La Terra non è più un isolato pianeta blu nello spazio, bensì una meta ambita per i viaggiatori alieni, che spesso decidono di trasferirvisi. Ma l'incontro con culture così diverse può trasformarsi in uno scontro, le intenzioni dei popoli stellari rivelarsi malevole, e così i terrestri, non potendo impedire il contatto, cercano di gestirlo nel migliore dei modi, limitando i danni. Alieni sorpresi in atteggiamenti ostili contro i terrestri, o addirittura colpevoli di crimini violenti, vengono eliminati senza tante cerimonie. L'unità di investigazione e rimozione degli alieni si chiama AIR ed è composta da cacciatori efficienti e letali.
Quando il corpo di uno sventurato terrestre, William Steele, viene trovato senza vita su un letto di foglie, in una gelida notte invernale, del caso vengono incaricati l'agente Mia Snow e il collega Dallas Gutierrez, a cui Mia è affezionata come fosse un fratello.
Bel personaggio Mia, piacerà a chi apprezza forza e determinazione nelle donne, e nelle eroine del paranormal romance: lisci capelli corvini, occhi di ghiaccio e carattere indipendente. Una guerriera nel corpo e nell'animo, che però soffre per il rapporto difficile, per non dire gelido, col padre. Vive per il lavoro, che svolge con fredda determinazione e vuol bene ai suoi colleghi.
Le indagini indicano che il colpevole, o la colpevole, dell'omicidio è probabilmente di razza Arcadiana, specie extraterrestre molto pericolosa perché dotata di poteri straordinari, quali il controllo della mente, ma anche sensuale e bellissima, con i capelli candidi come la neve e gli occhi viola. Prima sospettata è Lilla en Arr, arcadiana ambigua e sfuggente, che Mia interroga, cominciando a sospettare che dietro a quell'omicidio vi sia un piano più vasto e sinistro, e molti più cadaveri che attendono giustizia. E quando Lilla viene imprigionata dall'AIR, entra in gioco suo fratello Kyrin, l'alieno sexy e misterioso che se forse non vorremmo incontrare tutte, io sicuramente vorrei.
Kyrin ha qualcosa che Mia vuole disperatamente: un sangue in grado di guarire qualsiasi ferita, anche quella mortale del suo collega Dallas, che lotta in ospedale tra la vita e la morte. Comincia così per Mia un rapporto conflittuale - sennò che gusto c'è? - con lo splendido alieno, che sembra sapere molte cose sull'omicidio, e volere qualcosa da lei che va ben oltre la liberazione di sua sorella...
La Showalter di questo romanzo è molto diversa dall'autrice delle saghe tradotte finora in Italia: il mondo in cui si muove Mia è cupo e pericoloso, lo stile più duro e diretto, quasi da noir, senza gli alti e bassi che a volte mi fanno storcere in naso quando leggo i suoi libri. La parte romance non è predominante, anche se vi sono alcune scene di tensione sensuale fra l'alieno e la cacciatrice, a mio parere, molto efficaci. Prevalgono invece l'azione e il ritmo, e si arriva alla fine del romanzo - che riserva sorprese e colpi di scena - senza annoiarsi.
Finalmente abbiamo un assaggio di romantic sci-fi, genere che finora nel nostro paese non si è mai visto nemmeno col binocolo. La fantascienza scarseggia sui nostri scaffali, figuriamoci poi se all'interno di questa esigua nicchia si osa proporne una ancora più esigua, con venature romance, che il pubblico maschile disdegnerà quasi sicuramente (sbagliando, perché il libro in questione è a mio parere adatto sia a lettori maschi che femmine, come avviene in America, dove vi sono meno pregiudizi in tal senso). La mia speranza è non solo che lettrici e lettori italiani apprezzeranno questo Oscuro risveglio, ma che il romanzo della Showalter possa fare da apripista per la pubblicazione di altre autrici di romantic sci-fi, in modo da avere una scelta sempre più varia. Infondo, per chi ama i vampiri sensuali e i demoni tormentati del paranormal romance, sarebbe davvero un peccato perdere gli alieni fatalmente irresistibili di questo genere letterario...
Primo romanzo della serie ALIEN HUNTRESS, a cui fanno seguito:
2.Enslave Me Sweetly - inedito in Italia
3.Savor Me Slowly - inedito in Italia
4.Seduce the Darkness - inedito in Italia
4.5.Deep Kiss of Winter (novella inclusa nel volume Immortals After Dark, tradotto da Leggereditore come DARK WHISPER e che comprende anche la novella di Kresley Cole Untouchable).
5.Ecstasy in Darkness - inedito in Italia
6.Dark Taste od Rapture - inedito in Italia
e la serie spin-off Otherworld Assassin così composta:
1.Last Kiss Goodnight - inedito in Italia
2.Black and Blue - previsto per il novembre 2013
Ciao Filomena, bene bene,
Ciao Filomena, bene bene, sono contenta che il romanzo sia piaciuto anche a te e speriamo sia piaciuto a molte/i, così la serie potrà proseguire.
Il secondo si intitola "Enslave Me Sweetly", speriamo di poterlo leggere presto. Trovi tutti i titoli della serie sotto l'articolo, come vedi è bella lunghetta e c'è pure lo spin-off.
WAU
Questa scrittrice mi piace molto, specie quando è tradotta con perizia. In particolare ho adorato i suoi fantastici guerrieri demoniaci. In questo " poliziesco" la protagonista è una donna fantastica, che ha saputo compensare la sua fragilità fisica con esercizio, sport e tanta , tanta determinazione. Cerca invano di nascondere la sua grande sensibilità e bisogno di affetto con la grinta e la passione che mette nel lavoro.....fino a che il destino la costringe a fare a patti con la sua femminilità, ingiustamente negata. Bello. C'è iuna cronologia? Aspetto notizie. CIAO Filomena
quanto diversa?
Hai detto che è diversa dalla altre saghe tradotte, mi sai dire quanto assomiglia a Lords of the Underworld?
Dunque, l'ambientazione,
Dunque, l'ambientazione, l'atmosfera e lo stile sono molto diversi, ma anche qui troviamo una coppia diversa per ogni libro. Secondo me ai Lords somiglia davvero molto ma molto poco.
Ho tutto di Gena Showalter e
Ho tutto di Gena Showalter e nemmeno questo libro mi scapperà! Non ho mai provato un romantic sci-fi come lo chiami tu Bluefly ma conoscendo la Showalter ho pochi dubbi che mi piacerà. Cioè, a volte nemmeno a lei riescono bene i romanzi sia chiaro, ma sa sempre come catturarti in una storia e fartene sentire tutta la sensualità. Un saluto a tutte. Simona
Ciao Simona, la Showalter sa
Ciao Simona, la Showalter sa stupire con la sua incredibile capacità di cambiare stile e atmosfera. A volte mi piace moltissimo, come nella duologia Paranormal Game e Paranormal Love, a volte meno, ma comunque ha una grande fantasia e soprattutto una grande capacità di creare personaggi accattivanti. Insomma, una professionista, che vista la mole di libri che scrive a volte è un po' discontinua, secondo me, nel rendimento, ma comunque una professionista.
Siiiiiiiiiii...mannaggia
Siiiiiiiiiii...mannaggia Bluefly ...è stupendo!!!
Ho il secondo e anche il terzo e adesso con calma vedo di recuperare il quarto perchè voglio continuare e sapere come procede.
Mi chiedo come ho fatto a perderla all'inizio!!!
E poi Gerico!!!!!
Se ti piace Gerico non puoi
Se ti piace Gerico non puoi perderti il quarto...
Io ovviamente sono del partito V'lane, mi piacciono le minoranze.
ma dimmi Bluefly... mac e
ma dimmi Bluefly... mac e gerico alla fine ... maet non vuole dirmelo!
Io mi taccio Dovrai leggerti
Io mi taccio Dovrai leggerti tutti i libri come ho fatto io, ahahah
Donne senza cuore ! Devo
Donne senza cuore !
Devo fare gli straordinari perchè non posso mollare!
Il primo è andato... S T
Il primo è andato... S T U P E N D O !!!!
Oggi inizio il secondo e mi sa che gli altri due che sto leggendo in contemporanea avranno qualche momento di stasi perchè la storia mi sta prendendo di brutto brutto.
Sono curiosissima...non credo
Sono curiosissima...non credo di aver mai letto un romantic sci-fi come lo definisci tu e vedrò di prenderlo appena possibile ... ( la serie Fever della Moning può esserlo?...perchè mi sta piacendo un sacco!)
Avevo provato a leggere il racconto inserito nel libro della Cole, ma la traduzione era impossibile e avevo mollato subito. Mi sa che ritento... armandomi di pazienza.
grazie Bluefly
Evvai Marin, stai leggendo
Evvai Marin, stai leggendo la serie Fever? Vedrai che migliora di libro in libro e ti creerà dipendenza
Però è una serie urban fantasy, non sci-fi, che poi sarebbe la fantascienza. Comunque sia, Oscuro risveglio è tradotto benissimo. Nn ho letto la novella precedentemente pubblicata, ma su questo vai tranquilla, anzi, trovo che la traduttrice sia stata molto brava in alcuni punti, ha saputo cogliere sfumature importanti. L'avevo letto prima in inglese tempo fa, e sono felice che sia arrivato in Italia. Se attecchisce, ci sono molte altre autrici brave e anche diverse dalla Showalter. Sperem...
Bello!
Che bella storia! Quanto prima dovrò leggerlo così oltre ai vampiri e agli arcangeli adesso dovrò seguire anche le storie degli alieni....chi mi manca ancora? ;-)
Mancano gli zombie... Eheh.
Mancano gli zombie... Eheh. Spero il libro ti piaccia, buona lettura e passa a farmi sapere le tue impressioni