Luglio... col libro che io voglio
... col libro che io voglio...
Luglio col bene che ti voglio.... dice una vecchia canzone estiva di qualche annetto fa e che mi fa tornare indietro con la mente a calde giornate passate in campagna a casa dei nonni paterni o al mese di mare nella colonia dei ferrovieri di Bellaria e io sempre imboscata con qualche libro in mano. Potevano chiamarmi mille volte, ma se ero immersa fra le pagine di qualche romanzo non c'erano punizioni o rimproveri che mi facessero scattare sull'attenti.
Il genere di letture che ho adesso è leggermente diverso da quello di quegli anni ma il mio difetto di "imboscamento" è rimasto uguale e complice un mese che mi lascia molto tranquilla e sola in casa, non ho veramente limiti alla lettura.
Le case editrici ci presentano anche in luglio una bella varietà di titoli. Ne abbiamo un po' per tutti i gusti e anche per tutte le tasche, visto che vengono proposti in edizione economica alcuni libri usciti mesi fa e che magari non avendoli presi a prezzo pieno abbiamo la possibilità di acquistarli adesso.
Ho inserito anche qualche titolo pubblicato negli ultimi giorni di giugno e che non è ancora nella disponibilità di tutte le librerie visto che il mese è finito di domenica.
Iniziamo allora il viaggio in questa bancarella virtuale....sperando che le case editrici mantengano le date e le uscite e non le spostino di mese in mese....
Sulle uscite in edicola abbiamo appena pubblicato i relativi post, passiamo allora alle librerie.
cominciando dalla Leggereditore/Fanucci che non si smentisce nemmeno stavolta nell'offrirci dei bei titoli.
- Desiderio selvaggio - Roberta Ciuffi - Leggereditore
- Dark warrior - Cole Kresley - Leggereditore
( Il signore della guerra Aidan il Feroce è stato assassinato prima che potesse sposare Regin la Radiosa. Lui la cerca attraverso l'eternità, rinascendo continuamente in nuove identità ma senza mantenere nessun ricordo delle sue vite passate. Ogni reincarnazione ha un prezzo e Aidan è condannato a morire quando ricorda il suo passato.
Regin aspetta il suo ritorno...e quando incontra Declan Chase, un brutale soldato celtico, riconosce in lui il suo orgoglioso signore della guerra. Ma Declan la prende come sua prigioniera per vendicarsi di tutti gli Immortali, ignorando che egli stesso appartiene a quel mondo. Per salvarsi Regin sarà costretta a riaccendere i ricordi della passione che una volta hanno condiviso anche se questo potrebbe significare ancora una volta la perdita dell'unico uomo che potrebbe amare... - Una dolce scoperta - Nora Roberts - Leggereditore
Ultimo libro della trilogia BoonsBoro Hotel
- L' ultima verità - Karen M Moning . - Leggereditore
5^libro della serie Fever
- L' angelo caduto - Susan Ee - Fanucci
L'angelo caduto è il romanzo d'esordio della giovane scrittrice Susan Ee, e primo volume della serie a tema post-apocalittico "Penryn & the End of Days".
Sei settimane dopo che gli angeli dell'apocalisse sono scesi per demolire il mondo moderno, bande di strada governano il giorno, mentre la paura e la superstizione fanno da padrone quando cala la notte. Quando gli angeli guerrieri volano via con una ragazza piccola e indifesa, sua sorella maggiore di diciassette anni, Penryn, farà di tutto per riportarla a casa, anche se questo significa fare un accordo con il nemico, un guerriero che è stato lasciato sanguinante e senza ali dopo la battaglia. Avendo solo l'un l'altro per sopravvivere in un mondo in cui regna la devastazione, i due camminano verso la roccaforte degli angeli, dove rischieranno tutto per salvare la giovane sorella, e l'angelo caduto dovrà decidere se affidarsi ai suoi nemici affinché tutto torni come era prima..." - La Principessa Guerriero - Tamora Pierce - Fanucci
- Skinwalker - Faith Hunter - Fanucci
Una nuova serie urban fantasy incentrata sul personaggio della giovane mutaforma e cacciatrice di vampiri Jane Yellowrock.Jane Yellowrock è l'ultima della sua specie; è una mutaforma che può trasformarsi in qualsiasi creatura lei desideri. Ma è anche un'esperta cacciatrice di vampiri assassini, la migliore, e quando Madame Katherine Fonteneau, una delle più anziane donne vampiro di New Orleans, la chiama, presto si troverà coinvolta nella caccia a uno spietato assassino. Tra la vita reale delle "signore della notte" e la compagnia di un sexy biker con una pantera tatuata che stimola i desideri più carnali, Jane dovrà portare a termine la sua missione prima che il suo assassino non decida che è arrivato il suo turno...
- La fiamma del desiderio - Jeaniene Frost - Fanucci
Lei è Leila, una mortale con poteri oscuri...Lui è Vlad Tepesh il Principe della notte. Inizia la trilogia dedicata a Vlad!
- Rush di Maya Banks - Mondadori -
Questo libro fa parte della nuova trilogia erotica "The Breathless Trilogy" di Maya Bank...le date di uscita sono tutte un miraggio, ma forse stavolta è è quella buona per il primo libro della serie.
- Black Friars. L' Ordine della Croce - Virginia de Winter - Fazi
- Gabriel's Rapture. Redenzione e Tormento - Sylvain Reynard - Nord
- Reached. L' Arrivo - Ally Condie - Fazi
«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy».
Il Venerdì di Repubblica
- Shadowhunters. Le origini - La principessa - Cassandra Clare - Mondadori
Se l' unico modo per salvare il mondo è quello di distruggere ciò che ami di più, lo faresti? Il tempo stringe. Ognuno deve scegliere. Passione. Potere. Segreti. Incantesimi.
Shadowhunters è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da cassandra Clare e ambientata nella Londra vittoriana. La storia racconta le vicende della sedicenne orfana Tessa Gray, arrivata da New York per cercare il fratello scomparso.)
- The Vincent Brothers (2libro) - Abby Glines - Mondadori
Sawyer e Beau Vincent sono entrambi innamorati di Ashton, sin da bambini. Sawyer è stato fidanzato con lei per tre anni, ma poi l'infatuazione tra Ashton e Beau ha stravolto gli equilibri e la vita di tutti. A complicare le cose, arriva in città la cugina di Ashton, Lana. Da sempre innamorata di Sawyer, la brava ragazza di un tempo è ora sempre più audace e provocante: riuscirà a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau riusciranno a costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare l'estate più emozionante e calda della loro vita. - Promessi vampiri - Beth Fantaskey - Giunti
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...
- Dark Heroine/ A cena col vampiro - Abigail Gibbs - Fabbri Editore
Nella Londra di oggi è in corso una guerra segreta tra umani e vampiri, e la diciassettenne Violet lo scopre nel modo peggiore: capitando per caso in un vicolo buio dove è in corso una battaglia. Per Violet il destino sarebbe segnato se i vampiri non la riconoscessero come la figlia del segretario alla difesa e non decidessero di tenerla in vita come ostaggio...
- Una particolare specie di attrazione - Savannah Fox - Sperling&Kupfer
Tornano le piccanti avventure delle cinque amiche del Club del Libro...Kim studentessa d'arte e Ty un cowboy forte e virile. Possono questi due mondi così opposti, fondersi e affrontare una vita insieme?
- Indio - Lucilla Leone - Rei Editore
Dalla trama sembrerebbe un libro ambientato nel mondo dei Nativi Americani...uso il condizionale perchè molte volte mi è capitato di leggere altre cose malgrado vengano presentate diversamente ...Vi saprò dire perchè è uno dei miei prossimi acquisti.
2010, Baia di Hudson. Allyson Gordon è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Churchill, un freddo e misterioso paesino di appena tremila abitanti nel Nord del Canada. Quando, in circostanze del tutto misteriose, conoscerà un giovane ragazzo indiano di nome Adahy e il suo amico Sewati, la sua vita cambierà inesorabilmente. Ben presto Allyson capirà il legame antico che unisce Adahy alla sua famiglia, scoprendo la verità sulle morti premature dei suoi antenati e di suo padre. Con l'aiuto dell'amico indiano Sewati dovrà cercare di salvare se stessa dalla medesima fine.
- La risposta è nelle stelle - Nicholas Sparks - Frassinelli Editore
Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fi no a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth.
Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile.
Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più diffi cili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili. Che a volte si incrociano, secondo l’imponderabile disegno delle stelle.
- Peccato originale trilogy / Il gioco - Tiffany Reisz - Newton
Secondo libro di una trilogia erotica in cui amore, desiderio e tentazione coincidono e dove non esistono regole.
Nora Sutherlin, celebre autrice di romanzi erotici, non si è mai preoccupata del giudizio della gente. Per una donna come lei, trasgressiva e irriverente, sempre pronta a sperimentare, è difficile passare inosservata. Ora però, per la prima volta in vita sua, è costretta a nascondersi: il suo amante, Søren, non vuole che venga alla luce la natura perversa del loro legame e quindi le ordina di sparire per un po’, rifugiandosi nella villa di campagna del ricco e disinibito Griffin Fiske. Griffin è entusiasta di ospitare Nora, ma soprattutto è lieto di accogliere il suo pupillo e compagno di viaggio, Michael, un giovane, inesperto e dotato di una bellezza angelica. Il fuoco della passione non tarda a divampare e Nora ne viene travolta, ma il suo cuore è altrove: non fa che pensare a Søren e a un altro uomo del suo passato, che non è mai riuscita a dimenticare...
- Esprimi un desiderio - Muriel Zagha - Newton Compton editore
L'amore trova sempre la strada per arrivare al cuore
Sono passati ormai quattro anni da quando il marito francese di Chloe è morto improvvisamente, lasciandola allo stesso tempo vedova e in attesa di un bambino.
Tornata a Londra, Chloe si è rifatta una vita insieme a un gruppo di altre giovani mamme come lei: una vita senza uomini, consacrata al lavoro in una gastronomia francese e al devoto ricordo del periodo parigino trascorso assieme ad Antoine. Ma quando Nicolas, il suo bambino, chiede a Babbo Natale di ricevere in dono un nuovo papà, Chloe si rende conto che deve ricominciare a vivere davvero. Dovrà tornare in Francia per recuperare una vita perduta, o cedere alla frizzante magia di Londra e all’attrazione imprevedibile e rischiosa per un misterioso artista? Col tempo troverà il modo di riconoscere le illusioni che le impediscono di andare avanti e di fare finalmente i conti con la propria perdita.
- La ricetta segreta dell'amore - Beth Ciotta - Sperling&Kupfer
Chloe Madison ha trent'anni, un fisico da modella e un diploma di chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d'amore da dimenticare. È l'occasione perfetta per mollare tutto, lasciare New York e ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro... a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Che cosa c'è di più dolce che cucinare per Daisy, una simpatica vecchietta che va matta per i cupcake? Che cosa c'è di più seducente della pasticceria? Solo una cosa: Devlin Monroe, l'uomo più sexy e inaccessibile del paese...
- L'amore è un bacio di dama - E.Flumeri / G.Giacometti - Sperling&Kupfer
Se c'è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare. Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all'orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci... Eppure perfino in quell'angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare - soprattutto le signore... Un fascinoso e insopportabile pirata.
- Le due facce dell'amore - Nick Spalding - Newton Compton
Lui ha un blog. Lei un diario...
La più pazza ed esilarante storia d’amore dell’estateBasato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.
- La Regina del Nilo/ Il trono d'Egitto - Javier Negrete - Newton Compton
La trilogia La Regina del Nilo ci offre un affresco unico della corte egiziana e della sua straordinaria regina Cleopatra.
- La vendetta del numero 9 - Lore Pittacus - Nord Editore
Siamo arrivati in nove. Dato che loro ci stavano dando la caccia, abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario sperduto in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri, né se fossero ancora vivi. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella. Ella non è una di noi, eppure la sua presenza m'infonde speranza: significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Non appena l'avrà trovato, ci raggiungerà in India: insieme, saremo più potenti. Soltanto così avremo una possibilità di sopravvivere e di sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa. E che adesso vogliono distruggere anche il vostro mondo. Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino. Io sono il Numero Otto. E sono pronto a combattere
- Finchè non sei arrivato tu - Kristan Higgins Harlequin Mondadori
- Sogni pericolosi - J.R. Johansson - Newton Compton
- Il fascino del peccato - Aimee Agresti - Nord
Colonne di marmo, scalinate vertiginose, lampadari di cristallo: finalmente il Lexington Hotel sta per tornare al suo antico splendore. E, per la giovane Haven, la riapertura dello storico albergo di Chicago rappresenta un’opportunità imperdibile. Dopo una durissima selezione, la ragazza è stata infatti assunta come fotografa: ben presto, potrà entrare in contatto con molti personaggi influenti e iniziare così una carriera di successo. lI suo supervisore, Lucian, è una persona molto comprensiva, oltre che un uomo incredibilmente affascinante… Determinato, ambizioso e sempre circondato da splendide donne, Lucian è un vero seduttore ma, benché sia molto attratta da lui, Haven non vuole essere l’ennesima conquista e, soprattutto, non si fida. Sarà per il mistero che circonda alcune zone dell’albergo – dove Lucian le proibisce di andare –, per l’asprezza con la quale lui a volte rimprovera i colleghi o per il fatto che non voglia mai essere fotografato? È come se la gentilezza e la disponibilità di Lucian fossero una facciata, una maschera dietro cui si cela un animo oscuro e molto pericoloso…
- Un bacio alla vaniglia - Donna Kaufmann - Tre60
( Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sull'isola di Sugarberry, per dimenticare il suo ex fidanzato e iniziare una nuova vita. Adesso vive col fedele cane Brutus e lavora come agente immobiliare, un'attività che le permette di avere del tempo libero da dedicare alla sua grande passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria specializzata in fantastici cupcake, entrando così a far parte del “cupcake club”, un gruppo di persone simpatiche e disponibili che condividono l'amore per quegli irresistibili dolcetti. Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sinceri, lei vorrebbe decorare la sua esistenza con un tocco di soffice glassa, magari alla vaniglia... Ed è il famoso - e terribilmente affascinante scrittore Quinn Brannigan l'ingrediente magico che aspettava.
E per chi ama il digitale o per comodità, magari sotto l'ombrellone, preferisce un ebook ...
- Apocalisse Z : L'ira dei giusti - Manel Loureiro - Nord Editore
Non è rimasto più niente. Non esistono più Stati, né governi, né leggi. Gli zombie hanno spazzato via tutto: quelli che un tempo erano uomini e donne, bambini e anziani, sono adesso una caotica e insaziabile orda di non-morti che vaga per l'Europa. All'Apocalisse Z sono sopravvissuti solo in tre. Lucía, Viktor e lui, il giovane avvocato che ha convinto gli altri a salire su una piccola imbarcazione e a rifugiarsi in mare aperto, nella speranza di essere trasportati a ovest dalla corrente. E, dopo settimane passate in balia del vento e dell'oceano Atlantico, accade il miracolo: un'enorme petroliera incrocia la loro rotta, li fa salire a bordo e li conduce sulle rive del Mississippi, a Gulfport, l'unica città degli Stati Uniti risparmiata dalla furia degli zombie. Lì, i tre entrano a far parte di una piccola comunità che resiste strenuamente alla pressione dei non-morti e che - almeno in un primo momento - sembra accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Tuttavia, col passare dei giorni, Lucía e i suoi compagni si rendono conto che c'è qualcosa di molto strano nei loro «salvatori»: qualcosa di ancora più pericoloso degli zombi da cui sono fuggiti
- Obsidian - Jennifer L.Armentrout - Giunti Editore
E se l'amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima... Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell'attesissima serie "Lux".
- Ferragosto in giallo - (Camilleri,Costa, Gimenez Bartlett...) - Sellerio Editore
Da Salvo Montalbano a Petra Delicado, gli investigatori degli autori presenti in questa raccolta hanno poderose personalità, tanto da riempire ampiamente lo spazio dei loro casi, non meno di quanto lo facciano gli intrecci in cui capitano. Da questa osservazione nasce l'idea di misurarne, appunto, la personalità, impegnandoli alla prova di occasioni speciali, di feste comandate e di giornate in cui di solito tutti vorrebbero liberarsi dei ruoli ufficiali.
- Io ti voglio - Irene Cao - Rizzoli
Terzo capitoo di una trilogia erotica italiana, rigorosamente tutta ambientata in Italia. L’arte, la cucina, l’amicizia, l’amore, e il sesso sono al centro di un viaggio senza limiti alla scoperta del piacere, dopo il successo delle ‘Cinquanta sfumature’ di E.L.James.
- La trilogia di Chocolat (Chocolat -Le scarpe rosse - Il giardino delle pesche e delle rose ) - Joanne Harris-Garzanti
- Red Passion - Nemesi - F.Rigoni/A.Grieco - La mela avvelenata
Cassandra Rowling è la figlia dell'arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l'Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi....
Troppi libri davvero, ci devo
Troppi libri davvero, ci devo pensare su o rischio di spendere una tombola! Grazie per questa panoramica Marin.
Non dovevo leggerlo questo
Non dovevo leggerlo questo post cara Marin, perché ora che so quante belle uscite ci sono a luglio, come farò a trattenermi dal comprarle? Roberts, Ciuffi, Higgins e Kaufmann non me le perdo (scusa Bluefly ma a me i cupcake piacciono ancora, forse perché li posso mangiare solo con la fantasia!). Obsisian lo prendo per mia figlia, non so se lo leggo. Poi dopo aver letto i vostri commenti ho già messo in lista la Ciotta, ma ce ne sono diversi altri che mi ispirano...
Altro piccolo consiglio...
Altro piccolo consiglio... non prendere L'amore e' come un bacio di dama. Libro gradevol-ino ma si sente che le autrici scrivono le sceneggiature di note e famose fiction ...
...
Mi avete incuriosita da morire con i commenti sul libro della Ciotta e a questo punto devo leggerlo assolutamente.....
Sicuramente prenderò anche quello della Higgins che è una scoperta per me recentissima, la sua maniera leggera e ironica di scrivere mi ha divertito tantissimo. Per il resto vedremo, con tutti questi titoli interessanti non sono più capace di scegliere......
E' un misto tra Lisa Kleypas
E' un misto tra Lisa Kleypas nella serie Friday Harbor e Robyn Carr in quella di Virgin River...
Storia semplice ma emotivamente erotica e sensuale, gradevolissima e poi... conoscerai Devlin e Luke e la nonnina!!!!!
J frost consiglio
Ho da poco cominciato la lettura della serie della frost sono al secondo libro secondo voi posso leggere questa nuova uscita o aspetto di mettermi in pari mi sembra di aver capito che il libro e collegato alla serie principale ma lo è molto? Grazie mariry
Secondo me puoi leggerlo
Secondo me puoi leggerlo tranquillamente senza problemi anche se forse ti svelerà qualche coppia o qualche personaggio che leggi nella serie e che essendo al secondo libro non puoi ancora conoscere.
Certo se vai in ordine incontri Vlad in un paio di romanzi di Cat e Bones, ma la sua storia, che sarà una trilogia, inizia con questo libro.
Per chi come me non ama particolarmente l'erotico e il paranorma
Per chi come me non ama particolarmente l'erotico , il paranormale e le solite trame ormai sfruttate, la scelta si restringe!!!! Il fascino del peccato - Aimee Agresti - Nord.....la trama mi stuzzica x un'ambientazione un po' diversa Indio - Lucilla Leone - Rei Editore.......prediligo letture con nativi Gabriel's Rapture. Redenzione e Tormento - Sylvain Reynard - Nord......ho letto il primo e ne sono rimasta affascinata Sogni pericolosi - J.R. Johansson - Newton Compton .....un po di suspense non guasta. PATTY
Quello della Reynard è la
Quello della Reynard è la mia prossima lettura, così so se devo comprare il seguito. Spero di rimanerne affascinata anch'io
Il primo libro non è male ...
Il primo libro non è male ... ma è il primo e a mio avviso l'autrice avrebbe potuto essere un po' meno pesantina .
Il secondo non l'ho ancora letto ma visto che sono masochista lo leggerò per vedere se migliora e cosa si inventa 'sta donna.
Per me sicuramente Dark
Per me sicuramente Dark Warrior della Cole, L'Ultima Verità della Moning, L'Angelo Caduto della Ee, che non conosco ma mi incuriosisce molto, Skinwalker, primo di una serie di grande successo di cui avevo acquistato l'originale ma siccome sono pigra me lo leggerò in italiano. Poi La Fiamma del Desiderio della Frost (evviva Vlad!). Per Gabriel's Rapture aspetto di leggere il primo, così come The Vincent Brothers, di cui ho il primo ed è in attesa nella mia libreria. Cmq il genere New Adult mi piace. Promessi Vampiri lo avevo preso quando era uscito, ma è decisamente troppo infantile per la mia età, così lo avevo scambiato.
La saga zombie di Loureiro la consiglio vivamente: scrittura brillante, ironica, page turner e un protagonista irresistibile. Sto aspettando che esca il terzo, a metà luglio. Invece Obsidian lo sto leggendo proprio in questi giorni, un po' a rilento perché ho troppo lavoro, ed è carino. Non mi pare uno YA adatto a tutte le età, non come Poison Princess della Cole ad esempio, ma i dialoghi sono spiritosi e la protagonista è uno spasso, quindi finora mi piace.
Ah, mi stavo dimenticando Desiderio Selvaggio della Ciuffi. Devo assolutamente leggere il terzo di questa splendida trilogia sui mutaforma, anche se difficilmente mi piacerà più del secondo, eheheh. Praticamente spenderò l'intero stipendio in libri, per fortuna che ho la tessera Feltrinelli che fa sempre il 15% di sconto. Almeno quello...
I titoli che citi sono anche
I titoli che citi sono anche i miei e mi fido di te per quanto riguarda Loureiro lo prendo anche se l'argomentto zombie non è il mio genere. In che senso Obsidian non è adatto a tutte le età? E' troppo infantile anche questo?
E sai qualcosa su La vendetta del numero 9?
So che forse non è proprio la lettura che preferisci ma ti consiglio La ricetta segreta dell'amore di Beth Ciotta.
Tra uno zombie e un vampiro ... un po' d'amore ci sta, se scritto bene!
Hai letto il libro della
Hai letto il libro della Ciotta? Mi incuriosiva, ma mi blocca sta cosa del cibo... ultimamente sembra che nei romance contemporanei le donne debbano essere tutte cuocheo pasticcere. Mi son stufata di tutti sti cupcake, ma chissene inciuffola... ci sono cupcake in tutti libri. Ma ho letto bene della Ciotta, vale la pena? Lui com'è? Vale?
Invece per La Vendetta del Numero 9, essendo parte di una serie, ti consiglio di leggerlo dal primo, se proprio vuoi leggerlo. Io lo lessi tempo fa e lo trovai orrido. Nemmeno uno YA, direi un libro per l'infanzia. Anzi, devo dire chel'ho trovato così scarso da essere quasi offensivo come YA, visto che a 13 anni leggevo ben altri libri di fantascienza avventurosa, e non sono un genio. Eh. Cmq ha successo....
Loureiro invece lo adoro. Questo scrittore, prima avvocato, ha iniziato postando sul suo blog la storia che troviamo nel primo libro, e visto l'enorme successo un editore spagnolo decise di pubblicarlo. Ne faranno presto un film. La storia è piuttosto classica, ma narrata in modo originale e coinvolgente. Ti fa ridere e ti fa penare. Ovviamente ci sono tanti zombie...
Mi saprai dire, intanto farò un pensierino sulla Ciotta, se c'è un personaggio maschile degno di nota...
Merita...
Merita... merita...meritissima questo uomo!
C'è poco o nulla di cucina, ma c'è una nonna insuperabile e una storia sensuale e romantica che ti dispiace finisca !
E tanti altri personaggi pronti per prossimi romanzi...tutti uno migliori dell'altro!
Onestamente non saprei nemmeno io chi scegliere tra tutti quei maschi... La storia ha una parte erotica breve ma è scritta bene e con molto sentimento e romanticismo e non darà fastidio a chi non ama il genere.
Non pensavo nemmeno io fosse così interessante come libro proprio perchè lo abbinavo ai soliti dedicati a dolci e affini.
Passo per La vendetta del numero 9... mi fido.
Tanto rumore per nulla come nel caso del Il segreto della biblioteca sempre aperta... Se la chiudevano per riposo qualche ora il romanzo veniva meglio e meno pesante.
Ve bene mi hai convinta! Mi
Ve bene mi hai convinta! Mi prendo la Ciotta al primo giro in libreria Che sarà il giorno 11 quando esce il terzo e ultimo di Loureiro, eheheh.
Il segreto della biblioteca non mi ispirava, meno male che non l'ho preso.
Vale vale...
Vale vale...
Dimenticavo: Obsidian mi
Dimenticavo: Obsidian mi sembra (ma sono all'inizio) più indicato per un pubblico giovane, nonostante sia ben scritto. I personaggi sono intriganti, la trama promette bene, ma le situazioni e lo sviluppo dei sentimenti mi paiono più giovanili, mentre ad esempio in Poison Princess secondo me erano perfetti. Cmq saprò meglio dire a lettura finita