Untitled
LA CITAZIONE DEL MESE - QUOTE OF THE MONTH
Torniamo con il nuovo concorso a scadenza mensile "La Citazione del Mese". Si tratta di un sondaggio che premia la migliore citazione proposta durante il corso del mese, ma la votazione avverrà al contrario, ovvero sarete VOI a proporre la vostra citazione preferita, e NOI bloggers a votare quella che verrà inserita il mese successivo nell'intestazione del Blog.
La "Citazione" può essere uno scambio di battute, un piccolo brano, una frase, non più di 4 - 5 righe al massimo, che vi ha colpito particolarmente, o che vi è rimasta nel cuore. Per mandarcela potete postarla direttamente come commento a questo posto, o utilizzando la casella email che troverete sia nel menù di sinistra (sotto Scrivici), sia nel menù di destra (sotto Citazione del Mese). Ricordatevi di indicare il titolo e l'autrice del romance da cui è tratta (oltre a cap. e pagina per permetterci di risalire al testo originale), e se vi va diteci perchè l'avete scelta :-)
Ecco la citazione vincitrice per il mese di Marzo:
Dal romanzo THE TIME TRAVELER'S WIFE di Audrey Niffenegger proposta da Drakon:
"Quando sono là, nel Tempo, divento un’inversione, una versione disperata di me.
Divento un ladro, un vagabondo, un animale che corre e che si nasconde
Spavento le donne anziane e stupisco i bambini. Sono un gioco,
un’illusione di primo ordine, così incredibile da essere, in realtà, vera."
Here we are with our new monthly contest "Quote of the Month".
It's a contest about the best quote that will be proposed during the month, but it will be a reversed contest, that is YOU will propose your favourite quote, and WE bloggers will vote the one which will show in the Blog's header the following month.
The "Quote" can be a sentence or a dialogue 4 - 5 lines long, you particularly enjoyed or you have been expecially impressed by. To let us have your proposal, you can add it as a comment to this post, or send it by e-mail (click on the mail box icon you can find both in the left and right menu).
Don't forget to include the book's title and author, and if you like tell us the reason for your choice :-)
Here is March Winning Quote:
From the novel THE TIME TRAVELER'S WIFE by Audrey Niffenegger proposed by Drakon:
"When I am out there, in time, I am inverted, changed into a desperate version of myself.
I become a thief, a vagrant, an animal who runs and hides.
I startle old women and amaze children. I am a trick,
an illusion of the highest order, so incredible that I am actually true."
Ciao,una citazione che mi è
Ciao,una citazione che mi è rimasta impressa viene dal libro legami pericolosi di Kate Brady:
"Neil cerco di contenere la rabbia e le si avvicinò:<<Io non sono Adam>>disse certo delle parole che stava per pronunciare quanto non era mai stato in vita sua.<<E ti voglio.Ti voglio nel mio letto,nel mio cervello e nel mio sangue e voglio andare a dormire ogni notte stringendoti e svegliarmi ogni mattina facendo l'amore con te>>".
Ritag23