, Andrew non potà evitare di essere travolto dalla passione per Lysandra, che a sua volta si abbandona completamente al suo "maestro" con la speranza di diventare per lui ben più di un corpo per il piacere. Una bella coppia protagonsita, con un eroe tormentato e sexy e un'eroina coraggiosa e di carattere. Una storia ad alto contenuto erotico ma al contempo estremamente sentimentale, con un buon equilibrio tra le due parti .
La serie Mistress Matchmaker è così composta:
1.EDUCAZIONE AL PIACERE (An Introduction to Pleasure)
2.Her Perfect Match
3.For Desire Alone
Ambientazione: Inghilterra, 1811 ( periodo regency )
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 34 – Annmarie McKENNA – Amore completo
Il padre di Brianna Wyatt non accetta come erede il figlio Scott, ed è disposto a tutto pur di avere un bambino da spacciare per proprio, anche ricattare lei perché si faccia mettere incinta dal giovane e ricchissimo Cole Masters. Però non sa che Cole ama condividere le amanti con l’amico Tyler Cannon. Quando Cole e Brianna si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata e scoprono di essere fatti l’uno per l’altra, tuttavia per essere completi hanno bisogno anche di Tyler. Brianna viene così catapultata in un travolgente ménage, ritrovandosi ben presto innamorata di entrambi. E solo grazie alla forza di questo triplice legame sarà possibile combattere contro chi vuole, a tutti i costi, distruggere la sua felicità
Nota. Annmarie McKenna ha debuttato nel 2006 con questo romanzo, AMORE COMPLETO (Blackmailed) e da allora ha pubblicato altri nove romanzi erotici con grande successo. Diffcile immaginare questa mamma di cinque figli come creatrice di situazione piccanti e proibite, eppure Annamarie ha capito presto che questo era il suo talento particolare e ci si è dedicata con entusiasmo, spendendo tutta la sua notevole fantasia. Quindi se cercate un libro eccitante e divertente, apprezzerete questo titolo, anche se la trama sembra un po' inconsistente.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI PASSIONE
Passione 97 – Christina DODD – Travolgente richiamo
Era pronto a sfidare il fato, pur di farla sua
Poco dopo aver accettato un posto come dama di compagnia, Emma Chegwidden viene sommariamente licenziata e lasciata senza un soldo a vagare nella foresta di Moricadia. La situazione precipita quando la ragazza finisce nelle braccia del “Mietitore”, un temibile cavaliere fantasma che, con il volto mascherato, imperversa in quei luoghi dispensando giustizia e vendetta. Emma viene sistemata nella dimora dei Fanchere, dove l’altro ospite è Michael Durant, un prigioniero politico da tempo ritenuto morto. Nonostante l’ingombrante presenza del Mietitore, la complessa e tenebrosa personalità di Michael è un richiamo irresistibile per Emma, e la passione che presto li travolgerà dovrà fare i conti con intrighi inattesi e pericolosi…
Nota. TRAVOLGENTE RICHIAMO (In Bed with the Duke) è l’ottavo romanzo della serie della "Scuola delle Governanti" (Governess Brides).
Christina Dodd ha venduto nel mondo oltre cinque milioni di romanzi storici e scopriremo il perché quando leggeremo questo libro.
L'autrice ritorna al genere storico con una miscela abile e divertente piena di suspence in un romanzo delizioso, sexy e con una trama degna del migliore cappa e spada realizzando una storia d'amore che affascina e incanta e proponendoci dei personaggi dinamici e profondamente sensuali.
Prima di essere una scrittrice Christina Dodd è stata ed è una lettrice e sa perfettamente cosa si cerca e si ama in un libro.
Ci sono voluti dieci anni, due figli e tre manoscritti compilati prima che il suo primo romanzo, Candle in the window, fosse pubblicato con grande successo. Negli anni successivi, ci ha deliziato con romanzi per il gusto di ogni lettore: romanzi storici, romanzi paranormali, e la romantic suspense. I suoi racconti sono stati tradotti in 25 lingue vincendo molti premi, e questo titolo è stato nominato ai RITA 2010.
La serie della "Scuola per governanti " ( Governess Brides) è così composta:
1.GLI UOMINI NON SANNO AMARE (Rules of Surrender)
2.FUOCO DI PASSIONE ( Rules of Engagement )
3.REGOLE D’AMORE ( Rules of Attraction )
4NEI SOGNI PIU'AUDACI (In my Wildest Dream)
5.INCERTI RICORDI (Lost in Your Arms )
6.LA PRESCELTA (My Favorite Bride )
7.ADORABILE TENTATRICE ( My Fair Temptress )
8.TRAVOLGENTE RICHIAMO (In Bed with the Duke)
9.Taken by the Prince (inedito in Italia)
Ambientazione : 1849, regno di Moricadia
Premi e riconoscimenti della critica: TRAVOLGENTE RICHIAMO (In Bed with the Duke) ha vinto nel 2010 il premio Waldenbooks per il miglior Romance storico (WaldenBooks Award for Bestselling Historical Romance)
Livello di sensualità: hot
Passione 98 – Kresley COLE – Un mare di passione
Nessuna donna poteva resistergli,neppure lei
Nicole Lassiter è praticamente cresciuta a bordo del clipper di famiglia: sa navigare come un uomo ed è determinata a vincere la Grande Traversata, l’infinita regata che da Londra porta a Sydney. Dopo una zuffa con il capitano avversario Derek Sutherland, il padre di Nicole viene imprigionato e lei deve prendere il comando del veliero. La competizione tra i due è spietata quanto i reciproci sospetti di sabotaggio, e tuttavia, quando una tempesta danneggia la nave di Nicole, è proprio a Derek che lei chiede soccorso. Costretti a condividere quel pericoloso viaggio e a unire le loro forze per respingere un nemico comune, scopriranno che ad attrarli l’uno verso l’altra non è solo la passione per l’avventura…
Nota.Questo libro è il romanzo d'esordio di Kresley Cole. Primo della miniserie dedicata ai fratelli Derek e Grant Sutherland, si svolge nel 1856 tra Inghilterra e Oceano Atlantico e continua col seguito The price of pleasure dedicato a Grant.
Le recensioni e i pareri che si trovano in rete sono abbastanza discordanti: trama buona, storia d'amore così e così, con un livello di sensualità che non supera il grado warm malgrado la sinossi faccia pensare a qualcosa di più piccante.
I due protagonisti perdono molto della loro brillantezza durante i lunghi tratti di racconto dove navigano da soli e anche i personaggi che fanno da contorno alla storia sono poco caratterizzati a cominciare dal padre che appare qualche volta per la preoccupazione o l'indignazione di quello che combina la figlia.
Al contrario per molti altri lettori è un libro eccellente, con una storia calda e appassionata e piena di avventura con la protagonista femminile forte e determinata a uscire vincitrice da ogni sfida. Chi avrà ragione allora ? A voi l'ardua sentenza!
La miniserie The Sutherland's Brother è composta:
1.The Captain of All Pleasure (collana Passion Mondadori n.98)
2.The Price of Pleasure (inedito in Italia)
Ambientazione: Inghilterra + Oceano Atlantico, 1856 ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Miglior Romanzo Storico d’esordio ( Best First Historical Romance )
Uscite de I Romanzi – novembre 2013
ROMANZI CLASSIC
1059 – Angela WHITE – La luna dei desideri
1055 – S. Laurens, M. Balogh, J. D’Alessandro, C. Hern – La stagione giusta (It Happened One Season)
1061 – Suzanne ENOCH – Quando il cuore comanda (A Lady’s Guide to Improper Behavior)
ROMANZI PASSIONE
99 – Elizabeth HOYT – Amabile segreto (Thief of Shadows)
100 – Lisa KLEYPAS – Irresistibile sconosciuto (Stranger in My Arms)
In occasione dell’uscita del n. 100 della collana “I Romanzi Passione”, questo libro conterrà in appendice il racconto “Un matrimonio degli Hathaway”, la cui versione digitale sarà scaricabile gratuitamente sugli store
ROMANZI ORO
131 – Mary BALOGH – Un vero dandy (No Man’s Mistress)
132 – Stephanie LAURENS – Incontro all’alba (On a Wicked Dawn)
ORO SUPER
11 – Julia QUINN – Conquiste d’amore / Terzo, quarto e quinto romanzo della saga dei Bridgerton: Un uomo da conquistare (Romancing Mr Bridgerton), A sir Phillip con amore (To Sir Phillip, with Love), Amare un libertino (When He Was Wicked)
Ogni mese mi riprometto di
Ogni mese mi riprometto di risparmiare rispetto al mese precedente ma non sempre è possibile. A ottobre cercherò di non esagerare (già mi sta crescendo il naso...), per ora mi accontento della Putney, assolutamente imperdibile e dei due emozione, per gli altri aspetto.
putney e extra-passion
La Putney non la posso perdere, era ora che la pubblicassero! Per il resto mi limito ai due extra- passion, ho già speso troppo a settembre , cerco di contenermi per ottobre.
risparmio
Questo mese mi controllo, prendo solo la Putney e la Cole, meglio così, il borsellino ringrazia!Ciao.FrancescaT
precisazione
Volevo soltanto dire che Unitl You, il terzo volume della saga Westmoreland della McNaught, è stato stampato in italiano dalla Sperling&Kupfer con il titolo Ritrovarsi, ed è ambientato nell’800. Io ce l’ho dal 1999 anche se allora non sapevo facesse parte di una serie che, a quanto pare, spazia nei secoli. Chissà in che epoca sono ambientati gli altri, mi piacerebbe saperlo, speriamo che la Mondadori li stampi. Lucia f
Grazie della precisazione
Grazie della precisazione Lucia. Ho letto che il secondo, "Whitney, My Love" è ambientato nel 1816/1820 tra Inghilterra e Francia. Se il terzo lo ha pubblicato la Sperling, speriamo possa ripubblicarlo Mondadori...
Cosa prendere... la Gibson
Cosa prendere... la Gibson nelle Emozioni e anche la McNaught ( non è mai uscita prima...evito così di aprire gli scatoloni di mamma?)
Passion ed Extrapassion... mi tentano ma non sono sicurissima.
Ogni mese è un bel match
Ogni mese è un bel match capire a cosa rinunciare. Comunque mi interessano sicuramente i due Emozioni e la Cole. Poi farò un serio pensierino per la Michaels, che trovo bravissima. Ah, e dimenticavo la Putney... finalmente qualche amore non ricambiato, eheheh