GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento alla recensione entro il 19 gennaio, sarà estratta una fortunata vincitrice che riceverà una copia di IL BACIO RIBELLE, gentilmente offerta da Leggereditore. Dunque non dimenticate di registrarvi e di condividere il post!
Trama: Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile. Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild, e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?
Ed è arrivata anche la storia di Chase Sterling!
Il 3 gennaio è uscito nelle librerie "Il Bacio Ribelle", l'ultimo libro della serie La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian e pubblicato in Italia dalla Leggereditore.
L'ho preso in mano ieri mattina e sono andata avanti a leggerlo fino a notte fonda tanto la storia mi ha preso.
Mi sono piaciuti tutti i libri della saga. Ho adorato tutti i vampiri dell'Ordine...da Lucan, Dante, Tegan, Rio...ma credo che in questo ultimo capitolo la Adrian abbia veramente dato il meglio di se stessa nella narrazione e nella trama con un mix perfetto di azione, suspence, romanticismo, sensualità e fantasia.
L'inizio del romanzo è struggente: Lucan, Gideon e Tegan stanno azionando le cariche esplosive che distruggeranno il loro quartier generale di Boston e dove hanno vissuto negli ultimi cento anni. Le ali abitate dai Guerriere e dalle loro Compagne, l'armeria, l'infermeria, la palestra, il laboratorio tecnico, le stanze e i corridoi dell'immensa struttura stanno sgretolandosi come tessere di un tragico domino in una silenziosa e dolorosa distruzione che strazia il loro cuore.
Dragos è arrivato ad infliggere un durissimo colpo ai Guerrieri dell'Ordine, riuscendo a portare decine e decine di poliziotti e di reti televisive fin sulla porta di ingresso del Complesso, col rischio che il mondo scopra quel mondo segreto dei vampiri che per secoli ha vissuto parallelemente a quello umano.
Solo il sacrificio personale di Chase, che uscendo dalla grande casa, si è arreso e si è fatto arrestare dalla Polizia, ha di fatto salvato questo segreto facendo guadagnare tempo prezioso all'Ordine per distruggere il quartier generale e ogni possibile traccia della loro esistenza e di evacuare tutti gli abitanti del complesso nella nuova location nel Maine.
Sterling Chase quindi ora è in carcere, in una prigione umana, cercando di far passare più tempo possibile in modo che i suoi amici e compagni e le loro famiglie possano uscire dalla città in tutta sicurezza e mettersi in salvo.
E' il minimo che possa fare, pensa, dopo aver fallito nel suo tentativo di uccidere Dragos durante una serata col gotha del mondo politico in cui il malefico vampiro è riuscito ad infiltrarsi per attuare il suo folle piano di sottomettere tutto il mondo alla sua volontà e al suo giogo.
E' in questa occasione che Chase vede per la prima volta Tavia Fairchild, l'assistente del senatore Clarence e che deve identificarlo alla stazione di polizia dopo aver assisitito alla sparatoria che ha coinvolto il politico.
Tavia ha lavorato duramente per arrivare al posto di prestigio in cui si trova. Vive assieme alla zia Sarah, la sorella di sua madre che la cura e la assiste da quando, piccina, è sopravvissuta a un violento incendio che ha sterminato la sua famiglia lasciando sul suo corpo profonde e dolorose cicatrici che lei nasconde sotto maglie e pantaloni lunghi. E in più Tavia è anche malata: una malattia rara e grave che la costringe a prendere ogni giorno un mix di farmaci per non avere delle crisi e a sottoporsi periodicamente a esami e a visite di controllo in centro medico gestito dal suo medico personale dottor Lewis.
Quando Chase vede il senatore Clarence alla stazione di polizia dopo l'identificazione da parte di Tavia, capisce che l'uomo è diventato un Servo di Dragos e intuisce che la giovane donna è in pericolo. Cerca di avvertirla, ma non riuscendoci non ha altra alternativa che rapirla per spiegarle nel modo meno traumatico possibile e cercando di non rivelarle troppo, quello che sta succedendo e i rischi che corre.
Lei lo ascolta e anche se la maggior parte di ciò che le dice Chase è del tutto incredibile, sente che l'uomo non le mente. Non può negare nemmeno l'intensa attrazione che sente per lui malgrado l'assurda situazione in cui si trovano, anche se cerca di combatterla e contrastarla fino all'ultimo. Ma è destino che cadano l'uno nelle braccia dell'altro...è scritto nelle misteriose pagine della loro vita.
La scoperta che Chase fa quando Tavia ha una violenta crisi dato che non ha con sè i farmaci per la sua malattia, è sconvolgente. E quando la ragazza scappa e ritorna a casa dalla zia scoprendo che tutto quello che le ha detto l'uomo è verità, capisce che la sua infanzia, la sua malattia sono menzogne...che l'hanno sempre ingannata...e che l'unica persona di cui può fidarsi è lui, Chase, ed è da lui che torna spaventata e terrorizzata.
Chase sa che deve proteggerla. Deve metterla al sicuro da Dragos che la sta cercando e deve proteggerla da lui stesso sempre più in crisi e in preda alla Brama di Sangue che ormai lo sta portando alla pazzia. Contatta i suoi Compagni dell'Ordine e anche per loro scoprire dell'esistenza di Tavia è una sorpresa inimmaginabile e impensabile e che porta una grande speranza nel loro incerto futuro.
Nel frattempo, la lotta straziante che Chase deve affrontare per non cadere schiavo della sete di sangue che lo farebbe diventare un mostro e il profondo rimorso per non essere riuscito ad evitare la morte di suo fratello e del nipote Camden, ne hanno fatto un personaggio tormentato e a volte incomprensibile nelle sue scelte e nei suoi comportamenti. Crede di aver deluso tutti i suoi amici e compagni e sua cognata Elise, è convinto di non meritare la loro stima e la loro amicizia. Si nega anche al rapporto completo con Tavia, rifiutandosi di farla diventare la sua Compagna di vita perchè non si sente degno di lei e del suo amore.
.....Mi fermo qui. Non voglio rivelarvi di più.
Vi dico solo che in questo libro la scrittrice ha superato sè stessa .
E' riuscita a chiudere la partita che l'Ordine ha intrapreso col malefico Dragos e ad impiantare le basi per continuare la saga con le nuove generazioni che sono a mano a mano apparse nei vari libri.
La storia che ci prepara e in parte ci racconta con delle spiegazioni superbe sui fatti passati, sull'origine degli Antichi e sulla mitica Atlantide mi ha lasciato a bocca aperta per l'immensa genialità e fantasia di questa autrice.
Vorrei avere già fra le mani il prossimo libro e leggere cosa si è inventata e in che avventura ci porterà.
Vorrei sapere chi sarà il prossimo vampiro che si innamorerà e troverà la sua compagna...Jenna cosa diventerà... Mira... Nathan... Kellan...chissà che arrivi presto il prossimo romanzo.
Intanto godetevi questo libro, ne vale veramente la pena!
- Il bacio di mezzanotte
- Il bacio cremisi
- Il bacio perduto
- Il bacio del risveglio
- Il bacio svelato
- Il bacio eterno
- Il bacio oscuro
- Il bacio di fuoco
- Il bacio immortale
- Il bacio rubato
Scusatemi era una prova..
Scusatemi era una prova.. vorrei partecipare anche io.. Ho tutta la saga..
ok
ok
Partecipo!
Mannaggia, con tutti i pensieri e le grane di questo ultimo periodo, mi stava sfuggendo la data di questo fantastico giveaway. Purtroppo, sono indietrissimo con la lettura di questa saga anche se ho tutti i volumi. Devo cercare di mettermi in pari, visto che quest'ultimo libro segna una svolta nella storia. Chase sembra davvero un bellissimo personaggio. Tengo le dita incrociate! Tina ladybertrice@gmail.com PS: spero che il messaggio arrivi. Sono dovuta uscire dal profilo perchè non riuscivo a inviarlo
Già finito!
Già finito!
Veramento ottimo questo libro, secondo me uno dei più belli della serie! Chase poi è stupendo, mi ha commossa. Marin hai fatto bene a dargli dieci, la Adrian ha dato del suo meglio per chiudere in gloria, altre autrici dovrebbero seguire il suo esempio e non produrre cloni su cloni dei loro stessi libri in saghe interminabili.
Brava Lilith, hai centrato in
Brava Lilith, hai centrato in pieno con poche righe quello che pensavo anch'io: la Adrian è riuscita a chiudere un capitolo in modo perfetto senza andare avanti con storie interminabili in cui uno non sa più cosa scrivere per tenere viva l'attenzione del lettore.
E' la stessa impressione che ho avuto nel leggere l'ultimo libro della Ward con la storia di Payne e Manello. Mi è sembrato che abbia voluto concludere un ciclo e secondo me ci è riuscita, azzeccando un libro migliore degli ultimi due o tre che aveva proposto prima.
Brava Lilith, hai centrato in
Sorry ho salvato due volte lo stesso pezzo...
Non ho mai letto un libro
Non ho mai letto un libro della Adrian, però devo ammettere che la recensione di Marin mi ha stuzzicato parecchio. Sui vampiri sto seguendo la saga della Ward, ho letto la trilogia Regency Draculia, della Gleason e qualche libro della Showalter sui demoni. Mi sa che con la Adrian devo recuperare i libri già usciti...Un saluto a tutte, Rosa Maria.
amo questa saga..
Spero di essere riuscita ... è da un bel pò che cerco di lasciare il mio commento, ma si sa, sono una gran casinista :)) Questa saga mi ha coinvolto sin dall'inizio e so che la storia di Chase sarà densa di emozioni, già lo amo ... MANU'
l'adoro...
Adoro questa saga e Chase mi ha catturata sin dall'inizio. Non vedo l'ora di conoscere la storia che questa formidabile autrice ha scelto per Lui . Manu'
Finalmente arriva Chase
Finalmente il libro su Chase...
Adoro questa saga e la recensione è superstuzzicante, si vede che anche lei ama questi guerierri.
Non vedo l'ora di leggerlo, all'inizio devo ammettere che Chase non lo tolleravo molto, ma pian piano mi ha conquistata.
S.
Adoro i demoni della Showalter, non so i vampiri della Adrian
Pur avendo visto in libreria i romanzi della Adrian, non li ho mai presi pensando di dover ripercorrere sin dall'inizio una saga ..infinita!! Ho letto alcuni dei romanzi sui demoni ed angeli che ho trovato coinvolgenti ed interessanti. Quindi, da affascinata da nuovi filoni, dico perché no anche in riferimento ai vampiri della Adrian? Filomena
Scusate ragazze ma ho di
Scusate ragazze ma ho di nuovo il problema con l'invio dei commenti così devo uscire dal profilo per inviarli. Riguardo al libro una sola parola BELLISSIMO!!!! L'ho appena finito di leggere e non posso non condividere in pieno la recensione. Se lo vinco già so a chi regalarlo. Un saluto a tutte. Niki
Peccato!
Sì, peccato che sia finita. Penso anch'io che con altri personaggi la saga ne perderà; comunque non sarà più la stessa e mi mancheranno tutti i "vecchi". A meno chè la Adrian non faccia partecipare anche loro...in fondo, cosa vuoi che siano 20 anni , per chi ne ha centinaia? Complimenti a Marina, per la recensione. Se non l'avessi già letto, mi farebbe sicuramente comprare il libro. ahahahah Marina
...ops... volevo dire Mari,
...ops... volevo dire Mari, la recensione di Marin...sorry..
..Mai letto un libro della
..Mai letto un libro della Adrian, intenzionalmente!...sarò strana???...è che tutti quei baci mi sconvolgono....sopratutto il portafogli ;-))....Sarà l'ennesima neverending saga???? Speriamo di no!!!! Scherzi a parte, sono un pò stufa di libri vampireschi, sono impelagata con la Ward e mi basta...Il filone mi sembra super sfruttato anche se piacevole...Non me ne vogliate! ....P.S. però può darsi che vincendolo mi converta...
Baci?
Baci?
Si!..cremisi..perduto..svela
Si!..cremisi..perduto..svelato..eterno..oscuro..immortale..rubato..ecc.. :D
Si...scusa... Ho collegato
Si...scusa...
Ho collegato adesso i titoli ai baci...stamattina sono rintronata.
La recensione invoglia molto
La recensione invoglia molto complimenti, mi sembra un romanzo da provare assolutamente. Simona
Peccato sia finita
Adoro Lara Adrian e mi spiace moltissimo che la serie sia giunta alla fine, so che continuerà con altri personaggi ma non è la stessa cosa. Sono sicura che questromanzo sia indimenticabile come ha scritto Marin quindi spero di essere fortunata! Anna
UNA SAGA PERFETTA
A mio parere,
la saga della stirpe della ADRIAN è stata completa e perfetta. Mai un cedimento nei personaggi e ha sempre tenuto alto il mio livelle di interesse. In genere sono una che dopo il 5/6 libro si arrende e non continua più le saghe, perchè nel bene o nel male mi sembra che tutti gli altri libri siano simili ai primi pubblicati.
Con questa serei invece non mi è successo, un pò perchè ogni libro aveva una propria coppia e un pò perchè c'era una storia comune di fondo, un cattivo che ci ha accompagnato per tutti i libri. Un'entità che aveva un suo perchè, che ha portato avanti un suo piano diabolico fin dall'inizio ( cosa che non succede per altre saghe del genere).
Ho letto quest'ultimo libro e mi ha realmente colpita favorevolmente. Spero che verrà tradotto anche il seguito.
La febbre del bacio ...
Ho appena finito di leggere IL SIGNORE DELLA VENDETTA ... altro genere ma che mi è piaciuto moltissimo ... adesso ho voglia di ritrovare le atmosfere oscure e misteriose della saga ... spero di ritrovarci lo stesso mistero, romanticismo e passione presenti nei precedenti libri ... e da quello che ho intravisto dalle righe precedenti .... penso proprio che resterò pienamente soddisfatta ....
Chase
Tutti i libri di questa serie sono stati delle letture bellissime e affascinanti e da Chase non mi aspetto niente di meno, anzi.....la trama e la recensione non fanno altro che aumentare la mia curiosità per la storia di questo personaggio controverso e particolare....incrocio le dita
IL BACIO RIBELLE
HO CONDIVISO SU FB FRANCESCA GHIRIBELLI https://www.facebook.com/fraghi88 BELLISSIMA RECENSIONE! NON MI SONO MAI SOFFERMATA SU QUESTA AUTRICE, MA HO SENTITO MOLTO PARLARE DI LEI IN MANIERA POSITIVA! CI PROVO ED INCROCIO LE DITA!
CIAO
E' una serie che crea dipendenza, non vedo l'ora di leggere questa nuova storia. Ne frattempo finisco di leggere "Il signore della vendetta".
splendido
Splendida recensione,non vedo l'ora di leggere questo libro.Mi piace moltissimo lo stile della Adrian e sono sicura che anche questo libro non potrà deludermi assolutamente.
il finale!
sono proprio curiosa d leggere il finale!anke se inverità sono affascinata anke dalla piccola Mira e dai suoi poteri kissa ki sarsnno i nuovi eroi!grazie x questa possibilità vale