Sabato, 26 marzo, 2011 - 21:04
Untitled
LE WALLFLOWERS DI LISA KLEYPAS DIVENTANO UN FUMETTO
Che i giapponesi fossero un passo avanti in molte cose è cosa nota, come si sa che i manga (fumetti) e gli anime (cartoni animati) vengono tenuti in altissima considerazione dal popolo nipponico e non sono relegati a mero prodotto per l'infanzia, come invece avviene dalle nostre parti. Per chi non lo sapesse infatti da anni lì vengono pubblicate le trasposizioni a disegni di moltissimi prodotti romance della Harmony chiamati manga romance josei ovvero fumetti per donne adulte con contenuti romantici e passionali. A ulteriore testimonianza dell'importanza che il Paese del Sol Levante dà al nostro genere preferito, c'è la notizia della recente pubblicazione di una serie di volumetti che ripropongono le avventure di Anabelle, Lilian, Evie e Dasy ovvero le quattro zitelle rese celebri da Lisa Kleypas. Lei stessa lo ha annunciato orgogliosa sulla sua pagina Facebook augurandosi, come noi ovviamente, che il fumetto arrivi presto anche dalle nostre parti. Per ora però ci dobbiamo accontentare della copertina perché ancora nessuna casa editrice americana si è fatta avanti per comprare i diritti della serie. Essendo d'altrocanto un prodotto assai recente bisogna dare tempo al tempo e mantenere forte la speranza...pertanto incrociamo le dita! Nel frattempo in Giappone pare che se la serie dovesse avere il successo sperato sia pronto anche un cartone animato o addirittura un Live-action, ovvero un vero e proprio telefilm con attori in carne e ossa...non c'è che dire: sono proprio forti questi giapponesi...in questo senso dovremmo decisamente prendere esempio.
Sottoscrivo, davvero una
Sottoscrivo, davvero una splendida idea e spero che arrivi anche in Italia per poterlo acquistare. Si sa già chi si occuperà delle tavole, qualche nome famoso?
Io spero sempre che da qualche "nostro" libro più bello venga tratto un film... mi piacerebbe così tanto. ;)
Silvietta
Sarebbe bello se Harlequin
Sarebbe bello se Harlequin Italia riproponesse una collana Manga. Oppure vedrei bene una cosa simile per la LeggerEditore. ^_^
Hai ragione...anche io odio
Hai ragione...anche io odio la Pilcher (pecore, case e paesaggi a parte) e poi...Georgie...ahaha io pure l'avrei presa a badilate...che nervoso mi faceva con quel pesce lesso di Lowell!!Inevece Abel ohhhhh Abel...
Cmq tornando a noi..a me piacerebbe invece vedere i maschioni della Kleypas in carne e ossa...certo il rischio della delusione c'è...per esempio a me Pattison in Twilight non è piaciuto per niente...ma i gusti sono gusti....
un abbraccio
vale
@ Emy ma guarda che
@ Emy
ma guarda che la Kleypas non esce in Harmony ma negli RM...
buon lunedì a tutte
Lory
Anche a me piacciono i
Anche a me piacciono i fumetti, che ora leggo ancora, occasionalmente, che hanno fatto parte anche della mia di infanzia e della mia adolescenza. Pure io sono cresciuta a suon di Lady Oscar (ho ancora il libro illustrato a casa ^_^), Candy Candy, e pure Georgie, va, anche se l'avrei allegramente badilata questa ultima. E pure io avevo una cotta per i protagonisti di Goldrake, Mazinga etc.
Per cui non dubito la loro capacità di essere profondi e molto molto belli da leggere. Anzi, a volte sono meglio dei libri e dei film come mezzo di comunicazione.
Ma qui ci sono già i libri, mi sembra una inutile ripetizione farci pure i fumetti, e se sono - come saranno sicuramente - diversi, allora mi sembra solo una scelta commerciale.
Mia opinione, e ammetto che io non leggo nemmeno le fanfiction che non mi piacciono.
Per quanto riguarda il telefilm... ma hai visto che cosa sono riusciti a combinare i tedeschi con i libri della Pilcher? A me l'autrice non piace nemmeno, ma certe facce inespressive non se le meritava di sicuro.
Ne ho guardati un paio solo per gli splendidi scenari, ma le pecore sullo sfondo erano meglio - come espressività e intensità recitativa - dei protagonisti!
Poi io ho in testa i "miei" protagonisti, tu avrai i tuoi e così via, difficile che non resti delusa da quello che il telefilm mi potrebbe proporre. Beh, se li fanno magari rovescio la mia opinione. ^_^.
@Cris In realtà, da
@Cris
In realtà, da lettrice di fumetti quale sono sempre stata, ti assicuro che anche loro possono essere decisamente comunicativi e passionali nel modo in cui piace alle lettrici romance....certo, dipende dal fumetto che leggi e dalla bravura del disegnatore. Sicuramente questo è un genere particolare che non piace a tutti...io essendo stata bambina negli anni ottanta sono stata traviata dalle varie lady Oscar e Candy Candy per cui non faccio testo!
Per quanto riguarda il telefilm a me invece l'idea piace molto....mi sono sempre chiesta per quale motivo abbiano fatto i film solo sui romanzi della Pilcher o al massimo della Roberts....ci sono tante brave autrici che meriterebbero di veder realizzato un lavoro sulle loro opere: per me film o telefilm tratti dai romanzi della Kleypas sarebbe un sogno. Chissà che qualche produttore americano non ci pensi......
ciao
vale
A me, invece, l'idea non mi
A me, invece, l'idea non mi pare una gran cosa. Ho letto i libri, non sento il bisogno di rivedere versioni cartacee degli stessi.
Gli eroi Kleypas, poi, sono troppo "carnali", secondo me, per la bidimensionalità dei fumetti.
D'altra parte, l'idea del telefilm mi fa accaponare la pelle, per cui forse è meglio il fumetto ^_^.
Che bella notizia!
Che bella notizia! Solitamente non leggo i manga, ma sono proprio curiosa di leggerne uno tratto da un romance della Harmony. Se poi ne traggono anche un cartone animato allora sì che vado su di giri visto che amo gli anime ^_^
Emy