Esce ad Agosto 2012 per Sperling
50 SBAVATURE DI GIGIO di Rossella Calabrò
50 esilaranti motivi per preferire l’uomo comune al fascinoso Mr. Grey (ossia perché ci innamoriamo di Mr. Grey ma alla fine ci teniamo il nostro Mr. Gigio)
«Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
«Ahah, tipo?»
«Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’.»
«Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?»
Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul divano. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente - per almeno cinquanta motivi - raccontati in questo esilarante libro. Perché anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che Mr Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E.L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su.
ROSSELLA CALABRÒ è copywriter, autrice, blogger. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato cinque libri tra cui: Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? (Emma Books) e Cinquanta sbavature di Gigio per Sperling & Kupfer. Ha un seguitissimo blog su Style.it, Il blog delle matrigne, e scrive recensioni di libri per BolCafé. Tra le altre attività, ha insegnato Copywriting, ha pubblicato sceneggiature per fumetti e testi di canzoni per bambini.
Dopo tante sfumature
Dopo tante sfumature drammatiche, ci volevano proprio delle "sbvature", già mi viene da ridere e di risate c'è proprio bisogno!
Troppo forte questo
Troppo forte questo libro!!! Leggetelo donne!
Un'ironia pazzesca sulle manie e sui tic dei nostri uomini che ti fanno piegare in due dalle risate! Leggevi e ti sembrava di averlo davanti agli occhi questo Mr.Gigio ! Confesso che poi ho spiato mio marito per vedere se avesse almeno UNA delle 50 sbavature del nostro ruspante Gigio ....e incredibile..
le ha tutte!!!!!!
Me lo cucco!
Questo lo prendo di sicuro, dopo il meraviglioso Christian Grey voglio conoscere mister Gigio
!
Se non mi sbaglio dovrebbe
Se non mi sbaglio dovrebbe essere uscito ai primi di Agosto in versione e-book, mentre il cartaceo uscirà alla fine del mese e...sarà sicuramente mio!!!!
La trilogia l'ho iniziata ma poi l'ho trovata assurda, noiosa e a volte ridicola, oltre che scritta male, pertanto mi sono fermata, ho troppi romanzi in attesa di essere letti, sicuramente più belli!
Sherazade
Esatto Sherazade
Esatto Sherazade, in e-book è uscito il 3 agosto, mntre il cartaceo dovrebbe uscire il 28 agosto.
Simpatico!
Ma guarda un pò ho appena finito la trilogia delle 50 sfumature, da leggere tutta insieme è stata un pò pesante, comunque questo libro sembra proprio simpatico, ci farò un pensierino. Almeno per alleggerire l'atmosfera! Ci ho messo 3 settimane per finire la trilogia e, sinceramente, non mi lamenterò mai più della distanza di pubblicaizone tra un libro e l'altro! Avendoli tutti li a disposizione la curiosità mi ha fatto andare avanti ma non ne posso +di Ana e Christian (anche se ho apprezzato molto la chicca finale dell'ultimo libro).
Cmq Gigio sembra divertente penso che lo prenderò!
Le 50 sbavature di Gigio è
Le 50 sbavature di Gigio è miooooooooooooooooooo!
Ho troppa voglia di ridere in questo periodo.
E poi sinceramente amiche: ma chi abbiamo noi al nostro fianco tutti i giorni ? Mr. Grey o Mr. Gigio?
L'ideale sarebbe metà e metà (senza le fissazioni del primo) , ma ci dobbiamo accontentare, no?
E allora parto (o faccio partire ) alla ricerca di questo libro.
E continuo a sognare un bel vampiro!
Le 50 sbavature di Gigio
scusate...dalla foga il commento mi è partito due volte!