Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA DAMIGELLA D’ONORE (Bridesmaids ), di Jane Costello - OSCAR MONDADORI - (collana EMOZIONI)
A volte è dura fare la damigella d'onore. A forza di partecipare alle cerimonie nuziali altrui senza mai recitare il ruolo della sposa, ma anzi facendole sempre da spalla, si rischia di sviluppare una vera e propria avversione al matrimonio... Ne sa qualcosa Evie, giornalista ventisettenne che, allergica alle relazioni durature, non ha ancora incontrato la persona giusta e si ritrova regolarmente a fare da damigella all'amica di turno, molto più fortunata di lei in amore. Cerimonia dopo cerimonia, Evie inizia a convincersi di non essere destinata alle gioie della vita coniugale. Le cose sembrano cambiare quando tra gli invitati compare Jack, l'uomo più attraente e affascinante che abbia mai visto. Peccato che lui esca con una delle sue più care amiche, Valentina, bella, egocentrica e abituata a frequentare uomini molto simili a lei.... Jack è un bel tipo, certo, ma è davvero la persona speciale che sembra oppure Evie ha preso l'ennesimo abbaglio? Chissà, forse stavolta toccherà a lei indossare l'abito bianco e interpretare la parte della protagonista…
Note di LeNuvoleDiMarzo : Anche questo volume è l'edizione economica di un libro già pubblicato da Mondadori nel 2009 nella collana Omnibus cartonata di cui qui trovate il nostro post http://romancebooks.splinder.com/tag/jane_costello
l'autrice italo-americana è una giornalista qui al suo strabiliante debutto letterario visto che il libro è stato tradotto in tre lingue e esportato in ben 12 paesi europei e non.
Se cercate un libro frizzante e dissacratorio sull'amore questo fa decisamente per voi; in fondo a chi di noi non è capitato di essere damigella d'onore per un giorno? ;)
Jane Costello è un ex giornalista di quotidiani tra cui il Daily Mail e Liverpool Echo. Fino al 2007 era editor del Liverpool Daily Post, una mansione durata quattro anni. Il suo primo romanzo La Damigella d’onore, è stato nei primi ventincique best-seller, un heatseeker numero uno ed è stato selezionato per il Melissa Nathan Award per la sezione commedia romantica
L’ultimo romanzo di Jane The Nearly Weds, narra la storia di una sposa abbandonata all’altare. L'eroina, Zoe, non si trova in grado di affrontare gli sguardi pietosi dei suoi amici e della famiglia e fugge negli Stati Uniti a lavorare come baby-sitter, dove trova l'amore, l'amicizia e divertimento - fino a quando il suo passato non torna a reclamarla. I libri di Jane sono stati tradotti in diverse lingue, oltre il tedesco, italiano, russo, spagnolo e olandese.
Vive in Lancashire con il marito e due giovani figli.
Il suo prossimo romanzo, My single Friends verrà pubblicato in Aprile 2010"
Anch'io una volta sono stata
Anch'io una volta sono stata damigella d'onore (non in Italia, qui da noi è raro che ci siano le damigelle ai matrimoni) ed è stato bellissimo!
Mi piacciono i romanzi che parlano di damigelle, di matrimoni...e questo libro l'ho visto sul blog qualche giorno fa e l'ho acquistato il giorno dopo!
Grazie per la segnalazione!
MonaLisa