Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Novità a Virgin River/Angel's Peak
Novità a Virgin River/Angel's Peak

Recensito da

Marin
Autore: 
Robyn Carr
Edito in Italia da: 
Harlequin Mondadori Collana Romance giugno 2012
Formato: 
paperback
Traduzione: 
Maria Claudia Rey
Prima edizione: 
2010 by Mira Books
Genere: 
romance contemporaneo
Ambientazione: 
Usa, Virgin River, contemporaneo
Livello di sensualità: 
warm
Voto/Rating: 
8,5/10

Sean e Franci sono i protagonisti di questo nuovo capitolo della saga.

Non voglio anticipare nulla e rovinarvi il piacere della lettura, quindi vi dirò molto poco.
Sean Riordan è un pilota militare che arriva a Virgin River in licenza per riposarsi e aiutare il fratello Luke appena sposatosi con Shelby, nella ristruttuarazione degli chalet comperati assieme anni prima . E qui rivede la sua ex, Francine, da cui si era separato quattro anni prima …
Tra loro si riaccende la passione dopo un paio di incontri decisamente esilaranti ( ridevo da sola mentre leggevo di quando Sean viene steso al supermercato sopra una montagna di meloni da un energumeno che pensava infastidisse la ragazza)...
All'inizio Franci non è molto contenta di riallacciare i rapporti col suo ex e il motivo  si chiama Rosie, occhi verdi e capelli rossi, osa sevvaggia d’illanda… No, non sono errori,capirete leggendo!
Franci non ha mai detto a Sean che quando si sono lasciati lei aspettava un bambino ed ora teme la sua reazione, ha paura che l'uomo così contrario ad impegnarsi quando erano insieme possa entrare di nuovo nella sua vita e sconvolgergliela ancora...perchè lei non lo ha mai dimenticato e non ha mai smesso di amarlo.
Sean è sconvolto e furioso all'inizio, ma è innamorato ancora di Franci e ancora di più di quel diavoletto rosso che gli entra subito nel cuore.
Ricostruire un nuovo rapporto con Franci e farle capire che lui è un uomo diverso dal ragazzo immaturo di qualche anno prima, non sarà facile...ma a Virgin River tutti possono avere una seconda possibilità.
Altre storie cominciano a formarsi tra le righe di questo romanzo, Maureen e George, madre di Sean e Luke, Aiden,fratello di Sean e Luke...e si scoprono le nuove e belle situazioni di  Noah e Ellie e Luke e Shelby…
 
 
Bello, bello, bello e di nuovo bello!
Ancora una volta un libro della Carr ha centrato il mio cuore e mi ha fatto passare qualche ora immersa in un mondo dolce e incantato, pieno di pace, dove la vita scorre con armonia e ogni cosa , anche la più brutta, si risolve con l’aiuto e la collaborazione di tutti …una sorta di grande famiglia sempre pronta ad accogliere, a comprendere, ad accettare.
Leggere questo nuovo romanzo è stato come ritrovare dei vecchi amici e incontrarne di nuovi …e mi lascia sempre un senso di pace e di serenità che a volte faccio fatica a capire anch’io…
I romanzi sono ambientati ai giorni nostri :Virgin River è un piccolo delizioso villaggio di montagna protetto da grandi sequoie e arricchito dalle acque pure e cristalline di pescosi torrenti…un luogo ideale per trovare rifugio lasciandosi alle spalle la vita frenetica e folle della città , riappropriarsi della propria vita ritrovando colori e sapori dimenticati, equilibri perduti, sentimenti che si credevano persi.
 
Sembra quasi in un’altra dimensione Virgin River…riparo sicuro nell’abbraccio protettivo dei boschi, comunita in cui l’amore viene sempre al primo posto, luogo magico dove i sogni hanno la piacevole tendenza a diventare realtà.
 
Le protagoniste femminili di questa serie sono donne forti e intraprendenti, dotate di grande umanità ma colpite profondamente da tragiche esperienze sentimentali: Si percepisce come se lo si vivesse in prima persona la loro sofferenza, il loro dolore, la difficoltà di ricominciare una nuova vita fidandosi di nuovo delle persone e di un uomo. I protagonisti maschili poi sono praticamente perfetti… sotto tutti i punti di vista! Hanno tutte le qualità che vorremmo trovare in un uomo : eroi di guerra, leali, coraggiosi, forti fisicamente, generosi, attenti e sensibili alla loro donna, maturi e positivi…
Una cosa che mi è piaciuta molto è che ogni libro, pur avendo due protagonisti principali, racconta anche la vita di tutti gli altri letti in precedenza. Li ritrovi tutti…chi si sta sposando, chi ha avuto un figlio…continuano la loro storia  integrandosi perfettamente nel nuovo racconto, intrecciando episodi e situazioni in maniera naturale e mai prevaricante.
Se qualcuno ha le coordinate di questo paradiso me le passi per favore che mi teletrasporto subito.
Il primo libro di questa serie è stato pubblicato da Harmony Romance nel dicembre del 2009.
Il titolo era La strada per Virgin River.
I protagonisti della storia che apre questa bellissima saga sono Jack e Mel, lei ostetrica provata da un grande dolore per la perdita del marito che arriva in questo tranquillo villaggio per ritrovarsi e cercare di ricominciare a vivere…e lui affascinante ex marine in congedo, virile, attraente, macho…ma buono e sempre disponibile ad aiutare tutti e che non ha ancora trovato l’amore della sua vita.
Ci sarà dolore, lacrime, sorrisi, ma alla fine l’amore li unirà. E’ una bellissima storia d’amore che vi consiglio veramente di leggere. Tutto è descritto con delicatezza e sentimento,le emozioni si sentono e si toccano, le scene d’amore con quel pizzico di sesso che non guasta mai sono così romantiche che…voli, voli, voli in alto.
E in ogni libro vengono anche raccontati i personaggi dei prossimi racconti…Preacher e Paige, Paul e Vanessa, Brie e Mike, Marcie e Ian, Shelby e Luke, Tom e Brenda, Dan e Cheryl, Walt e Muriel, Liz e Rick, Cameron e Abby, Ellie e Noah…Sean e Franci...
 
Allora, vi ho fatto venire la voglia di prendere questo bellissimo romanzo d’amore o no?
  

Share this
Collegamento ad altri libri: 

La serie Virgin River è così composta

1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River)  Melinda e Jack
2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain) Paige e Preacher
3 - I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock) Brie e Mike
4 - LE STAGIONI DI RIVER CHRISTMAS (A Virgin River Christmas) Marcie e Ian
5 - RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass) Vanni e Paul
6 -SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge) Shelby e Luke
7 - DESTINAZIONE VIRGIN RIVER (Paradise Valley) Rick e Liz
Under the Christmas Tree - Novella
8 - LE CAMPANE DI VIRGIN RIVER (Forbidden Falls) Ellie e Noah
9 - NOVITA' A VIRGIN RIVER (Angel's Peak) Franci e Sean
10 - Moonlight Road
Sheltering Hearts - Novella
11 - Moonlight Road
12- Sheltering Hearts
13- Promise Canyon
14- Harvest Moon
15- Harvest Moon
16- Bring Me Home for Christmas
17- Hidden Summit  

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Virgin River arrivoooooooooooooo

Sono libri meravigliosi! Trasmettono serenità ed armonia. Sin dall'acquisto di uno dei romanzi della saga, avvenuta casualmente, mi sono innamorata di Virgin River, o meglio dell'aria pura che si respira ( e se ne ha veramente l'impressione!). Vi si arriva senza volerlo,come per tutti i personaggi e se ne rimane incantati ed alla fine catturati. La Carr è fantastica,continuerò ad acquistare tutti i suoi romanzi ed a ricercare quelli precedenti. Li consiglio a tutti. E' una lettura che pacifica col mondo. Filomena

Ritratto di Marin

Nessun suicidio Bluefly. I

Nessun suicidio Bluefly. I libri si leggono benissimo da soli...solo che quando ne leggi uno e trovi certi personaggi ti verrà la voglia di sentire la loro storia...come è nata, come evolve...ecc.
Ecco perchè secondo me è bello leggerli dall'inizio, ma ripeto sono leggibilissimi anche da soli.

baci e veramente grazie a tutte di cuore

marin

Ritratto di Bluefly

 Grazie della pronta

 Grazie della pronta risposta

Ne proverò uno

Ritratto di Bluefly

 Bella recensione Marin, che

 Bella recensione Marin, che fa venir voglia di leggere il romanzo. Io però mi annovero fra coloro che Virgin River non l'hanno mai preso in mano e, se ho ben capito, è una serie piuttosto legata in cui ritroviamo gli stessi personaggi. Si può cominciarne la lettura random, oppure è un suicidio?

Ritratto di Marin

Sono contenta di avervi

Sono contenta di avervi invogliato a leggere questa serie... le donne che troverete in ogni libro sono tutte diverse tra loro. A me sono piaciute molto Mel e Vanni ...donne segnate dalla vita che ritrovano la volontà e la gioia di vivere per riprovare ancora sentimenti ed emozioni che credevano perse per sempre.

Ritratto di Panthy

Bella recensione Marin, non

Bella recensione Marin, non ho letto questa saga ma soprattutto la descrizione delle protagoniste femminili mi ha convinto: li leggerò.

Complimenti! 

Ritratto di Lilith

Mi hai convinta Marin

Io non ho mai letto nessun romanzo di questa serie, non mi sembrava così interessante francamente, invece dopo aver letto la tua appassionata recensione ho deciso di provarla! Se ti piace così tanto non voglio lasciarmela sfuggire. Brava !

Ritratto di Maet

Complimenti Marin

Il tuo entusiasmo è contagioso Marin, adesso recupererò tutti i romanzi che mi mancano! Grazie di questa bella recensione e della panoramica su questa serie molto amata .

Ritratto di Marin

Grazie

Grazie ragazze!

Questa serie la consiglio veramente a tutte...c'è quel pizzico di "tutto" che te la fa amare. Qualche libro è riuscito meglio degli altri...in qualcuno magari ci vorresti un poco più di vivacità...ma sono tutti piacevolissimi da leggere.

un abbraccio

marin

Verissimo Marin

Sì è tutto vero, bravissima Marin, la serie di Virgin River è bellisima e la consiglio a tutti, è emozionante e romantica, insomma da provare.
Ciao.
Francy

Ritratto di Milly

Brava Marin

Caspita Marin si vede che ti piace proprio tanto questa serie! Io non ho letto tutti i romanzi, però condivido quel che dici sul fatto che ci sia questo senso di continuità e familiarità in tutti i libri, sembra propio di entrare in una vera comunità.

Ti faccio i miei complimenti per la recensione, brava!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...