Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Recensione L'isola del Destino
Recensione L'isola del Destino

Recensito da

VeronicaBennet
Autore: 
Laurie Wonders
Edito in Italia da: 
Armando Curcio Editore
Formato: 
paperback
Prima edizione: 
2008
Genere: 
Contemporaneo
Ambientazione: 
Italia-Irlanda
Livello di sensualità: 
sottile
Voto/Rating: 
7/10

Laurie Wonders ha gentilmente messo a disposizione UNA COPIA DEL LIBRO con AUTOGRAFO E DEDICA.  Tra tutte le utenti registrate che lasceranno un commento

ENTRO GIOVEDI' 5 APRILE

verrà sorteggiata la vincitrice del libro "L'isola del destino".  Quindi, mi raccomnado non dimenticate di registrarvi al sito e  partecipate numerose!

Trama:
Un vecchio fantasma, di nome Mark, si aggira ancora nella vita di Sara, ex campionessa di pattinaggio artistico sul ghiaccio, innamorata dell’Irlanda: un amore difficile da dimenticare, che oscura l’arcobaleno che sta faticosamente spuntando oltre le sue nubi. Ma Sara si accorgerà che a volte bisogna guardare il passato negli occhi per aprire le porte al futuro...
 

Frizzante” è la prima cosa che ho pensato appena finito il romanzo. Ho iniziato a leggerlo senza grandi aspettative perché solitamente questo genere di storie sentimentali contemporanee non hanno mai grandi risvolti. Sono carine, godibili con quel bel lieto fine che talvolta non lascia nulla.
Volendo anche “L’isola del destino” rientra in questa categoria con la grande differenza però che i protagonisti  e la storia non ti consentono di abbandonarli. Stavolta non siamo di fronte ai soliti personaggi, lui bellissimo e pieno di soldi e lei fragile e disarmata davanti all’amore.  Sara è una donna di trentacinque anni con tutti gli attributi, devota al pattinaggio, sport che pratica fin dall’infanzia e alle spalle un’intensa relazione che non l’ha mai abbandonata totalmente. Un ombra che vive in lei e nel suo cuore e che si rischiara soltanto quando incontra il vero amore. Diego invece è un uomo spiritoso, sensibile, estroverso ma dal passato difficile e ombroso.
Il loro è un incontro casuale basato su un dialogo frizzante, ricco di battute e doppi sensi. Una complicità e un’affinità che scattano fin da subito e che li porterà  a conoscersi lentamente. A scoprirsi attraverso il passato e a ritrovarsi complici in una terra magica come l’Irlanda.
 

Non vi svelerò di più sulla trama perché il romanzo non è lungo e rischierei di raccontarvelo tutto ! Quello che vi posso dire è che è ricco di dialoghi piacevoli e divertenti. Le descrizioni sono curate ma non eccessive e non tolgono spazio alla storia, che si trasforma in un dolce sogno romantico dal finale a sorpresa. Una lettura breve, non impegnativa ma davvero carina e rilassante con quel pizzico di magia che regala un sorriso.

All'interno troverete un altro romanzo intitolato "Mondi paralleli" dell'autrice Catherine While. Un'esilarante commedia che non mancherà di divertirvi e stupirvi con una storia d'amore dai mille risvolti!

 Non perdete l'occasione di leggerla. Mi raccomando, partecipate al giweaway!
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

NON CONOSCO L'AUTRICE

ma ogni tanto mi piace leggere romanzi contemporanei. E poi mi fido del tuo giudizio!

Complimenti da Laurie

Mi congratulo in anticipo con la fortunata vincitrice del giveaway e colgo l’occasione per sottolineare quanto già detto nel mio blog, ovvero che l’altro romanzo in circolazione (Il lago dei desideri), citato da eden76, è estraneo al mio stile perché è stato revisionato dalla redazione editoriale senza la mia attiva collaborazione, quindi invito le lettrici che apprezzeranno L’isola del destino a basarsi principalmente su questo e ad acquistare magari “Pasticci d’amore” (ebook, 225 pagine), oppure ad attendere il nuovo romanzo (più lungo) che forse sarà pubblicato dallo stesso editore o da un altro interessato al genere. Intanto ringrazio ancora Veronica e tutte le amiche del blog per l’ospitalità e per la calorosa accoglienza :-) Bacioni da Laurie Wonders

Ritratto di purple sand

Grazie

Grazie per aver attirato la mia attenzione su questo romanzo, che non conoscevo. In questo periodo sto leggendo soprattutto contemporanei, quindi partecipo molto volentieri! Per di più si parla anche d'Irlanda...

Ritratto di Cry.Trilly70

Bellissima copertina e trama

Bellissima copertina e trama molto intrigante, difficile resistere ad un libro così! La mia wish list ormai è un pozzo senza  fondo :( ma ... meno male che ci sono i libri in questo periodo a tirarci un po' su :).

Cri/Trilly70 

 

Ritratto di eden76

Sono curiosa.. Ho anche Il

Sono curiosa.. Ho anche Il lago dei desideri!!

Sono curiosa.. Ho anche Il

Sono curiosa.. Ho anche Il lago dei desideri..

Ritratto di Stefy

Trama interessante=) poi i

Trama interessante=) poi i romanzi in cui sono presenti dialoghi scoppiettanti e divertenti sono tra quelli che preferisco!!! Tanti auguri all'autrice che sinceramente ancora non conosco anche se spero di colmare al più presto questa lacuna^.^

Stefy

 

 Ahh l'Irlanda! Come potrei

 Ahh l'Irlanda! Come potrei perdere una storia "frizzante" ambientata nella misteriosa, magica e romantica terra d'Irlanda?!

Veronica sei la dannazione del mio portafogli!

Come sempre stuzzichi la mia curiosità e mi spingi a cercare un nuovo libro. Beh che dire, incrocio le dita e speriamo bene!

Libera

Bello

Partecipo con piacere a questo giveaway. Confesso di non conoscere l'autrice quindi questa potrebbe essere una bella occasione. E poi il libro ha una trama accattivante e parla anche di Irlanda. Di quella vacanza ho ancora dei bellissimi ricordi.

Grazie per questa bella opportunità.

Tina

 

 Le storie fresche e

 Le storie fresche e frizzanti sono sempre le benvenute e questo libro ne racchiude addirittura due, quindi partecipo ben volentieri.  ^_^

Ritratto di VeronicaBennet

Innanzitutto grazie a Laurie

Innanzitutto grazie a Laurie per essere passata a trovarci. E' stato un piacere leggere la tua storia e ti dirò di più: è cascata a pennello. Ultimamente ero impegnata in letture complicate e non molto soddisfacenti e la tua è stata una vera boccata d'aria fresca.

Ancora uguroni per tutto.

Ritratto di Niki

Partecipo volentieri al

Partecipo volentieri al giveaway, non conosco l'autrice ma la trama e la recensione mi hanno incuriosita molto.

Ritratto di saetta9

Irlanda

 Che dire? La trama è molto carina, il romance è uno dei miei generi prediletti e da come ne parli il libro mi incuriosisce molto! Tra l'altro l'ambientazione irlandese mi è sempre piaciuta :) Incrocio le dita!!

Grazie

Un grazie speciale all’impagabile Veronica per l’apprezzamento e per la sua deliziosa recensione... Un grazie di cuore anche alle amiche del blog interessate e incuriosite dalla presentazione del libro... Purtroppo non ho altre copie da mettere in palio ma ho visto che il libro è presente in vari mercatini dell’usato online, tipo comprovendolibri.it oppure si può acquistare direttamente dal sito curciostore.com (sezione narrativa rosa). Se volete saperne di più, fate un salto nel mio blog e troverete tutti i link. Vi aspetto con alcune novelle e con la presentazione dell’ebook attualmente in vendita Pasticci d’amore” http://lauriewonders.blog.tiscali.it/ Per rispondere infine a chi ammette sinceramente di preferire il genere storico, posso solo dire che forse sono un po’ controcorrente perché amo da sempre le storie contemporanee, stile Colazione da Tiffany, tanto per intenderci. Confesso che mi diverte di più trasferire le mie emozioni in personaggi liberi e moderni senza le pesanti briglie imposte da certe epoche storiche però... Mai dire mai! Insomma, per il momento, sono più propensa a “sognare” un presente e un futuro migliore ma non è detto che, prima o poi, non mi venga in mente di fare un salto nel passato o magari un viaggio nel tempo...Chissà! Grazie ancora! Un abbraccio a tutti! Laurie Wonders

mi piace!

Anche se la mia passione per i romance è nata con quelli storici, ultimamente ho letto anche alcuni contemporanei e devo dire che ne ho trovati alcuni veramente ben strutturati e godibilissimi. " L'isola del destino " mi sembra proprio uno di questi. Spero proprio di poterlo leggere.

Daniela

Ritratto di linda77

interessante

Le storie contemporenee non mi piacciono molto ma il binomio pattinaggio- irlanda sembra interessante, speriamo di vincere! ciao a tutte

ovviamente

spero di vincerlo, ma se non avrò fortuna vorrei comprarlo, posso sapere se si trova in libreria e a che prezzo? L'ambientazione Italia Irland ami fa impazzire, amo tutti i romance ambientati in Irlanda hanno qualcosa di magico!

Non sono un'appassionata

Non sono un'appassionata lettrice di storie contemporanee, però questo racconto un pò mi intriga, sarà forse per la presenza del fantasma Mark e l'ambientazione in Irlanda. Mi incuriosisce sapere come la magia d'Irlanda si manifesta per unire i protagonisti...

Saluti, Rosa Maria.

Amore per il rosa!

Che bello deve essere magnifico questo romanzo, spero tanto di avere l'occasione di leggerlo!

Poi l'Irlanda è la mia ambientazione preferita! C'è la possibilità da quanto ho letto di di trovare un altro romanzo all'interno! Evviva il rosa!

sn fraghi88 come utente registrato del sito! felicissima di partecipare!

 

Ritratto di Lady

Commento

Mi hai incuriosito, anch'io come te non ho grandi aspettative dalle storie sentimentali odierne, sarà che vivo questo periodo!! Spero di vincerlo.

Ciao

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...