Untitled
ESCE IN LIBRERIA PER ORGOGLIO O PER AMORE: UN ROMANZO DI FITZWILLIAM DARCY, GENTILUOMO ( Duty and Desire ), DI Pamela Aidan, EDIZIONE TEA.
È passabile, ma non abbastanza bella per tentare un uomo par mio.» Così prende avvio la storia d’amore senza tempo tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro di Jane Austen amato da milioni di lettori, nel quale, tuttavia, così poco si rivela del misterioso e affascinante eroe, Mr. Darcy. Tanto poco che resta aperta la domanda: chi è Fitzwilliam Darcy? Sullo sfondo dell’epoca Regency, perfettamente ricostruita nelle coloratissime atmosfere e nelle ambientazioni storiche e politiche, Pamela Aidan tenta una risposta. Rievocando gli eventi narrati nel capolavoro di Jane Austen, restando fedele agli amatissimi personaggi, dipinge uno straordinario quadro dove racconta il passato e il presente di Mr. Darcy. In "Per orgoglio o per amore", il primo episodio della trilogia, assistiamo così all’incontro tra Darcy ed Elizabeth Bennet, nell’Hertfordshire, e scopriamo che sconvolse l’esistenza del freddo e distaccato gentiluomo fin dal primo istante.
Nota di Paige79: Il romanzo è il primo di una trilogia denominata appunto “la trilogia di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo” (anche nota come CRONACHE DI PEMBERLEY) comprendente anche. Un romanzo che chiaramente appartiene alla sterminata serie di seguiti e spin-off derivati da Jane Austen e dai suoi romanzi. Da non perdere per tutti coloro che desiderano ritrovare i luoghi, i personaggi, i dialoghi e le emozioni già conosciuti grazie a Jane Austen, per poter sognare, ancora.
Pamela Aidan, americana, nata nel 1953 in Pennsylvania, è stata bibliotecaria per trent’anni. La sua passione per Jane Austen risale all’adolescenza e l’ha spinta a emulare la scrittrice in questa trilogia che in America ha incontrato il favore degli amanti del genere. Vive con il marito e i figli a Coeur d’Alene, nell’Idaho.
Ho appena finito di leggere
Ho appena finito di leggere il libro. Consigliatissimo! Un fedele Mr Darcy. Sto leggendo quelli della Bebris ma questo è decisamente più federle. Un Mr Darcy sconvolgente è, a mio avviso, quello raccontato dalla Colleen McCullough
in "L'indipendenza della signorina Bennet"
Liz
da qualche parte avevo letto
da qualche parte avevo letto di un MR Darcy che in uno di questi seguiti impreca..e già mi er abastato.Ma leggere di un DArcy vampiro....mi chedo dove andremo a finire!
Sono ancora io. Segnalo anche
Sono ancora io. Segnalo anche il sito dell'autrice e il blog sul romanzo
www.amandagrange.com http://mrdarcyvampyre.blogspot.com/
Per la cronaca, la Grange, che ha anche dei regency alle spalle, aveva già scritto un Mr.Darcy's Diary.
Ancora ciao
Mi chiedo sempre cosa ne
Mi chiedo sempre cosa ne pensi la Austen dei suoi personaggi rivisitati e corretti. Probabilmente ne sorride, con ironia naturalmente. Ho letto, del genere, solo Sospetto e Sentimento, della Bebris, che non mi era dispiaciuto. Volevo segnalare un altro spin off, molto, molto off: Mr Darcy Vampyre, di Amanda Grange. Ebbene sì, in viaggio di nozze con Elizabeth, Fitzwilliam scopre di avere origini transilvane.
Non so, onestamente, come la Jane prenderebbe la cosa, ma pare che il romanzo non manchi di verve.
Altre informazioni potete trovarle in un centinaio di siti, ma io vi segnalo questo:
http://www.sourcebooks.com/spotlight/mr-darcy-vampyre-amanda-grange.html
E' possibile che Isn't it avesse già segnalato l'uscita di questo romanzo, in questo caso scusate la ripetizione.
Georgette
Confesso che non sono amante
Confesso che non sono amante di tutti quei romanzi che sfruttano quelli di Austen, tanto è che non ne ho mai acquistato uno. Tuttavia sono tentata di leggerne qualcuno, vedremo quale...
Oh, lo prendo anch'io!
Oh, lo prendo anch'io! Soprattutto visto che avete scritto restando fedele agli amatissimi personaggi!
Anche i romanzi della Bebris non mi dispiacciono, ma forse un po' più di fedeltà...chissà che sia la volta buona!
Lucy-one
Ho letto che non dobbiamo
Ho letto che non dobbiamo nemmeno pazientare troppo per gli altri due:
Quello che resta e Tra dovere e desiderio
Lo prendo di sicuro e speriamo che questo sia il primo di una serie di libri dedicati ai seguiti e spin-off di Orgoglio e Pregiudizio. ^_^