Untitled
ESCE IN LIBRERIA L’AMORE PROIBITO ( The Affair ), di Santa Montefiore, EDIZIONE SONZOGNO.
Ha un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all'inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d'amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un'affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d'acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d'inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia. E quella che era iniziata come un'amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell'ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro. Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l'altra?
Nota di Paige79: di questo romanzo il “Daily News” ha scritto: “Una storia di tentazioni e passione che coglie perfettamente l'intossicante ossessione di un amore proibito”.
Santa Montefiore vive a Londra con il marito scrittore Simon Sebag-Montefiore e i due figli. Nel 1998 si è convertita alla religione ebraica. Fin da quando frequentava il liceo ha scritto storie d'amore usando i maschi più belli della scuola come personaggi dei suoi romanzi. Oggi i suoi libri, ambientati sia in Inghilterra che in località esotiche, sono tradotti in tutto il mondo. Per Sonzogno ha pubblicato "L'albero degli amanti perduti" (2001).
Non ho resistito. L'ho
Non ho resistito. L'ho acquistato.
PATTY
Sono molto felice di questa
Sono molto felice di questa nuova uscita della Montefiore.
Di lei avevo letto" L'albero degli amanti perdut"i che mi è rimasto nel cuore (lo rileggo di quanio in quando)
E' una scrittrice a tinte forti, spesso anche drammatiche con storie d'amore non sempre facili da accettare....ma io la trovo veramente molto brava!!.
PATTY