Untitled
ESCE IN LIBRERIA NEI TUOI OCCHI VERDI COME IL FIUME (THE DAY THE FALLS STOOD STILL ), DI CATHY MARIE BUCHANAN, EDIZIONE SPERLING & KUPFER.
1915.
Bess Heath ha diciassette anni e fino a questo momento ha vissuto un'esistenza agiata e protetta. Ora, alla fine dell'anno scolastico alla Loretto Academy, è impaziente di tornare in famiglia a Niagara Falls. Ma nulla, nella sua bella casa, è più come quando l'aveva lasciata: il padre ha perso il lavoro alla centrale idroelettrica di cui era direttore, la madre è ridotta a fare la sarta per le signore della buona società di cui fino a poco tempo prima frequentava i salotti e Isabel, l'amatissima sorella più grande di lei, è il fantasma di se stessa: si è chiusa nella sua stanza e non mangia quasi niente, tormentata da qualcosa. Durante una passeggiata lungo il fiume, l'incontro con un giovane di nome Tom Cole le provoca emozioni mai provate prima, una timidezza inattesa e una strana, incontrollabile felicità. A poco a poco quegli appuntamenti clandestini con "l'uomo del fiume", circondati solo dallo splendore della Natura, diventano per Bess una ragione di vita. Incolto e impavido, Tom vive di ciò che gli dà il fiume e possiede una misteriosa capacità di predire il comportamento delle cascate. Nei suoi occhi verdi Bess vede un uomo che sa amare e proteggere
Nota di Paige79: Sullo sfondo delle celebri Cascate del Niagara si snoda una vicenda d’amore epica e travolgente.
Nata e cresciuta a Niagara Falls (Ontario), Cathy Marie Buchanan è vissuta tra gli scenari mozzafiato del fiume Niagara e traboccanti della tradizione locale. Ora risiede a Toronto.
Un libro diverso dagli
Un libro diverso dagli altri,che ti lascia con il fiato sospeso spingendoti a continuare a leggere.La scrittura in prima persona ti porta a vivere le stesse sensazioni di Bess.
Voto? 10 e lode