Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 30 ottobre, 2009 - 21:00
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA DUE CANDELE PER IL DIAVOLO ( Dos velas para el diablo ) di Laura Gallego García - EDIZIONE SALANI

Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel.
Il mondo finora si è retto sull'equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli:un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un'altra peste e sarà la fine di tutto?
Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni...


Un brano del libro 
"Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l’edifi cio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l’ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l’ho sentito. C’è qualcuno... o qualcosa...
Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa, è più veloce. La vedo con la coda dell’occhio: un’ombra oscura che mi osserva dall’alto di una colonna. Mi volto, ma non c’è già più. La scorgo su un’altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia... né di identificarne i lineamenti, perché, con un salto incredibile, velocissimo, disumano, si avventa su di me e mi butta a terra, e la punta di una spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni volano via, in un fuggi fuggi generale."

Laura Gallego García è nata nel 1977 in una cittadina nei pressi di Valencia. Da sempre lettrice onnivora, ha cominciato a scrivere a dieci anni, e a tredici ormai sapeva che sarebbe diventata scrittrice. Eccezionalmente popolare nel suo paese, ha pubblicato dodici romanzi ed è tradotta in quindici lingue, cinese compreso. Alla domanda frequentissima che le fanno, «Perché scrivi per i giovani?» Lei risponde: «Innanzitutto quando scrivo i miei libri non penso all’età dei miei lettori. Scrivo soprattutto quello che piacerebbe leggere a me, e la cosa che mi colpisce è che ho una particolare sintonia con gli adolescenti. E, in ogni caso, credo fermamente che i giovani abbiano il diritto di leggere». Due candele per il diavolo è diventato in Spagna un evento editoriale, e i suoi fan, muniti di ali bianche o nere, organizzano veri e propri "raduni" di angeli e diavoli.

 Note di chiaromattino: Questo romanzo nasce da una serie di eventi casuali, non ultimo il nome Angelo, che saltò fuori all’improvviso quando la scrittrice firmò un autografo ad un ragazzo. A Laura Gallego sembrò perfetto, e così cominciò a elaborarci una storia. In seguito la scrittrice pensò alla trama e adattato la prima persona che le sembrava più congeniale, immediata e appropriata. Nel frattempo la trama, come le tessere di un puzzle incastrò ogni dettaglio e lei cominciò a comporre il suo libro. Questo romanzo nasce singolo e la Gallego ha già fatto sapere che non ci saranno seguiti. Riportiamo una curiosità riguardo alla musica che lei ha immaginato come colonna sonora del suo romanzo:

- Se dovessi scegliere una canzone come colonna sonora di questo libro, sarebbe, probabilmente, Bring me to life, di Evanescence. Normalmente ascolto musica strumentale quando scrivo, ma in questo caso lavorai molti giorni con questa canzone di fondo. Credo che si adatti molto alla storia di Cat ed Angelo. 

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Hatshepsut81 hai ragione

Hatshepsut81 hai ragione queste autrici nn le avevo nominate perkè un pò più datate,devo dire ke tra quelle molte le apprezzo(e menomale se no addio vampiri per me!e poi avrei iniziato le crisi di astinenza)ma notavo ke nell'ultimo mese c'è stata davvero una proliferazione di paranormale per rgazzi e gli adulti restano quasi a bocca asciutta,concordo con te quando ci ke alcune sono godibilissime(io per esempio adoro la gleason)ma a volte sento la necessità di qualcosa di più adulto

@ Chiaromattino parole

@ Chiaromattino

parole sante!

Eleonora

@robespa C'è anche Colleen

@robespa
C'è anche Colleen Gleason, Ward, L.A. Banks, Charleine Harris, Yarbro Chelsea Q., Anne Rice, Tanya Huff, Hamilton Laurell K.

Alcuni prodotti per adolescenti sono anche interessanti ma confesso che preferirei libri per adulti. ^_^

Prima persona e pure al

Prima persona e pure al presente... mi spiace passo. Peccato.

Meyer docet se pensate che

Meyer docet
se pensate che dopo Harry Potter è stato uno yong adult ad aver fatto la fortuna delle case editrici, cioè Twilight, è quasi ovvio che si percorra una strada quasi sicura. E poi in tempo di crisi, si tagliano le spese superflue, ma per chi è genitore le spese per i figli sono sempre necessarie. Da qui la scelta di puntare su un genere dedicato ai più giovani che inoltre  preferiscono di gran lunga la prima persona.
Personalmente preferisco la terza, ma trovo che in alcuni casi renda meglio la prima.
Ciao
Cris

io piuttosto ho cambiato idea

io piuttosto ho cambiato idea vedendo ke è per ragazzi...ma di tutte le ultime uscite editoriali paranormali(buio,baciata da un angelo,angel,kiss,hunger games,ghostgirl,2 candele per il diavolo,lisa jane smith)solo natasha mostert e la kilpatrick sono per adulti?ormai............

Uuuuffffaaaaaaaa....... lo

Uuuuffffaaaaaaaa....... lo volevo prendere ma quando ho letto l'estratto ho cambiato idea... mi sono stufata dei romanzi scrtti in prima persona... ma la sana terza persona dove è finita?????
So che molti/molte la preferiscono ma io proprio non riesco a leggerli...
Paola. (LeNuvoleDIMarzo)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...