Che cosa fareste se all’improvviso la vostra vita fosse sconvolta dall’omicidio di una persona cara? E come reagireste se quella persona, che credevate di conoscere e in cui avevate piena fiducia, si rivelasse una perfetta sconosciuta?
Anche McKayla Lane se lo chiede quando una telefonata le annuncia che sua sorella è stata brutalmente uccisa da qualcosa che tutto sembra tranne che un essere umano.
McKayla, soprannominata Mac, è una bella ragazza di ventidue anni che vive tranquilla nella lontana Georgia dell’America del Sud. Lavora in un bar, ha una famiglia che l’adora e non ha nessun progetto particolare, se non quello di divertirsi. Ama i colori, in particolare il rosa e non esce mai di casa senza smalto sulle unghie.
Esagerata? Forse sì ma dopotutto è soltanto una delle tante ragazzine spensierate che vive protetta dal caldo bozzolo familiare.
Purtroppo la sua adolescenza cambia tragicamente. La sorella Alina viene assassinata a Dublino, città in cui si era trasferita per studiare e la famiglia Lane cade in una cupa depressione senza apparente via d'uscita.
Anche Mac è devastata dal dolore ma uno strano messaggio della sorella, lasciato sul cellulare poco prima di morire, la spinge a partire per l’Irlanda nella speranza di fare luce sull'accaduto e scoprire l’assassino.
Le ricerche però si rivelano più complicate del previsto. Per la polizia il caso è già chiuso e Mac sarà attirata in un mondo oscuro dove niente è come sembra e dove il bene e il male indossano la stessa maschera. Mostruose creature, fate cattive e l’inattesa scoperta di possedere il dono della veggenza trasformeranno Mac in un’eroina senza pari, dove fragilità, ironia e astuzia si uniranno creando un mix esplosivo di azione e avventura. Una lotta senza tregua accanto ad un misterioso uomo, tanto affascinate quanto pericoloso, lascerà il lettore col fiato sospeso e popolerà i suoi sogni più intimi.
Lo so, l’ultima frase sembra uno spot pubblicitario ma vi assicuro che mai come questa volta mi è difficile parlarvi del libro.
Ci sarebbero tante cose da dire, iniziando da Gerico Barrons, lo splendido personaggio e protagonista probabilmente creato con l’intento di destabilizzare la sensibilità femminile.
Vi assicuro che pur sapendo che si tratta di fantasia la mia mente (malata !) continua a ritrovarselo intorno e a visualizzarlo nei luoghi più insoliti. Il problema è che non si può parlare di questo romanzo senza spoilerare e questo non posso proprio farlo o vi priverei del gusto della lettura.
Tuttavia qualcosa vi dirò…
Scritto in prima persona il lettore è catapultato dalla solare Georgia alla fredda Dublino, una città il cui fascino è assai noto. Pub accoglienti, mostruose creature e un'incessante pioggerellina fanno da sfondo alle vicende dei due protagonisti che si destreggiano tra feste gothic style e il jet set irlandese.
Avete presente Buffy, l’ammazza vampiri? Intervista col vampiro? C.S.I, scena del crimine?
Bene questo romanzo attinge un po’ da tutti e tre. C’è la ragazzina coraggiosa e autoironica che uccide i cattivi, il fascino perverso di vampiri e affini e la suspense classica dei polizieschi. Non aspettatevi una romantica storia d’amore e nemmeno del sesso sfrenato. Oh, qual cosina c’è ma solo un piccolo assaggio perché la storia fra Mac e Gerico è ancora tutta da scoprire.
Per concludere vi dico che ho divorato e adorato ogni singola riga e l’unica cosa certa è che "Il segreto del libro proibito” è uno di quei libri che crea dipendenza. Appena lo finisci devi leggere subito il secondo che per fortuna uscirà a Febbraio edito sempre da Leggereditore e intitolato “Il mistero del talismano perduto” e che potete anche vincere partecipando al nostro grosso, grasso giveaway qui.
Non so se avete capito ma non ve lo sto consigliando, vi sto praticamente obbligando a leggerlo !
Inoltre, voci di corridoio dicono che la Dreamworks stia già lavorando alla serie televisiva perciò datemi retta, fatevi un regalo e lasciatevi contagiare da Darkfever (titolo originale) perchè non siamo che all'inizio dell'avventura!
Primo libro della serie Fever, così composta:
1. IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO (Darkfever,)
2. IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO (Bloodfever)
3. Faefever
4. Dreamfever
5. Shadowfever
+ altri 3 romanzi spin-off ambientati nell’universo della serie, a seguire
Cara romantika_70...
Cara romantika_70... assolutamente questo .
Un consiglio.....
Ce l'ho ma intanto sto finendo la Adrian...
Leggo prima questo o IL GIOCO DELLA SEDUZIONE????
Baci e grazie. :)
Bellissima recensione
Non volevo proprio iniziare un'altra serie, ma questa recensione mi ha davvero intrigata. Prenderò il libro al più presto.
corroooo
Lo confesso: la narrazione in prima persona un po' mi frenava, ma questo Gerico Barrons mi intriga assai. La Moning la conosco con la serie degli Highlander- per inciso grazie Drakon75- ed è un'autrice che mi prende. Adesso con questa recensione come faccio a resistere? Semplice, non resisto e corro a leggerelo
Ma Veronica come si fa? Mi
Ma Veronica come si fa? Mi ero ripromessa di leggerlo più avanti, ma dopo questa tua recensione così intrigante devo leggerlo quanto prima! Ammetto anche che io Gerico lo conosco già (ho comiciato la serie al contrario) e posso assicurare che è un bel tipo .
Uhm...
Bellissima recensione Veronica, proprio come piacciono a me... però non è giusto!
Non posso lanciarmi in un'altra serie!
O forse posso? Va bene lo metto nella wish di bookmooch.... che è come dire che prima o poi lo compro!
Eh... eh grazie ragazze! E
Eh... eh grazie ragazze! E poi che mi sono trattenuta!!!
@ Poppy non ho letto il resto della serie ma direi che dalle opinioni in rete aumenterà e di parecchio.
@ Anto io ho letto anche la serie "Highlander, amori nel tempo" o meglio i primi due e mi è piaciuta moltissimo. Sono due generi totalmente diversi ma entrambi con dei personaggi strepitosi e una trama intrigante. Tuttavia se devo consigliarti partirei con questo!
Veronicaaaaaaa
Cara, ma questo è il mio romanzo ideale, come si può resistere?
La tua recensione è intrigante, e mette addosso una voglia di correre a comprare il libro, cosa che farò al più presto .
Tanti baci
Dopo la descrizione di un
Dopo la descrizione di un eroe così devo assolutamente provare questo libro!
Volevo sapere se avanzando nella serie il grado di sensualità aumenta.
baci
vale
Brava Veronica!
Recensione stuzzicantissima... pur non rivelando la trama riesci a trasmettere tutto l'entusiasmo per questo libro; diventa praticamente impossibile non acquistarlo!
A questo proposito ti chiedo un consiglio. La Moning è una delle autrici in cima alla mia lista TBR. Cominceresti con questo libro?
Bacioni e complimenti
Per leggere i dati del libro
Per leggere i dati del libro e visualizzare la cover aprite il link della recensione, cliccando sul titolo .