Dea, la sua dea. E’ così che la chiama il suo adorato Toby, l’uomo che vuole a tutti i costi. Ma Lucy Waltham insegue un sogno, il sogno di una bambina che non ha mai conosciuto altri che gli amici di suo fratello Henry. Lucy non ha mai avuto il suo debutto in società, non ha mai partecipato ad un ballo mondano e non ha amicizie femminili con cui scambiarsi segreti e frivolezze. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza vivendo in una tenuta di campagna e occupandosi di un’anziana ed arteriosclerotica zia.
Suo fratello Henry, suo tutore, ha permesso che crescesse come un maschiaccio che ama cavalcare, pescare, cacciare, tirare con l’arco, arrampicarsi sugli alberi e su qualunque cosa che abbia una pendenza insieme ai suoi migliori amici: Toby, Felix e Jeremy.
Ora, però, le pulsioni passionali si fanno più insistenti e, inoltre, non c’è molto tempo perché il suo sogno sta per fidanzarsi con un’altra, Sophia.
Lucy, come la dea della caccia, non vuole perdere la sua preda. Vuole sedurre Toby, vuole farlo innamorare. Sa molta teoria ma come mettere alla prova le sue armi seduttive? Semplice! Usare il conte Jeremy Trescott Kendall, il miglior amico di suo fratello, come cavia. In fondo Jem non le è mai piaciuto molto e poi è l’unico amico di Henry ancora single. Si intrufola nella sua stanza e gli stampa non uno bensì due baci lasciandolo senza fiato.
Basterà così poco per stravolgere la vita di entrambi per sempre. Da qui in poi, per noi lettrici, sarà una lettura bollente!
Lucy scoprirà di non essere innamorata di Toby ma del sogno che lei gli ha cucito addosso e che Jeremy non è quel donnaiolo sgradevole, taciturno e “aristocratico” che ha sempre creduto ma un lord, un vero lord anche passionale, generoso, fragile. Insomma il tipo di uomo per cui vale la pena perdere la testa.
Il loro legame rasenterà, nonostante forti incomprensioni iniziali, la perfezione perché si baserà sul sentire: lei scoprirà di amarlo intensamente e imparerà a mettere da parte il maschiaccio che è in lei permettendo a Jeremy di prendersene cura; lui riuscirà a sciogliere i nodi dolorosi del suo passato, a fidarsi e ad abbandonarsi non solo ai suoi sentimenti ma anche a quelli della giovane donna che ama.
Il personaggio di Lucy è incredibile: è una ragazzina viziata, testarda, irrazionale, acerba ma dotata di una grande passionalità e soprattutto intelligenza e sensibilità che le permetteranno di cogliere la verità dietro le apparenze e di imparare ed adeguarsi alle circostanze molto velocemente.
Jeremy è l’uomo ideale per tutte coloro che, essendo donne molto “forti” (delle dee della caccia, appunto!) non riescono a trovare l’uomo che, non solo tenga loro testa, ma che non si spaventi.
Nel finale, un piccolo colpo di scena che riguarda sir Toby e la sua fidanzata Sophia (che noi definiremmo la tipica acqua cheta che abbatte i ponti) rende il libro ancora meno banale di quello che è.
Questo libro è il primo di una trilogia: se i presupposti sono questi, non vedo l’ora di leggere gli altri due!
Leggetelo e poi ditemi se non ho ragione.
Complimenti a Panthy per la
Complimenti a Panthy per la recensione, se già non mi piacesse la Dare, mi avresti convinta a provarla! Questo romanzo è semplicemente delizioso. Anch'io gli avrei dato di più in effetti .
Grazie, i vostri positivi
Grazie,
i vostri positivi commenti mi confermano che sono riuscita a trasmettervi il piacere e l'entusiasmo nel leggere questo libro che, è vero, si legge tutto d'un fiato.
P.S.: io spero che Toby abbia una bella lezione che gli permetta di capire meglio le donne dal loro punto di vista e non dal suo! Però non è colpa sua: lui non è cattivo è la Dare che lo disegna così (ahahah).
Per quanto riguarda il voto, è vero, forse sono stata un po' tirchia. Deviazione professionale! Io non do mai voti eccessivamente alti.
Buona lettura
la dea della caccia
Ciao a tutte! Ho letto il libro e mi è molto piaciuto...e come molte di voi aspetto anch'io le prossime uscite. Mi chiedo che ne sarà di questo Toby?
Toby troverà la sua metà
Ciao, ricordati di registrarti o di firmarti la prossima volta , ma stai tranquilla, Toby troverà pane per i suoi denti nel romanzo conclusivo della trilogia .
Commento alla recensione " La dea della caccia "
La trama di questo libro è bella da come la raccontate con quel colpo di scena finale riguardo un personaggio che non guasta mai Mirella
Grazie alla tua bella
Grazie alla tua bella recensione il romanzo balza in vetta alla pila di libri da leggere, lo porterò con me in vacanza! Grazie sei stata molto convincente.
Mi ero persa questo libro, ma
Mi ero persa questo libro, ma adesso cerco di recuperarlo perchè la tua recensione mi ha fatto ricredere!!!
Sono daccordo con Giusy73
Sono daccordo con Giusy73 anch'io gli darei un bel 9. Lo stile della Dare è così fluido che il libro si legge tutto d'un fiato.
La Dare è fantastica!
Cara Panthy,
sono assolutamente d'accordo con te. Quest'autrice è IMPERDIBILE!!! (Però il mio voto personale è 9+)
Il senso dell'umorismo e la semplicità dello stile,uniti ad una sensualità mai volgare,fanno del romanzo una vera delizia.Quindi mi unisco a te nel consigliarlo.
@ Tutte
Provare per credere!
Baci
Questo romanzo è nella lista
Questo romanzo è nella lista delle mie letture molto prossime. Amo conoscere nuove autrici e poi sta per uscire il secondo della serie, quindi non posso rimandare ulteriormente. Finalmente sono in ferie, e potrò dedicarmi alle mie amate letture con calma. Sono contenta che la tua recensione mi confermi ciò che speravo, ovvero che sia un libro da non perdere. Sulla fiducia mi sa che comprerò anche il seguito, non fosse altro perché si svolge in mare, su una nave, ambientazione che adoro.
Ottima recensione Panthy, grazie