Untitled
UN ROMANTICO NATALE
-consigli e suggerimenti per un Natale tutto rosa-
Ormai ci siamo, Natale è alle porte e noi abbiamo pensato di proporvi qualche libro a tema natalizio. Sotto il titolo ho scritto "consigli e suggerimenti" ma resta inteso che si tratta unicamente di pareri personali che speriamo siano di vostro gradimento. Se poi avete voglia e tempo v'invito a ricordarci qualche altro romanzo ambientato durante il Natale, buona lettura !
THE TROUBLE WITH ANGELS di Debbie Macomber
Prima edizione: Avon 2004 - Inedito in Italia
Formato: paperback
Genere: contemporaneo / paranormale (angeli)Livello di sensualità: sottile
Trama: Una stagione per i doni... e per l'amore. E’ un tempo di gioia e di serenità – eppure perfino la meraviglia del Natale non riesce ad illuminare alcune vite gravate dalla solitudine e dalla disperazione. Così, quando tre preghiere “avventate” volano alla Città degli Angeli, tre veri angeli scendono sulla Terra per rispondere alla chiamata. E non si tratta di un terzetto celeste comune, bensì di Shirley, Goodness, e Mercy – gli incomparabili, incontenibili e in un certo senso scandalosi aiutanti celesti che hanno per missione sconfiggere la tristezza, ciascuno alla propria speciale maniera. Ci vorrà più di un miracolo, comunque, per sanare i cuori spezzati che sono venuti a riparare. Ma Shirley, Goodness, e Mercy sono scesi in campo – e non spariranno prima di consegnare il dono natalizio più bello di tutti: l’amore!
Nota di MarchRose: The Trouble With Angels è il secondo libro della serie “angelica” della Macomber, che ha per protagonisti tre angeli con un gran cuore e tante buone intenzioni, ma confusionari, scombinati e un po’ bizzarri:
Shirley, che non riesce ad attenersi agli ordini del “capo”, cioè l’arcangelo Gabriele, nemmeno con tutta la sua buona volontà;
Mercy, che ha un debole per la tecnologia e pasticcia spesso con automobili, ascensori e motori, facendoli guastare o aggiustandoli al momento che ritiene più opportuno;
Goodness, che è un pochino esibizionista e ama apparire sui video e sugli schermi dei cinema.
Stavolta il loro compito sarà esaudire le preghiere di tre persone che stanno per affrontare il Natale con la disperazione nel cuore, e come sempre, con un po’ di fortuna e parecchie divertenti disavventure, ce la faranno. Un pastore, distrutto dal dolore per la perdita della moglie, morta di cancro tre anni prima, riuscirà finalmente a ritrovare la propria fede in Dio; una donna divorziata piena di amarezza troverà un nuovo amore, un uomo pronto ad essere un padre affettuoso per la sua figlioletta dodicenne, ed imparerà a perdonare gli errori del suo ex-marito; un giovanotto, che sta per sposare una donna che non fa per lui, troverà finalmente il suo vero amore quando meno se l’aspetta, complice la sua astuta nonnina. Tre storie dolci, commoventi e romantiche senza essere stucchevoli, che davvero vi riscalderanno il cuore e vi faranno entrare nello spirito natalizio.
FALLING ANGEL di Anne Stuart
Prima edizione: Harlequin Books 1993 - Inedito in Italia
Formato: paperback
Genere: fantasy- contemporaneoLivello di sensualità: caldo
Trama: I cattivi ragazzi non sono fatti per diventare angeli... almeno non fino a quando Gabriel Falconi torna sulla Terra. Con una sola possibilità di riscattare la sua anima immortale, Gabriel può finalmente dire di sentirsi vivo. Può gustare davvero il sidro caldo, avvertire la neve che si scioglie sulla sua pelle, godersi le festività natalizie e crogiolarsi nella la deliziosa visione di Carrie Alexander. Purtroppo però lui è stato inviato per salvare la donna e non per fare l’amore con lei., anche se comincia a farsi strada in lui la convinzione che una notte di paradiso fra le braccia di Carrie valga bene un’eternità tra le fiamme dell’inferno.Nota di Elnora: Emerson Macvey, uomo avido e spietato, muore stroncato per un attacco di cuore a soli trentadue anni. A nulla valgono la ricchezza smisurata e il potere di cui dispone al cospetto del giudizio eterno, che gli nega l’accesso in Paradiso a causa della sua condotta di vita dissoluta e senza scrupoli.
Ma non tutto è perduto, perché gli viene concessa una seconda possibilità per guadagnarsi l'ingresso nel regno dei cieli. Ritornerà sulla Terra con il nome di Gabriel Falconi, con il compito di salvare tre vite rovinate dalle sue cattive azioni. Una di queste gli viene rivelata immediatamente: si tratta della vita di Carrie Alexander, la sua ex segretaria. Le altre due dovrà scoprirle durante la sua permanenza sulla Terra, da solo e in fretta.
Gabriel ha tempo dal giorno del Ringraziamento alla Vigilia di Natale per scovare le altre due esistenze e metterle in salvo insieme a quella di Carrie, facendo così ammenda del dolore che ha inflitto nella sua vita terrena.
Una storia totalmente fuori dagli schemi della Stuart ma in pieno stile natalizio: dimenticate per una volta i suoi tenebrosi dark-heroes, la suspense e le atmosfere gotiche o tormentate. Qui c’e’ spazio per la tenerezza, la commozione, i piccoli piaceri della vita come il profumo dei biscotti appena sfornati o del pane allo zenzero. tutto condito con quel tocco inconfondibile e originale che solo la Stuart può infondere. Il libro è vincitore del premio RITA nel 1994, come miglior romance nella categoria paranormale/fantastico.
INDIMENTICABILE NATALE (How To Marry The Boy Next Door) di Mollie Molay
Prima edizione: Harlequin America 2004
Edizione italiana: Harmony Collezione, prima edizione 2005, seconda ristampa 2008Formato: paperback
Genere: contemporaneoLivello di sensualità: sottile
Trama: Quella cotta, Rita Rosales non l’aveva dimenticata. Del resto, come si può scordare un uomo come Colby Callahan? Imponente, magnetico e sicuro di sé, aveva stregato Rita quando lei era ancora una ragazzina. E ha su di lei lo stesso identico effetto il giorno in cui la va a trovare, tanti anni dopo, nel suo ufficio. Nel frattempo Rita è stata assunta da una celebre rivista di Chicago, e soprattutto è diventata una donna passionale e seducente. Di Colby, e del motivo per cui si è trasferito a Chicago proprio sotto Natale, all’inizio Rita riesce a scoprire ben poco: soltanto che nemmeno lui è immune al suo fascino, e che è intenzionato a...Nota di Veronica Bennet: L’avevano atteso per anni, eppure quel bacio è stato diverso da come l’avevano immaginato… E’ sì molto diverso dico io! Rita è una bella donna, fiera e indipendente che non si vergogna di essere ancora vergine a ventotto anni. Dopo tanti anni incontra di nuovo Colby, il ragazzo di cui si era follemente innamorata, ma questa volta i ruoli s’invertono ed è lui che perde la testa. Questo carinissimo libro è il secondo della trilogia “Sullivan's Rules”. Essendo della collana “Collezione” ha poco più di 150 pagine ma è tutto da leggere e lo consiglio a chi ha voglia di una bella storia romantica.
VIGILIA D'AMORE (Claiming His Christmas Bride) di Carole Mortimer
Prima edizione: Harlequin America 2004
Edizione italiana: Harmony Collezione, prima edizione 2005, seconda ristampa 2008Formato: paperback
Genere: contemporaneoLivello di sensualità: sottile
Trama: Un’esperienza sconvolgente e al tempo stesso bellissima. Ecco che cos’è per Molly e Gideon il primo Natale che trascorrono insieme dopo molti anni di lontananza. Riuniti per caso a festeggiare sotto lo stesso tetto, si ritrovano davanti a una passione che sembrava estinta ma che in realtà non si è mai sopita, e a un misterioso evento del passato che solo la magica atmosfera natalizia può rendere finalmente chiaro. Sempre a un passo dall’ennesimo litigio, sempre a un passo da un bacio che entrambi sognano, non hanno idea di quale influenza magica possano avere l’albero e le luci colorate.Nota di Veronica Bennet: Gideon Webber e Molly Barton non si vedono da tre anni ma quando s’incontrano la reazione di lui, è la stessa di allora: disdegno e compatimento. Ma quella volta Molly era disperata perché aveva scoperto che l’uomo “sposato”, di cui era innamorata, non aveva intenzione di divorziare. Ora invece è una donna in carriera, libera e indipendente, tuttavia le sue parole hanno ancora il potere di metterla a disagio. Quello che però Molly non sa che ora Gideon la desidera a tal punto da reclamarla in sposa. Inizia così un conflitto fatto di tensione, passione e tradimenti che vi farà sorridere, innervosire e che vi terrà legati alla lettura di questo frizzante romanzo.
UNA DOLCE VENDETTA (Christmas beau ) di Mary Balogh
Prima edizione: Signet Regency Romance 1991
Edizione italiana: Mondadori, prima edizione 1992, seconda ristampa 2001Formato: paperback
Genere: storicoLivello di sensualità: sottile
Trama: Judith e Max, il marchese di Denbigh, sono stati fidanzati, ma lei ha interrotto la relazione travolta dalla passione per un altro uomo. Ora che Judith è una giovanissima vedova con due figli, dopo un matrimonio infelice, Max ha l’occasione per vendicarsi, seducendola ed abbandonandola, per farla soffrire come ha sofferto lui. Ma il desiderio di vendetta si trasforma a poco a poco in un sentimento che Max pensava di non provare mai più…Nota di Antonella: Il vero protagonista di “Una dolce vendetta” è lo spirito del Natale. Non è solo uno sfondo romantico, anche se la fiera sul Tamigi ghiacciato, i paesaggi innevati, le carole natalizie e soprattutto i bambini presenti nel racconto, creano intorno ai due amanti un paesaggio di fiaba che ricorda le cartoline di una volta. E’ la vittoria della luce sulle tenebre, dell’amore sull’odio, della bontà sulla bellezza. Max, che per 8 anni ha meditato di vendicarsi di Judith, pensa “diabolicamente” di sfruttare le vacanze di Natale per invitarla in campagna con i suoi bimbi e Amy, la dolcissima, sfortunata cognata di 36 anni: complice l’atmosfera, vincerà le sue resistenze, la farà innamorare perdutamente di sé e poi la deriderà, facendole credere che si è trattato solo di un flirt. Ma che gioia può dare la vendetta se comporta la rinuncia ad un amore ritrovato, ad una famiglia piena di allegria, a due bambini che già lo adorano e ad altri che verranno? E soprattutto quale speranza di riuscita hanno i piani “diabolici” la vigilia di Natale? Proprio nessuna.
@Drakon75 mi fa piacere
@Drakon75
mi fa piacere che ti sia piaciuto questo romanzo, e concordo con te per quanto riguarda la protagonista femminile: questo suo smisurato amore verso il prossimo era quasi stucchevole .
@ Elnora Ho appena finito
@ Elnora
Ho appena finito di leggerlo ieri sera. Il problema è che non posso esserti utile dal punto di vista comparativo, visto che questo è il primo libro della Stuart che ho letto. Una cosa però, posso dire - visto che si tratta di un romanzo da poco più di 200 pagine, la Stuart è stata comunque brava, sia nel rendere quasi palpabile il freddo e l'atmosfera natalizio, sia nella descrizione dei passaggi nella trasformazione dal cattivo al bravo del personaggio maschile principale. Alla fine il lettore non può che adorarlo! Invece la devozione e la bontà autodistruttiva della protagonosta, ogni tanto mi andava un pò sui nervi. Darei un generoso 8 al romanzo (considero sempre che si tratta di un romanzo abbastanza breve).
sono molto curiosa di
sono molto curiosa di conoscere le opinioni di chi leggerà Falling Angel della Stuart; io mi sono chiesta più volte se l'avesse scritto davvero lei questo libro, e non perchè non mi sia piaciuto, ma perchè è totalmente diverso da quelli a cui mi aveva abituata.
Fatemi sapere!
@ mrstll "A blind date
@ mrstll
"A blind date from hell" è uno dei tre racconti che fa compongono l'antologia "Date with a devil" (Anne Stuart, Cherry Adair, Muriel Jensen). Io ho letto solo il racconto della Stuart e mi è piaciuto davvero molto.
Un saluto!
Lener
@ Lener in quale
@ Lener
in quale antologia è inserito questo racconto della Stuart che citi? grazie
Mamma mia che suggerimenti
Mamma mia che suggerimenti bellissimi!
Lo dico sempre a chi mi chiede che regalo voglio per Natale:libri!!!
Quando poi sono così in tema...
Un bacio a tutte
Antonella
Ragazze, mi è venuto in mente
Ragazze, mi è venuto in mente "Christmas Knight" di Christina Skye! E' un libro bellissimo!! E' un paranormal romance contemporaneo - un misto di Time Travel (L'eroe rimane sotto un incantesimo durante le crociate e dopo tanti secoli viene richiamato nel suo castello, ma capita nei giorni nostri e,in più, si trova davanti la ragazza che si dichiara la proprietaria della "sua" dimora). E poi ci sono anche dei fantasmi, (e cos'altro potevate aspettarvi da me??), ma tutto si svolge nel periodo attorno a Natale e l'atmosfara nel libro è veramente piena di calore, delle scene bellissime e naturalmente, tanto amore!!!
Il più interessante
Il più interessante sembrerebbe quello della Balogh.
Questo mese poi sono usciti ben tre romanzi a tema natalizio....
Tiziana
Mi sono subito industriata a
Mi sono subito industriata a cercare quello della Stuart...non potevo farmelo sfuggire!!!
vale
Bellissimo questo articolo a
Bellissimo questo articolo a tema!
E ovviamente, da brava Stuart-addicted, non posso lasciarmi scappare Falling angel (mi piace quando la Stuart aggiunge un pizzico di soprannaturale alle sue trame e questa in particolare mi ha ricordato il suo bellissimo racconto "A blind date from hell").
Baci
Lener
Molto bello "Una dolce
Molto bello "Una dolce vendetta", davvero molto natalizio.
Anch'io ho Falling angel nella mia TBR orami alta come l'Everest, chissà perchè non l'ho ancora letto???
Ragazze questo post è aperto a tutte, se avete altri suggerimenti di libri natalizi dite la vostra!
Bello davvero questo
Bello davvero questo post!
Anch'io ho fallen angel !!! mi sa che me lo pappo subitooo
Molto carina questa
Molto carina questa carrellata sui libri d'atmosfera natalizia!!
Mi piacerebbe molto leggere quello della Stuart, peccato non sia mai stato tradotto. L'unico che conosco è ''Una dolce vendetta'' che ho letto molti anni fa ma che ricordo ancora con piacere (e questo la dice lunga visto che i libri insipidi li dimentico subito dopo averli letti).
DannyMo
Anche io ho una copia di
Anche io ho una copia di Falling angel dispersa da qualche parte! Devo assolutamente recuperarlo per leggerlo nel periodo delle feste.
Ho un bel ricordo (anche se lontano) del romanzo della Balogh.
Ho già fra le mani il libro
Ho già fra le mani il libro della Stuart, "Falling Angel". E' il momento giusto per leggerlo e sono sicura che sarà una piacevolissima lettura. Grazie per i vostri consigli ragazze!