Uscite marzo 2013 Editori Vari
FRESCO SULLE LABBRA, FUOCO NEL CUORE (Only in London) Hanan Al-Shaykh -Piemme
Libertà è un passaporto stretto in pugno che schiude le porte di una nuova vita; è una sciarpa dai colori sgargianti che puoi finalmente indossare senza temere censure; è un ombrello che ti aspetta a braccia aperte sotto la pioggia. Ognuno dei passeggeri sul volo diretto da Dubai a Londra ha una sua verità in proposito, racchiusa in un sogno o in un segreto. E come ogni aereo, anche quello è uno scrigno di storie: distinte e parallele finché una turbolenza, quasi fosse la mano del destino, non arriva a intrecciarle.A imbattersi l’uno nell’altra in quei momenti di concitazione sono: la bella e fragile Lamis, recentemente divorziata dal ricco marito iracheno; Nicholas, giovane inglese esperto di arte islamica; l’esuberante Amira, marocchina dalla dubbia reputazione; Samir, travestito libanese che viaggia con una scimmietta nascosta in una cesta. Se ad avvicinarli è il caso, a unirli molto più profondamente sarà la ricerca di un senso di appartenenza nella metropoli inglese, che spalanca opportunità e al tempo stesso innalza barriere di solitudine. In una Londra dove la possibilità di rifarsi una vita è reale tanto quanto il rischio di essere sempre trattati come estranei, saranno l’amicizia e l’amore a sostenere l’insolito quartetto. E a farli sentire finalmente a casa.Un romanzo che parla di integrazione e identità, esilio e riscatto. Un ritratto vivace e originale della nostra società multietnica, attraverso le storie di chi è costretto ad attraversare oceani per sentirsi libero. Ma anche la storia di chi, con altrettanto coraggio, deve coprire la stessa distanza dentro di sé per capirsi e accettarsi.
Nata e cresciuta in Libano Hanan Al-Shaykh ha studiato al Cairo. Tornata a Beirut, ha lavorato come giornalista fino al 1975, quando, allo scoppio della guerra civile, si è trasferita in Arabia Saudita. Oggi vive a Londra.Ha scritto numerosi racconti, opere teatrali e romanzi, pubblicati in 22 lingue, come La sposa ribelle e Mio signore, mio carnefice (Piemme, 2010 e 2011). Amata dal pubblico e dalla critica, è una delle autrici più importanti e una delle voci più coraggiose della letteratura araba
NON TI ADDORMENTARE (Before I Go to Sleep) di S. J. Watson- Piemme
Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.È Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento.Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”?Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita.Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e che mette in discussione l’idea stessa di realtà.
S. J. Watson è nato in Inghilterra, nelle Midlands. Ha lavorato per parecchi anni nel Servizio Sanitario Nazionale prima di dedicarsi alla scrittura. Questo suo primo romanzo, acquistato in 38 paesi e diventato subito un bestseller in tutto il mondo, diventerà un film, prodotto da Ridley Scott.
I PIRATI DEL LAGO di Mariangela Camocardi - Kindle Editions
Siamo nella Milano viscontea. Il 16 maggio 1412 Giovanni Maria cade sotto i colpi dei congiurati e la signoria passa a Estorre Visconti. Sullo sfondo di questi eventi si snoda la storia di Cristiana, accusata dal patrigno Arrigo di aver assassinato Ippolita, madre di lei. Arrigo e Clarice, perfida figlia di costui, mirano in realtà a impossessarsi del patrimonio della giovane, che è imprigionata e condannata a morte. Nel caos che si scatena in città dopo l’uccisione del Duca, Cristiana riesce a evadere dalle segrete del castello e, travestita da uomo, raggiunge Pavia. Qui incontra il capitano di ventura Fabrizio De’ Franceschi, a cui chiede aiuto per liberare il fratello Mattia, catturato dai brutali pirati della rocca Malpaga. Un romanzo avvincente pieno di passione, con imprevedibili colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso. L’autrice ci introduce nei fasti di tale periodo storico e ne fa un affresco magistrale. All’amore che sboccia tra Cristiana e Fabrizio fa da contrappunto l’accurata descrizione di abiti e gioielli, le abitudini in uso all’epoca, le strutture architettoniche sullo sfondo suggestivo del paesaggio lacustre.
Un classico indimenticabile della signora del romance italiano finalmente disponibile in edizione digitale Kindle.
DIMMI CHE TI DISPIACE (Oh Dear Silvia) di Dawn French - Leggereditore
Chi occupa la stanza numero 5 del reparto di terapia intensiva? Un’amante ineguagliabile? Una donna egocentrica senza pari? Una martire altruista? Una cattiva madre? Una sorella amata? Una moglie egoista?
Ciascuna di loro.
Silvia Shute è una donna forte e risoluta, ma improvvisamente deve arrendersi al fatto che la sua vita abbia subito una battuta d’arresto. Nel suo passato si cela un oscuro e terribile segreto, e ora che è priva di coscienza in un letto d’ospedale, l’incessante flusso di visitatori sembra
alternarsi per svelare il mistero di una vita spezzata.
Silvia giace lì, vittima dei suoi cari, della noia, dei mormorii. Che le piaccia o no, la verità sta per farle visita.
Come avvenne in passato…
Dimmi che ti dispiace è il nuovo, toccante romanzo di Dawn French, che torna in libreria dopo il successo di La meraviglia delle piccole cose, una storiache ha conquistato migliaia di lettrici anche in Italia.
La sua scrittura è commovente, ironica e ricca di sapiente intelligenza: tutto questo fa di Dimmi che ti dispiace una lettura indimenticabile.
“Una scrittrice meravigliosa… arguta, saggia, struggente.” Daily Mail
Dawn French è nata nel Galles nel 1957. Ha studiato recitazione a Londra per poi entrare in una compagnia con la quale ha lavorato a oltre venti film. È apparsa in molte serie televisive e sketch comici. La sua autobiografia, Dear Fatty, ha venduto un milione di copie, e con La meraviglia delle piccole cose ha conquistato il primo posto delle classifiche inglesi, per un totale di 500.000 copie vendute in soli sette mesi. È in corso di pubblicazione in diversi Paesi.
LA SIGNORA DELLA TENTAZIONE (White Lion's Lady) Lara Adrina - Leggereditore
Lei è stata promessa a un altro…
A un passo dall’altare, l’ereditiera Isabel de Lamere viene portata via senza sapere che l’artefice del rapimentoaltri non è che il mitico eroe della sua infanzia: Griffin, il Leone Bianco. Isabel si sente perduta ma al tempo stesso non può negare che Griffin popoli ancora i suoi sogni,risvegliando la passione nel suo cuore indifferente.
Lui non è mai stato un eroe per nessuno. E’ un uomo solitario, dal carattere forte e determinato. Poi, per uno scherzo del destino, viene messa una taglia sulle loro teste, ed entrambi vengono coinvolti in un inseguimento e in una fuga imprevedibili, che costringeranno Griffin a scegliere tra la propria libertà e il feroce desiderio per la donna che potrebbe redimerlo.
E per recuperare il suo onore perduto, il Leone Bianco dovrà correre il rischio di perdere per sempre Isabel…
Dopo Il signore della vendetta, un nuovo successo dalla regina del paranormal romance!
“Una lettura idilliaca e sensuale.” Goodreads
“Un’autrice che crea dipendenza.” Chicago Tribune
La signora della tentazione è il primo romanzo della trilogia Warrior:
LA SIGNORA DELLA TENTAZIONE (White Lion’s Lady)
BLACK LION’S BRIDE
LADY OF VALOR
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.
Il romanzo della Adrian è un paranormal?
Scusate, qualcuna di voi sa dirmi se La signora della tentazione della Adrian è un paranormal? Da quanto leggo il protagonista lo chiamano il Leone Bianco, ma è forse solo un soprannome? E nei romanzi che seguono i protagonisti sono sempre gli stessi?
Grazie mille!
Carla
Ciao Carla, si tratta di un romanzo storico, il primo della trilogia Warrior ambientata nel medioevo, a quanto pare la Adrian aveva una passione per quel periodo. Sono libri scritti prima di passare al paranormale e hanno una coppia diversa per ogni titolo .
French e Watson mi attirano
French e Watson mi attirano molto, per gli altri decido dopo aver visto tutte le uscite del mese, tanto per regolarmi. Ciao Anna
Uscite interessanti... ce ne
Uscite interessanti... ce ne sono un paio che mi interessano ma voglio vedere cos'altro ci propone aprile in modo da non fare scelte inutili. Anche se un libro non è mai una scelta inutile...casomai una scelta non azzeccata.