Untitled
ESCE IN LIBRERIA GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE (THE SUGAR QUEEN ), di Sarah Addison Allen, EDIZIONE SONZOGNO.
Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.
Nota di Paige79: La casa editrice Sonzogno presenta così il libro:
“Sarah Addison Allen torna in libreria con una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo”.
Dicono di questo romanzo:
"Come succede con i migliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere" (BOOKLIST)
"Un romanzo delizioso... vi stregherà" (PUBLISHERS WEEKLY)
"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia" (USA TODAY)
Questo lo voglio, m'ispira
Questo lo voglio, m'ispira moltissimo.