Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul divano. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente - per almeno cinquanta motivi - raccontati in questo esilarante libro. Perché anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che Mr Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E.L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è. Disponibile anche in libreria dal 28 agosto 2012.
E’ pazza , hanno commentato i miei figli sentendomi ridacchiare tutta la sera con in mano il kindle .Perché oltre alla ridarella, parlavo anche da sola commentando e malignando sulle varie situazioni di questo nuovo manuale di sfumature...
Oddio penserete, rieccola con le sue critiche !
No, nessuna critica stavolta, ma solo un grande ringraziamento ad una scrittrice che è riuscita con ironia magistrale a ridimensionare l’assurdità della superosannata e sopravalutata trilogia della Jamese.
Prima di tutto non sono sfumature ma sbavature…. 50 sbavature di Gigio! E gia il titolo è tutto un programma.
Realtà e fantasia che si confrontano e che ci fanno ridere dall’inizio alla fine del libro.
Avete un colore che vi faccia pensare all’allegria e alle risate? Visualizzatelo nella vostra mente e spaziate poi su tutte le sue colorazioni e sfumature …
Il sensuale e affascinante Mr.Grey e il normale Mr. Gigio !
Ogni sfumatura del nostro super amante/uomo d’affari/ dominatore/ , messa a confronto con il nostro bipede/comune mortale/maschio reale/ compagno/marito/amante.
Il libro racconta la quotidianità e la normalità del nostro uomo, i suoi difetti, le sue manie, il suo comportamento con l’universo femminile che fa tanto fatica a capire ( a meno che non sia la mamma!), le sue performance amorose, i suoi mezzi di locomozione, il suo look.
Mr. Grey è Mr.Grey,un principe azzurro da sognare (per alcune di noi), senza i difetti e le pecche del comune Gigio nostrano.
Ad ogni colorata sensazione del nostro Christian viene contrapposta quella del nostro Gigio e allora si ride, e tanto. E ci si riconosce nei pensieri, nelle situazioni, nelle risposte…perché noi mica siamo Anastasia.
Eh no, noi siamo la Gina.
Senza entrare troppo in particolari che vi toglierebbero tutta la bellezza e la ilarità di questa lettura, voglio darvi solo qualche assaggio delle diverse sfumature e sbavature dei due nostri eroi. …
- Mr. Grey è bellissimo, ha gli occhi grigi come il cielo in tempesta, mani grandi come l’amico che ha sotto la cintura e tanti capelli da accarezzare e da farci un nido.
- Mr. Gigio? …occhi : due. Mani: due. Capelli : eroici, che si possono ammirare nel monumento ai caduti eretto in loro onore. ….
((()))
- Mr. Grey non si ammala mai e poi mai, dorme poco e lavora come un matto ma non è mai stanco.
- Mr. Gigio? …riesce a sopportare tutto o quasi tutto fino a che la temperatura corporea non oscilla tra i 37 e i 37 e 1. Dopo di che collassa perdendo totalmente l’uso degli arti…
((()))
- Mr.Grey è il mago delle maialate sotto le lenzuola
- Mr.Gigio? …Anche lui. Il problema è quando le lenzuola le sventola per disperdere i gas.
((()))
- Mr.Grey : “Oh si lasciati andare amore! “ dice alla sua Ana con occhi pieni di ormoni grossi come trote
- Mr.Gigio? …”Oh, non è che ti stai lasciando un po’ andare?” osservando la leggera pancettina della Gina
((()))
- Mr. Grey scrive alla sua amata mail sempre eleganti, amorevoli e brillanti, vere e proprie schermaglie amorose e corteggiamenti telematici.
- Mr. Gigio?... da gigio a gina
- 5 luglio 2102 ore 19,25
- Oggetto : stasera
- “Gina, vai a prendere tu il pane stasera?
- da gina a gigio 5 luglio 2012 ore 18,26
- Oggetto : stasera
- “Perché le altre volte chi ca... è andato a prenderlo?
((()))
- Mr. Grey guida gioca erotici per regalare orgasmi multiply alla sua donna.
- Mr.Gigio? Il Gigio guida una Multipla.
((()))
Eccola qui la boccata di aria fresca che mi fa sorridere e mi fa prendere meno sul serio il grande best seller dell’anno!
Perché diciamocelo chiaramente: è bello sognare, fantasticare, volare con la mente in luoghi magici e lontani, palpitare per un principe azzurro immune da tutti i difetti dei comuni mortali, viversi questo uomo bellissimo, innamoratissimo, ricchissimo, virilissimo…aggiungete tutti gli aggettivi migliori e metteteci alla fine il suffisso -issimo, ma la realtà è molto diversa dalla fantasia.
Questo libro ci salva da ormoni impazziti, ci fa desistere dalla ricerca in ameni paesaggi montani o marini del Mr.Grey perduto che ci sta cercando con ansia, ci protegge da tentativi di ginnastica sessuale che ci fanno ritrovare alla fine unte fino all’osso di lasonil o voltaren, ci regala un paio d'ore di allegria e di risate.
E scopriremo di essere tanto, tanto fortunate perché anche noi nel nostro piccolo siamo protagoniste di un libro visto che tutte abbiamo un Gigio a casa!
Buona lettura care amiche e che abbiate un Gigio o un Grey...che l'allegria sia sempre con voi!
Se non avessi una montagnola
Se non avessi una montagnola di libri da leggere sul comodino, lo avrei già iniziato. Per ora mi godo spassosissimo post di Marin, che mi ha fatto tanto ridere, le mie figlie mi guardavano come fossi matta mentre sghignazzavo.
Articolo simpaticissimo
Articolo simpaticissimo Marin, grazie, ne avevo bisogno
Grazie Bluefly, sorridere fa
Grazie Bluefly, sorridere fa sempre bene...e tu hai un gigio o un grey?
Della stessa autrice vale la pena di leggere per farsi altre risate "Perchè le donne sposano gli oppossum". Consiglio la lettura lontano da uomini o altri bipedi maschili ( neanche i cano ho voluto maschi) vista poi la pruriginosa voglia di attaccarsi al collo e stringere. Mitico il pezzo di mago zurlì!
Cara Marin, per il momento
Cara Marin, per il momento sono felicemente single. Posso dirti però di aver provato il tipo a metà fra il "Mr Grey" e gli eroi dannati della Stuart. Una miscela micidiale. Nella realtà però, almeno secondo la mia esperienza, restano dannati e, se possono, all'inferno trascinano anche te. Il Gigio mi manca, è il tipo di uomo a cui generalmente io metto paura. Ma nella vita, mai dire mai
cavoli...e io che pensavo che
cavoli...e io che pensavo che una via di mezzo fosse l'ideale! Perchè con un grey finisci all'ospedale e con un gigio finisci al manicomio.
L'unica sarebbe un bel vichingo dai lunghi denti ...
e invece oggi mi ritrovo con un gigio che ha mal di denti
Scusate rido troppo
Scusate, vorrei scrivere un commento articolato, ma non ce la faccio! Sto morendo dalle risate!!!! Grande Marin
L'hai letto Lilith? Hai un
L'hai letto Lilith? Hai un gigio o un vampirone?
Abbiate pazienza...ho appena finito Lara Adrian e mi sto preparando alla grande abbufftata di questo mese con tutti questi bei dentoni sexi che devono uscire.
Lilith...batti un colpo se lo vuoi ...il gigio.
Il vampirone come dicevo a Maet oggi, non ve lo darò mai se mai dovesse capitarmi fra le mani.
Sì l'ho letto Marin, troppo
Sì l'ho letto Marin, troppo divertente! Io purtroppo ho un Gigio, ma lui lo sa che lo tradisco "virtualmente" con vampiri, licantropi, varie creature soprannaturali e anche Christian Grey !!!! Ma non è geloso, rassegnato forse, tanto sa che sono democratica e condivido .
Ho riso fino alle lacrime
Ho riso fino alle lacrime con questo libro! Che figuracce in autobus, con le persone che mi guardavano preoccupate
Brava Marin, hai un gran
Brava Marin,
hai un gran senso dell'umorismo e dell'ironia!
Hai ragione: il libro è esilarante e smorza il polverone che si è creato intorno alle 50 sfumature di cui a mio parere se ne è parlato fin troppo visto che non è questo popò di best seller.
La descrizione del Gigio è veramente triste ma non perché descritto male ma perché assolutamente vero.
Ma sono felice perché io non ho un Gigio.
Grazie per la bella recensione!
Panthy....non dirmi così sennò
Panthy....non dirmi così sennò muoio dall'invidia!
Hai un vampirone vero?! Tutte le fortune avete!
A parte gli scherzi...l''ironia e il prendersi un po' in giro sono le qualità che amo di più in me stessa. Mai prendersi troppo sul serio ! E in più sono dei mezzi di autodifesa fenomenali con un gigio dai capelli rossi, tre figli, una sorella e tre cani.
un abbraccio