Untitled
IN THE SPOTLIGHT - SOTTO I RIFLETTORI:
LUCIA SCARPA - autrice emergente italiana
L'AUTRICE
Lucia Scarpa nasce a Battipaglia ventisei anni fa, precisamente il 24 Settembre del 1983. I primi quindici anni della sua vita li ha trascorsi ad Eboli: un piccola cittadina nel Salernitano. Fin da piccola ha lasciato che la fantasia vagasse libera da costrizioni, poi un giorno ha deciso di mettere su carta queste fantasie e scrivere diventa la sua passione! In esso ha trovato la giusta compagnia. La gioia che prova nel creare storie fantastiche non ha paragone. Scrive per diletto e questo le basta, finché un giorno non si ritrova a pensare a quanto sarebbe stato bello, vedere in una libreria un libro con il suo nome. Decisa a cambiare la sua vita, si trasferisce da sua sorella a Genova, dove vive e lavora come impiegata. Una città a tutti gli effetti: caotica e frenetica, dalla quale riesce a ritagliarsi brevi spazi di tranquilla solitudine, e in quei momenti di pacifico benessere Scrive! Ha partecipato ad antologie di poesie e di mini racconti e ad oggi ha pubblicato un romanzo rosa dal titolo “La Gioia di Ritrovarsi” edito dalla 0111 Edizioni, un’autobiografia simpatica dal titolo “Non puoi non leggermi (sarebbe un errore)” edito da Boopen, un giallo /thriller dal titolo “Oblio” scritto a quattro mani con il compagno Stefano Bossotto edito da Arduino Sacco Editore ed un gothic romance dal titolo “Curse’s Blood” edito da 0111 Edizioni.
Prossimamente in uscita, nella collana Vivide emozioni della Sogno Edizioni, un altro romanzo rosa dal titolo “Il coraggio vichingo”.
Tutti i libri sono acquistabili sui circuiti delle librerie on-line, IBS, Unilibro ecc. oltre al sito delle rispettive case editrice: www.boopen.it - www.ilclubdeilettori.com e www. arduinosacco.it
È POSSIBILE CONTATTARLA:
SITO PERSONALE: www.luciascarpa.com
FORUM SCRITTORI: http://clubdegliscrittori.forumfree.net
I LIBRI
LA GIOIA DI RITROVARSI
edito dalla 0111 Edizioni
Un fatale incontro il loro, e subito fu sintonia.
Un connubio perfetto d'allegria, passione e amore. Ombre oscure dal passato della famiglia di lei, però, la condurranno lontano, fino alle pendici dell'Etna...
Sarà sola! La sua unica compagnia sarà il felice ricordo dell'amato Filippo, e il marito che le è stato imposto: un uomo molto più anziano di lei, malvagio e cospiratore, che ha come unico scopo la vendetta....
NON PUOI LEGGERMI
edito da Boopen
Per la serie non mi faccio mancare niente, ecco a voi il libro "Non puoi non leggermi", pubblicato con la Boopen. Questo libro è nato, senza grosse pretese e con lo scopo di far divertire il lettore, il tutto raccontato dal Sig. Libro.
Un`autobiografia originale, triste, dolorosa, allegra e divertente, con brevi note fantasiose che completano i diversi aspetti di una vita vissuta. In aggiunta alcune opere dell`autore Stefano Bossotto.
OBLIO
edito da Arduino Sacco Editore
Due storie.
Due vite vissute intensamente.
George Wright, uno stimato ingegnere vive tranquillamente fino a quando la notizia della scomparsa di una giovane non porta scompiglio nei suoi ricordi.
Jennifer Strong, da bambina ad adulta in un viaggio pieno di gioie e di dolori, fino al giorno della sua scomparsa.
Due storie apparentemente separate, ma in fondo unite da un raggelante ed univoco destino.
CURSE'S BLOOD
edito da 0111 Edizioni
Codice ISBN: 9788863072235
disponibile su tutti i negozi on-line e in libreria.
Martina, una giovane studentessa affascinata dal gotico e attratta come molte giovani da attori belli e dannati, all’uscita di un cinema incontra un ragazzo. Un incontro che parrebbe normale se non fosse che le ricorda il protagonista del film. Un personaggio inquietante e affascinante, misterioso e con un segreto che grava sulle sue spalle. Dopo il primo incontro avvenuto nei corridoi del cinema, rivede il ragazzo molte volte e sempre in circostanze strane. Le apparizioni in camera sua e gli strani poteri che possiede le destano preoccupazione e ansia, mentre la certezza di essere comunque al sicuro e la strana attrazione che prova per la situazione la confondono. Intorno alla vicenda dei due giovani gravitano altri personaggi e nel corso della storia si viene a conoscenza della reale esistenza dei vampiri. Martina è costantemente in pericolo, attaccata da mostri che bramano la sua morte e, a contorno di scontri, rivelazioni e magia, il lieto fine sembra un’utopia.
ESTRATTO - dal romanzo “Curse’s Blood”
I titoli svaniscono e un glaciale primo piano degli occhi del protagonista irrompe sullo schermo, quegli occhi azzurro ghiaccio ci fissano e ci catturano, siamo in pochi a vederli e in pochi ne rimaniamo attratti.
Usciamo per ultimi, parlando e commentando come dei forsennati quello che abbiamo visto, siamo in visibilio.
“Peccato che i vampiri non esistano!” esclama Anna su di giri.
“Immagina incontrare uno come Antoine” aggiunge Elisa eccitata.
“Magari” concorda Sabrina mentre spinge via Luca che insiste sulla sua bellezza.
“Io sono meglio di un vampiro” dice infatti “almeno sono caldo” e ride divertito “tutto caldo”.
Le voci concitate si perdono in un istante e stranamente mi giungono come un rumore confuso.
Senza volontà mi ritrovo a guardare il lungo corridoio dalle pareti rosse che si staglia davanti a me. Priva di logica guardo alla mia sinistra in cerca di non so neanche io cosa, poi i miei occhi lo vedono. Appoggiato alla parete, c’è un ragazzo alto almeno un metro e ottanta, il fisico è prestante lo si nota anche se è vestito. Indossa un paio di jeans scuri e aderenti, una maglietta chiara e una giacca di pelle nera. I miei occhi scorrono avidamente sul suo fisico statuario, dalle gambe muscolose all’addome piatto, per poi fermarsi incantati sulla perfezione dei lineamenti del suo volto. Le labbra sono carnose e pallide, il naso è dritto e perfetto e gli occhi sono splendidamente di un colore azzurro ghiaccio e risaltano maggiormente con i suoi capelli neri. La pelle è bianca e levigata priva di qualsiasi imperfezione. Con stupore noto che mi sta fissando. Non riesco a distogliere gli occhi dai suoi, anche se dovrei. Lo oltrepasso quasi ipnotizzata dal suo sguardo, così affascinante da rendermi ebete e del tutto folle. Inghiottita da una sensazione nuova avanzo, ma la testa ruota e continua a fissarlo, lui fa lo stesso, ma sembra più rilassato di me…
Grazie!^__^
Grazie!^__^
Complimenti Lucia! ^_^
Complimenti Lucia! ^_^
Buonasera ragazze, @Sara:
Buonasera ragazze,
@Sara: Spero anche io che ti arrivi presto! Sono curiosa di sapere del tuo libro, vado a vedere subitissimo.
@Lidia: Grazie per i complimenti e sono contenta che il libro ti sia piaciuto, ma ti assicuro che il secondo è ancora più bello ^__^
Per Il coraggio vichingo direi febbraio, ma non so ancora la data precisa..
@Maria: Grazie davvero per il supporto...^__^
Baci
Lucia
i miei più sinceri
i miei più sinceri complimenti ho letto il tuo libro e devo dire che è molto bello,Lo consiglio a tutti ,BRAVA::BRAVA
Saluti
Maria
Volevo cominciare facendo i
Volevo cominciare facendo i miei complimenti al blog, è veramente bello.
Poi complimenti a Lucia per tutte le sue opere, soprattutto per Curse's Blood che a mio parere è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi intriga tanto anche Il coraggio vichingo, quello che sta per uscire con la Sogno Edizioni, hai già una data di uscita?
Saluti
Lidia
Ciao Lucia, io sono
Ciao Lucia,
io sono cresciuta a Imperia..
E anche io scrivo libri...a almeno ci provo!!
Se ti va di fare due chiacchere e darmi qualche consiglio letterario ti lascio la mia mail..
ciao!
Sara
p.s.
ovviamente chiunque può scrivermi!!!
P.s.2
Ho ordinato su ibs il tuo libro!!! Spero arrivi presto!!!;-P
se ti va ti consiglio il mio...il titolo è La sposa.
E' recensito qui...dalla fantastica Andreina!
ciao ciao
miciopazzo@interfree.it
Eccomi ^__^ Grazie a tutte
Eccomi ^__^
Grazie a tutte per i complimenti...sono diventata rosa
@Luna: io vivo a Pontedecimo e lavoro a Sestri ponente ^_^ (siamo vicinissime)
@Sara: Grazie...non pensavo di conoscere tante appassionate del genere, liguri (mi sentivo sola)
@Paola: Sono contenta che ti intrighino...purtroppo devo dirti che Oblio è un giallo/thriller, anche se un po' di rosa ce l'ho messo ugualmente ^__^
@Rossella: un'altra genovese, che bello! L'importante è essere presa in considerazione ^_^ Anche io ho a casa libri della Frilli,come poteva essere altrimenti.......
Aspetterò con ansia i vostri commenti...
Ciao
baciotti
Lucia
Cara Lucia, mi unisco ai
Cara Lucia,
mi unisco ai complimenti!
Mi attira un sacco l'ambientazione e la trama, farò un giro on line per fare acquisti...d'altra parte non poteva che essere così perchè io sono nata e vivo a Genova e mi piacciono moltissimo i libri che hanno a che fare con la mia città. In quanto ultima arrivata sarai messa in coda (solo in ordine di tempo) ad altri scrittori che ho conosciuto per lo stesso motivo, ad esempio Maria Masella ed altri, la maggior parte editi dai Fratelli Frilli.
Un bocca al lupo e mi riservo di contattarti quando avrò letto qualcosa di tuo! Piacere di avere fatto la tua conoscenza virtuale.
Rossella
Cara Lucia complimenti! Mi
Cara Lucia complimenti!
Mi intriga un sacco OBLIO e pure su CURSE'S BLOOD ci stò facendo un pensierino... anzi piu' di uno...
OBLIO è una sorta di ROSACRIME? (I miei preferiti tra parentesi )
Ancora complimenti per le tue pubblicazioni, che entrarenno presto nella mia libreria...
Un grazie anche ad Andreina che mi ha intrigato molto con questo spotlight...
Baci,
Paola.
Ciao; complimenti Lucia per
Ciao;
complimenti Lucia per le tante pubblicazioni. Di sicuro comprerò presto Curse's blood essendo un appassionata del genere.
Anche io sono ligure!!!
Ciao
Sara
www.scrittocolsangue.blogspot.com
Adesso vivo a sestri ponente,
Adesso vivo a sestri ponente, però sono nata e cresciuta nel quartiere di Marassi. Tu dove vivi?
Hihihihi, mi costringi a
Hihihihi, mi costringi a svelare i miei segreti...^__^
E' stato scelto questo titolo a causa del fattore principale della trama: La maledizione del sangue. Posso dire che c'è un Dio Egizio che maledice le persone facendole diventare i miei Maledetti.... (costretti a un countdown contro il tempo)
Sì c'è un seguito che è già stato ultimato e che adesso è in fase di editing.
Eccovi la trama:
Genova non è più la stessa a 5 anni dalla rottura del Sigillo di Stefan. Una serie di crudi omicidi sta agitando le notti della Superba. Il barone è uscito allo scoperto con i suoi seguaci per completare la sua opera, uccidere l’Eletta. In “Curse’s Blood - il Barone e l’Eletta” si incroceranno odio, amore, passione, magia, viaggi e scoperte sconvolgenti, che animeranno la vita dei protagonisti della Saga del Sangue.
Ciao Ciao Lucia
Ho letto il libro,
Ho letto il libro, complimenti! ma non mi sbilancio ...siete curiose? bene compratelo
sbaglio o curse's blood prevede un seguito?
inoltre mi incuriosisce molto il titolo, a cosa è dovuta la scelta ?
Miiii, quanto
Miiii, quanto scrivo....^__^
@Cris: L'idea è nata all'uscita del cinema. Ero andata a vedere Twilight e siccome una mia amica mi aveva chiesto un libro sui vampiri et voilà.
In realtà i vampiri fanno molto da sfondo, sono i Maledetti i veri protagonisti di questa storia, quindi direi che non ho seguito la tradizione, ma li ho creati da me, ambientando la storia a Genova, il secondo invece i protagonisti si spostano parecchio....li faccio viaggiare ^__^
Per qualunque altra domanda chiedete pure...risponderò volentieri
Baci a tutti
Lucia
Grazie ragazze per i
Grazie ragazze per i complimenti.
@Luna70: Sei di Genova??? Dove di preciso?
@Eleonora: La scelta di usare lo stile narrativo in prima persona al presente anziché la terza al passato è stata un'esigenza narrativa. Infatti, i capitoli si alternano nelle narrazioni tra i due protagonisti, in modo da sapere esattamente lo stato d'animo e quello che succede ad entrambi. Credo che l'influenza sia inevitabile, visto che ho amato prima la lettura e poi la scrittura ^__^
Indubbiamente mi ha segnata la Woodiwiss (spero un giorno di fare altrettanto bene!)
@Veronica: Il coraggio vichingo è ambientato nel 800 e racconta la storia della giovane Kadlin, figlia d un capo villaggio che, a causa dei ripetuti attacchi ricevuti al suo villaggio e alla salute cagionevole del padre, è costretta a sposarsi. Ovviamente arriveranno diversi ammiratori pronti a contrattare per le nozze, ma a lei non interessano. E' stata cresciuta come un uomo, sa usare la spada ed è una guaritrice, impavida e coraggiosa, quindi rifiuta quegli uomini e temporeggia, finchè non arriva il guerriero Alrik, che però non è lì per lei, ma solo per aiutare suo padre a proteggere il villaggio. Tra scontri, combattimenti, banchetti e feste la storia prende forma.....^__^
Complimenti Lucia! Sia per le
Complimenti Lucia! Sia per le numerose pubblicazioni, sia per l'estratto che ho trovato molto interessante. Poi, sono felice di sapere che vivi a Genova anche tu, eh eh eh. Un grosso in bocca al lupo!
Ciao Lucia, complimenti per
Ciao Lucia,
complimenti per i tuoi lavori, sei in gamba, sopratutto considerando la tua giovane età.
Ho notato che sono diverse le autrici esordienti che, scrivendo di vampiri, narrano in prima persona. Quindi la domanda rivolta a questo aspetto emerge quasi sempre. La tua scelta dell'io narrante è dovuta ad una precisa esigenza narrativa? Oppure è l'influenza di precedenti letture?
Quali sono gli autori che ritieni ti abbiano lasciato il segno e cosa leggi nel tempo libero?
Grazie per l'attenzione e in bocca al lupo per il tuo futuro.
Eleonora
Innanzitutto benvenuta Lucia.
Innanzitutto benvenuta Lucia. Battipaglia????????? pensa che ci sono venuta diverse volte per lavoro.
Forse non lo ricorderai ma noi ci siamo incontrate sul forum degli scrittori tempo fa dove mi ero ripromessa che avrei acquistato uno dei tuoi romanzi. Non l'ho ancora fatto ma da un lato noto che è stato meglio così perchè prima conoscevo soltanto "La gioia di ritrovarsi" mentre ora ne ho una vasta scelta .
Ho letto l'estratto ma purtroppo non essendo una grande appassionata di questo genere non sono mai obiettiva con le opinioni pertanto mi astengo. Suscita il mio interesse invece "Il coraggio vichingo", puoi raccontarci qualcosa di più a riguardo ?
E' bello vedere persone che si danno da fare e che sono aperte a più prospettive. Ti faccio un grosso in bocca al lupo sia come autrice che come editrice.
Ciao Lucia molto interessante
Ciao Lucia
molto interessante l'estratto, complimenti.
Come ti è venuta l'idea di scrivere un romanzo di vampiri? Hai creato un mondo specifico per accoglierli, oppure hai seguito la "tradizione".
Ancora complimenti ^_^
Ciao
Cris