GIVEAWAY: Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento alla recensione entro il 5 dicembre, sarà estratta una fortunata vincitrice che riceverà una copia di PIACERE MALIZIOSO, gentilmente offerta da Leggereditore. Dunque non dimenticate di registrarvi e di condividere il post!
L’autrice, specializzata nella produzione di libri ad alto tasso di erotismo, con “Piacere malizioso” non si smentisce né delude gli appassionati del genere. La prima impressione è che la trama sia concepita per aumentare la produzione di ormoni estrogeni nelle donne e testosterone negli uomini: a ciò si associa una certa intenzione didattica nel ripetuto uso di termini quali “agonia” - per descrivere la sincope che può cogliere nei momenti che precedono il diapason dell’amplesso - e nel ricordarci le “terminazioni nervose” che sarebbero coinvolte in rapporti molto hot. Se pensiamo che il clitoride ha 8000 terminazioni nervose connesse a 15.000 fibre nervose collocate nell’area pelvica; che la ghiandola del sesso maschile ha 4000 terminazioni nervose sarebbe interessante scoprire che dall’attivazione di cotanti componenti corporee si può ricavare anche energia, sex-energy per illuminare le nostre pantofolaie esistenze.
E’ la storia di un menage a trois. La protagonista, Jaci Wright, lo subisce per amore di Cam (ma ciò non inficia il piacere che ne ricava); i gemelli Cameron e Chase Falladay lo praticano invece da molto tempo vivendo in comune le storie con le loro donne. I tre si conoscono fin da ragazzini: Jaci è sempre stata attratta da Cameron e lui da lei: lui, maggiore di qualche anno, l’ha sempre protetta allontanando e minacciando chiunque osasse infastidirla. Ma Cameron, pur intuendo che Jaci è la donna della sua vita, non avrà il coraggio di instaurare con lei una relazione amorosa quando Jaci si dichiarerà pronta ad avere con lui il suo primo rapporto sessuale. Ragioni di opportunità ma anche per gli effetti di un prolungato abuso di cui Cameron è stato vittima che ha distorto la sua affettività e che lo porta a trovare una compensazione nel dividere le sue donne con Chase. Dopo sette anni, Jaci diventata nel frattempo una stimata interior design, rivede i fratelli Falladay, responsabili della sicurezza nell’esclusivo e alquanto misterioso “Sinclair’s Club”. Il club è diretto da amici di Jaci, ma senza l’intervento di Cam, il lavoro non le sarebbe stato assegnato. La reputazione di Jaci è infatti messa in discussione da un senatore e da sua moglie che avendo cercato, senza riuscirci, di coinvolgerla nei loro giochi sado-maso, vogliono neutralizzarla facendole terra bruciata intorno con la maldicenza. La parte poliziesca è ben sviluppata, ma la scrittrice dedica la maggior parte della sua creatività al rapporto tra i tre. C’è da dire che ci sa fare. Le scene di sesso sono esplicite, ogni cosa è chiamata con il proprio nome, ma non sconfinano mai nella volgarità, nell’inutile compiacimento anatomico. Non è la storia della sottomissione di una donna, ma della sua consapevole, e per niente scontata e automatica, accettazione del piacere ignoto che può derivare dal vissuto di una perversione.
“….Ecco cosa gli faceva. Lo faceva impazzire. Il desiderio di spingerla al limite, di vederla mollare ogni freno era come una malattia sensuale che lo consumava poco a poco. Questa volta è solo per te, tesoro. Lasciati amare da me Jaci, solo questo. Guardami, sentimi…..”
Cam rivendica il possesso di Jaci per averla tanto attesa e per aver attraversato l’inferno interno ed esterno (postumi del suo inconfessabile segreto e degli anni di guerra in Afganistan) per poter giungere fino a lei: Jaci anela ad un rapporto esclusivo con Cam ma comprende che il percorso per una rieducazione sentimentale non sarà facile. Entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra ma nello stesso tempo non vogliono condividere i rispettivi fardelli: Cameron per timore di soccombere sotto la vergogna del suo passato, Jaci per non scatenare la sua potenziale violenza contro chi non l’ha rispettata. L’equilibrio, faticosamente, verrà trovato; alcuni nodi si scioglieranno, le tessere saranno messe al giusto posto. L’autrice ci accompagna in questo percorso con mano sicura, quasi a suggerirci, con la sua aria paciosa da casalinga, che sognare si può e sperimentare è possibile. Bene signora Leigh, ben pensato e ancor meglio scritto.
Serie Bound Hearts:
1- Surrender
2- Submission / Seduction
3- Wicked Sacrifice: Wicked Intent / Sacrifice
4- Shameless Embraces: Embraced / Shameless
5- MENAGE PROIBITO (Forbidden Pleasure)
6- PIACERE MALIZIOSO (Wicked Pleasure)
7- Only Pleasure
8- Guilty Pleasure
9- Dangerous Pleasure
Imperdibile!
Di Lora Leigh ho già letto Menage Proibito e mi è piaciuto molto. Piacere Malizioso si preannuncia altrettanto bello, intrigante e intenso. Tengo le dita incrociate e tento la fortuna. Grazie per questa bella occasione. PS: Milly, la tua recensione mi è piaciuta molto!
Non ho mai letto nulla di
Non ho mai letto nulla di quest'autrice ma ne ho sentito parlare bene, quindi vorrei provare a vincere questa copia, la cui recensione mi ha molto incuriosita. Incrocio le dita!!!
questo libro mi e' piaciuto
questo libro mi e' piaciuto anche se non tanto come menage proibito. mi dispiace solo che questa serie non sia stata pubblicata dal principio ma dal 4° libro e soprattutto in questo libro si capisce per i riferimenti agli altri personaggi (i soci del club) che compaiono nella storia. spero proprio che continuino a pubblicare glia altri libri anche i precedenti
Se usi firefox non ti lascia
Se usi firefox non ti lascia postare nessun commento nemmeno se piangi in cinese...
la mia recensione
Mi dispiace che il mio commento non sia stato pubblicato, non mi sembrava di avere scritto qualcosa di brutto, se era così me ne scuso. Alessandra
Purtroppo non l'ho salvato
Purtroppo non l'ho salvato però quando l'ho inviato era uscita la scritta che sarebbe stato controllato o qualcosa del genere prima di essere visibile. Comunque grazie per la risposta e la prossima volta mi devo ricordare di salvare quello che scrivo. Ciao Alessandra
Alessandra
Ciao Alessandra, i commenti che sono arrivati per questo post sono quelli che vedi qui sotto e sono tutti pubblicati, l'unica recensione è quella di Brekke, sei tu? Se non è quella la tua ripostala.
Giveaway molto interessante
Trovo che la Leigh scriva molto bene , cosa importante in romanzi di questo genere.
Dopo Menage leggerei volentieri questa nuova opera che sembra ancora più interessante.
Incrocio le dita!
Non sono nè una patita del
Non sono nè una patita del genere nè un'appassionata di triangoli (quella sarebbe più Lilith!), però ho letto piacevolmente sia "Menage proibito" che "Piacere malizioso" e devo ammettere che la Leigh ha talento con le scene erotiche. Non l'ho considerato un libro realistico, nella vita non accetterei certe situazioni, però nella finzione è diverso, si può leggere di tutto senza essere d'accordo con le premesse, secondo me.
Spero di riuscire
a pubblicare il commento! Con il Firefox non ci riesco, ho provato più volte da ieri!
La leigh non me la perdo e anzi mi piacerebbe vincere il libro!
Il precedente mi era piaciuto e credo che mi piacerà anche questo!
Piacere malizioso
Ho letto Menage proibito ma non mi ha entusiasmato, ma ammetto che l'argomento menage mi affascina. Proprio per questo sarei curiosa di leggere i romanzi di Kate Pearce. Nella recensione fai poco riferimento all'altro gemello, quindi deduco che il "triangolo" sia solo una fase di passaggio e non una scelta per la vita. Susa (sono registrata come alidiseta ma da loggata non mi permette di inviare il commento)
Appendici ossee dei maschi (non) alpha
Bella la recensione, ma esprimo un parere negativissimo sul libro e sull'intera serie. Un club molto esclusivo dove gli uominii possono condividere le loro partner con i soci? E' l'antitesi del mio concetto di romance: "Ti amo appassionatamente, sei la mia vita, la mia anima, non posso vivere senza di te ma faccio sesso anche con altro/i perchè mi piace un sacco. Brrr... Raccapricciante. Non sono più sicura di apprezzare la Leigh, quando ormai ho letto quasi tutta la sua produzione: è fuori dalle mie corde nella maggior parte delle serie. Tra le altre cose, i drammi esistenziali dei maschi (non alpha, userei un altro aggettivo che fa riferimento ad un paio di appendici osseee collocata sulla testa, volute fortemente dai suddetti maschi -_-!) dell'autrice in questa serie, compreso Cam e peggio ancora suo fratello, mi fanno molto ridere per la loro incosistenza. Brekke
Il libro non era tra quelli
Il libro non era tra quelli che di solito leggo ma la tua bella recensione mi ha incuriosito.
Ciao
wow
ammazza che libro!! se si avvicina al precedente sarà fantastico! come tutti i suoli libri, la leigh sa far battere il cuore con 500mila battiti al minuto. i triangoli poi le riescono molto bene!!
Deve essere la mia settimana
Deve essere la mia settimana letterale sul sesso; anch'io non amo le triangolazioni ma dopo una recensione così la curiosità è tanta.
Grazie Milly
La Leigh a me piace e sapete
La Leigh a me piace e sapete ormai che mi piacciono anche gli erotici ma le storie di triangoli mi frenano sempre un poco.
Il problema sono le recensioni...come si fa a non leggerlo dopo averlo "assaggiato" su queste righe di Milly?
Bella recensione! Mi hai
Bella recensione! Mi hai quasi convinta a leggerlo. Dico quasi perchè ho letto quello precedente e ti dirò non mi ha convinto molto, scritto bene indubbiamente ma la storia non faceva per me, preferisco un finale a due. Ci faccio un pensierino............
Hai capito la nostra Milly?
Hai capito la nostra Milly? Hai preso gusto a leggere di triangoli? Bene, bene la Leigh ha colpito ancora, questo romanzo era già sulla lista della spesa da prima, ma dopo la tua bellissima recensione devo leggerlo subito!!!
Dato che la Leigh mi piace
Dato che la Leigh mi piace molto, sto aspettando con ansia la pubblicazione di questo volume. I precedenti mi hanno veramente coinvolto, quindi spero che anche questo sia all'altezza delle attese.A proposito di triangoli hot, chissà se qualche casa editrice pubblicherà Menage di Emma Holly!!!!! A presto
KrisTina67
La storia mi lascia perplessa
La storia mi lascia perplessa ma la recensione è bellissima, magari ci faccio un pensiero....
Giveaway Lora Leigh
Anch'io non amo propriamente il genere e non per pudicizia ma per una questione di gusti personali...Ho trovato comunque la recensione di Milly come sempre interessante, quanto meno pare ci sia una storia abbastanza corposa sotto che potrebbe invogliare a leggere il libro....Magari lo vinco e mi tolgo pure questa curiosità...;-)) @ Paola benvenuta sul blog!!!.....Lory.
Giveaway Lora leigh
@ Lory ... ciao ... si ritroviamo dovunque si parla di libri !!!!!! :) ...
...ma guarda un pò che
...ma guarda un pò che stranezza!!!!...;-)) Ciao Paoletta!...
La curiosità è donna ...
Ho già letto un paio di libri che appartengono a questo filone ... mi piacerebbe leggere anche questo ... dall'estratto sembra interessante: sarebbe il primo libro che leggo di quest'autrice, di cui peraltro mi hanno parlato molto bene ... sì ... sono curiosa ....
piacere malizioso
Sto leggendo '50 sfumature di grigio', il romanzo erotico non è la mia lettura prediletta, ma diciamo che sarei curiosa di continuare a scoprire il genere....ci provo!
sembra interessante
Come sempre fare una ricognizione giornaliere su questo sito non lascia mai deluse. E il modo in cui viene presentato Piacere Malizioso della Leigh mi incuriosisce parecchio come lettrice. Ad essere sincera sono una di quelle persone che sognano e vogliono nel finale una storia con un solo uomo e una sola donna, per questo motivo non avevo apprezzato il libro precedente della stessa serie, anche l'aspetto poliziesco mi aveva presa. Ma da quello che capisco di questa recensione, credo che il finale sia un pò come lo voglio io e quindi credo che mi farò un regalino natalizio.
Liaelaluna
Piacere malizioso
Una storia inusuale e intrigante. Bella recensione. Ciao Erielle Gaudì