Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA DETECTIVE. UN CASO TROPPO FACILE ( The Agency. A Spy in the House ), di Y. S. Lee- EDITORE MONDADORI
La casa di Mary, ladruncola senza genitori, sono le strade di un’affascinante Londra vittoriana. Ma a dodici anni, dopo essere scampata al patibolo, ecco la svolta: grazie a un’organizzazione benefica la ragazzina viene ammessa alla prestigiosa Miss Scrimshaw’s Academy for Girls, una scuola femminile dove da semplice allieva, diventa insegnante.
Ormai diciassettenne, l’ex ragazza di strada decide di fare strada. Il lavoro d’insegnante le sta, infatti, un po’ stretto e viene introdotta alla segretissima attività dell’Academy: un’agenzia d’investigazioni private interamente al femminile.
Maggio 1858. Un'afa soffocante grava su Londra. E spegne, come un'impalpabile velo di cenere i giovani sogni femminili, impigliati nella penombra dei salotti o in vuote promesse di matrimonio. Mary, però, è una ragazza che adora vivere e seguire il suo infallibile istinto. E per lei il destino ha deciso diversamente, conducendola nel cuore infido di una casa, che brulica di menzogne e sotterfugi. Dove nessuno è quello che sembra e il mistero sussurra feroci verità nel fruscio di un armadio, nell'umidità dei muri. Travestirsi da dama di compagnia per indagare è un incarico rischioso. Ma il pericolo più grande ha due occhi scuri. Terribilmente affascinanti...
Note di andreina65: primo volume di una trilogia chiamata "The Agency", facciamo la conoscenza di un' affascinante giovane detective che si muove nell’Inghilterra vittoriana del 1858, i libri che compongono la serie per il momento sono:
LA DETECTIVE.UN CASO TROPPO FACILE ( The Agency. A Spy in the House )
The Body at the Tower (inedito in Italia)
The Traitor and the Tunnel (previsto nel 2011)
“Una lettura avvincente dall’inizio alla fine. Veloce e divertente, con personaggi femminili forti e un mix inebriante di romanticismo e avventura.” [Jane Taylor, Western Australian Libraries]
“Un romanzo d’esordio entusiasmante con molti colpi di scena che trasformano Mary in una spiritosa eroina.”
[Books for Keeps]
L’AUTORE – Ying S. Lee è nata a Singapore ed è cresciuta tra Vancouver e Toronto. Nel 2004 ha completato il suo dottorato in letteratura della cultura vittoriana. Questa ricerca, insieme con il suo soggiorno a Londra, ha stimolato l’idea di una storia di un’agenzia di donne detective. Il risultato è ‘La detective. Un caso troppo facile’ (A Spy in the House), il suo primo romanzo.Ora vive a Kingston, Ontario, con il marito e il figlio.
Il sito web dell’autrice è http://yslee.com/
Mi hai incuriosita, Andreina.
Mi hai incuriosita, Andreina. Grazie, Credo che ci farò qualcosa di più di un pensierino... Cielo! Dove li metto tutti 'sti libri?
Annamaria