Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA SPOSA VAMPIRO ( Dracula my love: The secret journals of Mina Harker ), di Syrie James, EDIZIONE PIEMME.
Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.
Nota di Paige79: con un po’ di ritardo (è uscito il 30 agosto in libreria), voglio comunque segnalarvi questa interessante rivistazione della storia di Dracula ad opera di Syrie James, già autrice de IL DIARIO SEGRETO DI JANE AUSTEN e I SOGNI PERDUTI DELLE SORELLE BRONTE: un punto di vista “in rosa”, dato che stavolta la narratrice è Mina Harker, la cui figura in quest’opera è forse più vicina a quella del film di Francis Ford Coppola che non all’originale romanzo di Bram Stoker. Un romanzo convincente e brillante, dalla conclusione difficilmente prevedibile nonostante la notorietà della storia….
Ho letto questo libro. Ve lo
Ho letto questo libro. Ve lo consiglio!!! ^_^