Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Aprile 2013
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1038 – Maggie OSBORNE – Rinascere all’amore
“Meraviglioso, incantevole, rasserenante.” Romantic Times Book Reviews
Rosie Mulvehey è in difficoltà: la sua fattoria sta fallendo e le serve al più presto un aiuto. Così decide di salvare un uomo destinato all’impiccagione, appellandosi alla legge del Kansas che consente di riscattare un condannato a morte sposandolo. L’uomo su cui cade la scelta è Bowie Stone, un ex soldato di cavalleria dai trascorsi misteriosi, che accetta di darle una mano ma solo per una stagione, deciso poi a tornare alla sua vita. Non ha però messo in conto il sentimento che, contro ogni aspettativa, è destinato a nascere tra loro scombussolando i suoi progetti…
Note: Nonostante sia del 1994 RINASCERE ALL’AMORE (The Wives of Bowie Stone) è considerato uno dei migliori romanzi di Maggie Osborne, con una protagonista forte e fuori dal comune (si veste da uomo, non si lava, beve e impreca in continuazione) che dopo un passato di abusi è decisa a rifarsi una vita e un eroe all'apparenza improbabile e bugiardo, ma che sotto una scorza dura nasconde un grande cuore. Un amore che cresce e si sviluppa in condizione avverse, come la terra del Kansas.Una coinvolgente storia da non perdere, con bigamia inclusa, per le amanti del western.
Ambientazione: America, Kansas e Wyoming, 1880 circa
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1039 – Mariangela CAMOCARDI – Il mio amore sei tu
È possibile riconquistare il cuore di un uomo respinto?
La sensuale Jo-Jo dai capelli di fiamma, sciantosa del Venus, ha rimpianto mille volte di aver respinto Gualberto, l’uomo che ama. E quando lui ritorna dopo un viaggio sull’Orient-Express, Jo-Jo sfodera le sue abilità di seduttrice per riaverlo. Tuttavia Gualberto non sembra cedere, per niente disposto a perdonarla per aver rifiutato la sua proposta di matrimonio. Inoltre, accanto a lui c’è una bella e misteriosa dama russa che afferma di essere la sua fidanzata. All’incertezza del presente, Jo-Jo vedrà anche aggiungersi un’inattesa minaccia riemersa dal passato, ulteriore complicazione nei suoi tentativi di far breccia nel cuore di Gualberto…
Note: Jolanda Fioretti è una sciantosa di successo e al Venus, il cafè-chantant di Stresa dove si esibisce, lei è la rossa Jo-Jo La Fleur. Poco più che adolescente, sedotta da un mascalzone, fu lasciata all’annuncio di aspettare un figlio. Benché il progresso sociale e tecnologico sta rivoluzionando il mondo, a fine ‘800 una ragazza madre suscita ancora scandalo e viene messa al bando da una società moralista e arretrata. La sua stessa famiglia l’ha scacciata, ma Jo-Jo non è tipo che si piange addosso e ha saputo reagire e riscattarsi. È per mantenere se stessa e la sua bambina Alice che è stata capace di trasformarsi in un’artista apprezzata dal pubblico del Venus. Nel primo romanzo, Chi voglio sei tu, tra lei e il virile barone Gualberto Toresani è scattata una forte attrazione che ha indotto quest’ultimo a chiedere la sua mano. Per una serie di strane circostanze lei è stata costretta a rifiutare la proposta di matrimonio. Per riuscire a dimenticarla e smaltire la delusione, il barone se n’è andato sull’Orient-Express e da allora i due non si sono più rivisti. Jo-Jo si è pentita di aver respinto Gualberto: si è resa conto di esserne così innamorata da rimpiangerlo e di aver fatto un terribile errore a troncare il loro rapporto. È a questo punto che il barone ritorna, ma non è solo. Con lui c’è un’incantevole donna russa, anche lei sciantosa, che è ingaggiata al Venus e diventa subito la beniamina degli spettatori.
Jo-Jo ci resta malissimo e per orgoglio vorrebbe tirarsi da parte e mettersi il cuore in pace. Ma, come al solito, le amiche Abigail e Zara intervengono e la esortano a non gettare la spugna lottando per riconquistarlo. Tatiana non ha alcuna intenzione di rinunciare a colui che, stando a ciò che afferma, è il suo fidanzato. Anche il barone non sembra voler cedere di nuovo al fascino della sensuale Jo-Jo, né pare incline a perdonarla per essere stato piantato da un giorno all’altro. Come se tutto questo non bastasse, all'incertezza del presente si sovrappone un'inattesa minaccia che riemerge dal passato. Si tratta di Gregorio Boldrini, l’individuo che ha reso Jo-Jo una reietta proprio abbandonandola incinta, tornato improvvisamente nell’esistenza di lei per rivendicare diritti che la giovane è tutt’altro che disposta a concedergli. E se Tatiana è pronta a tutto per Gualberto, Jo-Jo ha delle formidabili alleate in Zara e Abigail, le quali nel dipanarsi degli eventi non si limiteranno a fare solo da testimoni passive di ciò che accade alla loro inseparabile amica dai capelli rossi e dal temperamento combattivo.
Mariangela Camocardi
Con il IL MIO AMORE SEI TU, proseguono le vicende delle sciantose del cafè chantant Venus iniziate con CHI VOGLIO SEI TU.
QUI di seguito la videointervista in cui Mariangela Camocardi presenta IL MIO AMORE SEI TU, e scaricarne gratuitamente il prologo:
Ambientazione: Italia, 1897
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1040 – Karen RANNEY – Offerta in sposa
Ora che l’ha sposata deve conquistare il suo amore
Douglas Eston, giovane e ricco scienziato, si rivolge al duca di Herridge per chiedergli di investire in una sua invenzione. Si vede invece offrire la mano della figlia Sarah. Douglas rimane scioccato dalla controproposta, ma se per lui è amore a prima vista, per l’algida giovane si tratta dell’unico modo per proteggere la madre malata e impedire al crudele padre di relegarla in Scozia. Tuttavia le costanti e appassionate attenzioni di Douglas riescono a trasformare un matrimonio nato solo per convenienza. Peccato che proprio quando Sarah si sarà resa conto di amare il marito, il destino minaccerà di portarglielo via per sempre…
Note: Inizia con questa romanzo la trilogia Tulloch Sgàthán della brava Karen Ranney o trilogia dello specchio, perché questo fa da filo conduttore nei tre libri. Come consuetudine in molti romanzi della Ranney, buona parte della storia si svolge in Scozia, ambientazione amatissima e sempre descritta con dovizia di particolari. La trama è di quelle classiche ma di sicuro effetto, il protagonista Douglas infatti si innamora quasi subito dell'eroina anche se forzato a sposarla e la riempe di attenzioni e devozione. Sarah all'inizio lo disdegna, preoccupata solo della salute della madre, ma poi non saprà resistere alla forza di un sentimento inaspettato.
La serie è così composta:
OFFERTA IN SPOSA (Sold to a Laird)
Highland Duchess
A Borrowed Scot
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1860 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: warm
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 27 – Jess MICHAELS - Nessun tabù
Dopo quattro anni Nathan Manning, conte di Blackhearth, torna dall’India per prendere moglie. Non ha mai dimenticato, né perdonato, la donna che lo ha abbandonato senza una parola il giorno in cui avrebbero dovuto fuggire insieme, e quando la rivede vuole solo vendicarsi. Lei, Cassandra Willows, si è intanto fatta un’eccellente reputazione come sarta fra le dame, mentre in segreto è conosciuta come creatrice di giochi erotici fra i gentiluomini. Quando Nathan le impone di diventare sua amante, minacciandola di rendere pubblica la sua attività illecita, Cassandra non può rifiutare. Nel vortice della passione ridestata, entrambi si accorgono che l’amore che li univa non si è mai spento, ma che forse non sarà sufficiente a guarirli dalle ferite del passato…
Note: Spin-off della trilogia dedicata alle sorelle Albright, NESSUN TABÙ ripropone felicemente la miscela di dramma e alto erotismo che ha portato al successo la serie. Se volete saperne di più la nostra recensione QUI
PIÙ DI UN DESIDERIO (Everything Forbidden)
SEDUZIONI PERICOLOSE (Something Reckless)
NIENTE DI PROIBITO (Nothing Denied )
NESSUN TABÙ (Taboo) spin-off
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa, periodo regency
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 28 – Lisa Marie RICE – Mezzanotte arriverà
Claire Parks, dopo lunghi anni di malattia, è finalmente guarita e sente di avere una missione: vivere alla grande e sperimentare tutto ciò che fino a questo momento si è persa. Per esempio, abbracciare il lato spericolato della vita e fare sesso sfrenato. Alla sua prima uscita incontra il supersexy Bud e decide che dovrà averlo nel suo letto. Tyler “Bud” Morrison, un ufficiale di polizia sotto copertura, è immediatamente attratto da una donna così bella e affascinante, e così fuori posto in quel losco night-club. Dopo una notte di sesso bollente, è convinto di aver trovato la donna giusta ed è pronto a tutto pur di non perderla. Anche affrontare l’incombente minaccia di un brutale assassino…
Note: Prosegue con il secondo volume la bollente serie romantic suspense Midnight di Lisa Marie Rice, che si svolge in contemporanea agli eventi del primo romanzo, ma visti questa volta attraverso una diversa coppia protagonista. Un protagonista dall'animo cinico e una protagonista inesperta e ansiosa di vivere esperienze finore precluse che si incontrano non possono che fare scintille insieme, perché l'esperienza e l'innocenza sia attraggono e si chiamano a vicenda. Per le lettrci americane questo romanzo è addirittura meglio del primo.
La serie Midnight:
MEZZANOTTE È L’ORA (Midnight Man) QUI la nostra recensione
MEZZANOTTE ARRIVERÀ (Midnight Run)
Midnight Angel
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Livello di sensualità: burning
ROMANZI PASSIONE
Passione 85 – Julie Anne LONG – Capitan Selvaggio
Lui aveva perso tutto,lei aveva tutto da perdere
Violet Redmond è bella, intelligente e ricca, ma troppo esuberante per attrarre un pretendente. Solo due cose potrebbero tenere a bada la sua irrequietezza: un uomo che non l’annoi e un indizio sul destino del fratello Lyon, scomparso da un anno. Non si aspetta di trovarle entrambe nel capitano Asher Flint, conte di Ardmay, sulle tracce di un famoso pirata da catturare. Convinta che si tratti di suo fratello, Violet si imbarca di nascosto sulla nave di Flint, impressionandolo poi con il proprio coraggio e affascinandolo con la propria sensualità. Al punto che il pur determinato capitano vedrà la sua missione vacillare, quando il suo cuore comincerà a perdere la rotta…
Note: Se amate le storie in cui l'eroe e l'eroina battagliano, verbalmente e non, viaggiando su vascelli Capitan selvaggio fa per voi. Violet è viziata e caparbia, ma l'illegittimo Asher, per metà nativo americano non le è da meno in quanto a volontà. Indovinate come finiranno le loro schermaglie?
La serie Pennyroyal Green,prende il nome dall’omonima cittadina del Sussex dalla quale provengono i protagonisti:
IL PERICOLO E IL PIACERE (The Perils of Pleasure)
COME NESSUN ALTRO (Like No Other Lover)
CEDERE ALLA PASSIONE (Since the Surrender)
CAPITAN SELVAGGIO (I Kissed an Earl)
What I Did for a Duke
How the Marquess Was Won
A Notorious Countess Confesses
Ambientazione: Inghilterra e Oceano Atlantico, 1820 circa ( periodo regency )
Livello di sensualità: hot
Passione 86 – Vanessa KELLY – I desideri del conte
Un matrimonio di convenienza può tramutarsi in passione?
Simon St James, conte di Trask, ha bisogno di una moglie. Ma non una qualsiasi: ha bisogno di Sophie Stanton. Perché, nonostante costei abbia la seccante tendenza a cacciarsi nei guai, non solo è bella, intelligente e passionale ma soprattutto possiede le terre ricche di carbone su cui lui intende costruire le proprie fabbriche. Sophie è da sempre innamorata di Simon, tuttavia vorrebbe che il suo sposo fosse mosso da un sentimento puro e sincero. E a complicare la situazione contribuisce anche l’ingombrante presenza di lady Randolph, una giovane vedova ex amante di Simon, che non intende farsi da parte. Addirittura facendo nascere ad arte uno scandalo…
Note: Debutto nei Romanzi per una nuova serie e una nuova autrice. Già affermata nel campo regency, Vanessa Kelly ora alza il livello di sensualità in una storia classica dove la protagonista deve imparare a conoscere veramente l'eroe di cui si crede innamorata fin dall'infanzia e il protagonista apprendere come aprire davvero il proprio cuore.
La serie Stanton, sui membri dell’omonima famiglia e i loro amici si compone così:
I DESIDERI DEL CONTE (Sex and the Single Earl)
Mastering the Marquess
My Favorite Countess
His Mistletoe Bride
Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Livello di sensualità: hot
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 13 – Anne STUART – Dolce sacrificio
Il perfido lord Richard ha deciso che una delle sue sorellastre, la dolce Alys o la bellissima Claire, vada in sposa all’enigmatico consigliere e mago Simon de Navarre. E Alys non ha dubbi: sarà lei a sacrificarsi. Ex crociato, Simon ha appreso in Oriente l’uso delle arti magiche, a cui fa ricorso per convincere Richard di essergli indispensabile nella scalata al potere. Uomo ferito nel corpo e nell’anima, a sua volta cinico e ambizioso, Simon non crede nella speranza né nei sentimenti finché non si scopre intrigato dall’intelligenza e dalla passione di Alys. Che, seppur inizialmente spaventata, percepisce dietro un’apparenza poco invitante un uomo straordinario, e a poco a poco se ne innamora. Ma entrambi sono solo pedine nell’ignobile complotto di Richard…
Note: DOLCE SACRIFICIO (Lord of Danger) è una delle opere più famose della celeberrima Anne Stuart, scrittrice amatissima anche in Italia che non ha bisogno di presentazioni. Se amate le atmosfere dark, i colpi di scena e soprattutto i veri bad boys non perdetevelo. QUI la nostra recensione.
Ambientazione: Inghilterra, medioevo
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1997 per il Miglior Eroe ( K.I.S.S. Hero )
Livello di sensualità: hot
Emozioni 14 – Jane GRAVES - RIPARTO DA TE
Tornata da una vacanza, Darcy McDaniel si ritrova senza casa, senza soldi e senza più rispetto per se stessa: il suo ricco marito è scappato portandosi via tutto quello che possedevano. Quando John Stark, esperto nel recupero crediti, le sequestra anche la sua amata Mercedes, Darcy riesce a farsi assumere proprio da lui per potersi mantenere. Tutto ciò nonostante John detesti la gente snob e nullafacente, e nutra il forte sospetto che quella donna viziata non potrà che procurargli guai. Quello che non si aspetta è che invece si riveli un’ottima collaboratrice, e addirittura lo faccia impazzire di desiderio. Eppure Darcy è l’ultima cosa di cui un solitario come lui avrebbe bisogno…
Note: Un romanzo spumeggiante e molto divertente con dialoghi brillanti dove i protagonisti si affrontano a colpi di battute argute. Un'eroina per nulla debole e fin troppo realistica darà filo da torcere a un eroe molto alfa, uno scontro tra uomo e donna ma anche tra due modi differenti di concepire l'esistenza: lavoro contro privilegi.Jane Graves è specializzata in commedie romantiche di ambientazione contemporanea ed è molto amata negli Stati Uniti .
Si tratta del primo romanzo della serie “Playboys”, detta anche serie “Plano, Texas” dal nome della città .
La serie Playboys o Plano Texas, dall'omonima località in cui sono ambientate le storie è così composta:
RIPARTO DA TE ( Hot Wheels and High Heels )
Tall Tales and Wedding Veils
Black Ties and Lullabies
Heartstrings and Diamond Rings
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: warm
Uscite de I Romanzi – maggio 2013
ROMANZI CLASSIC
1041 – Lorraine HEATH – Liberi insieme (Never Love a Cowboy)
1042 – Eloisa JAMES – La resa di Piers (When Beauty Tamed the Beast)
1043 – Tracy MacNish – Notte di fuga (Stealing Midnight)
ROMANZI DARK PASSION
39 – Kathryn SMITH – Alba oscura (Dark Side of Dawn)
40 – Robin T. POPP – Le tentazioni della notte (Tempted in the Night)
ROMANZI PASSIONE
87 – Sandy HINGSTON – Il corteggiatore (The Suitor)
88 – Elizabeth HOYT – Bisticci d’amore (Notorious Pleasures)
ROMANZI ORO
125 – Mary BALOGH – Il duca di ghiaccio (Slightly Dangerous)
126 – Stephanie LAURENS – Innamorarsi all’altare (All About Passion)
Sorpresa positiva ; ricomincio da te
Nel titolo del commento ho già detto tutto! Aggiungo che ho acquistato il romanzo un pò per ripiego, ma già dalle prime pagine l'attenzione è stata catturata dalla freschezza e brio della narrazione. Infatti, il bello non è tanto sulla storia, di per sé quasi ordinaria, ma sull'umorismo che intesse ogni frase, situazione, dialogo. Veramente una piacevole scoperta quest'autrice, che conosce il gusto di prendersi un pò in giro e soprattutto pensare sempre " che domani è un altro giorno e tutto, ma veramente tutto, può succedere". un abbraccio. Filomena
Hai ragione Filomena,
Hai ragione Filomena, "Riparto da te" si è rivelata la sorpresa del mese, almeno per me. Un romanzo inaspettatamente divertente e brioso che mi ha messa proprio di buonumore, sarò felice di leggere altri libri di questa autrice. Ricambio l'abbraccio a nome di tutte.
Stuart forever
Ho letto tutto d'un fiato il romanzo della Stuart. Intrigante, misterioso, inquietante ......insomma bellissimo. Ci sono tutti gli ingredienti , un Lui insondabile, pieno di contraddizioni, in bilico tra passato e futuro, con un presente dapprima arido e veniale e, poi con l'arrivo inaspettato della sua Lei, pieno di nuove e combattute incognite ed infine con la rinascita di una coscienza; una Lei del tutto inconsapevole di sé e delle sue potenzialità, che matura sino a risvegliarsi e sbocciare in una nuova e piena dimensione, non ultima quella delll'amore ed della passione risvegliata. Poi c'è la storia nella storia, dove trovano respiro anche gli altri personaggi di contorno, tutti interessanti e ben tratteggiati. Buona lettura. Filomena
Sono arretrata di brutto con
Sono arretrata di brutto con le letture de I Romanzi. Conto di recuperare. LadyAileen :)
La Osborne, Ranney, Michaels,
La Osborne, Ranney, Michaels, Stuart (quest'ultima imperdibile) e per curiosità prendere anche il romanzo della Kelly, autrice che debutta con i Passione. Forse nel mese prossimo risparmierò qualcosa. Forse...
Osborne
Ho letto il libro della Osborne e mi è piaciuto molto. E' originale nella trama e i personaggi sono caratterizzati con maestria. Per fortuna una deviazione dalle solite schermaglie di debbuttanti inglesi. Lucky
A me personalmente l'header
A me personalmente l'header piace anche se i colori originali sono stati sostituiti del tutto e mi da' un senso di leggerezza e di calore.
...appunto! a me sembrano
...appunto!
a me sembrano più colori autunnali che primaverili.
De gustibus....
Complimenti a tutte voi...un pò meno alla grafica! ;-))
e buone letture a tutti....
Stuart
Gli Emozioni sono imperdibili, Anne Stuart sempre e comunque e poi voglio provare la Graves, sembra molto interessante. Poi credo che prenderò gli Extra passion e Maggie Osborne. Sugli altri ci devo riflettere e fare bene i conti, il portafogli già piange!
header
@loredana1 e daisy
Ciao ragazze, io non sono la grafica (sì, ho tanti talenti ma questo non lo so fare) però credo che a partire dall'immagine originale, sia stata utilizzata la dimensione più grande possibile per essere lavorata in un header del genere.
primavera
Concordo con loredana1 l'immagine dell'header scelto si vede appena, peccato perchè l'immagine era veramente bella e molto verde/primaverile
La Stuart senza dubbio! Una
La Stuart senza dubbio!
Una piccola osservazione...l'immagine dell'header di primavera appena scelto, non vi sembra un pò penalizzata? Si vede appena...
Anch'io prendo la Stuart, mi
Anch'io prendo la Stuart, mi sembra una bella storia...per quanto riguarda Il duca di ghiaccio, l'ho già letto, comprato carissimo ma fortunatamente rivenduto qualche annetto fa...Sicuramente lo ricomprerò!
Subito
Stuart e Ranney li acquisterò subito appena escono per gli altri aspetterò i commenti.....ma vogliamo dire che finalmente potrò leggere il prossimo mese Il duca di ghiaccio della Balogh????Non so più da quanto lo sto aspettando!
La Stuart santa subito
A occhio mi interesserebbero tutti, ma sicuramente farò miei la Stuart (che andrebbe fatta santa subito) e la Osborne, che non ho mai letto ma mi sembra originale. Sugli altri ci penso, soprattutto per la Rice che finora mi è sempre piaciuta.
la spesa di aprile
sicuramente l'extra passion della rice (i suoi uomini mi piacciono molto!) e i due emozioni... ciao mari
Questo mese piango ...
Questo mese piango ... tenendo conto anche delle uscite di altri editori la lista alla lavagnetta sarà lunga.
Stuart per sempre
Finalmente un altro libro della Stuart. Un po' alla volta li sto recuperando tutti (a parte gli Harmony contemporanei perchè ce ne sono troppi e poi sono brevi). Ovviamente mi manca "l'interprete" perchè nell'usato costa l'ira di Dio, l'harmony non lo metterà negli e-book e nessuno che si degni di portare avanti questa serie meravigliosa (ho letto il secondo in inglese però li voglio in italiano). Con tutte le serie che vengono pubblicate (alcune delle quali penose) questa no, nessuno che ci pensi. Io proprio non capisco certe scelte editoriali. Poi il mese prossimo finalmente "il duca di ghiaccio" anche questo sempre lasciato in stand-by causa prezzi proibitivi nell'usato. Prenderò anche quello della Rice anche se il primo non mi aveva entusiasmata, lui sembrava avesse saltato qualche passaggio nell'evoluzione della specie e lei mi ricordava Barbie. Proverò anche quello della Michaels però neanche questa serie è stata un gran che. Ovviamente nel cartaceo solo la Stuart, quella non la prendo mai in e-book i suoi libri hanno un posto speciale nella mia libreria, mentre gli altri si. Ciao. Ale