Untitled
ESCE IN LIBRERIA I PECCATI DEI BORGIA (Sins of the House of Borgia ) , di Sarah Bower, EDIZIONE SPERLING & KUPFER.
Quando Ester, giovane ebrea di Toledo, parte per l’Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d’Europa: quella dei Borgia. Diventata dama prediletta della bellissima Lucrezia e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, Ester gode dell’ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia che ha fatto del potere e del peccato il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, che mentre estende il suo potere su Roma non si fa mancare i favori della stupenda e giovanissima Giulia Farnese. Perché a palazzo nessuno è come appare.
Nota di Paige79: Proprio mentre su Sky sta ottenendo grande successo una serie tv sulla famiglia più famosa del Rinascimento, esce questo romanzo definito dalla critica “ un romanzo che seduce, ammalia, rapisce. E fa rivivere sulla pagina i fasti, gli amori e le sregolatezze di personaggi che, a distanza di secoli, sono ancora nel mito.”
Certamente imperdibile per gli amanti del genere!
L’autrice, Sarah Bower, inglese, è scrittrice e insegnante di scrittura creativa presso l’Università dell’East Anglia. Autrice di racconti e romanzi, è un’appassionata conoscitrice del Rinascimento italiano.
in effetti intriga molto
in effetti intriga molto anche a me, e pure la serie tv, che purtroppo non posos seguire non avendo sky!
Entra subito lella lista dei
Entra subito lella lista dei desideri...magari lo metto nella letterina aBabbo Natale!!
Wow interessante!!!subito in
Wow interessante!!!subito in lista.ho adorato la serie su Sky(mentre non mi è piaciuta per niente quella americana)!
Chiara