Untitled
E' USCITO IL MANGA N.Y. KOMACHI di Waki Yamato, EDIZIONI GP PUBLISHING
Una nostra lettrice ci ha gentilmente segnalato la recente uscita del manga N.Y Komachi dell'autrice giapponese Waki Yamato. Forse questo nome non dirà molto ai più, in realtà la Yamato è stata l'amatissima realizzatrice di un fumetto e cartone giapponese che io (e con me tutti i fans dei mitici cartoni anni '80) ho amato moltissimo: Madmoiselle Anne, una ragazza alla moda. Chi ha sospirato e sofferto per l'intrepida e anticonformista protagonista di questo imperdibile classico non rimarrà affatto deluso da quest'opera in otto volumetti edita in Italia dalla GP Publishing.
Siamo agli inizi del '900, Shino è una ragazza che è stata costretta dal padre a vivere come un uomo in assenza di un erede per la sua famiglia tradizionalista. Tutto questo fino a quando, all'età di sedici anni, non nasce un fratello maschio e la giovane deve così abbandonare repentinamente i panni e soprattutto la libertà in cui ha vissuto fin ad allora per indossare le ben più rigide vesti femminili di moglie e madre devota. Shino viene infatti costretta a fidanzarsi con il figlio di un vicino di casa dalle origini rispettabili per riprendere il ruolo che le spetta. Ma il mondo sta cambiando, il Giappone si è aperto agli stranieri, al progresso...la stessa protagonista, dopo aver vissuto nelle vesti di un uomo, trova davvero difficile tornare indietro...testarda, volitiva e indipendente seguirà il sogno di una nuova vita in un nuovo mondo, l'America. Si innamorerà di un uomo straniero, trasgredirà a tutte le regole per ritagliarsi un avvenire diverso, libero ed indipendente in un futuro dove le donne non sono solo ombre in case dominate dagli uomini. Il manga, datato 1986 rievoca molti dei temi cari all'autrice: la forte contestualizzazione storica che è parte integrante della vicenda, un'eroina forte, sfrontata, ironica e irriverente che non mancherà però di conquistarvi, una storia d'amore struggente e sofferta ma rigorosamente a lieto fine.....insomma, per chi ama i manga, un'opera da non perdere!
@ Silvietta nel mio
@ Silvietta
nel mio piccolo io cerco di pubblicare le nuove uscite di manga "romantici" ogni qual volta ne ho l'occasione...tu intendevi una rubrica che parli di manga o cartoni anche del passato?Perchè no?...io ne conosco abbastanza..anzi se ti piacerebbe un bel post su qualche cartone o fumetto romantico del passato proponi pure!
ciao
vale
Uh, io lo guardavo
Uh, io lo guardavo "Mademoiselle Anne", mi piaceva un sacco!!!
Io ringrazio per i post
Io ringrazio per i post sui manga, conoscevo la storia e chiaramente il cartone di mademoiselle Anne, ma vedo che anche nei commenti si trovano degli spunti interessanti. Non sarebbe male avere una sezione costante nel blog.
Grazie ancora a tutte.
Silvietta
@Martina grazie mille a
@Martina
grazie mille a te...per una fan di manga e fumetti come me è un bellissimo suggerimento!
ciao
vale
grazie a Martina per la
grazie a Martina per la segnalazione!
Che notizia! Grazie
Che notizia! Grazie Poppy.
Anzi, vorrei segnalarvi che é possibile leggere qualche pagina sul sito della GP Publishing:
http://www.gppublishing.it/preview.asp?id=851
Girando sul sito ho scovato questi:
Ann ha i genitori separati ma vuole a tutti i costi vederli riuniti! Vive con loro a periodi alternati e cerca di incarnare per ciascuno ‘la’ figlia ideale, ovvero un maschiaccio impertinente per la madre, e una romantica ragazzina di campagna per il padre. Ma, dopotutto… Ann è pur sempre Ann!
Una strepitosa commedia sull’identità del tutto inedita in Italia, in enormi volumi da 304 pagine, nella miglior performance narrativa dell’autrice di CANDY CANDY!
Pubblicato per la prima volta in Italia sulla rivista “Candy Candy” negli anni ‘80, fa il suo ritorno questa bellissima storia d’amore. Alice, orfana dei genitori, è la primogenita di una ricca famiglia londinese travolta dalla bancarotta. Si trova così a dover assumere la guida della propria famiglia e a essere l’unico sostegno per l’anziana nonna e per i due fratelli minori, il piccolo Kiki e la vanitosa Prissy. Alice però ha una grandissima passione che la spinge ad andare avanti: la musica. Con l’incoraggiamento di miss Anne, la sua insegnante di musica, persegue infatti il sogno di diventare concertista...
La principessa Erminia della dinastia Paros è una valorosa combattente e si considera alla pari di qualsiasi altro uomo d’arme del suo regno. Non solo: pur essendo nata donna, si considera a tutti gli effetti un maschio, per cui non accetta nessun pretendente alla sua mano, cosa che potrebbe portare alla mancanza di un erede al trono per il futuro.
La povera e bellissima Fiona per qualche ragione è convinta che un giorno sposerà un principe: per la precisione, il principe che incontrò da bambina in una stalla, e che la consolò per la perdita dei genitori.
I cammini di Erminia e Fiona sono destinati a incrociarsi, e a diventare il punto cardine attorno a cui l’intero regno di Paros inizierà a ruotare da quel momento in poi, fra intrighi, tradimenti e una durissima lotta per la sopravvivenza. sta forse per avverarsi la leggenda secondo la quale chiunque impugni la Spada di Paros senza essere destinato a succedere al trono, causerà la rovina del regno stesso?
Una clamorosa opera fantasy del tutto inedita in Italia, in enormi volumi da oltre 300 pagine, dall’autrice di “Candy Candy” che qui raggiunge l’apice del suo stile di disegno, e dalla prolifica e compianta creatrice di “Guin Saga”!
Michiru pattina sul ghiaccio fin da bambina, quando faceva coppia con Leon, un ragazzo giapponese trapiantato all’estero. Quando la famiglia di Michiru decide di tornare a vivere in Giappone, la ragazzina decide di scappare di casa per non lasciare l’amico. Dopo alcune ore viene ritrovata sotto shock sulla pista di pattinaggio, proprio mentre viene scoperto l’assassinio dell’insegnante di pattinaggio dei due ragazzi. Dopo alcuni anni, Michiru vive in Giappone e pattina, ma non più in coppia... finché non le verrà affiancato un partner...
Hana è la ragazza più pigra e ingorda del Giappone. Durante il primo giorno di scuola viene investita da un’auto, pilotata da un nuovo compagno di classe, Izumi. Rimasta illesa, Hana si sente in dovere di ripagare il danno all’auto subito dal compagno, e proprio sfruttando la sua innata capacità di resistere agli urti, accetta di iscriversi al club sportivo di hockey di cui Izumi è capitano. Ben presto Hana si accorge dell’opportunità che le è stata offerta: non solo i suoi compagni di squadra sono bellissimi ragazzi, ma il tour della squadra tocca i migliori hotel e ristoranti... Ma Hana deve pagare un grosso scotto: vincere la sua innata pigrizia, e fingere di essere un ragazzo!
Il mondo è sull’orlo del baratro, e tutto per un problema di… sesso?!
Considerato da tutti un vero e proprio “bimbo prodigio”, Atsushi Kabayama sembrava destinato a una vita piena di successi. Ora che è cresciuto sembra aver subito il peso delle importanti aspettative che lo assillavano da piccolo: studente di liceo, Atsushi è un ragazzo come tanti, con gli stessi sogni e le stesse paure dei suoi coetanei.
Eppure un uomo misterioso di nome Trans, proveniente da un altro mondo, sembra avere grandi progetti per lui: gli ordina infatti di fare sesso con sua sorella Tsubasa in cambio della salvezza del pianeta Terra!
Possibile che il destino della Terra dipenda… da un rapporto sessuale?!
Scopritelo nel nuovo, attesissimo manga di Yayoi Ogawa, la raffinata autrice di “Kiss & Never Cry”, che ancora una volta dimostra un talento innato ad “abbattere” i generi con una divertentissima love comedy all’insegna del più assoluto non sense!
I manga non li leggo, non
I manga non li leggo, non sono un'appassionata, ma i cartoni animati mi piacciono però questo me lo sono persa !
La storia è molto romantica ...brava Vale, ora mi cerco il cartone!