Uscite Romanzi Mondadori Febbraio 2012
Eccoci di ritorno con l'appuntamento mensile dedicato alle uscite delle collane Mondadori.
Questo mese esordia finalmente nella collana Extra Passion il tanto atteso primo romanzo appartenente alla serie Tempting Seals, di LORA LEIGH. Ma non è l'unica chicca di questo mese. Per la gioia di tutte coloro che hanno amato il suo romanzo d'esordio, torna ANGELA WHITE con un nuovo romanzo medievale, e ritroviamo anche la brava SYLVIA DAY, questa volta con il primo romanzo di una quadrilogia densa di azione, di mistero e di pericolo, ambientata tra Francia e Inghilterra del periodo Georgiano, e AMANDA QUICK, con una nuova imperdibile avventura della serie Vanza. Infine, per chi ama il periodo Regency, non potevano mancare EDITH LAYTON, MARY BLAYNEY e, naturalmente, MARY BALOGH, con un volume eccezionale.
Un Febbraio decisamente ricco! dove non mancano quelli che noi consideriamo "gli imperdibili", ovvero quei romanzi che secondo il nostro parere non dovete assolutamente perdere! Quali sono? seguite la ! E Buona Lettura!
COLLANA CLASSIC
RM 991 - BACIATI DALLA LUNA (Lie by Moonlight) di Amanda Quick
Era preparato a tutto, tranne che a lei
Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore, devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…
Ambientazione: Inghilterra 1850 circa (Periodo Vittoriano)
Grado di Sensualità: caldo/warm
Nota di Telenad: ed ecco finalmente l’ultimo romanzo della serie Vanza. Le storie dei romanzi facenti parte della serie non sono collegate tra loro, l’unico elemento comune è la filosofia ‘Vanza’ a cui aderiscono gli eroi, che è un misto di arti marziali, logica e occulto molto affascinante. Su alcuni siti a questa serie si riconduce anche GLI ANELLI PROIBITI (With this ring), mentre sul sito ufficiale di Amanda Quick (alias Jayne Ann Krentz) questo romanzo viene indicato come un libro indipendente. La serie è composta come segue:
1) IO TI SPOSO (I Thee Wed) Storia di Edison Stokes e Emma Grayson
2) IL GIARDINO DELL’AMORE (Wicked Widow) Storia di Artemas Hunt e Madeline Deveridge
3) BACIATI DALLA LUNA (Lie by Moonlight) Storia di Ambrose Wells e Concordia Glade
Se siete fans di Amanda Quick, e se amate i dialoghi brillanti, le eroine che mandano fuori di testa l'eroe di turno, nonostante il suo ferreo autocontrollo, e se vi piacciono le trame con un mistero da risolvere, non fatevi sfuggire questo romanzo!
Amanda Quick è lo pseudonimo con cui Jayne Ann Krentz pubblica i suoi romanzi storici, nel mondo ha venduto oltre 30 milioni di copie, tra romanzi storici, contemporanei e futuristici, tuttavia in Italia solo pochi titoli, soprattutto gli storici, sono stati tradotti.
RM 992 - INSEGUENDO L'AMORE (To Love a Wicked Lord) di Edith Layton
“Una delle autrici di romance più dotate.”
Publishers Weekly
Sono passati sette lunghi mesi da quando il suo fidanzato è scomparso, e ora Phillipa Carstairs non sa se continuare a sperare per il suo ritorno. Sfibrata dall’attesa, decide di darsi da fare e insieme alla nonna cerca l’aiuto di Maxwell Sutton, marchese di Montrose, agente della Corona introdotto in parecchi ambienti. Insieme seguono una traccia che dall’Inghilterra li porta in Francia, e se inizialmente Phillipa giudica Max vanesio e superficiale, ben presto scopre che in realtà è un uomo scaltro quanto affascinante. Capace di accendere in lei un desiderio mai provato per nessun altro…
Ambientazione: Inghilterra e Francia, 1803 (Periodo Regency)
Grado di Sensualità: caldo/warm
Nota di Endimione: Ultimo romanzo della celebre scrittrice di romanzi regency, poi scomparsa nel 2009.
Dopo molto tempo torna in edicola la Layton, anche se purtroppo con un romanzo d'addio, in quanto l'ultimo da lei scritto. In quest'ultimo romanzo l'autrice affronta il tema della scomparsa e della frustrazione, e ci regala una protagonista, Pippa, dalla volontà di ferro, un dandy irresistibilmente bello come eroe, e una nonna molto speciale. La Layton sa conquistare con la sua capacità introspettiva che rende i suoi personaggi, anche i più banali, profondamente vivi. Questo romanzo è autoconclusivo.
RM 993 - UN BACIO CHE NON SI DIMENTICA ( Lover’s Kiss ) di Mary Blayney
Non aveva nulla da offrirle, ma voleva solo il suo cuore
Soldato e abile spia in congedo, Michael Garrett è da poco tornato in Inghilterra e si sta dirigendo a Pennsford, quando si imbatte in una giovane donna in fuga. È seminuda e quasi morta di freddo. Nel soccorrerla per proteggerla dai rapitori che la stanno braccando, Michael scopre che si tratta di Olivia, la sorella del duca di Meryon che sta per incontrare. Per nulla insensibile all’irresistibile bellezza della ragazza, Michael fa però di tutto per comportarsi come un gentiluomo, mentre lei è convinta che si tratti di un impostore in combutta con i malfattori…
Ambientazione: Inghilterra, 1816 (Periodo Regency)
Grado di sensualità: subtle/sottile
Nota di Endimione: continuano le avventure in stile "spionistico" della famiglia Pennistan e con questo romanzo (al momento sono 4, l'ultimo è uscito nel 2010) conosciamo un altro componente della famiglia, ma di sesso femminile.
Nel libro precedente avevamo avuto modo di conoscere Charlotte Parnell, mandata in Francia dal duca di Meryon per far evadere dalla prigione di Le Havre Gabriel Pennistan, fratello del nobile. In questo romanzo conosciamo invece la sorella del Duca, Olivia, che si imbatterà in Michael Garrett - soldato e abile spia in congedo, da poco tornato in Inghilterra e diretto a Pennsford - proprio mentre cerca di fuggire a dei loschi individui che l'hanno rapita.
Ritroverete una struttura simile ed avvincente a quella del romanzo precedente, almeno nella trama - le due storie infatti sono molto simili, ma con protagonisti ed elementi di rottura rispetto al precedente che ve lo faranno apprezzare maggiormente.
I romanzi della serie sono leggibilissimi separatamente. La serie è composta dai seguenti romanzi:
1. IL BACIO DEL TRADITORE ( Traitor’s Kiss )
2. UN BACIO CHE NON SI DIMENTICA ( Lover’s Kiss )
3. “A Stranger’s Kiss”
4. “Courtesan’s Kiss"
RM 994 - DI GHIACCIO E D'ORO di Angela White
“Una giovane e brava autrice che merita un grande successo.”
Miriam Formenti
Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla…
Ambientazione: Inghilterra 1152
Grado di Sensualità: warm/caldo
Nota di Poppy77: Ambientato nell'Inghilterra medievale di Enrico il Plantageneto, "Di ghiaccio e d'oro" è il nuovo romanzo di Angela White, italianissima firma del nostro romance. I protagonisti sono una ragazza destinata al monastero e un giovane cavaliere di nascita illegittima. Un'attrazione scoccata nell'adolescenza, una passione sotto la cenere destinata a infiammarsi anni dopo...
"Di ghiaccio e d'oro" è il secondo romanzo della serie medievale "Le profezie della strega scalza". In questo nuovo romanzo, le lettrici de "Il castello dei sogni" incontreranno nuovamente alcuni personaggi già conosciuti e gli eventi narrati in "Di ghiaccio e d'oro" saranno importanti per il terzo romanzo della serie, "La rosa del drago", con protagonista Benjamin di Kingsden (di prossima pubblicazione).
La serie medievale "Le profezie della strega scalza", al momento è così composta:
"IL CASTELLO DEI SOGNI", protagonista Hayden di Lionfield.
"DI GHIACCIO E D'ORO", protagonista Bryan
"LA ROSA DEL DRAGO", protagonista Benjamin di Kingsden (di prossima pubblicazione).
Per vedere la videointervista dell'autrice potete cliccare QUI
COLLANA EXTRA PASSION
RMEP 13 - CHIEDIMI DI AMARTI (Ask for It) di Sylvia Day
Voleva essere al suo servizio in ogni senso...
Marcus Ashford, conte di Westfield, è un agente della Corona, e sono passati anni da quando Elizabeth l’ha respinto per sposare lord Hawthorne. Rimasta vedova, ora Elizabeth si ritrova al centro di un pericoloso intrigo: è in possesso di un diario segreto per il quale suo marito è stato ucciso, e Marcus, che ha il compito di proteggerla, è deciso a sedurla di nuovo. Come fidarsi dell’uomo dalla cui travolgente passione è già fuggita una volta? Forse, la cosa più sensata non sarebbe resistere alla tentazione, bensì arrendersi…
Ambientazione: Inghilterra 1770 (Periodo Georgiano)
Grado di Sensualità: hot / bollente
Nota di Endimione: Dopo l'ottimo esordio nella collana Extra Passion con MARITO AMANTE (The Stranger I Married), ecco che la Mondadori ci proprone la serie, probabilmente più celebre di questa scrittrice, che si snoda per 4 romanzi. La serie Georgiana, che prende il nome dal periodo storico in cui si svolge, è stata scritta dalla Day tra il 2006 ed il 2008 ed ha riscosso un buon successo in America, in quanto ogni romanzo è contraddistinto da una trama intricata piena di azione e di pericolo, sorretta da elementi molto piccanti e personaggi con forti personalità.
I libri sono collegati tra loro attraverso la presenza dei personaggi, agenti inglesi e francesi, che passano da secondari, con ruoli importanti, a protagonisti da un libro all’altro. E sebbene le storie siano autoconclusive, esiste in realtà un filo conduttore tra di esse, per questo, per apprezzarle appieno, è preferibile leggerle in ordine.
La serie Georgiana è composta dai seguenti titoli:
1. CHIEDIMI DI AMARTI ( Ask for It )
2. ” Passion for the Game”
3. “A Passion For Him”
4. “Don’t Tempt Me”
RMEP 14 - GIOCHI PERICOLOSI (Dangerous games) di Lora Leigh
Con la passione in gioco, il pericolo è seduzione
Il soldato Clint “Iceman” McIntyre si sta godendo una pausa tra una missione e l’altra dei Navy Seal. Si trova nell’esclusivo club erotico di cui è socio, quando si imbatte in Morganna Chavez, sorella del suo migliore amico, impegnata in un’operazione della Dea di cui fa segretamente parte. E subito Clint si trova in mezzo ai guai: Morganna è l’unica donna che può metterlo in ginocchio, e dalla quale si è sempre tenuto alla larga. Ma ora che è diventata un bersaglio dei narcotrafficanti su cui sta indagando, Clint è deciso a tutto pur di proteggerla. Nonostante la passione tra loro rischi non solo di esplodere ma anche di consumarli…
Ambientazione: Stati Uniti, contemporaneo
Grado di Sensualità: burning / estremo
Nota di Telenad: Finalmente l'attesissimo primo romanzo della serie Tempting Seals, così chiamata perché tutti i protagonisti maschili appartengono a una squadra speciale di Navy Seals. Di Lora Leigh abbiamo già avuto un assaggio con Menage Proibito e Il Fuoco della Tentazione, appartenenti rispettivamente alle serie Bounded Hearts e Breeds. In questi romanzi troviamo una trama d'azione, personaggi forti e una forte dose di erotismo, che però non sfocia nella volgarità né nella banalità.
Di Giochi Pericolosi abbiamo recentemente pubblicato la recensione in anteprima, per leggerla potete cliccare QUI
La serie è così composta (compresi i racconti):
1) Reno's Chance ( Honk If You Love Real Men Anthology) Storia di Reno e Raven McIntire
2) GIOCHI PERICOLOSI (Dangerous Games) Storia di Clint “Iceman” McIntire e Morganna Chavez
3) For Maggie's Sake (Real Men Do It Better Anthology) Storia di Joe Merino e Maggie
4) Hidden Agendas Storia di Kell Kreiger e Emily Stanton
5) Killer Secrets Storia di Ian Richards e Kira Porter
6) Atlanta Heat (Rescue Me Anthology) Storia di Mason ‘Macey’ e Emerson Delaney
COLLANA ORO
RMO 111 - TRAPPOLA DI NOZZE (The Marriage Trap) di Elizabeth Thornton
Una maschera lo ha stregato, un cuore puro lo conquisterà
Negli anni del dopo Waterloo, Ellie Brans-Hill si reca a Parigi come dama di compagnia. Qui, a un ballo, ritrova Jack Rigg: sono quindici anni che non si vedono e il giovane solare dei suoi ricordi è ora il cinico, affascinante conte di Raleigh. Ma anche lei è cambiata, tanto che Jack non la riconosce. Non può però fare a meno di notare una certa lady Aurora, misteriosa virtuosa delle carte. Ellie, che ha un incredibile talento matematico, è infatti costretta a vincere al gioco ciò che le serve per togliere dai guai il suo scapestrato fratello. E quando verrà accusata di essere una ladra, avrà un solo alibi: Jack, e sarà costretta a rivelarsi a lui. Non prima di aver fatto i conti con un nuovo sentimento…
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di Sensualità: warm / caldo
Nota di Poppy77. Trappola di nozze, pubblicato per la prima volta in Italia nel 2006, è il primo divertente romanzo di una trilogia della Thornton che coniuga mistero e romance, umorismo e suspense. Jack Rigg ha condotto un'esistenza libera e felice fino a quando, dopo la morte del fratello maggiore, non raccoglie la pesante eredità di un ducato. Diventato improvvisamente mira di fanciulle a caccia di dote, il nostro eroe fugge a Parigi deciso a trovar un po' di pace... e dove invece incontra la dimessa Ellie. Jack non solo non riconosce nella composta dama di compagnia la sua vecchia amica d'infanzia, ma qualche ora dopo il fatidico incontro riesce a stento a credere che la misteriosa e super affascinate dama che ha salvato durante un tafferuglio sia la stessa fanciulla acqua e sapone incontrata poche ore prima. Che cosa sta succedendo? Ellie, alias Madame Aurora, dolce figlia di un umile vicario, è stata costretta a ficcarsi in un guaio più grande di lei per salvare il suo adorato e scapestrato fratello dai debiti di gioco. Per uscire da una situazione sempre più pericolosa e complicata sarà costretta a chiedere aiuto niente meno che al tenebroso Jack....ma sarà proprio qui che le cose si complicheranno per entrambi. Un romanzo molto amato dalle lettrici per la sua capacità di unire umorismo e sentimento.
La trilogia è così composta:
1 TRAPPOLA DI NOZZE (The Marriage Trap)riedizione del 2006- protagonisti Ellie Hill e Jack Rigg
2 The Bachelor Trap - inedito- protagonisti Lady Marion Dane e Brand Hamilton
3 The Pleasure Trap- inedito - protagonisti Eve Dearing e Ash Denison
RMO 112 - L'AMORE DI VANE (A Rake’s Vow) di Stephanie Laurens
Aveva giurato che nessuna donna l’avrebbe mai domato
C’è troppa aria di matrimonio attorno a Vane Cynster, e lui decide di allontanarsi temporaneamente da Londra per mettersi al sicuro. Sorpreso da un temporale, trova rifugio in casa della madrina, dove incontra Patience Debbington, la donna dei suoi sogni. Sennonché, lei non ha alcuna intenzione di cadergli tra le braccia, anzi, nessuno può esserle più antipatico di quel dongiovanni da strapazzo. Per farle cambiare idea, Vane decide di trattenersi dalla madrina e di indagare su alcuni strani furti e su un misterioso spettro che si aggira nella proprietà. Basterà per far breccia nel cuore di Patience?
Ambientazione: Inghilterra, 1819 (Periodo Regency)
Grado di Sensualità: hot / bollente
Nota di Poppy77: Questo è il secondo romanzo della lunghissima, pluripremiata e pluriconosciuta saga Cynster. Protagonista questa volta è il cugino di Devil, apprezzato eroe del primo libro della saga. Vane Cynster si trova in casa della sua madrina quando conosce la nipote di quest'ultima, Patience Debbington, e ne rimane profondamente colpito. Deciso a conquistare il cuore della ragazza trova però una certa resistenza perché Patience, sebbene provi per lui un'immediata attrazione, ha paura dei gentiluomini belli e sfacciati come Vane ed è decisa rifiutarlo. Nel frattempo una serie di fatti misteriosi cominciano ad accadere in casa...alcuni oggetti spariscono e niente meno che uno spettro sembra aggirarsi per la magione. La madrina di Vane gli chiede di restare ed indagare...quale migliore scusa per concedersi del tempo e conquistare anche il cuore della ragazza? Un romanzo amato dalle fan della saga, nonostante ricordi in certi punti la trama del libro precedente.
La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi. (http://www.stephanielaurens.com/Cynsters/Cynsters_FamilyTree.html)
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
Esiste poi una trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1 Viscount Breckenbridge to Rescue - inedito in Italia - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2 In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3 The Capture of The Earle of Glencrae- inedito in Italia - protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae
COLLANA ORO SUPER
OS 4 - LE SORPRESE DELL'AMORE (Un posto per l'amore, Fidanzati per finta, Il celebre libertino) di Mary Balogh
UN POSTO PER L'AMORE
Felicity Wren ha già avuto un matrimonio senza amore. Ora che è rimasta vedova è determinata a dare una svolta alla sua vita trovando qualcuno di eccezionale: un marito titolato che le faccia finalmente assaporare la vita. Per raggiungere lo scopo chiede aiuto all’amico Tom Russell. Ma se fosse invece lui, l’uomo che ha sempre sognato?
FIDANZATI PER FINTA
Il conte e la contessa di Clifton sono separati ormai da molti anni, ma ora che la figlia si è fidanzata con quello che secondo loro non è l’uomo giusto per lei, sono costretti a unire le forze per salvare la fanciulla da una vita infelice. L’ultima cosa che però potrebbero immaginare è che il fidanzamento organizzato da Sophia con lord Francis Sutton sia falso…
IL CELEBRE LIBERTINO
Lord Edmond Waite è un libertino e un mascalzone, pronto a perdersi dietro la prima donna disponibile. Mary, lady Mornington, è un’intellettuale rispettata da tutti. In comune non hanno nulla, eccetto una notte di passione durante un temporale, che ha sconvolto anche i loro cuori. Incapace di dimenticare Mary, riuscirà Edmond a cambiare per lei?
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di Sensualità: warm / caldo
Nota di Poppy77: Per la collana Romanzi Oro super la Mondadori questo mese ci propone la riedizione di tre romanzi appartenenti alla trilogia Waite, così chiamata dal nome di un personaggio che ritroviamo in tutti e tre i titoli, nei primi due come secondario, poi protagonista nel terzo: Lord Edmond Waite.
UN POSTO PER L'AMORE (The Trysting Place): Felicity si è sposata ad appena diciotto anni con un uomo molto più anziano di lei che non è mai riuscita ad amare per salvare la famiglia da una brutta situazione economica rinunciando così ai suoi sogni di ragazza ed in particolare al tenero giovane amore che provava per il suo amico Tom Russel. Ora appena ventiseienne è vedova, decisa però a riprendere in mano la sua vita e trovare un uomo giovane, affascinante, ricco e titolato per avere il matrimonio e la vita che ha sempre desiderato. Il destino le fa conoscere Lord Edmond Waite che possiede proprio tutte le caratteristiche che lei cerca ma che sfortunatamente, nonostante sia attratto da lei, non ha alcuna intenzione di sposarsi. Quale idea migliore se non quella di farlo ingelosire? Perché non chiedere aiuto proprio a Tom da poco giunto anche lui in città?Il rischio però è grande: stando così vicino all'uomo che un tempo ha tanto amato la possibilità di riaccendere il sentimento che c'era tra loro è davvero concreta...
FIDANZATI PER FINTA (Counterfeit Betrothal): La bella Lady Sophia Bryant ha tutta l'intenzione di godersi a pieno la sua prima stagione sebbene non abbia nessuna fretta di trovarsi un marito. D'altronde il divorzio dei suoi stessi genitori quando aveva appena sei anni le serve da monito per non incappare lei stessa in questa dolorosa esperienza. Desiderosa però di veder riavvicinarsi i suoi che non si vedono da allora Sophia escogita un piano macchinoso che coinvolge Lord Francis Sutton figlio più giovane del miglior amico di suo padre. I due ragazzi si conoscono dall'infanzia e da allora non fanno che litigare apertamente ma riescono a trovare un accordo per fingersi fidanzati in modo che i genitori di Sophia siano costretti ad accorrere dalla figlia...E qui entra in scena la seconda storia d'amore di questo libro che più che una vicenda secondaria appare parallela a quella di Francis e Sophia. Se infatti questi ultimi a furia di bisticciare scoprono che a muovere le loro liti è ben altro sentimento anche Olivia e Marcus, sebbene genitori di una debuttante, sono ancora giovani e desiderosi di amarsi ancora se solo riuscissero a superare gli equivoci che li hanno tenuti separati per tanti anni....
IL CELEBRE LIBERTINO (The notorius Rake): Lord Edmond Waite ha fatto il "cattivo ragazzo" per gran parte della sua vita...da una vita custodisce infatti nel suo cuore il dolore e il rimorso di un orribile tragedia sepolta nel passato della sua prima giovinezza e l'unico modo per andare avanti è proprio quello di comportarsi nel modo superficiale e insensibile che il mondo e la sua famiglia crede gli appartenga. Tutto questo fino a quando non incontra un'adorabile, appassionata vedova perbene che sconvolgerà tutte le sue priorità. Forse quel sogno di felicità a cui non ma mai osato pensare è finalmente a portata di mano...bisogna ora convincere la donna, che lo crede un'inguaribile libertino, a dividerlo con lui.
Le uscite del prossimo mese:
ROMANZI CLASSIC
995 - Elena GREENE - La donna mascherata (Lady Dearing’s Masquerade)
996 - Roberta CIUFFI - Fra le tue braccia
997 - Laura Lee GUHRKE - Tanto può la seduzione (With Seduction in Mind)
998 - Eloisa JAMES - Un duca tutto mio (A Duke of Her Own)
ROMANZI PASSIONE
63 - Carrie LOFTY - Il monaco (Scoundrel’s Kiss)
64 - Lisa KLEYPAS - Fino a mezzanotte (Mine till Midnight)
ROMANZI DARK PASSION
25 - Jacquelyn FRANK - Le tentazioni di Damien (Damien)
26 - Robin T. POPP - Sete di desiderio (Out of the Night)
Io vorrei provare quello
Io vorrei provare quello della Quick, ho letto diverso tempo fa un suo romanzo firmanto Krentz e non mi era affatto dispiaciuto.
acquisti di febbraio
Sicuramente la White, bravissima la nostra giovane e carina scrittrice!!!! Il suo "Il castello dei sogni" mi aveva fatto appunto...sognare!!!! Inoltre questa autrice scrive benissimo ed è un piacere finalmente leggere un romanzo scritto in un italiano non solo corretto ma, a volte, addirittura "ricercato"...Bravissima! ed imperdibile.
La Leigh ...non mi è piaciuta in "Il fuoco della tentazione" e pertanto aspetterò i vostri commenti.
Gli oro li ho tutti nelle vecchie edizioni e per gli altri...aspetto commenti...ho deciso di acquistare solamente più romanzi di sicuro "gradimento" .... causa borsellino sempre più verde!!!!!!
Un abbraccio a tutte, che bello rileggervi!!!!!!!!!!!
Sherazade
Prenderò I Romanzi della
Prenderò I Romanzi della collana classica e gli extra passion. :D LadyAileen
Questo mese...
... risparmio (per modo di dire, ci sono anche le uscite Harlequin, da considerare).
Prenderò solo la Bayney, perchè una volta iniziata una serie non riesco a non completarla, anche se non mi piace, e la Thornthon.
Il mese prossimo, di sicuro Ghurke, James e Kleypas; per il resto mi affiderò, come sempre, ai vostri attesissimi commenti!
Bentornate con questa rubrica, ragazze! Mi mancava.
Ma le copertine e le frasi del mese non tornano più?
Grazie e un abbraccio a tutte.
Annamaria
Evviva siete tornate!
Evviva siete tornate!
Questo mese non mi farò scappare Lora Leigh!
Ho bisogno di consiglio: la
Ho bisogno di consiglio: la raccolta della Balogh vale la pena di essere letta secondo voi? Complimenti per le note e grazie per essere tornate! grazie Rachele
a me la Balogh
piace molto in certi romanzi, mi irrita profondamente in altri. Ciò non toglie, che scriva molto bene e che le sue storie siano tutte approfondite psicologicamente ed emotivamente.
Questi tre romanzi fanno parte della sua vecchia produzione di Regency tradizionali. Non ho letto i primi due, ma Il celebre libertino è uno dei miei romanzi preferiti di questa autrice, davvero bello e intenso.
Il celebre libertino
Ho scoperto i romanzi Mondadori con questo libro che resta ancora uno dei miei romanzi preferiti:oltretutto ero all'ospedale San Carlo :Sono scesa in vestaglia nell'edicola interna .l'ho comprato l'ho letto e mi ha divertito ,coinvolta , e risollevato lo spirito.Da allora è stata la mia scrittrice preferita!! Gabriella
La Balogh merita sempre!
Ho già l'intera serie, non ancora letta, ma questa è un'autrice che val la pena di non perdersi.
D'altro canto, tutti gli scrittori prolifici hanno alti e bassi. Non mi stancherò mai di ripetere che non si può pretendere che mantengano sempre lo stesso livello.
Annamaria
Trilogia Balogh
Io adoro Il celebre libertino, ma è una storia molto classica e so che non trova sempre consensi: è una trama che sa di già sentito e, di solito, finisce per piacere «a sentimento», per così dire. Si tratta di uno dei libri preferiti dalla stessa Balogh (insieme a A summer to remember, tra gli altir) e da molte sue lettrici. Non ho mai letto Un posto per l'amore e Fidanzati per finta: il primo perché mi è stato sconsigliato (e la stessa Balogh non lo ritiene uno dei suoi sforzi migliori) e perché non mi andava di vedere Edmond fare il super-cattivo, il secondo perché vi compare Mary, protagonista de Il celebre libertino e non me la sentivo di vederla sotto un'altra luce, ma sono in molti a ritenerlo carino e accattivante. Sia Fidanzati per finta che Il celebre libertino sono, tutto sommato, amati dai fan americani della Balogh e saranno ripubblicati, in inglese, il prossimo anno. Ludo.
uscite romanzi
sono davvero contenta che sia tornato l'appuntamento mensile delle uscite, con i vostri commenti è più facile comprare i libri.
Spero che per le uscite del prossime mese riusciate a pubblicare la lista e i vostri commenti come facevate prima , cioè entro la fine del mese.
@ anonimo
Certo che continueremo con le nostre pubblicazioni mensili
però ci piacerebbe sapere chi sei ^_^
Anche questo mese tanti bei libri; e poi caspita la Leigh finalmente con i Seals, Marzio Biancolino santo subito!
@ anonimo
ciao,
mi chiamo Angela, quando ho lasciato il commento avevo dimenticato di inserire i miei dati.
Imperdibile White
Sicuramente comprerò quello della White in attesa di leggere la storia di Benjamin che mi attira moltissimo, per gli altri aspetterò di leggere i primi commenti di lettura prima di acquistarli. Quelli della Balogh li ho gìà tutti perciò la trilogia non mi interessa anche se li consiglio soprattutto a chi come me apprezza molto questa scrittrice.
Daisy
Ottimo lavoro,brave!
Che bella grafica ha il nuovo sito, e seguendo la stella è più facile individuare ciò che consigliate. Febbraio è ricco di libri che mi interessano: prenderò Balogh,White,Quick (devo finire la serie anche se non mi entusiasma) Thornton,e la Layton,visto che l'autrice è scomparsa voglio omaggiarla leggendo il romanzo.La Laurens ce l'ho.
Per Leigh aspetterò i commenti.
Come sempre ottimo lavoro ragazze,siete le migliori!
baci
per il romance
è stata una grave perdita la scomparsa della Layton. Io trovo il suo modo di scrivere molto profondo, capace di fare riflettere, e le sue storie e i suoi personaggi per nulla banali.
A febbraio compro.....
....Sicuramente la Leigh e la Day, poi la White (devo ancora leggere il primo..ma mi piace troppo la trama) invece non comprerò assolutamente la Blayney visto che il primo non mi era proprio piaciuto avendolo trovato pieno di frasi non chiare che mi costringevano a tornare di continuo indietro e rileggere(forse colpa della traduzione?...)
Dubbio anche sulla Quick che di solito mi piace molto: ho apprezzato IO DI SPOSO ma molto meno IL GIARDINO DELL'AMORE. Quello di questo mese sembrerebbe migliore forse lo prendo.
Sono indecisa anche sulla Thornton, Laurens (serie lunghissima...) e della Balogh ho già IL CELEBRE LIBERTINO sarei curiosa di leggere anche gli altri due.
A marzo: Guhrke e James(finalmente si concludono le due serie) poi Ciuffi, Kleypas e della Lofty ho in lista di attesa quello uscito tempo fa che devo assolutamente leggere per vedere se fa per me. Per la Greene aspetto come al solito le vostre dritte.
Grazie a tutte voi per le preziose anticipazioni
Che bello!!!!
Finalmente arrivano i seal!!e il mese prossimo comincia la nuova serie della Kleypas!! non vedevo l'ora... Un abbraccio a tutte. Ritag23
Prenderò quello della White,
Prenderò quello della White, perchè mi sono pentita di non aver acquistato il suo primo e voglio farmi un'idea su questa autrice. Sono incerta sulla Leigh: mi piacciono i romanzi hot e oltre, ma su questo romanzo non si trovano buone recensioni negli USA... non so se è un titolo della Leigh non riuscito bene. Aspetterò qualche commento "italiano" prima di decidere.
Quante uscite interessanti!
Considerato il gelo di questi giorni, le uscite "caldissime" sono veramente gradite... Tanti libri romantici da leggere nel mese più romantico dell'anno!
Grazie Naan per questo excursus così completo e a tutte le colleghe per le loro informazioni preziose.
Baci
Antonella
Acquisti
Non posso che continuare con il 2 libro della saga della brava Angela White (recensita magistralmente ieri da Elnora), cominciarne una nuova quella della Lora Leigh e naturalmente, dato che sono tra le sue fans, Amanda Quick e Elizabeth Thornton (avevo la prima edizione ma purtroppo lo prestata ad una "amica" e non mi è stato più restituito). Ciao
Evviva il 2° romanzo della White
Questo mese prenderò solo i romanzi della White e della Quick, sono indecisa su quello della Leigh. Il mese prossimo sono tutte bellissime le uscite: mi svenerò.
Bentornateeeeeeeeeee
Bentornateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Che bello il nuovo sito *_* Io comprerò la Quick e la Layton. La Laurens ce l'ho già e per gli altri passo o meglio, aspetto qualche parere.... Sono contentissima della prossima uscita della nuova saga di Lisa Kleypaaaaaaaaaaaaaaaaas *_________________* Ciao a tutte, Lidiag.