Untitled
ESCE IN LIBRERIA CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE ( Red Riding Hood ), di Sarah Blakley-Cartwright , EDIZIONE MONDADORI - COLLANA SHOUT.
Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..."
Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson. Introduzione di Catherine Hardwicke.
Nota di Paige79: In realtà il libro è uscito già da qualche settimana, ma ho voluto segnalarvelo ugualmente visto che il 22 aprile uscirà in Italia il film tratto da esso tratto, con protagonista Amanda Seyfried.
E’ una riedizione fantasy-horror-gotica delle celebre fiaba dei fratelli Grimm rivista per adolescenti e trasformata in una storia romantica, potente e terrificante. L’introduzione è curata dalla regista Catherine Hardwicke, che racconta la nascita del romanzo (una cosa molto curiosa: pare che l’idea di base sia venuta a Leonardo di Caprio…).
Rispetto al film il romanzo contiene molte parti che per esigenze di copione non è stato possibile approfondire.
Pessima idea lasciare il
Pessima idea lasciare il libro senza il finale.
La trama mi attirava ma non lo compro per protesta.
Che cavolo di trovata è?
Grazie per l'avvertimento.
Monica
sì, in internet ho trovato
sì, in internet ho trovato vari articoli che parlano di questa strana trovata, che personalmente non condivido.Il finale verrà pubblicato online.
Questo libro mi ha molto
Questo libro mi ha molto incuriosita, ma ho letto da qualche parte che volutamente non hanno messo il capitolo finale, che verrà pubblicato dopo l'uscita del film ! Quindi non si saprà come va a finire se non a posteriori ! Ma è vera questa cosa ??? Se lo è io questo libro non lo prenderò assolutamente ! D.