Venerdì, 27 agosto, 2010 - 22:15
Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA FIGLIA DI JANE EYRE ( Jane Eyre’s Daughter ), di Elizabeth Newark, EDIZIONE TEA.
Janet, la figlia adolescente di Jane e Rochester, sta per fare il suo ingresso in società, ma, vista la partenza dei genitori per la Giamaica, viene temporaneamente affidata alle cure del severo colonnello Dent. Presto viene coinvolta in una serie di misteri legati alla tenuta del colonnello, Highcrest, e a due personaggi maschili antagonisti, il timido e cinico Roderick Landlesse l'affascinante e intraprendente Sir Hugo Calendar. Saprà Janet trovare la sua strada?
Nota di Paige79: l'uscita italiana è prevista per i primi di settembre. Per la news, ho postato la copertina dell'edizione originale.
sono assolutamente d'accordo
sono assolutamente d'accordo con veronica bennet è tristissima questa continuazione all'infinito dei capolavori della austen e in questo caso della bronte.io credo che questi libri siano indimenticabili anche perchè lasciano all'immaginazione del lettore un eventuale epilogo della storia.questi smanettamenti "quasi mai" o forse proprio mai all'altezza delle scrittrici che ne hanno creato i personaggi sono davvero tristi!!
raffaella
Desidero colgiere
Desidero colgiere l'occasione per porgere pubblicamente a Keira le mie scuse per lo sbaglio commesso citando come miei i suoi commenti a questa news e a SHOPPING CON JANE AUSTEN.
Solitamente le note pubblicate nelle mie news sono scritte da me dopo essermi informata leggendo quello che di un romanzo viene scritto su giornali oppure online. Ma a volte succede di non trovare nulla, come per esempio nel caso di questo romanzo, non ancora uscito in Italia( almeno, al momento della pubblicazione della news). Così scrivo la nota copiando il commento dai siti delle varie case editrici o da siti come IBS, per dire almeno l’essenziale.
Nel caso in questione, non avevo notato che il blog fosse privato e semplicemente si limitasse a pubblicizzare i libri; purtroppo non sono stata molto attenta e di questo, oltre a prendermi la responsabilità in maniera esclusiva, me ne dispiaccio molto. Non volevo offendere nessuno, né tantomeno volevo spacciare come mio un lavoro che non lo è ( se avessi capito che era un blog privato, avrei citato la fonte).
Per fare ammenda, prometto d’ora in poi di mettere maggiore attenzione in quello che faccio, onde evitare altri episodi spiacevoli, e ribadendo che si tratta proprio di uno sbaglio.
@ KeiraIn assenza
@ Keira
In assenza di Paige, che in questi giorni è poco presente sul blog, vista la tua segnalazione abbiamo provveduto comunque a cancellare la nota in questione. Non eravamo al corrente della cosa, e ci scusiamo di qualunque inconveniente questo possa averti causato: non era assolutamente nostra intenzione.
Paige79,ti pregherei
Paige79,
ti pregherei gentilmente di smetterla di riportare mie frasi e pensieri copiati e incollati direttamente dal mio blog e spacciate per tue. Non è la prima volta che noto questa cosa (è successa la stessa cosa anche con "Shopping con Jane Austen") ma ora basta. E' davvero triste vedere il proprio lavoro utilizzato senza riguardo da altri.
Keira
Chissà che non vedremo in
Chissà che non vedremo in Italia anche The Darcys Give a Ball. Dovrebbe essere carino.
Ma che tristezza, ora
Ma che tristezza, ora stavolgono pure la Bronte. Non ce ne sono già abbastanza della Austen?