Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA RILEGATRICE DEL FIUME ( La relieuse du gué ), di Anne Delaflotte Mehdevi- EDITORE FRASSINELLI
Una misteriosa storia d’amore e di enigmi in un libro dolce come il cioccolato, caldo come il caffè e piccante come il peperoncino.
Nella quiete della Dordogna, nella casa del nonno affacciata sul fiume, Mathilde ha trovato finalmente la sua vocazione: si è dedicata all’attività di famiglia, la legatoria di libri antichi. Una mattina, qualcuno bussa alla porta. Quando Mathilde apre, davanti a lei si presenta un affascinante sconosciuto, zuppo di pioggia, che le chiede di rilegare un prezioso volume in pessime condizioni. Lei accetta, sperando in cuor suo di poter rivedere quell’uomo dalla bellezza sconvolgente. Ma il giorno dopo scopre che il giovane è stato travolto da un camion ed è morto all’ospedale. Adesso Mathilde ha tra le mani un oggetto che non le appartiene e desidera solo restituirlo. Perciò, cerca al suo interno una traccia, un indizio, un segno. E trova soltanto una serie di tavole che ossessivamente ritraggono un santuario romano e una lista di nomi, che le suonano vagamente familiari. Per restituire il libro al legittimo proprietario, Mathilde scaverà in un mistero rimasto sepolto troppo a lungo. E incontrerà l’uomo che le salverà la vita. In molti sensi.
Anne Delaflotte Mehdevi nasce in Borgogna e cresce in un paesino vicino a quello in cui è vissuta Colette. Studia diritto internazionale e coltiva la passione per la musica, suonando il pianoforte e studiando canto lirico. Dal 1993 vive con il marito americano a Praga, dove ha aperto una libreria internazionale. Dopo la nascita del primo figlio ha imparato il mestiere di rilegatrice e ha cominciato a scrivere.
grazie moltissime per averlo
grazie moltissime per averlo consigliato!!!!
E' un bellissimo libro. L'ho comprato subito
Adoro la Francia, ci trascorro molto tempo per lavoro e per passione e trovo straordinario sempre il racconto meticoloso di un "mestiere".
Anne Delaflotte Mehdevi regala atmosfere, tensioni, passioni, ironia, odori, colori e profumi come capita raramente.
Grazie di cuore a voi e a lei che mi auguro conttinui a raccontarci
patrizia spinelli
Pure a me PATTY
Pure a me
PATTY
Anche a me ispira molto
Anche a me ispira molto
sembra carinissimo roberta
sembra carinissimo
roberta