Untitled
ESCE IN LIBRERIA JULIE & JULIA ( Julie & Julia, My Year of Cooking Dangerously ), DI Julie Powell, EDIZIONE RIZZOLI.
Julia Child è la donna che ha insegnato a cucinare alle americane, con un libro intitolato "L'arte della cucina francese". Quando Julie Powell ne trova una copia consunta a casa di sua madre, ha una specie di folgorazione. Alle soglie dei trent'anni, sposata felicemente con Eric ma frustrata sul lavoro (avrebbe voluto diventare attrice ma fa la segretaria in un'agenzia governativa), decide di cucinare in un anno tutte le 524 ricette del libro, dal potage Parmentier (una delicata zuppa di patate) alle più virtuosistiche preparazioni a base di interiora e salse elaborate. "Automa governativo di giorno, gastronoma fanatica di sera", Julie comincia a sfornare manicaretti per il marito e per gli amici squinternati che frequentano il suo piccolo appartamento nel Queens. Nel frattempo, il blog in cui racconta la sua impresa diventa uno dei più popolari della rete, e perfino l'ormai novantenne Julia Child parlerà (non bene) di lei. Ma sarà Julie ad avere l'ultima parola.
Nota di Paige79: Con l'umorismo di Bridget Jones e la vitalità di Augusten Burroughs Julie Powell arriva nelle librerie italiane con questo divertente JULIE & JULIA. La storia giocosa e divertente di una donna che racconta gli sforzi compiuti per trovare un senso nella vita. Ispirato a due storie vere, uno spassoso resoconto di un’educazione sentimentale ai fornelli. Da questo libro è stato tratto il fil omonimo, da poco uscito al cinema,diretto da Nora Ephron con Meryl Streep e Amy Adams.
Non ho letto il libro ma il
Non ho letto il libro ma il film lo andrò a vedere sicuramente !
Credo che sia una storia
Credo che sia una storia vera poi....almeno così dice il trailer...
vale77
Ho letto il libro e mercoledì
Ho letto il libro e mercoledì spero di andare a vedere il film.
Il libro è divertente, spesso mi sono trovata a ridere come una matta, soprattutto quando ci sono le descrizioni dei suoi tentativi, non sempre riusciti, di cucinare queste famose ricette francesi partendo praticamente da zero.
Personaggi reali e realistici, dal marito, coinvolto suo malgrado, alle amiche pazze, alla madre lievemente isterica.
Paragone con Bridget Jones quasi azzeccato.
Julie, con il suo realismo è più viva e mooooolto meno imbarazzante! ^^
Lettura leggera e simpatica, da fare in un weekend di pioggia come quello appena passato.
Consigliatissimo!
Amanda.
Ho visto recentemente il film
Ho visto recentemente il film e devo dire che è carino e leggero, ma l'ho trovato un pò lungo. Sicuramente il libro sarà più scorrevole dato che non era un'impresa facile trasportare cinematograficamente due libri contemporaneamente (questo e quello della Child)!