Un pomeriggio con Laura Florand
Da quando ho letto “Ladra di cioccolata” di Laura Florand tutti i tentativi di contenere la mia voglia di cacao sono miseramente falliti, per cui quando ho saputo che l’autrice sarebbe venuta a Roma per presentare il suo libro in un cocktail “cioccolatoso” ho fatto di tutto per esserci.
Non è stato facile, lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico ha paralizzato la città, ma non mi sono data per vinta, nonostante un lieve ritardo sono riuscita ad arrivare in questo tempio dei golosi che ha rappresentato la cornice perfetta per un evento simile. Ammetto che per un po’ mi sono persa tra le meravigliose vetrine piene di fantastiche leccornie che sembravano chiamarmi. Dopo essermi alleggerita il portafogli e appesantita la borsa con parecchi sfizi, ho trovato posto in un cantuccio e mi sono goduta la presentazione.
L’incontro è stato piacevolissimo, Laura Florand è molto simpatica, semplice e alla mano, davvero deliziosa. Ha parlato molto bene in italiano raccontandoci del marito francese, sposato in quattro diverse cerimonie, della passione per Parigi, dell’amore per il cioccolato, dell’importanza di inseguire i propri sogni e di quella di non moderarsi. Non avrei potuto esser più d’accordo!
Diverse domande divertenti e la lettura di un brano del romanzo hanno completato la serata, che è terminata a uno splendido buffett di mignon al cioccolato. Non ci siamo fatti pregare… come ha sottolineato la mia vicina di tavolo: mi sembra di essere in paradiso. Me ne sono andata sazia e contenta, ringraziando Laura Florand per averci regalato un libro così romantico e sensuale. Speriamo arrivi presto il seguito.
Che bella
Che bella iniziativa!!!
Peccato che sia stata organizzata solo a Roma...
La location sembra davvero so chic e i cioccolatini hanno un aspetto favoloso!!!
E' un libro delizioso come
E' un libro delizioso come una tavoletta di cioccolato! Ti prende fin dalle prime pagine, ti fa assaporare il gusto delle prime schermaglie amorose, l'intensità degli sguardi, la sensualità dei gesti... Un bellissimo libro che consiglio a tutte...
io, non avendo a portata di mano qualche tavoletta di cioccolata, mi sono mangiata un vasetto di nutella...
Complimenti per foto e video
Complimenti per le foto e i video, la Florand sembra simpaticissima e la cioccolata squisita. Avrei voluto esserci anch'io. Grazie di averci raccontato questo bel pomeriggi Milly. Sono quasi invidiosa... Anna
Grazie Anna, sono contenta il
Grazie Anna, sono contenta il post ti sia piaciuto, Laura Florand è squisita come il cioccolato in effetti.
Un duro lavoro...
Bene, bene qui c'è chi passa i pomeriggi a gozzovigliare! Hai capito la Milly, ecco perché non rispondevi al cellulare ieri, ti stavi abbuffando di cioccolata!!!
Ti perdono solo perché la Florand è propio squisita e carina, io non ce l'avrei mai fatta a parlare così a lungo in una lingua straniera, è stata brava e gentile, si è sforzata di farsi capire nella nostra lingua e non è comune per gli autori stranieri. Avrei voluto esserci uffa, ma come dice Bluefly al nord solo presentazioni serie, delle autrici che piacciono a noi praticamenente nada .
Ma io l'ho fatto per la causa
Ma io l'ho fatto per la causa Lilith ero lì come inviata! Incidentalmente ho anche mangiato, ma era per essere professionale fino in fondo e fornirvi un reportage completo, poi mi pareva brutto sprecare tanto ben di Dio
Una povera martire del cioccolato
Sì, certo ti credo, povera martire del cioccolato!!! Che ti tocca fare per il bene delle lettrici del blog...
E tutto quello che hai comprato lo hai donato o te lo sei già pappato?! Non è che ne hai tenuto un poco per noi?
Esatto, sono una martire!
Esatto, sono una martire! L'ha notato anche Maet mentre mi guardava mangiare, ma almeno lei rideva. Ho donato molto a figlie e marito, ma ho ancora qualcosina se lo volete, vi mando dei pacchettini?
Attentato alla linea
Ma questo è un attentato alla salute, o meglio alla linea!! Ma che vetrine pazzesche, datemi l'indirizzo di questo posto per favore! Laura Florand è molto simpatica, avrei voluto incontrarla e parlare con lei del suo libro, che però non ho ancora letto, aspettavo i risultati del giveaway: potrei essere io una dlele fortunate? Vi prego.... FrancescaT ( se mi registro non mi fa commentare)
Se sei di Roma e ci scrivi in
Se sei di Roma e ci scrivi in privato ti diamo l'indirizzo Francesca, mentre per l'estrazione devi aspettare domani, magari sei fortunata.
Grazie Milly, almeno anch
Grazie Milly,
almeno anche chi non ha potuto partecipare può seguire l'evento in video. Ancora non ho letto Ladra di Cioccolato, ama ci sto facendo un serio pensierino. Da questo video l'autrice mi è parsa una donna simpaticissima e disponibile. Anche, direi, portata pe rle lingue, se con soli due anni di studio vent'anni fa parla così bene l'italiano.
Peccato che a milano non si faccia mai niente
Peccato non ci foste anche
Peccato non ci foste anche voi ragazze, sarebbe stato bellissimo.
La Florand è troppo carina, il suo italiano era ottimo mentre il mio inglese è pessimo, mi sono fatta capire però