Untitled
LA CITAZIONE DEL MESE - QUOTE OF THE MONTH
Torniamo con il nuovo concorso a scadenza mensile "La Citazione del Mese". Si tratta di un sondaggio che premia la migliore citazione proposta durante il corso del mese, ma la votazione avverrà al contrario, ovvero sarete VOI a proporre la vostra citazione preferita, e NOI bloggers a votare quella che verrà inserita il mese successivo nell'intestazione del Blog.
La "Citazione" può essere uno scambio di battute, un piccolo brano, una frase, non più di 4 - 5 righe al massimo, che vi ha colpito particolarmente, o che vi è rimasta nel cuore. Per mandarcela potete postarla direttamente come commento a questo posto, o utilizzando la casella email che troverete sia nel menù di sinistra (sotto Scrivici), sia nel menù di destra (sotto Citazione del Mese). Ricordatevi di indicare il titolo e l'autrice del romance da cui è tratta (oltre a cap. e pagina per permetterci di risalire al testo originale), e se vi va diteci perchè l'avete scelta :-)
Ecco la citazione vincitrice per il mese di Gennaio:
Dal romanzo SIGNORA DEL SUO CUORE di Mary Balogh proposta da MarchRose:
"...tutto ciò che contava era che lui era Jocelyn,
era l'aria che lei respirava,
il cuore che batteva dentro di lei,
l'anima che dava significato alla sua vita.
E che era lì, caldo e vivo e tra le sue braccia.
Non l'avrebbe mai lasciato andar via. Mai.
Here we are with our new monthly contest "Quote of the Month".
It's a contest about the best quote that will be proposed during the month, but it will be a reversed contest, that is YOU will propose your favourite quote, and WE bloggers will vote the one which will show in the Blog's header the following month.
The "Quote" can be a sentence or a dialogue 4 - 5 lines long, you particularly enjoyed or you have been expecially impressed by. To let us have your proposal, you can add it as a comment to this post, or send it by e-mail (click on the mail box icon you can find both in the left and right menu).
Don't forget to include the book's title and author, and if you like tell us the reason for your choice :-)
Here is January Winning Quote:
from the novel MORE THAN A MISTRESS by Mary Balogh proposed by MarchRose:
"...all that mattered was that he was Jocelyn,
that he was the air she breathed,
the heart that beat within her,
the soul that gave her life meaning.
And that he was here, warm and alive and in her arms.
She would never let him go. Never.
Mary Balogh é MAry Balogh ^_^
Mary Balogh é MAry Balogh ^_^ Super felice per la scelta della frase del mese.
@MarchRose Condivido tutto
@MarchRose
Condivido tutto quello che scrivi su Signora del suo cuore. Non è che avete un Jocelyn da prestarmi???? Il mio preferito della Balogh
@ scarlet06 ma di niente
@ scarlet06
ma di niente cara, mi fa piacere che tu abbia apprezzato
"Signora del suo cuore" è uno dei miei libri preferiti della Balogh, e uno dei preferiti in assoluto - anzi, fino a circa 4-5 anni fa è stato "IL" mio preferito per eccellenza. Poi è uscito Slightly Dangerous, ovvero "Il duca di ghiaccio", e ho vacillato... adesso tra due non saprei decidere.
Anche adesso, benchè abbia letto molti libri nel frattempo, e anche se la lista dei keepers si è parecchio allungata ( con Kleypas, Case etc ), "Signora del suo cuore" fa tuttora parte della mia personale "top ten". La scena del piano è un capolavoro, ogni volta che la rileggo mi fa venire la pelle d'oca - così quella della notte prima del duello, da cui è tratta la citazione.
Effettivamente nei libri
Effettivamente nei libri della Balogh ci sono delle frasi che rendono indimenticabile quello che stai leggendo.
Sicuramente anche altre scrittrici sono molto brave, ma la Balogh riesce sempre a "dirmi" qualcosa di più. Mi godrò tutti i giorni la vista di questo connubio perfetto immagine-frase! Grazie Marchrose per averla proposta!!
Beh che dire lìheader è
Beh che dire lìheader è perfetto come sempre, il connubio tra immagine e parole non poteva essere migliore.
Bellissime parole cmq.
Baci
Libera